Da Miyajima a Osaka

9 ° giorno: MIYAJIMA - OSAKA

Sabato 28 dicembre 2013

Oggi ci alziamo un po 'più tardi, non solo per finire di goderci il nostro ryokan a Miyajima, Ryoso Kawaguchi, ma abbiamo anche pensato che sarebbe spuntato alle 8, come in questi giorni precedenti, ma appena ci svegliamo vediamo che abbiamo sbagliato e già alle 7.30 del mattino il lampione invade la stanza, ma non è così Ciò sconvolge molto i piani, poiché sappiamo che abbiamo ancora poche ore prima di partire da Miyajima per Osaka.
Quindi è tempo di andare senza intoppi e iniziare a visitare Miyajima, di mattina, prima di andare a Osaka, che sarà la prossima destinazione di oggi.

Abbiamo il biglietto con un posto riservato da Hiroshima a Shin Osaka alle 11.50, che entra nel JRP per 14 giorni. Attraversare Hiroshima sulla strada che va da Miyajima a Osaka è inevitabile.
da Miyajima Dobbiamo prendere di nuovo il traghetto, arrivare alla stazione Miyajimabushi e da lì, tornare a Hiroshima in treno. In breve, per andare a Osaka, dobbiamo ripercorrere il percorso che abbiamo fatto ieri nella direzione opposta. Questo è ciò che vuoi fare questo itinerario e vuoi andare da Miyajima a Osaka.

Itinerario da Miyajima a Osaka attraverso Hiroshima

Lasciamo il nostro ryokan a Miyajima poco prima delle 8 del mattino e abbiamo iniziato la nostra visita anche con tutti i negozi chiusi.

Strade di Miyajima

Ora che non c'è nessuno in fondo alla strada, decidiamo che è il momento migliore per iniziare a fare le visite e lasciamo la colazione per dopo e prima di tutto ci avviciniamo all'area del Santuario di Itsukushima per dare una prima occhiata a quest'ora del mattino.

Entrando nel santuario di Itsukushima

Vedute di Miyajima prima di iniziare a salire a Daisho-in ...

"Cose" che si possono vedere a Miyajima ...

Santuario di Itsukushima

Dopo questa piccola sosta e ancora senza colazione, abbiamo deciso di riscaldare una macchina da caffè e abbiamo iniziato la salita Daisho-in con un cielo molto chiaro che ci fa continuare con il sorriso sul nostro viso ...

Devi caricare un caffè caldo sulla strada per Daisho-in dal Santuario di Itsukushima

Strada per Daisho-in dal Santuario di Itsukushima

Miyajima È uno di quei posti in cui la solitudine è una risorsa molto preziosa e in questo momento, possiamo solo ringraziare il "non prestare attenzione" a tutte le persone che ci hanno detto che non valeva la pena passare una notte qui, essendo Prezzi del Ryokan più costosi del percorso.

Santuario di Itsukushima dalla strada che porta a Daisho-in

Avendo deciso di rimanere qui, ieri abbiamo potuto godere di un tramonto incredibile e oggi al mattino possiamo fare tutte le visite senza l'onere delle persone che arrivano qui dalle 10 o alle 11 del mattino.
Non possiamo certo fare altro che raccomandare, se potete, rimanere a Miyajima.

Arrivando a Daisho-in

Dettagli delle case che abbiamo trovato sulla strada per Daisho-in

Dopo circa 10 minuti siamo arrivati ​​alle porte di Daisho-in e non appena ci rivolgiamo a contemplare il paesaggio che abbiamo ai nostri piedi, notiamo che alcuni fiocchi di neve hanno appena iniziato a cadere ... Sta nevicando dentro Miyajima!!

Ingresso al Daisho-in

Daisho-in È proprio all'ingresso della salita sul Monte Misen, ricordato che siamo molto chiari che faremo quando torneremo a Giappone, qualcosa che abbiamo anche molto chiaro che un giorno faremo.

Daisho-in

Daisho-in È stata una delle visite che sono state fortemente raccomandate nel ryokan a Miyajima E dobbiamo dire che è fantastico.
È stata una di quelle visite che abbiamo avuto come "facoltativo" e che se non fosse diventato su insistenza del proprietario del ryokan, ci saremmo persi.

Dettagli Daisho-in

Dopo essere stati qui, non possiamo fare altro che raccomandarlo al 100%.
Guarda le foto ...

Daisho-in

Il colorato e luminoso Daisho-in, a sud della città, puoi visitare sulla strada per il Monte Minsen, qualcosa che, come abbiamo discusso in precedenza, vogliamo fare la prossima volta che verremo Giappone.

Dettagli in Daisho-in

Daisho-in è un tempio della setta Shingon, che ha un po 'di tutto: statue, tende, fontane, ringhiere ...

Possiamo anche trovare un opuscolo molto interessante all'ingresso, con spiegazioni in inglese di tutto ciò che possiamo trovare nel tempio.

Interno di una grotta a Daisho-in

in Daisho-in Sentiamo quell'atmosfera speciale e serena che abbiamo provato diverse volte da quando siamo arrivati Giappone.

Daisho-in

Miyajima È molto più che i tori che vediamo non appena arriviamo con il traghetto. Sì, è vero che è uno dei Le immagini più famose del Giappone e che ci sono molte persone che visitano solo il Santuario di Itsukushima e la foto viene scattata di fronte al famoso tori, ma possiamo assicurarlo Miyajima È molto più di questo e anche se dedichiamo buona parte della giornata a quella visita, perdersi nel resto dei templi che punteggiano questo luogo è, senza dubbio, un'esperienza che non sarà mai dimenticata.
Miyajima È un luogo che trasmette pace, soprattutto nel momento in cui ti allontani dalle strade più turistiche.
Dopo aver goduto per più di un'ora di Daisho-in, scendiamo da lui Santuario di Itsukushima e visto che non ci sono ancora molte persone che possono approfittare di una buona sessione fotografica da tutte le angolazioni possibili e visitare di nuovo con più tranquillità ...

Santuario di Itsukushima che scende da Daisho-in

Il famoso torii "galleggiante", porta di un santuario shintoista, di Santuario di Itsukushima È una delle attrazioni turistiche più fotografate di Giappone ed è considerato uno dei tre migliori viste del Giappone.

Torii "galleggiante" del Santuario di Itsukushima

Santuario di Itsukushima

Il tempo è passato ed è un peccato perché saremmo rimasti qui per un altro giorno, ma le cose che vogliamo sapere ci impediscono di farlo.

In posa davanti al Torii "galleggiante" del Santuario di Itsukushima

Un altro motivo per essere molto chiari a cui torneremo Giappone.

Torii "galleggiante" del Santuario di Itsukushima

Dal Santuario di Itsukushima Andiamo nella via dello shopping, che è già più vivace e compriamo qualcosa per colazione in un ottimo negozio di biscotti a forma di foglia, per 80 yen ciascuno e poi ci fermiamo in una caffetteria dove abbiamo un altro caffè e un paio di torte per 1500 yen.

Biscotti per le strade di Miyajima

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Tokyo

- 10 luoghi essenziali da visitare a Tokyo
- Dove mangiare a Tokyo: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa

Colazione prima di lasciare Miyajima per Osaka

E come potrebbe essere altrimenti, approfittiamo dei negozi aperti per comprare dei regali prima di andare a ritirare i nostri zaini per dire addio a Miyajima.

Strade di Miyajima

Torniamo per le strade che ci portano alla stazione dei traghetti e puntuali come sempre, partiamo alle 10.40 e dopo aver raggiunto l'altra riva, torniamo alla strada per la stazione Miyajimabushi, da dove alle 11.12 Il nostro treno locale parte per Hiroshima dalla piattaforma numero 3.

Miyajima dal traghetto

Traghetto Miyajima

Interno del traghetto per Miyajima

Sembra una bugia, ma qui dentro GiapponeQuando si tratta di trasporto, tutto è quadrato al secondo, poiché per un solo minuto puoi perdere un treno e dover "perdere" un tempo che a volte non abbiamo.

Curioso negozio a Miyajima

Treno da Miyajima a Hiroshima sulla strada da Miyajima a Osaka

Arriviamo alle 11.39 a Hiroshima, dalla piattaforma 5 ed è necessario percorrere il percorso verso le piste shinkansen, che parte dalla piattaforma 22, dove alle 11.59. shinkansen da Hiroshima a Osaka, il sito che ci accoglierà oggi.
Il viaggio nel shinkansen da Hiroshima a Osaka Lo facciamo guardando fuori dalla finestra, come abbiamo fatto finora, entusiasti della nuova destinazione che ci aspetta oggi.
Arriviamo alla stazione di Shin Osaka dove dopo diversi giri, poiché questa stazione è molto più grande di quelle che siamo stati fino ad ora, prenderemo la metropolitana per Namba che è dove abbiamo il nostro hotel a Osaka.

Nuovi arrivati ​​a Osaka

All'arrivo a Osaka, ricordiamo la raccomandazione di Flapone di Japoneando, di mangiare all'Umeda Sky Building, in un ristorante chiamato Blue Bird, quindi cambiamo idea e prima di andare al nostro hotel a Osaka, il New Osaka Hotel Shinsaibashi, ed essendo ora di pranzo, prendiamo il JR che ci porterà al Stazione di Osaka e così da lì possiamo raggiungere a piedi il Blue Bird.
E detto e fatto. Guidandoci con il nostro GPS, arriviamo all'edificio Hanshin Umeda, che si trova proprio di fronte allo Yodabashi Umeda e saliamo al piano 15F, dove appena lasciato l'ascensore troviamo il Blue Bird.
Siamo molto fortunati a trovare un tavolo gratuito davanti alle finestre, quindi possiamo goderci solo due menu di pasta con viste lussuose.

Blue Bird a Osaka

Abbiamo pensato che il prezzo sarebbe stato molto più alto, contando il posto in cui si trova e il cibo che danno, ma a mezzogiorno hanno menu per 1000 yen che sono fantastici.
Questa è la vita!
Una delle cose che attira la nostra attenzione è come puoi mantenere questo silenzio con così tante persone. È molto chiaro che in Spagna ciò non accade di gran lunga. Immagina: ristorante con capacità per 150 persone. Ci sarebbe silenzio? 100% no. 😉
Qui dentro Giappone Anche i bambini non piangono. Li vedi negli spazi pubblici, senza fare rumore. Sentaditos, con un'educazione che rasenta l'insolito.
Abbiamo appena mangiato dopo le 3 del pomeriggio e abbiamo deciso che era ora di andare a conoscere la zona di Umeda Osaka.
Quindi stiamo camminando verso Sky Umeda che è a 750 metri dal Blue Bird e quindi abbassiamo un po 'il cibo e conosciamo questa zona di Osaka.

Sky Umeda in lontananza

Sky Umeda

Arriviamo a Sky Umeda attraverso il passaggio sotterraneo dal Osaka e dobbiamo riconoscere che qui iniziamo a notare le differenze del resto di Giappone Abbiamo saputo finora.
Prima di salire al punto di vista di Sky Umeda andiamo al piano sotterraneo dell'edificio per vedere la "strada giapponese" di cui parlano nelle guide.

"Via giapponese" di Sky Umeda

Sotto le torri di Sky Umeda Abbiamo trovato Takimi-koji Alley, che è una ricreazione di una vecchia via dello shopping dell'era Showa, piena di ristoranti.
Dopo un po 'guardando i ristoranti saliamo al terzo piano, dove si trova l'ascensore che ci porterà al Floating Garden di Sky Umeda.
L'esperienza di salire su queste scale mobili è una delle attrazioni della Sky Umeda E qualcosa da non perdere se ti trovi in ​​zona!

Scale mobili di Sky Umeda

Osaka dalle scale mobili dello Sky Umeda

Da qui risaliamo in ascensore fino al punto di vista del Sky Umeda, dove si trova la biglietteria, al 39 ° piano e paghiamo 700 yen a persona all'ingresso.

Ascensore per il giardino galleggiante Sky Umeda

Arrivando al giardino galleggiante Sky Umeda

il Sky Umeda sorge a nord-est della stazione Osaka ed è l'elemento architettonico più notevole della città.
La sua versione delle torri sembra una versione dell'Arco di Trionfo parigino, in una versione futuristica.
il Sky Umeda Ha due punti di vista, uno sul tetto, all'aperto e uno all'interno, al piano inferiore.

Punto di vista interno del cielo Umeda

Ci siamo divertiti godendo di viste meravigliose di Osaka, che ci ricordano, ancora una volta, perché ci piace così tanto Giappone.

Vista di Osaka dal cielo Umeda

Godendo della vista dallo Sky Umeda

Riflettendo sul cielo Umeda

Quando guardiamo l'ora sono le 4 del pomeriggio, quindi abbiamo deciso di tornare al Stazione di Osaka, per prendere la metropolitana che ci porta a Namba e andare al nostro hotel a Osaka, che si trova vicino alla stazione.
L'idea è quella di prendere la JR Loop Line, ma dopo 30 minuti in cerchio su e giù tra centinaia di persone, abbiamo deciso di andare sulla normale metropolitana che abbiamo individuato, la nostra è la linea 1 e pagare 230 yen a persona 😉
E ora arriva quando non sappiamo quale biglietto prendere nel distributore automatico!
Fortunatamente c'è un uomo che fornisce informazioni, ci vede più che persi e ci aiuta a tirarli fuori.
C'è stato un tempo che con così tante persone e provenienti Giappone più tradizionale, come Kyoto, ci siamo sentiti un po 'sopraffatti.
Fortunatamente trasportiamo solo zaini e valigie che sono passati da Kyoto a Tokyo, se non che tutto fosse stato ancora più travolgente.
E con questa mezza sensazione sopraffatta da così tante persone, viaggiamo in metropolitana e in 3 fermate arriviamo a Shinsaibashi, che è proprio dove hotel a Osakavicino a Namba e alla famosa zona Dotombori.
Usciamo dalla stazione ed è quasi notte! in Osaka Si entra in treno o in metropolitana in inverno e in estate verano

Il nostro hotel a Osaka

Arriviamo al New Osaka Hotel Shinsaibashi in 3 minuti e dopo il check-in e il riposo di 10 minuti nella stanza, torniamo per le strade di OsakaDove, subito dopo aver lasciato l'hotel, siamo circondati da negozi di lusso e luci natalizie.

Lusso e Natale a Osaka

Natale a Osaka

Per prima cosa andiamo al Organic Building, nella zona di Minami, che si trova a due isolati dal nostro hotel e la verità è che non ha molto interesse una volta che l'abbiamo visto, quindi torniamo sui nostri passi fino a raggiungere la via dello shopping Kita Galleria commerciale piena di luci e negozi per dire abbastanza.
Dopo diversi giri, circondati da persone e negozi, andiamo nella zona di Dotombori.
L'edificio organico di Osaka È una struttura capricciosa coperta da vasi giganti, da cui il suo nome.

Edificio organico a Osaka

in Giappone È già un periodo di saldi, quindi le strade sono piene di gente e l'atmosfera è molto vivace.
La verità che una volta stabilita, possiamo dire che l'onere che abbiamo sentito poco fa, quando siamo arrivati, ha lasciato il posto alla sensazione di voler sapere tutto e goderci l'ambiente il più possibile.
in Osaka è dove diventiamo più consapevoli che in Giappone c'è un mondo sotterraneo sotto gli edifici e un altro sopra di loro. In tutti gli edifici ci sono piani sotterranei con negozi, bar, ristoranti ... e piani più alti con centinaia di negozi.
Da qui non possiamo raggiungere il famoso ponte Ebishu-bashi a Osaka, passando per Dotombori-gawa e la Dotombori Commercial Gallery.

Dotombori Gawa Osaka

Cosa mangiamo Dotombori Gawa Osaka

Dopo un'ora perdersi da Dotombori-gawa e dalla Dotombori Commercial Gallery, arriviamo a Ponte Ebishu-bashi con l'immagine tipica di cui tutti abbiamo mai visto Dotombori.

Ponte Ebishu-bashi a Dotombori

Siamo come bambini piccoli con le scarpe nuove ... non smettiamo di guardare da un posto all'altro, sottolineando tutto e scattando foto.

Vista dal ponte Ebishu-bashi a Dotombori

Ora è il momento di vedere alcune delle cose che avevamo indicato come "tipiche" di Osaka, come il negozio Don Quijote, che è come uno di "tutto a 100" dove dopo essere entrati e fare un paio di giri, siamo un po 'sopraffatti dalla quantità di persone che ci sono.

Don Quijote in Dotombori

All'uscita, cogliamo l'occasione per fare la fila e acquistare per 500 yen le famose palline di polpo in uno dei luoghi più famosi di Dotombori.

Polpette in Dotombori

Mmm ... fantastico !! Abbiamo appena caricato energia con la merenda del giorno!

Caricamento di energie in Dotombori

Dotombori

Siamo ancora nella zona di Dotombori, uno dei luoghi essenziali da vedere a Osaka, nella famosa strada di ristoranti e bar e vediamo la famosa bambola di granchio, polpo, pesce palla ...

Un polpo a Dotombori

Un granchio a Dotombori

E un pesce palla a Dotombori

Un pezzo di sushi !! Dotombori

Sushi Zanmei, un'intera istituzione di Sushi. Dotombori

In questa stessa strada, troviamo un altro dei famosi vicoli della zona di Dotombori, che è il Hozen-ji Yokocho, un piccolo vicolo pieno di ristoranti e bar tradizionali.

Hozen-ji Yokocho in Dotombori

Negozi tipici nella zona di Dotombori

Siamo ancora nella zona di Dotombori e arriviamo a un tempio nel mezzo del trambusto, dove sono in piena celebrazione.

Hozen-ji a Dotombori

Quindi non abbiamo scuse migliori di questa, fermarci un po 'e goderci quello che abbiamo trovato.

Hozen-ji è un minuscolo tempio nella zona di Dotombori, nascosto in un piccolo vicolo. Questo tempio si trova attorno a una statua di Fudo-myoo ricoperto di muffa, che è il preferito di coloro che lavorano nel commercio dell'acqua, che si fermano prima di esso prima di lavorare per versare acqua ...

In questo momento del pomeriggio è abbastanza freddo Osaka, quindi continuiamo a camminare per riscaldarci e andare a Doguyasuji Shopping Street, famosa per essere la strada in cui vendono i piatti di plastica che troviamo nelle vetrine dei ristoranti.

Acquista in Doguyasuji Shopping

Quando arriviamo stanno iniziando a chiudere i negozi, quindi abbiamo solo il tempo di vederne alcuni e fare un paio di acquisti di ordini che abbiamo avuto.

Dettagli di un negozio a Doguyasuji Shopping

Sono passate le 21, quindi andiamo a Chibo Dotombori, un'intera istituzione di okonomiyaki a Osaka.
Abbiamo ordinato 2 okonomiyaki, una birra più acqua per 3150 yen.

Cenando al Chibo Dotombori

Spettacolare non solo il locale, ma anche l'attenzione e ovviamente il cibo.

Okonomiyaki in Chibo Dotombori

Come ci stiamo godendo la cucina giapponese!
È già dopo le 22 e avendo una mattina che si presenta presto domani, abbiamo deciso che è ora di andare al hotel a Osaka riposare
Certo, prima di attraversare una delle strade più acclamate della città, dove ci rendiamo conto che la festa Osaka Dura fino alle prime ore del mattino.

Strade Dotombori

Lungo la strada incontriamo centinaia di ragazze che entrano nei locali vestite con i loro abiti migliori.
In meno di 20 minuti siamo nella nostra camera al New Osaka Hotel Shinsaibashi, facendo il punto su tutto ciò che abbiamo vissuto oggi, che è stato molto !!