Attraversare il confine tra Kenya e Tanzania

6 ° giorno: PARCO NAZIONALE MASAI MARA (ZONA OLOOLOLO) - LAGO VICTORIA

Giovedì 4 novembre 2010

Oggi è una lunga giornata nel nostro viaggio in Kenya e Tanzania, in cui dobbiamo attraversare il confine tra Kenya e Tanzania per raggiungere il Lago Vittoria in Tanzania.
In primo luogo, la guida ci avverte che se c'è pioggia o se c'è stata nell'area in cui dobbiamo passare, possiamo avere problemi, ciò significa che possiamo rimanere bloccati con il camion e dover spingere o avere un guasto.
Oggi non vediamo molti animali ma attraversiamo molti villaggi di Kenia, cambiamo paesaggio, essendo questi altrettanto speciali o più degli animali che abbiamo visto finora.

Non riesco a smettere di guardare fuori dalla finestra ed essere stupito ogni volta che attraversiamo una città o incontriamo persone.

Strada che attraversa il confine tra Kenya e Tanzania

I bambini ci inseguono correndo e salutandoci. A volte ci chiedono delle cose, ma altri semplicemente corrono o ci salutano mentre passano.

Vediamo case di fango e paglia sul tetto e persone nel loro giorno per giorno.
Oggi iniziamo a vedere la realtà sociale di quest'area dell'Africa o almeno un po '.

Strada che attraversa il confine tra Kenya e Tanzania

La strada è piuttosto brutta e la velocità è lenta, in diverse occasioni la guida ci avvisa che potremmo arrivare al campo all'alba se c'è un problema.

Immagini C.amino attraversa il confine tra Kenya e Tanzania

Al momento tutto procede bene e prima di pranzo e dopo 6 ore di viaggio arriviamo al confine> forte tra Kenya e Tanzania.,
Lì inizia a cadere un acquazzone e ci lascia solo in bagno. Niente foto e niente fumo, è la prima cosa che ci avverte.
La guida prende accordi con i nostri passaporti e quindi dovremo solo occuparci della gestione degli ingressi Tanzania.
Siamo in fila e sempre più stupiti guardiamo il valico di frontiera: una casetta, niente di più.
Dopo la gestione dell'iscrizione in Tanzania e ancora un po 'di tempo, aspettando che smettesse di piovere, ci fermammo a mangiare ai piedi della strada, vicino a un laghetto.
Lì abbiamo allestito il nostro kit di cibo: tavoli, sedie, posate, bicchieri ... e la gente inizia a venire a vedere cosa facciamo.
La verità è che pensare al freddo è normale: cosa fanno 19 bersagli e una guida in un camion? E perché si sono fermati in mezzo alla strada con tavoli e sedie? Sembra surreale, ma a quel tempo era normale per noi e ci è piaciuto di più che se fossimo nel miglior ristorante della città.
Dopo pranzo, oggi senza caffè, perché non puoi accendere il fuoco sul lato della strada andiamo al Lago Vittoria, una delle visite più segnate in questo safari in africa.
Ci prendiamo un po 'di tempo per fare un piccolo cenno del capo e prima di rendercene conto, facciamo un'altra fermata per comprare legna da ardere.
Piove di nuovo con caraffe e i bambini si avvicinano al camion che gocciola, la guida ci permette di regalargli qualche caramella e un bel pacco ... bambini e adulti iniziano a litigare per le caramelle !!
Abbiamo deciso che questa è l'ultima volta che lo faremo.
Dopo qualche ora in più, verso le 5 arriviamo al nostro Lodge, ai piedi del Il lago Vittoria in Tanzania Con una vista incredibile sul lago.

Il lago Vittoria in Tanzania

Qui abbiamo negozi già assemblati, ma con bagno e doccia comuni.
La guida ci offre la possibilità di dormire in bungalow con vista sul lago, bagno privato, elettricità per 35 euro e non esitiamo ad alzare la mano per chiedere uno dei 5 rimasti.

Prima che ci portino a vederli, ma la verità è che non sarebbe stato necessario, sono spettacolari. Doccia propria, un ampio letto e una terrazza con vista sul lago. La verità è che non possiamo lamentarci delle tende, dato che abbiamo persino letti rimovibili! Ma dopo questi giorni, anche se il negozio che ci tocca oggi è già assemblato, la possibilità di fare la doccia in silenzio per quel prezzo non può essere persa.

Il lago Vittoria in Tanzania

Dopo aver fatto una bella doccia ceneremo per guadagnare forza per continuare in questo safari in africa.
Abbiamo il camion vicino al "recinto" e allestiremo "la sala da pranzo" per cena.
Oggi abbiamo la pizza e una varietà di verdure, riso, insalate ... e come ogni sera una varietà di zuppe.
Dopo cena proviamo a bere qualcosa al bar prima di andare a dormire, ma la quantità di zanzare ci impedisce, quindi abbiamo deciso che è meglio andare a godersi il nostro bungalow in Tanzania.
Domani mattina facciamo colazione inclusa nel ristorante Tented Camp, con vista sul Lago Vittoria.