Volo per Alghero con Ryanair

1 ° giorno: GIRONA - ALGUER

Giovedì 21 aprile 2011

Oggi la sveglia non ha suonato per andare direttamente all'aeroporto. Prima di andare al lavoro, come è successo più volte, come nel viaggio in Giappone, ma tra qualche ora faremo un volo per Alghero con Ryanair.
Oggi è il giorno in cui andiamo in viaggio Sardegna.
Abbiamo il volo per Alghero con Ryanair alle 21:00, quindi alle 19 partiamo per l'aeroporto di Girona.
Arriviamo in 30 minuti e dopo aver lasciato l'auto nel parcheggio, faremo il check-in in una valigia.
Abbiamo già esperienza con il problema delle valigie con questa azienda e negli ultimi tempi abbiamo preferito controllarne uno e non abbiamo problemi di peso o misure.
Sono le 8 e poco e dopo aver mangiato qualche spuntino, andiamo alle porte di imbarco il volo per Alghero con Ryanair.
Mancano pochi minuti, quindi ci mettiamo in fila e quando iniziamo a prendere i biglietti ci fermano e ci fanno fare le valigie nelle pentole che hanno Ryanair Per misurare e dopo aver discusso un buon momento, abbiamo finito per pagare 70 euro per aver controllato i 2 bagagli che trasportiamo a mano, ci dicono che devono entrare comodamente e i nostri non entrano facilmente.

Non parleremo più di questo argomento, perché siamo stati piuttosto arrabbiati, per iniziare le vacanze con questa rabbia, quindi siamo saliti sull'aereo con 70 euro in meno sul conto.
Il volo dura 50 minuti e arriviamo puntuali ad Alghero. Prima di partire abbiamo visto il tempo e la verità è che non ci sono buone previsioni, quindi stiamo "pregando" in modo che abbiano commesso un errore e scopriamo che abbiamo dei grandi giorni di sole.
Quando siamo scesi dall'aereo abbiamo notato un po 'di fresco, ma non tanto quanto ci aspettavamo. Ritiriamo la nostra valigia dalla cintura e andiamo al banco Hertz per darci le chiavi di quella che sarà la nostra auto a noleggio in Sardegna.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Vediamo che c'è abbastanza fila, quindi ci armiamo di pazienza e in mezz'ora stiamo già trasportando i bagagli nella nostra piccola macchina.
Avviamo il GPS e aggiungiamo l'indirizzo del nostro appartamento.
Dopo 15 minuti entriamo Alguer e sullo sfondo vediamo le pareti illuminate.
Poco prima delle mura, giriamo a sinistra per trovare il nostro appartamento Algueril Aurasol Hotel. Siamo fortunati e troviamo un parcheggio gratuito a 100 metri dalla porta.
Abbiamo un'ottima impressione dell'appartamento e del proprietario.
Lui lascia tutto ciò di cui abbiamo bisogno per fare colazione nei due giorni in cui rimarremo qui e ci dice che possiamo chiamarla per qualsiasi cosa.
Ispezioniamo l'appartamento del Hotel Aurasol e senza esitazione, abbiamo deciso che è tempo di riposare per un po '.
Quando andiamo a letto, sono passate le 12 di sera ...
E siamo già dentro Sardegna.