Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu

11 ° giorno: Chengdú: Panda Bear Conservation Centre, Piazza Tianfu, People's Park, Old Jinli Street

Dopo aver dormito solo 5 ore, ieri abbiamo preso un volo da Xi'an a Chengdu nel tardo pomeriggio dopo aver visitato i famosi guerrieri di terracotta di Xi'an, oggi siamo più che sballati e questo viaggio in Cina è uccidere;), ma oggi abbiamo un punto nella pianificazione che ci fa non pensare troppo a questo: Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu.
Abbiamo lasciato l'Ibis Chengdu Hotel alle 8 del mattino dopo aver fatto colazione lì (a proposito, se non lo fai, non è incluso nel prezzo della camera, tieni presente che anche se pubblicizzano caffè, questo è con il latte, non hanno solo caffè ).

Prima di partire abbiamo chiesto alla reception qual è il modo migliore per andare Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu, poiché abbiamo sottolineato che puoi andare in autobus, ma questo parte alla stazione, a due chilometri dall'hotel, quindi dovremo prendere un taxi e poi l'autobus. Ci dicono che un taxi ci costerà circa 30 RMB, quasi lo stesso che prendere un taxi per la stazione e poi l'autobus, quindi ci siamo fermati uno all'ingresso e dopo aver mostrato la guida con il nome del Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu, in cinese, stiamo percorrendo i 18 chilometri che lo separano dal centro.

Dintorni di Chengdu Hotel

Mentre viaggiamo per la città vediamo di nuovo quel cielo grigio plumbeo, che abbiamo visto quando ci siamo avvicinati a Datong dalle grotte di Yungang e che ci ricorda la fortuna che abbiamo avuto a Pechino durante i primi giorni del viaggio in cui il sole splendeva ogni giorno .
Arriviamo a Centro di conservazione dell'orso panda In circa 15 minuti per 33 RMB, vale sicuramente la pena prendere un taxi e quindi risparmiare tempo. Arriviamo proprio quando il centro si apre, quindi andiamo in biglietteria e paghiamo i 58 RMB a persona, continuano ad accettare la carta (sembra che tu sia presente al momento in date internazionali o che non ci sia nulla da fare) e all'interno che abbiamo dai !!

Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu

Pensa che il recinto sia enorme, quindi ti ci vorranno alcune ore per esplorarlo. Avevamo letto che il momento migliore per vederli è la prima cosa al mattino, quando sono nutriti e più attivi. Dobbiamo dire che dopo la nostra esperienza, è esattamente così, poiché quando è successo un'ora o due dopo il pasto, gli orsi panda hanno iniziato ad allontanarsi e arrampicarsi sugli alberi, quindi è stato molto più difficile vederli in il movimento.

Orsi panda giganti a Chengdu

Il recinto è diviso in diverse zone. Ti consigliamo di sceglierne uno e iniziare il tour lì, seguendo le indicazioni delle diverse aree dove vedere gli orsi panda. Se inizi a spostarti da un luogo a un altro, finirai per perdere tutto. È meglio andare tranquillamente e visitare il Centro di conservazione dell'orso di panda a Chengdu dalle parti.

Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cina

- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

Panda Bears più piccoli

il Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu È una delle attrazioni più turistiche della città ed è l'occasione migliore per vedere gli orsi di panda fuori da uno zoo.
Con quasi 50 panda giganti e rossi, qui concentrano i loro sforzi sull'allevamento e l'allevamento.

Fotografare i panda a Chengdu

Tra marzo e maggio è il momento del galante e tra l'autunno e l'inverno, c'è la possibilità di vedere i cuccioli appena nati. Non abbiamo avuto l'opportunità di vedere l'uno o l'altro, ma senza dubbio il Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu È da vedere se sei in città.

Panda presso il Panda Bear Conservation Center di Chengdu

Dopo circa 3 ore e mezza, sono le 12 quando partiamo e dopo aver preso un caffè per 22 RMB in una delle caffetterie del recinto, prendiamo un taxi per portarci a Piazza Tianfu nel centro di Chengdu.
Un consiglio: all'uscita dei luoghi di interesse vedrai molte volte persone che ti offrono taxi o auto. È meglio dimenticarli, non chiedere nemmeno un prezzo e andare direttamente a un taxi ufficiale, chiedendo sempre il "metro". La nostra esperienza è che sono sempre più economici e sanno, di solito, dove devono portarti.

Arriviamo a Piazza Tianfu alle 12:20 e paghiamo 38 RMB per un viaggio di circa 20 chilometri, quindi questa mattina siamo soddisfatti di tutto ciò che abbiamo visto.

Piazza Tianfu a Chengdu

In ogni caso non abbiamo fatto altro che guardare la quantità di ristoranti che sono ovunque. È fantastico
Dopo aver camminato per la piazza, più grande di quanto immaginassimo, come ogni cosa in Cina la verità, ci siamo avviati verso il People's Park, ma prima ci siamo fermati in un ristorante dove il menu è in cinese e non conoscono l'inglese, Quindi dobbiamo scegliere a mano. Vediamo cosa viene fuori !!
Un piatto è un ottimo gyoza, un altro è una specie di involtini di cui possiamo provarne uno anche se sono molto buoni ed è che mordono come mai prima d'ora abbiamo provato qualsiasi piatto e quello principale un piatto di carne, non identificato, con verdure, che È anche fantastico ma prude molto (Roger finisce per piangere), quindi abbiamo optato per ordinare un altro piatto di gyoza e quindi ammortizzare il prurito.

Mangiare a Chengdu

Paghiamo 60 RMB in totale per tutto più due acque e con la pancia piena andiamo al People's Park, anche se prima facciamo una breve sosta al Mcdonald's per avere un paio di caffè per 26 RMB.
Siamo arrivati ​​al People's Park dopo 15 minuti e abbiamo trovato un polmone nel centro della città, dove molti locali si riuniscono per ballare, passeggiare o semplicemente trascorrere il pomeriggio.

Danza nel parco popolare di Chengdu

Parco popolare di Chengdu

Attraversiamo il parco e camminiamo per quasi 2 chilometri tra ampie strade circondate da edifici fino a raggiungere Jinli Street, la via più antica di Chengdu e un intero spettacolo per i sensi.

Jinli Street a Chengdu

Camminando lungo Jinli Street

Sicuramente una visita essenziale a Chengdu se hai qualche ora libera o dopo aver visitato il Centro di conservazione dell'orso del panda a Chengdu.

La strada più antica di Chendgu

Centinaia di negozi di alimentari, bar, artigianato fanno un buco in una delle zone più vivaci della città.

Jinli Street

Dettaglio della commessa che dorme in uno dei negozi di Jinli

Facciamo una passeggiata nella zona, facendo una sosta più che piacevole con una Bilbao che è in questi giorni in Cina per lavoro, con la quale scambiamo alcuni minuti in spagnolo che sono ben apprezzati dopo questi giorni senza ascoltarlo.
Sono le 6 del pomeriggio quando decidiamo di andare in hotel per un po 'prima di cena per fare una doccia e riposarci per un po' ed è allora che arriva l'odissea per prendere un taxi: alcuni non ci fermano direttamente, non sappiamo se è perché sono occidentali o perché, altri Si fermano ma non vogliono prenderci quando mostriamo l'indirizzo dell'hotel e quelli che si fermano non sono ufficiali e andiamo da più soldi di uno ufficiale

I dettagli che vediamo mentre aspettiamo un taxi

Fino alla fine e dopo aver avanzato qualche metro a piedi ne troviamo uno che accetta di portarci. Operazione di taxi a Chengdu completata con successo. Siamo arrivati ​​all'hotel alle 6:30 del pomeriggio dopo aver pagato 25 RMB.
Ci siamo riposati per un po 'e verso le 9 di sera siamo scesi a cena per qualcosa e dopo un tour della zona siamo entrati in un ristorante dove vediamo che ci sono foto nel menu, qualcosa che almeno ci rende intuitivi che mangeremo almeno, qualcosa che identificheremo di cosa si tratta
Bene, non appena entriamo, vediamo che non ci guardano molto bene. Ci danno la lettera, iniziamo a segnalare i piatti, niente di strano: gyozas, canederli ... E il ragazzo inizia a ridere guardando gli altri camerieri e dicendo no con le mani.
Lo guardiamo con sorpresa e ci mostra un piatto di qualcosa di verde, ovviamente di origine sconosciuta a noi, a cui rispondiamo di no, che non lo vogliamo.
Bene, con quelli ci alziamo vedendo che il ragazzo non fa altro che ridere e andiamo alla porta, con il ragazzo che prima ride e poi vede che ci stiamo alzando, faccia della moschea.
Ci hanno appena dato la cena, beh, cena migliore. Con una narice (dobbiamo dire che prendiamo sempre queste cose con grazia, ma questa volta dopo 15 minuti con il ragazzo che ride di noi non stavamo più scherzando), continuiamo in strada e vediamo, indovinate un po '? A McDonald's e essendo l'unico posto in cui capiamo cosa chiediamo, siamo finiti lì con un paio di menu per 67RMB.
Sono le 10 di sera quando torniamo all'Ibis Chengdu Hotel volendo riposare che domani avremo una giornata più commovente.