Shanghai tra tre giorni

5 ° giorno: Shanghai in tre giorni: Tempio Jing'an, Wujiang Road, Piazza del Popolo, Museo di Shanghai - Treno da Shanghai a Lhasa

Se le previsioni fossero che ieri e prima di ieri ha piovuto e alla fine non è stato rispettato, la scorsa notte, quando abbiamo visto come sarebbe stato il tempo oggi, avremmo un itinerario completo per questo Shanghai tra tre giorni, ha detto direttamente che la pioggia era prevista per domani, qualcosa che questa volta hanno avuto successo. Quindi appena ci svegliamo quando sono le 6:00 del mattino e ascoltiamo il rumore della pioggia attraverso la finestra, dobbiamo ripensare un po 'la giornata, prendendo queste prime ore del mattino con un po' più di tranquillità, permettendoci di lavorare un po 'e rivedere le note che abbiamo dei giorni precedenti e quando sono circa le 9:00 del mattino e vediamo che il cielo è molto più chiaro, lasciamo lo Shanghai Fish Inn Hotel East Nanjing Road, oggi è stata la nostra ultima notte qui, dove Mantengono i nostri zaini per andare direttamente a colazione.

questo Shanghai tra tre giorni Ci porterà a conoscere alcuni dei luoghi che avevamo in sospeso e che non potevamo visitare nell'itinerario che avevamo programmato di vedere a Shanghai in due giorni o il primo giorno in cui eravamo a Shanghai.

Shanghai tra tre giorni

Il percorso di questo terzo giorno a Shanghai ci porterà a conoscere il Tempio Jing'an, Wujiang Road, Piazza del Popolo e il Museo di Shanghai, prima di tornare in hotel e iniziare quello che sarà il nostro viaggio in Tibet, prendendo un treno da Shanghai a Lhasa, dove trascorreremo 48 ore, adattandoci all'altitudine.

La prima visita che faremo in questo Shanghai tra tre giorni ci porterà al Tempio Jing'an. Per arrivare dobbiamo prendere la linea 2 su Nanjing Road, vicino al nostro hotel, dove dobbiamo percorrere solo tre fermate (3 RMB a persona), per raggiungere la nostra destinazione.
Arriviamo quando sono le 10:20 del mattino e dopo aver pagato 50 RMB a persona entriamo in questo tempio, meno conosciuto a Shanghai, ma dobbiamo dire che è molto interessante e merita una visita.

Tempio Jing'an

Il tempio Jing'an fu costruito nel 13 ° secolo e una delle cose che ci attira di più è la sua posizione, circondato da centri commerciali e grattacieli, che lo rendono noto anche come "il tempio della pace e della tranquillità", Dal momento che è il luogo perfetto per sfuggire al caos che spesso invade la città.

Tempio Jing'an Shanghai tra tre giorni

Godiamo di questo piccolo tempio e paradiso di pace, completamente assorbito dal mondo materialista nel momento in cui lo lasci, per quasi un'ora, perdendoci e cercando di mantenere tutte le sensazioni di queste ultime ore a Shanghai, che serviranno da porta Entrata per l'incredibile viaggio che stiamo per iniziare e che ci porterà in uno dei posti che avremmo voluto conoscere da anni: il Tibet.

Tempio Jing'an

Siamo tornati per le strade di Shanghai per andare a Wujiang Road, una via dello shopping molto famosa, dove abbiamo letto che ci sono molti negozi e posti dove mangiare. Siamo a un chilometro e mezzo di distanza che abbiamo deciso di camminare, sulla Beijing West Road, perdendoci tra i centri commerciali e lo strano edificio che ci fa spostare in un'altra epoca.

Beijing West Road

Pechino West Road dettagli

Siamo arrivati ​​a Wujiang Road, e come al solito accade in alcune occasioni, una sensazione di delusione Ci invade. Può essere che è molto presto e non c'è ancora molta atmosfera, ma l'unica cosa che troviamo è una strada abbastanza piccola, in cui ci sono molti negozi sia su un lato che su un altro della strada, sono negozi di marchi occidentali e diversi locali Restauro, anche molto focalizzato sul pubblico occidentale, qualcosa che ci fa davvero dubitare della verità di ciò che avevamo letto e da quello che siamo venuti qui, dove hanno spiegato che Wujiang Road era un luogo tradizionale, dove si poteva mangiare cibo locale.

Wujiang Road

Vedendo questo, abbiamo deciso di percorrere l'intera strada, qualcosa che non ci impiega più di 10 minuti e continuare con il piano che abbiamo per questo Shanghai tra tre giorni, andando in Piazza del Popolo, un altro dei polmoni verdi della città, che ci porterà anche nella zona più centrale.

Arriviamo presto più di 20 minuti, entrando in una delle aree verdi più popolari della città, dove ci godiamo le ultime ore a Shanghai. Inoltre, questa è l'area perfetta da attraversare, come nel resto dei parchi cittadini, con luoghi che praticano sport, giocano o semplicemente, mettono in pratica i loro hobby.

Piazza del Popolo

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Shanghai

- 50 cose da vedere e da fare a Shanghai
- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

È quasi mezzogiorno quando lo stomaco inizia ad attirare la nostra attenzione, quindi essendo qui non siamo stati in grado di resistere avvicinandoci agli gnocchi di Yang, che dicono siano uno dei migliori gnocchi in città e che è proprio accanto a People's square.

Il posto è piuttosto piccolo, anche se ci sono tavoli all'interno, oltre a quello di solito c'è una linea, ma questo di solito va abbastanza veloce. Il processo è abbastanza semplice. Per prima cosa devi entrare nella coda nella casella, dove devi effettuare l'ordine e pagare. Con il biglietto esci in strada e entri nella fila del bancone dove vengono serviti gli gnocchi e una volta con loro puoi entrare e sederti per assaggiarli o andare direttamente in qualche posto vicino per assaggiarli.

Gnocchi di Yang

Dopo aver visto che ci sono 5 piatti tra cui scegliere, abbiamo scelto quello che ha sei gnocchi: 2 verdure, 2 carne e 2 gamberi. Sono abbastanza grandi, quindi per mangiare, almeno ne abbiamo avuto abbastanza con un vassoio per ciascuno. E il prezzo imbattibile: il piatto di 6 è 16RMB, cioè due euro e poco e hai un vassoio di uno dei migliori gnocchi della città.

E dopo questa degustazione, come desktop niente di meglio di un paio di gelati e un paio di caffè che avevamo in un posto vicino al parco, con cui abbiamo ricreato poco più di un'ora, godendoci queste ultime ore a Shanghai.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Shanghai in spagnolo dai viaggiatori:

- Visita guidata della storica Shanghai
- Escursione privata a Suzhou
- Spettacolo acrobatico ERA, Shanghai Circus World
- Crociera notturna e passeggiata attraverso Xintiandi

Sono le due passate del pomeriggio quando torniamo in Piazza del Popolo, questa volta per fare una passeggiata con cui abbassare un po 'il cibo e avvicinarci al Museo di Shanghai, il museo più raccomandato della città, che essere in questa zona , non abbiamo voluto perdersi.
Un buon modo per conoscere la storia e le curiosità del volto più moderno della città è prenotare questa visita con una guida in spagnolo.

Museo di Shanghai

L'ingresso al Museo di Shanghai è gratuito, quindi se ti trovi in ​​zona e hai un paio d'ore, pensiamo che sia una visita molto interessante, oltre che piacevole, con cui avvicinarti alla cultura cinese. Ha anche una collezione di oltre 120000 pezzi che coprono un periodo di oltre 8000 anni.

Maschere tibetane nel Museo di Shanghai

Dopo la visita e quando sono quasi le 4 del pomeriggio, abbiamo deciso di concludere Shanghai tra tre giorni, tornando allo Shanghai Fish Inn East Nanjing Road Hotel, dove dobbiamo ritirare gli zaini prima di iniziare a viaggiare in Tibet.
Durante questo viaggio in metropolitana, effettuando un trasferimento, abbiamo pensato a cosa significherebbe fare questo, ma con gli zaini, quindi una volta in hotel abbiamo chiesto il prezzo di un taxi per la stazione ferroviaria e ci ha detto di entrare 20-30 RMB, come puoi immaginare, né ci abbiamo pensato per un secondo, optando per questa opzione per spostarci.
Quindi, quando sono le 5 del pomeriggio, la nostra treno da Shanghai a Lhasa Parte alle 20: 10h, chiediamo all'hotel di chiamare un taxi e per 26 RMB abbiamo piantato alla stazione ferroviaria di Shanghai in 10 minuti.
Come abbiamo spiegato nel nostro viaggio in Cina in 25 giorni, il processo di prendere un treno in Cina è molto più semplice di quanto possa sembrare a prima vista.
La prima cosa da fare è andare a ritirare i biglietti se non li hai già e hai solo un localizzatore. Per questo dovrai fare la fila alle biglietterie esterne della stazione e ritirare il biglietto.
Se hai già il biglietto fisico, devi cercare l'ingresso della stazione, fare la coda di ingresso corrispondente alla stazione e una volta dentro, mostrare il biglietto e il passaporto.
Di solito ci sono code, quindi ti consigliamo di non andare con il tempo giusto e meno nelle grandi stazioni come Pechino o Shanghai, poiché qui non troverai un modo per spiegare che sei in ritardo e perdere il treno, in modo che ti consentano di avanzare la coda, con il conseguente mal di testa.
Una volta con la documentazione mostrata, devi superare un controllo di sicurezza del bagaglio, dove devi mettere zaini, valigie, borse o qualsiasi cosa porti con te.
Al suo passaggio accederai alla hall della stazione dove vedrai i pannelli in cui è indicato prima il numero del treno, quindi l'orario di partenza e infine la sala d'attesa.
Nei caratteri cinesi puoi vedere la destinazione, sebbene tieni presente che questa è sempre la destinazione finale, quindi se vai in una stazione intermedia, non vedrai quel nome, nemmeno in cinese.

Nel nostro caso il treno parte alle 20:10 e la destinazione è Lhasa.

Sono quasi le sei del pomeriggio quando ci sistemiamo nella stanza 1, pronti ad aspettare l'arrivo del treno da Shanghai a Lhasa, in cui dopo aver trascorso 48 ore, ci porterà alla destinazione dei nostri sogni per così tanto tempo.

Sala d'attesa del treno da Shanghai a Lhasa

Man mano che il pomeriggio avanza, la sala d'attesa si riempirà sempre di più, così come gli annunci di indirizzo pubblico, che sono impostati a un volume così elevato, che per evitare che le nostre teste esplodano, scegliamo di fare diversi giri area, in cui vediamo che ci sono solo due occidentali a parte noi, qualcosa che ci fa anticipare che questo sarà un percorso molto attraente.
Con il passare dei minuti, le persone iniziano a portare fuori i loro sacchetti di cibo, che dobbiamo dire sono davvero impressionanti, anche se non dobbiamo dimenticare che sono 48 ore di viaggio.

Nel nostro caso abbiamo ascoltato le raccomandazioni che avevamo letto e abbiamo fornito diversi panini e biscotti per la colazione, alcune patate, snack e anche diverse barche di zuppe istantanee, tra cui una zuppa di miso e alcuni spaghetti, che puoi riempire con acqua calda nelle diverse macchine e con cui speriamo di pranzare e cenare nei prossimi due giorni.
Date le previsioni che abbiamo nei prossimi giorni e di non dover cenare direttamente sul treno oggi, approfittiamo del fatto che c'è un KFC in fondo, dove cogliamo l'occasione per fare una cena veloce con cui portare lo stomaco già condizionato e non dover pensare a farlo nel compartimento del treno più tardi.
E così, quando passano le 7:30 del pomeriggio, iniziano i controlli di sicurezza che ci danno accesso alle piattaforme del treno, dove scendiamo per trovare quella che sarà la nostra macchina, dove trascorreremo le prossime due notti.

Treno da Shanghai a Lhasa

Nel nostro caso, come abbiamo commentato nei preparativi per viaggiare in Tibet, viaggeremo in prima classe, vale a dire nella cuccetta morbida che è un compartimento con quattro letti a castello, chiuso. In questa categoria, un lavabo è condiviso per ciascuna delle vetture, ce n'è uno occidentale e uno che è una latrina e c'è un'auto ristorante che si trova proprio accanto all'auto di prima classe.
L'ormeggio è l'opzione più costosa, $ 220 a persona e tratta ed è anche l'opzione che termina prima, poiché in aggiunta, c'è solo un'auto di prima classe. I biglietti sono in vendita 20 giorni prima e possono essere acquistati solo attraverso un sito Web di intermediazione cinese o un'agenzia di viaggi.
Nel nostro caso abbiamo gestito tutta la Guida cinese, che sarà nostra compagni in questo viaggio e che si sono preoccupati fin dall'inizio di procurarci i letti morbidi, poiché se non fossero stati in grado di acquistarlo avremmo dovuto andare in seconda classe che sono compartimenti senza chiusura, di tre posti letto per fila, in modo che praticamente Puoi dire che non hai privacy, oltre a essere molto più a disagio, a essere un ormeggio duro.

Vano a castello morbido. Treno da Shanghai a Lhasa

Trascorrere circa 20 minuti da quando siamo entrati nel treno da Shanghai a Lhasa quando siamo già sistemati, ognuno nella sua cuccetta, quando compaiono tre revisori dei treni, niente di più e niente di meno, per chiederci tutta la documentazione per il viaggio in Tibet, cioè tutti i permessi che la Guida della Cina ha elaborato. Ciò conferma ciò che avevamo letto ed è che inizialmente non è possibile raggiungere Lhasa in treno se non si dispone dei permessi necessari, poiché se non li avessimo avuti, saremmo stati invitati a scendere dal treno senza alcuna opzione.

Dopo aver controllato tutti i permessi e i passaporti, ci dicono che tutto è perfetto, ma in metà cinese, metà inglese, ci informano che domani alle 9 di sera dovremo fare un cambio di treno a Xining, l'ultima fermata che C'è prima di arrivare in Tibet, che ci aspetterà quando arriveremo e che sarà il treno adattato, con ossigeno, che ci porterà a Lhasa.
Con questa novità, con la quale non avevamo, ci sdraiamo nei nostri letti a castello, libro in mano e musica classica in sottofondo, pronti a trascorrere la prima notte in treno da Shanghai a Lhasa.