Natale in Giappone

1 ° giorno: BARCELLONA - ISTANBUL

Venerdì 20 dicembre 2013

Quasi tutti iniziano con la sveglia, se non tutti i nostri diari di viaggio.
E come sempre quando scriviamo che questo allarme suona è che abbiamo un viaggio in corso e questa volta è nostro viaggio in Giappone.
Passeremo il Natale in Giappone!!
Questa mattina siamo andati a lavorare come il resto dei giorni dell'anno, ma alle 12.30 del mattino Roger è venuto a prendermi in ufficio per andare direttamente all'aeroporto di Prat, dove abbiamo lasciato la macchina, come sempre al sicuro ad Aparca i Vola.

Strada per l'aeroporto per trascorrere il Natale in Giappone

Questa volta abbiamo assunto il servizio Premium, con il quale risparmieremo alcuni minuti buoni, poiché vengono a trovarci l'auto nello stesso T1 e al ritorno ce la restituiranno nello stesso posto, quindi salviamo il viaggio nel parcheggio.
nostro volo per il Giappone Decollerà da Barcellona alle 17.35 e faremo una sosta a Istanbul per 3 ore, prima di ripartire dalle terre turche, questa volta siamo già in viaggio Natale in Giappone.

Quando arriviamo ai banchi del check-in del Prat non hanno ancora aperto il check-in, quindi cogliamo l'occasione per mangiare degli snack e prendere un caffè e iniziare a rivedere la pianificazione di quelli che saranno i nostri prossimi giorni nelle terre giapponesi.

In attesa dell'apertura dei contatori di fatturazione.

Le ore in questa "terra di nessuno", come di solito chiamiamo aeroporti, passano rapidamente, soprattutto quando si tratta del primo giorno di viaggio e il solletico nello stomaco ci ricorda perché ci piace viaggiare così tanto e questa volta non stiamo andando negare che la possibilità di trascorrere il Natale in Giappone ci ha più che entusiasti.

Iniziamo il Natale in Giappone all'aeroporto di Prat

Fatturiamo senza problemi, anche se siamo colpiti dal fatto che per la prima volta ci chiedono i moduli di fatturazione online, quando sempre, semplicemente consegnando i passaporti, ci rilasciano le carte d'imbarco.
Ora più leggeri senza le valigie, guardiamo i pannelli e vediamo che il nostro cancello di imbarco è nella zona E e sappiamo già per esperienza che in quella zona è difficile trovare alcune aree ricreative, non è come al piano terra, quindi prima per passare il controllo dei passaporti scendiamo a prendere un altro caffè e ci fermiamo in libreria, dove non possiamo evitare di acquistare una guida di viaggio, per una destinazione che abbiamo quasi confermato per l'anno prossimo ... Sicuramente lo metteremo a frutto sul volo di quando abbiamo la sindrome post vacanza in superficie.
Rivisitiamo il cambio valuta e verifichiamo che se continua così non potremo lamentarci!

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

E sperando che il tempo si comporti meglio di quanto abbiamo visto ieri, guardiamo i gradi previsti a Takayama, la destinazione che ci aspettiamo è la più fredda del viaggio e vediamo le stesse cifre di questi giorni precedenti, quindi non abbiamo altro qualcosa per dimettersi e iniziare ad assimilare che forse passeremo un po 'di freddo 😉

In mancanza di mezz'ora per imbarcare, saliamo nella zona E dove annunciano il nostro volo all'orario previsto.

Aspettando il nostro aereo con centinaia di luci intorno a noi ...

Il conto alla rovescia inizia, Giappone eccoci!
Siamo a poche ore dall'inizio della nostra Natale in Giappone.

Pochi minuti per iniziare il nostro viaggio in Giappone!

L'aereo turco, che ci porterà a Istanbul, è molto piccolo e la verità è che è qualcosa che attira la nostra attenzione, dal momento che non è esattamente un volo corto.

Spazio sull'aereo che ci porterà a Istanbul.

Trascorriamo 3 ore e mezza di volo quasi senza rendercene conto, rivedendo le note che abbiamo per i prossimi giorni.
Quando ci rendiamo conto che mancano pochi minuti alle 23 e stiamo già sorvolando Istanbul.
Chi ci avrebbe detto che avremmo calpestato il suolo turco dopo qualche anno e che sarebbe stato come una porta per un viaggio a Giappone!
Siamo scesi dall'aereo e prima di andare al prossimo gate d'imbarco dobbiamo passare i controlli del traffico e non appena arriviamo in questa zona, troviamo una fila enorme di persone in attesa di passare il controllo.
Ci incontriamo di nuovo in "terra di nessuno" e qui cambiamo il giorno ...

Trascorreremo il Natale in Giappone !!!!