3 ° giorno: MONT SAINT MICHEL - ST. BAD - DINAN - VAL DE REUIL

Sabato 17 agosto 2013

Mmmm ... come suona la sveglia? Sì, sarà che è la sveglia e che sono le 6 del mattino!
Vogliamo davvero conoscere il Mont Saint-Michel, ma siamo così stanchi di visitare ieri le spiagge dello sbarco che abbiamo finito per ritardare di 15 minuti per sfruttare il calore offerto dall'Hotel Chambres les Salles.
Facciamo colazione prima di iniziare e verso le 7 e un po 'la mattina, facciamo il check-out e restituiamo al nostro GPS l'indirizzo del parcheggio del Mont Saint-Michel, da cui siamo partiti, fermandoci prima in diversi angoli da cui abbiamo una vista magnifica.

Viste incredibili di Mont Saint Michel mentre il sole sorge ...

Mont Saint Michel

Mentre ci avviciniamo al parcheggio di Mont Saint-Michel i panorami sono molto più impressionanti e se ieri abbiamo terminato il pomeriggio nel miglior modo possibile, oggi stiamo iniziando la giornata in modo insuperabile.

Avvicinamento a Mont Saint Michel

Poco prima delle 8 del mattino, abbiamo già lasciato l'auto nel parcheggio e attraversato il recinto per andare, seguendo le indicazioni, alla fermata della navetta che ci porterà direttamente alle porte del Mont Saint-Michel.

Navetta gratuita che ci porterà a Mont Saint Michel

Al mattino presto chiudono l'accesso dal parcheggio all'ingresso del Mont Saint-Michel, quindi è essenziale viaggiare in navetta o raggiungere a piedi il Mont Saint-Michel.

Il prezzo del parcheggio, durante il giorno, abbiamo detto ieri che di notte, dalle 7 del pomeriggio alle 2 del mattino è gratuito, ha un prezzo di 6 euro per 2 ore e 12 euro per più di due ore, qualunque cosa Sii il tempo.
Quindi è chiaro che dovremo pagare i 12 euro, perché in 2 ore sarà impossibile fare tutto ciò che vogliamo fare oggi!

Primi raggi di sole sulla navetta gratuita che ci porterà a Mont Saint Michel

In meno di 15 minuti abbiamo piantato all'ingresso del Mont Saint-Michel e sebbene cerchiamo di evitarlo, non possiamo smettere di guardare il cielo e pensare che a volte sembra che diventi più grigio.

Entrando a Mont Saint Michel

Prima di dirigerci verso l'Abbazia, che è una delle "ciliegie della torta" di Mont Saint-Michel, facciamo una breve sosta all'ingresso, per prendere un altro caffè e riscaldarci un po 'questa mattina che sta diventando più freddo di Cosa ci sarebbe piaciuto.
La verità è che non guardiamo la lettera e non entriamo nella prima caffetteria che vediamo e dopo l'ordinazione, quando guardiamo la lettera, vediamo che i caffè hanno un prezzo di 3 euro e il caffè con latte che Roger chiede ... 5 euro ... Fortunatamente abbiamo il wifi e almeno il "picco" ci conosce meno ...

Bere caffè a Mont Saint Michel

Le esili torri e torrette del Abbazia di Mont Saint-Michel Sono una delle immagini più tipiche della Francia settentrionale.
L'Abbazia, che sorge sulla pianura di sabbia bianca, si trova sulla cima di un isolotto, circondata da solide mura e merli e unita alla terraferma da un vecchio cavalcavia.
La leggenda narra che fu fondata nel XVIII secolo, quando il vescovo Aubert de Avranches ricevette nei sogni la visita dell'arcangelo San Michele. L'abbazia sfoggia ancora una statua in rame dorato di San Michele, che uccide un drago, simbolo del trionfo del bene sul male.

Strade di Mont Saint Michel

La baia che circonda il Mont Saint-Michel È famoso per le sue maree straordinarie, che non siamo abbastanza fortunati da poter assistere e intuiamo che è un presagio e una spinta per motivarci a tornare ...
A seconda del periodo dell'anno e della forza gravitazionale della luna, la differenza tra l'alta e la bassa marea può raggiungere i 15 metri, sebbene sia completamente circondata dal mare solo durante gli equinozi stagionali.
Indipendentemente dal periodo dell'anno, le acque progrediscono a un ritmo sorprendente.

- Prenota un tour di Mont Saint-Michel in spagnolo da Parigi

Con la bassa marea, la collina può apparire circondata da chilometri di sabbia, come è di questi tempi, ma con l'alta marea, dopo 6 ore, l'intera baia è di solito sommersa dal mare.

Baia di Mont Saint Michel

Nel Mont Saint-Michel Abbiamo solo un'apertura nelle pareti, la Porte de l'Avancée, sulla sinistra mentre scendi dal pendio.
L'unica strada sulla montagna, la Grande Rue, è piena di ristoranti, negozi, alcuni hotel e innumerevoli negozi di souvenir che lasciamo in attesa di visitarli dopo essere entrati nel Abbazia di Mont Saint-Michel.
L'attrazione principale della montagna è la Abbazia di Mont Saint-Michel, che apre dalle 9 del mattino alle 7 del pomeriggio in estate.

Arrivando all'Abbazia di Mont Saint Michel

Siamo arrivati ​​pochi minuti prima delle 9 del mattino e abbiamo già trovato una fila che avanza lungo le scale di accesso, quindi non ci resta altro che metterci in fila e aspettare qualche minuto fino a quando non aprono la porta principale e dopo paga 9 euro a persona e ricevi diversi gomiti dalle persone ansiose di entrare (e che siamo in vacanza ...), entriamo nella "ciliegina sulla torta" di Mont Saint-Michel.
Se vuoi risparmiare tempo in coda puoi prenotare questo biglietto in anticipo.

Entrando nell'abbazia di Mont Saint Michel

La maggior parte delle camere può essere visitata senza una guida, ma vale la pena, senza dubbio, essere accompagnati dalla guida che danno proprio all'ingresso per fare il tour guidato dalla storia di questo luogo ...
L'Église Abbatiale fu eretta sulla cima rocciosa della montagna. La crociera è supportata dalla solida roccia, mentre la nave, il coro e le braccia della crociera sono supportati grazie alle enormi sale sottostanti.

Chiesa di Mont Saint Michel

Vista sulla chiesa abbaziale di Mont Saint Michel

La chiesa è famosa per il suo mix di stili architettonici: la navata centrale e la crociera meridionale sono di stile romanico normanno, mentre il coro è gotico fiammeggiante.

Vista sulla baia dalla chiesa di Mont Saint Michel

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Normandia

- 10 luoghi essenziali da vedere in Normandia
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Normandia

Immagini dalla chiesa di Mont Saint Michel

Interno della chiesa di Mont Saint Michel
>"
Vista da Mont Saint Michel

Gli edifici all'estremità nord della montagna sono noti come La Merveille, "la meraviglia". Il famoso chiostro è circondato da una doppia fila di archi delicatamente intagliati, che sono supportati da colonne di granito.

Il famoso chiostro dell'Abbazia di Mont Saint Michel

Chiostro dell'Abbazia di Mont Saint Michel

Fotografie nel chiostro dell'Abbazia di Mont Saint Michel

Nella zona del chiostro del Abbazia di Mont Saint-Michel Siamo più di 30 minuti. È uno degli angoli più speciali della montagna, per non parlare del più e ci invita ad ogni passo che facciamo per sederci tra le sue colonne e goderci il momento.

Godendo il chiostro dell'Abbazia di Mont Saint Michel

Il refettorio dei primi del XIII secolo è illuminato da un muro di finestre concave che sfocano la luce in modo magnifico, fatto sorprendente, poiché il ripido pendio ha impedito l'uso di arbotantes.

Refettorio dell'Abbazia di Mont Saint Michel

Visitare le viscere dell'Abbazia di Mont Saint Michel

La Salle del Hôtes (locanda) gotica risale al 1213 e ha due caminetti giganti.
Da non perdere l'ambulatorio che ha uno dei soffitti a volta con i bordi più antichi d'Europa.

Lascia Hôtes dell'Abbazia di Mont Saint Michel

La muratura che fu usata per erigere l'edificio fu trasportata in barca e salì la collina con delle corde; la ruota della puleggia, che assomiglia a un mulino, fu azionata nel diciannovesimo secolo da sei prigionieri che la girarono per raccogliere rifornimenti da un'estremità dell'abbazia.
Alle 10.30 del mattino finiamo la visita nel Abbazia di Mont Saint-Michel Nel negozio di souvenir, dove abbiamo comprato alcuni dettagli di souvenir e proprio quando siamo partiti abbiamo trovato un cielo molto chiaro che sembra dire di nuovo buongiorno ...

Vista sulla baia dall'Abbazia di Mont Saint Michel

Immagini dell'Abbazia di Mont Saint Michel

Da qui abbiamo deciso di scendere, di percorrere la strada parallela alla Grande Rue, di scattare le ultime foto e fare l'ultimo giro di un Mont Saint-Michel con cui ci siamo completamente riconciliati.

Passeggiando per le strade di Mont Saint Michel

Abbazia di Mont Saint Michel

Oggi vediamo persino i lavori che stanno svolgendo nel pittoresco recinto e che danno “un tocco” al Mont Saint-Michel.
Prima di partire, ci fermiamo all'ufficio postale per inviare quelle cartoline che sono il miglior souvenir dei nostri viaggi.

Invio di cartoline da Mont Saint Michel

Non possiamo lasciare il Mont Saint-Michel senza tornare alla baia, per scattare alcune foto e goderci un cielo dai colori sbalorditivi che ci ricorda la magia di questo luogo.

Immagini di Mont Saint Michel

In meno di 5 minuti il ​​cielo lascia i suoi colori biancastri, per far uscire timidamente alcuni raggi del sole, che lasciano al cielo un bel colore blu.

Splendida Mont Saint Michel

Mentre siamo nella baia a scattare le foto, ci rendiamo conto che siamo entrati nell'acqua e nel fango, senza nemmeno accorgercene !!
Verso le 12 di mattina prendiamo di nuovo la navetta e prima di tornare al parcheggio ci fermiamo nell'area degli hotel e dei negozi per tornare al punto di vista la scorsa notte e scattare qualche altra foto ... Resistiamo di andarcene!

Mont Saint Michel da uno dei punti di vista

Dopo le 12 facciamo un'ultima visita nella zona ed è ai negozi di souvenir che si trovano nella zona intorno al parcheggio ... Lo spirito materialista non siamo riusciti a cancellare nemmeno in un posto come questo 😉

Dettagli della zona commerciale, bar ... Mont Saint-Michel

A quest'ora del mattino è ancora fresco, ma abbiamo alcuni raggi solari, che aiutano ad andare d'accordo molto meglio ...
Nella zona di negozi e bar, vediamo una "Brioche Dorée", una pasticceria da cui siamo diventati clienti abituali nel nostro soggiorno a Parigi, dove abbiamo mangiato un paio di cupcake per 5,60 euro, per uccidere un po 'di fame fino al tempo di mangiare

Uccidere la fame !!

Ed essendo quasi l'una a mezzogiorno e senza trovare altre scuse per soggiornare in questo luogo impressionante, abbiamo pagato 12 euro per il parcheggio, per essere più di due ore e dirigerci verso la prossima destinazione oggi: San cattivo in Bretagna
Il GPS segna 45 minuti di viaggio e ha detto e fatto ... ecco cosa ci è voluto per arrivare San cattivo.
L'indirizzo che abbiamo contrassegnato appartiene all'area intramurale e quando siamo arrivati ​​dopo l'1.30, la prima cosa che abbiamo intenzione di fare è andare in centro e decidere dove mangiare.
Il problema è che passiamo attraverso 5 parcheggi e sono tutti completi !! Oggi sembra che sarà impossibile parcheggiare, quindi ci armiamo di pazienza e andiamo al parcheggio di St. Vicens dove aspettiamo in fila per 15 minuti in attesa di una pausa dello spazio vuoto
Questa è una delle cose di viaggiare in agosto ... e non ci piace!

Nuovi arrivati ​​a St. Malo

Entrando nella zona murata troviamo un paio di strade piene di ristoranti, negozi di souvenir e bancarelle di pittori ... che rendono le nostre delizie e ci fanno ritardare il pasto di alcuni minuti, mentre guardiamo la quantità di lavori l'arte che abbiamo di fronte a noi.

"Via dei ristoranti" a St. Malo

San cattivo Lo adoriamo anche se è pieno di gente e questo non ci fa godere così tanto il posto.
Ci ricorda in un certo modo a Monaco, dove eravamo alcuni anni grazie a Travel Republic, con cui abbiamo trovato una sistemazione perfetta.
Alla fine, prima di andare nell'area della spiaggia, entriamo in uno dei ristoranti e ordiniamo un paio di piatti di pasta più coca cola, acqua e caffè per 25,60 euro. A proposito, non abbiamo mangiato niente di male, anche se era un posto piuttosto turistico.
E a stomaco pieno iniziamo a conoscere il resto della città.
Facciamo un bel giro dell'area intramurale e arriviamo nell'area della spiaggia che abbiamo letto così tanto e ci abbiamo parlato così tanto.

Spiaggia di St. Malo

Non c'è nemmeno uno spillo sulla spiaggia. Se mentre venivamo qui abbiamo la ferma intenzione di fermarci in una delle terrazze sulla spiaggia per prendere un caffè, vedendo quello che abbiamo davanti a noi, decidiamo che è tempo di scattare qualche altra foto e ritirarci da San cattivo.
Ripetiamo che è una città che ci è piaciuta, con un'atmosfera molto speciale, ma sappiamo che dovremo tornare in un altro momento dell'anno per finire di assaporare tutto ciò che ci offre.
Sono le 4:00 del pomeriggio quando torniamo al parcheggio per prendere l'auto e dopo aver pagato 5,60 euro e aver riposto il nostro GPS, ci dirigiamo verso Dinan, che sarà l'ultimo posto che visiteremo oggi.
Traffic in San cattivo È pazzo al centro e fino a quando non lasciamo questa zona, sembra che siamo in un imbuto.
Fortunatamente che dopo alcuni minuti di tesa attesa, siamo riusciti ad andare avanti e finalmente raggiungere la strada che ci porterà Dinan.
Quando arriviamo alla deviazione di Dinan, ci incontriamo di nuovo con una roulotte. È chiaro che abbiamo scelto in questo viaggio in Normandia Tutte le destinazioni estive dei francesi.
Prima di arrivare a Dinan, abbiamo colto l'occasione per riempire il deposito della nostra auto a noleggio in Normandia per la prima volta, per 56 euro. Il prezzo non è male 😉
Alla fine tra le roulotte, ci fermiamo per caricare il serbatoio del gas e l'ingresso in città, arriviamo a Dinan alle 5 del pomeriggio.
Fortunatamente, in questo periodo dell'anno, abbiamo più ore di luce e possiamo permetterci di prolungare la giornata.
Parcheggiamo nel centro della città, in un parcheggio a pagamento e proseguiamo dritto per una passeggiata attraverso una delle città più belle che abbiamo mai visto.
E che siamo appena arrivati ​​...

Dinan

Sopra il veloce fiume Rance, la città vecchia di Dinan, pieno di strette stradine acciottolate e piazze fiancheggiate da tortuose case a graticcio, sembra fresco dal Medioevo.

Dinan incredibile

E sebbene sembri una bugia, nonostante la valanga di turisti, questa sensazione di villaggio medievale, presa da una storia, non scompare.

I dettagli di Dinan

Le case a graticcio che si distinguono da Place des Cordeliers e Place des Merciers indicano il cuore della città vecchia.

Case a graticcio a Dinan

Passeggiate per le strade di Dinan

Dinan

Non ci fermiamo a trovare gallerie d'arte, creperie, piccoli bar, che rappresentano una delizia per i nostri occhi e che ci fanno ricordare ciò che abbiamo detto così tante volte in questi giorni: dobbiamo tornare in Normandia, ma con più tempo per goderci di tutto ciò che ha da offrire.

Godendo Dinan

Creperie a Dinan

Cercare di assorbire tutto ciò che stiamo vedendo, ci fa camminare per le strade Dinan per più di due ore, fino a quando non ci fermiamo a una creperie per cena prima di andare a quella che sarà la nostra sistemazione stasera, in Val de Reuil.

Creperie dove abbiamo cenato a Dinan

Abbiamo ordinato un paio di crêpes, un caffè e un caffè con latte per 13,55 euro che lasciano lo stomaco tonificato fino al momento in cui raggiungiamo la Val de Reuil e decidiamo se abbiamo fame o no

La nostra cena a Dinan

La fine del nostro sta arrivando viaggio in Normandia.
Dopo cena torniamo al parcheggio e riconnettiamo il nostro GPS, questa volta con l'ultimo punto del nostro tour in Normandia: Val de Reuil, dove abbiamo 2 ore di viaggio.
La verità è che questo viaggio in questo momento del pomeriggio-notte non sembra avere molto senso, ma contando che domani dovremo essere a mezzogiorno all'aeroporto di Beauvais, preferiamo fare metà strada oggi e il resto domani mattina andare con più tempo e soprattutto con più tranquillità e non dover fare domani, prima del volo 4 ore di viaggio.
Sulla strada per il nostro alloggio passiamo attraverso alcuni tratti dell'autostrada, dove paghiamo tre pedaggi, uno da 5 euro, un altro da 3,40 euro e l'ultimo da 2,10 euro.
Quest'ultima parte del viaggio sta diventando piuttosto pesante, specialmente da quando siamo in piedi da molte ore e iniziamo a sentirci stanchi.
Il nostro alloggio, l'Hotel Balladins Rouen, è ai piedi della strada, in Val de Reuil e arriviamo all'incirca alle 9 di sera.
Effettuiamo il check-in rapidamente e sebbene non abbiamo molta fame, preferiamo cenare per evitare di svegliarci a mezzanotte, morire di fame!
Accanto abbiamo un ristorante e mentre ceniamo un paio di piatti di patate arrosto con salse e contorni diversi, facciamo dei veri sforzi per tenere gli occhi aperti.
Avevamo detto che siamo stati arrestati?
Prima di chiedere il conto, beviamo un paio di caffè, per vedere se ci incoraggiano un po 'e vedendo che siamo appena stati solleticati, paghiamo i 18 euro che il conto sale e andiamo direttamente in hotel.
questo viaggio in Normandia È stato un non-stop, ma come diciamo sempre ... ci riposeremo a casa!
I viaggi devono sapere e non fermarsi. Finché c'è movimento, c'è VITA.
Con questi pensieri ci sdraiamo sul letto, pronti a continuare a sognare.

Mont Saint Michel, fantastico !!