Trasporto da Bali a Lombok

17 ° giorno: UBUD - LOMBOK - SENGGIGI

Domenica 26 giugno 2011

Sveglia di nuovo? Sì. E questa volta con buone ragioni. Dobbiamo prendere a Trasporto da Bali a Lombok.
Ieri sera abbiamo chiesto all'hotel se potevano fare colazione mezz'ora perché avremmo dovuto partire prima e non solo dire di no, ma ci hanno detto che dobbiamo fare il check-up quella stessa notte, perché al mattino non ci sarà nessuno ... È vero che non ci aspettavamo questo, ma visto ciò che abbiamo visto, ci adattiamo e facciamo ciò che ci viene “ordinato” 🙂
Siamo scesi alla reception dell'hotel alle 6.30, come eravamo stati con Begoña (è stata lei a prendere i biglietti con la compagnia di traghetto da Bali a Lombok).
Poco dopo le 6.30, mentre eravamo ancora alla reception del Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas, abbiamo avuto una delle grandi sorprese del viaggio: è apparso Tomi, per salutarci e augurarci buona fortuna per ciò che resta del nostro Viaggia in Indonesia.

Ancora non capiamo molto bene l'ospitalità balinese, perché con questo è già stata l'esaltazione di ciò che pensavamo.
Abbiamo parlato per un po 'e visto che non stavano venendo a trovarci, si è occupato di chiamare l'agenzia, per assicurarsi che avessero tutti i nostri dati.
Tutto andava bene, quindi non ci resta che aspettare che vengano a trovarci.
Sono apparsi alle 7 del mattino, con mezz'ora di ritardo. Abbiamo salutato di nuovo Tomi, sempre con quella tristezza nell'aria data dagli addii che quasi diresti che sono per sempre.
Vengono a cercarci in una sorta di minivan, dove vanno più turisti e in poco più di mezz'ora raggiungiamo la zona del Traghetti Bali Lombok.
Siamo in fila, presentiamo i biglietti e ci dicono che dobbiamo aspettare che arrivino tutti.
Aspettiamo in un ristorante, dove cogliamo l'occasione per prendere un caffè e fare colazione.
Dopo un po 'ci portano tutti sulla nave che ci porterà a Lombok e inizia "l'avventura". Ci vuole un'ora e mezza circa per arrivare, ma lo consiglio se entri Barca veloce da Bali a Lombok, non sederti dietro. Molta acqua è arrivata attraverso la velocità e abbiamo finito col gocciolare.
Una volta nel porto di Lombok, abbiamo commesso l'imbarazzo di lasciarci trasportare dai "cacciatori" e senza rendercene conto ci siamo visti all'interno di un'auto, portandoci all'albergo Alang Alang Boutique Beach Resort per il doppio di quello che avremmo dovuto pagare.
L'autista ci ha detto che avrebbe guidato per un'ora e alla fine era inferiore alla media. Inoltre, ha proposto di assumerlo per il resto dei giorni e per "stupido" ne è rimasto a corto.
Fa una sosta tecnica per noi vedere il paesaggio ...

Prime vedute di Lombok dopo il trasferimento da Bali a Lombok

Gli abbiamo pagato quello che ci ha detto all'inizio, anche se in hotel Lombok, l'Alang Alang Boutique Beach Resort, ci è stato detto che era 4 volte più del prezzo reale.
La verità è che non potevo sopportare e ho messo una buona polvere di rapa ... almeno sono stato tranquillo.
Effettuiamo il check-in e ci troviamo in un hotel con viste spettacolari. Il nostro bungalow si affaccia sul mare e abbiamo alcune amache sulla spiaggia: questa è la vita!
Prima di tutto, andiamo un po 'in giro per l'hotel e vediamo che, come a Bali, siamo circondati dalla natura ovunque, fiori uccelli del paradiso, palme, potus giganti ...

Il nostro rifugio a Senggigi a Lombok

Per avanzare un po ', andiamo al centro informazioni turistiche dell'hotel e chiediamo i prezzi per 2 giorni di auto con autista e trasferimenti da Gili a Lombok e poi il ritorno a Mataram anche da Gili Trawangan.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Bali dai viaggiatori:

- Escursione alle Isole Gili
- Laghi e templi di Bedugul e Tanah Lot
- Est di Bali e Tempio della Madre di Besakih
- Bali meridionale, Tempio Uluwatu e Jimbaran
- Percorso culturale da Batubulan a Kintamani

Siamo interessati al prezzo che ci danno (1800.000 rupie per tutto) e decidiamo che non ci penseremo più. Facciamo tutto con loro e quindi dimentichiamo questi ultimi giorni di contrattazione!
Dopo aver chiuso questi problemi, chiediamo un taxi e per 1 euro il cambio ci porta nella città di Senggigi, dove dopo aver camminato per le poche strade che ha, andiamo al ristorante The Square per mangiare.
Lì mangiamo un gigantesco sadwich, un Nasi Goreng, alcune banane fritte ed espresse, Cocacola e Bintang per 215.000 rupie. Questo pasto è stato un po 'più costoso, ma abbiamo mangiato fantasia.

Nasi Goreng in The Square

Quando finiamo sono quasi le 3 del pomeriggio, quindi pensiamo che sia meglio tornare all'Alang Alang Boutique Beach Resort per riposare e godersi un po 'le strutture. E quello che abbiamo fatto: niente per tutto il pomeriggio !!!

Hotel a Senggigi

Prendere il sole con viste eccezionali, una piccola piscina, un pisolino ... e nel pomeriggio seduti sotto il portico del bungalow, guardando il tramonto.
Oggi abbiamo cenato in hotel Lombok, a un tavolo vicino alla spiaggia. Abbiamo cenato e un piatto di pasta più una coca cola e un succo di lime, per 170000 rupie.
Andiamo nella stanza con il suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia.
Il suono è fantastico. Devo sbirciare un paio di volte alla porta del bungalow, per vedere che è vero!
Che abbiamo intorno a noi un paradiso che non pensavamo di trovare
Abbiamo dormito con il suono delle onde e pensando che ci fossero ancora altre 2 notti all'Alang Alang Boutique Beach Resort per goderci questo e il nostro viaggio in Indonesia.
Domani è ora di alzarsi presto, torniamo al mondo!