23 ° giorno: DELHI (INDIA) - BARCELLONA

Mercoledì 23 maggio 2012

Oggi, anche se è il nostro ultimo giorno a India Volevamo alzarci presto per approfittarne e conoscere il mercato delle specie di Delhi.
Raccogliamo tutto e lo lasciamo pronto per scaricarlo alla reception dell'Hotel Godwin Deluxe e faremo colazione.
Lì incontriamo una coppia con i loro 2 figli che ci hanno segnato profondamente in questo viaggio in India.
Sono l'esempio di coraggio, coraggio, naturalezza ... molte cose che non si adatteranno a questo diario di viaggio per l'India e che forse un giorno conteremo.
Sono tali persone che lasciano una scia profonda, nonostante siano d'accordo con loro solo pochi minuti. E in questo viaggio ci è successo in diverse occasioni.

Nella stessa porta di Hotel di Delhi Abbiamo fermato un risciò e siamo riusciti a contrattare (aiutati dalla sicurezza) fino a 100 rupie per portarci al mercato delle specie.
Non appena se ne va, ci dice che conosce un altro mercato, che se non può entrare perché le strade sono molto strette ... ecc.
In pochi secondi vediamo che ci vuole truffare ed è così che è stato! In 5 minuti ci ha concesso 5 giri e non sapevamo più dove fossimo. Ha chiamato un autorickshaw e ci ha detto che è meglio con lui ... ma ovviamente, abbiamo dovuto pagare 50 rupie per il pezzo che ci aveva portato.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 luoghi essenziali da vedere a Nuova Delhi
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Per non aver litigato, gliel'abbiamo dato, ma appena siamo saliti sulla "bici" abbiamo visto che ci aveva lasciato di nuovo alla porta dell'hotel !! E non ci eravamo nemmeno accorti.
Picaresca India!
Una buona opzione per iniziare a conoscere la città e la sua storia è quella di prenotare una visita guidata in spagnolo per alcune delle sue principali attrazioni.
Dal primo momento in cui abbiamo visto le biciclette, abbiamo deciso di non voler guidare. Non chiedermi perché, ma solo a pensarci mi ha fatto sentire male.
Bene, questo viaggio non è stato diverso. Il povero pedala da più di 30 minuti, a volte smette di bere acqua.
Sudava come un pollo, ma non ha perso il sorriso. Non parlava inglese.
Quando ci ha lasciato di fronte alla MErcado delle specie di Delhi, gli abbiamo dato 200 rupie e, soprattutto, ha detto di no, facendoci cenno che era meno denaro che dovevamo dargli.
Sembra una bugia che le persone più umili siano le più legali e le "più sane".
Dopo questo piccolo viaggio siamo entrati nelle strade di Delhi Stavamo cercando il primo giorno in cui siamo arrivati.
Alla fine abbiamo dovuto chiedere perché non abbiamo trovato il sito esatto della MErcado delle specie di Delhi.
E quando ci è stato indicato ... uauuuu ... esplosione e spettacolo di odori e colori !!

Questa è Delhi!

Strada del mercato delle specie di Delhi

Dov'è il mio cavo? Mercato delle specie di Delhi

Devo dire che oggi siamo sicuramente più sorpresi del primo giorno in cui siamo arrivati. Non so perché, ma oggi abbiamo i sensi aperti al 100%.

Mercato delle specie di Delhi

Annusando nelMercato delle specie di Delhi

Strade intorno alMercato delle specie di Delhi

Prurito, prurito !!!!! Mercato delle specie di Delhi

Dopo un buon momento in cui non smettiamo di camminare e guardiamo da un lato all'altro allucinando tutto ciò che vediamo, iniziamo a notare che la nostra gola è irritante. È normale ... la specie Hanno odori molto buoni, ma anche molto forti.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo dall'India dai viaggiatori:

- Taj Mahal e Agra: 1 giorno da Delhi in treno espresso
- Tour di un'intera giornata della vecchia e della nuova Delhi privata
- Alba al Taj Mahal da Delhi
- Gita di un giorno a Jaipur in auto da Delhi

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Improvvisamente troviamo alcuni negozi di incenso ... e per dirne di più. Dì solo che ho riempito lo zaino con diversi odori, marchi, modelli ... e anche un paio di turiboli sono caduti. Piccoli prezzi ... cosa è successo!

Comprare incenso !! Mercato delle specie di Delhi

Dopo questi acquisti, vediamo che sono le 13 e decidiamo di girarci per andare a cercare un risciò che ci porterà nell'area di Connaught Place a Nuova Delhi per mangiare.

Strade di Nuova Delhi

Cargados? Di cosa ...?

Caos completamente organizzato. Nuova Delhi

Torno indietro dalMercato delle specie di Delhi

Mercato delle specie di Delhi

Ci serve per raggiungere l'area in cui possiamo prendere i mezzi di trasporto Nuova Delhi poco più di 30 minuti, perché non possiamo smettere di fermarci di nuovo per scattare foto e conservare tutte le immagini che vediamo.
Siamo fortunati e ne prendiamo uno che ci porterà in piazza per 120 rupie ... non abbiamo voluto contrattare troppo!

Sulla strada ... Nuova Delhi

In bianco e nero ...

E non mentiremo ... il nostro ultimo pasto in India è stato ... in un McDonals !!

Il nostro ultimo pasto ... Nuova Delhi

Dopo aver mangiato e riposato per un po ', siamo andati in una caffetteria che ci era stata raccomandata e appare anche nella guida di India per avere un dessert ... un cafelito con ghiaccio e un altro gelato !!
Siamo stati bene a Ginger, a un tavolo vicino alla finestra, dove vediamo passare la vita ... questa volta come se non fosse con noi ...

Dessert a Ginger 's. Nuova Delhi

Sono già le 3 del pomeriggio e andiamo nei negozi con l'obiettivo di acquistare 4 cose che dobbiamo regalare.
Alla fine dobbiamo inserire una coppia per trovare quello che stiamo cercando, ma finiamo per ottenerlo.
E soprattutto andiamo con il desiderio di comprare una figura di sandalo ... Ma non sarà ... abbiamo guardato i prezzi e una statuetta da 10 cm conta 500 euro da cambiare! Certo, le dimensioni sono perfette e l'odore è un infarto ... di nuovo lo sarà !!
Alla fine dello shopping vediamo che sono le 5 del pomeriggio e decidiamo di andare al Godwin Deluxe Hotel per riposare un po 'nella stanza che ci lasciano e aspettare fino alle 9 che Mahendra viene a prenderci per andare a cena.
Con una tale coincidenza che ci siamo incontrati alla reception con quella coppia e quei due bambini che questa mattina ci hanno lasciato un sorriso tutto il giorno.
E con loro abbiamo trascorso le nostre ultime 4 ore in India prima di andare a cena.
Sarà stata una coincidenza ... o no?
Penso di sì ... Questo è stato il nostro miglior addio all'India !!

Alle 9 e poco dopo arriva Mahendra e con lui ceneremo al ristorante Hotel di Delhi.
Questa volta lo lasciamo ospitare e chiediamo tutto quello che vuole ... e gli mettiamo gli stivali !! Quanto è buono tutto !!
Era chiaro che non potevamo dire addio all'India con un McMajarahá !! lol
Abbiamo parlato del nostro viaggio fino alle 11 di sera, delle cose che avremmo fatto quando saremmo tornati a casa ...
Ci sono state volte in cui abbiamo cercato di dimenticare che questo era finito ... ma è del tutto impossibile. L'ombra dell'addio lo notiamo già alle nostre spalle!
E così siamo andati all'aeroporto. Guardando fuori dai finestrini della città diDelhi chi non dorme mai e cerca di fotografare tutto ciò che vediamo, questa volta senza una macchina fotografica, solo con i nostri occhi.

Arriviamo all'aeroporto alle 11 e dopo aver salutato Mahendra prendiamo tutte le disposizioni e andiamo al gate di imbarco. Abbiamo comprato alcuni dolci con le ultime rupie che abbiamo lasciato e prima di rendercene conto stiamo salendo sull'aereo che ci riporterà a casa ...
Questo è finito ... Incredibile India!!!
Un sogno che è già diventato realtà !!
Un sogno che ha smesso di essere un'esperienza. Senza dubbio, un viaggio che ci ha interrotto e che ha segnato un prima e un dopo ... India ... Sicuramente ci rivedremo !!

Incredibile India. Un sogno diventato realtà ...