6 ° giorno: cosa visitare a San Miguel de Allende

Oggi inizia un po 'prima del solito, quando sono le 4:30 del mattino ed è così dopo aver trascorso una giornata incredibile ieri, in cui ci siamo divertiti con Victoria e Alan di diversi luoghi da visitare nel DF essenziale , come Coyoacán e San Ángel, oggi iniziamo una nuova tappa del viaggio in Messico in 45 giorni, in una nuova città e che ci porterà a conoscere molti dei luoghi da visitare a San Miguel de Allende.
Approfittiamo della mattina presto per lavorare un po 'e selezionare le molte foto che abbiamo scattato ieri e quando sono le 7 del mattino andiamo sulla terrazza dell'hotel Zócalo Central, il nostro alloggio a Città del Messico in questi giorni, per fare colazione e caricare energia per affrontare la giornata Che abbiamo davanti a noi.

Colazione Hotel Zócalo Central

Come di consueto in questi giorni che abbiamo trascorso a Città del Messico, UBER è di nuovo il nostro trasporto e direttamente dall'applicazione chiediamo per 2,50 euro un'auto che ci porta alla Stazione Centrale, da dove siamo partiti l'altro giorno per visitare il Piramidi di Teotihuacán e da dove parte il nostro autobus per San Miguel de Allende alle 8:40 del mattino.

Oggi il traffico è molto meno denso del solito, quindi in 20 minuti siamo già alla Stazione Centrale, dove andiamo direttamente alla biglietteria dell'ETN, per lasciare i bagagli nell'area bagagli, prendere un altro caffè per 25 pesos e andiamo dritti alla porta 1, da dove passiamo il controllo e partiamo per San Miguel de Allende quando sono le 8:40 del mattino.

Stazione centrale ETN da Città del Messico a San Miguel de Allende

Come andare da Città del Messico a San Miguel de Allende

Ci sono diverse aziende che operano per andare da Città del Messico a San Miguel de Allende. Nella nostra esperienza, ETN è uno dei migliori.
Oltre a poter effettuare l'acquisto anticipato attraverso il loro sito Web ed essere in grado di scegliere i posti, i loro autobus di prima classe sono incredibilmente attrezzati per un viaggio con queste caratteristiche, in cui il tempo di viaggio è di circa 4:30 ore.
WiFi a bordo, sedili reclinabili, servizio mensa, colazione, televisione, bagno ... Molto meglio del primo di un aereo.
Se hai solo un giorno, una buona opzione è prenotare questa escursione a San Miguel de Allende da Città del Messico con una guida in spagnolo.

Autobus ETN. Come andare da Città del Messico a San Miguel de Allende

Dopo un paio di fermate e un viaggio che prendiamo per leggere, rivedi l'itinerario di questo viaggio in Messico gratuitamente e, naturalmente, controlla l'elenco di luoghi da visitare a San Miguel de Allende, arriviamo in città quando sono le 13:30 a mezzogiorno, da dove chiediamo direttamente un UBER che per 1,93 euro ci porterà all'Hotel Posada María Luisa, che sarà il nostro alloggio a San Miguel de Allende, le prossime due notti .

Effettuiamo un rapido check-in e saliamo al terzo piano dove abbiamo la nostra camera con viste davvero spettacolari e da dove possiamo iniziare a scoprire i colori così caratteristici di questa città dello stato di Guanajuato, che inizieremo a scoprire a breve.

Vedute di San Miguel de Allende dalla Posada María Luisa

Abbiamo lasciato i bagagli ed essendo quasi l'1: 30 a mezzogiorno, abbiamo deciso di andare a trovare un posto dove mangiare prima di iniziare il percorso che abbiamo programmato per questo pomeriggio e che ci porterà attraverso alcuni dei luoghi da visitare a San Miguel de Allende più interessante Dopo aver guardato TripAdvisor, alla fine diciamo Café Oso Azul, un noto negozio di caffè in città, dove ieri abbiamo colto l'occasione per chiedere uno dei consigli di Alan e che non è altro che i famosi chilaquile, un tipico piatto messicano , quello che dobbiamo dire è spettacolare.

Prenota i tour e le escursioni spagnoli più votati a San Miguel de Allende dai viaggiatori:

- Visita guidata di San Miguel de Allende
- Escursione a Guanajuato
- Tour privato di San Miguel de Allende
- Tour di San Miguel de Allende per intero
- Escursione alla zona archeologica della Cañada de la Virgen

E così, con alcuni chilaquile verdi, alcune uova da ranch con frutta più bibite e due caffè per 250 pesos apriamo il nostro primo giorno in città pronti per iniziare a scoprire cosa visitare a San Miguel de Allende In queste prime ore.
Un'opzione interessante per esplorare la storia della città e non perdere nulla è prenotare questo tour guidato in spagnolo o questo tour privato in cui avrai una guida solo per te.

Orso Blu San Miguel de Allende

Sebbene da ciò che abbiamo visto in questo itinerario la città non sia troppo grande, la verità è che la visita al luoghi essenziali da visitare a San Miguel de Allende Non è precisamente conciso, quindi avendo il pomeriggio di oggi e il domani pieno, abbiamo deciso di dedicare queste ore per goderci in pace le sue strade, camminare e avere quel primo contatto che ci permetterà di conoscere un po 'di più questa bellezza città registrata dall'Unesco come patrimonio culturale dell'umanità.

Cosa visitare a San Miguel de Allende

Sono le 3 del pomeriggio quando iniziamo il nostro tour del luoghi da visitare a San Miguel de Allende che abbiamo notato come più importante, avvicinandoci al Tempio della Concezione, molto vicino alla caffetteria dell'orso blu, dove abbiamo mangiato.

Tempio della Concezione. Cosa visitare a San Miguel de Allende

Essendo il tempo ed essere qui, cogliamo l'occasione per entrare e fare una visita veloce, che ripeteremo domani con più tempo, poiché è il giorno in cui abbiamo deciso di dedicarci completamente per conoscere tutti i luoghi da visitare a San Miguel de Allende e da qui Cominciamo a perdersi nelle strade di questa città che sono piene di colore, che in appena un'ora ci hanno fatto innamorare.

San Miguel de Allende

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Città del Messico

- 10 luoghi essenziali da vedere a Città del Messico
- I 5 migliori tour ed escursioni a Città del Messico
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Messico
- La migliore assicurazione di viaggio per il Messico
- Sicurezza in Messico
- I migliori tour gratuiti a Città del Messico gratuitamente

Sebbene inizialmente non abbiamo un piano, quasi involontariamente finiamo nell'area della piazza principale o El Jardín, il posto che potremmo dire è il centro nevralgico della città e al quale siamo sicuri, in un momento o nell'altro, finirai per arrivare. Essendo domenica, le strade di San Miguel de Allende e soprattutto questa zona, sono molto animate e molto frequentate, in particolare le famiglie che in questo momento del pomeriggio camminano alla ricerca del calore delle affascinanti strade della città.

Piazza principale di San Miguel de Allende

Dopo aver goduto a lungo questa zona della città e seduto in una delle rive per vedere solo il passa la vita, qualcosa che ci sembra essenziale in una città come questa, ricominciamo, percorrendo ora due delle sue strade principali, in cui ci circondiamo di botteghe artigiane fino a raggiungere il Tempio di San Francisco, un altro dei luoghi da visitare a San Miguel de Allende, che domani non ci perderemo.

Cosa visitare a San Miguel de Allende

Come accennato in precedenza, il centro storico di San Miguel de Allende e la sua zona più turistica sono facilmente percorribili in breve tempo, poiché i punti più importanti sono molto vicini l'uno all'altro, potremmo anche dire che partire molto presto da Città del Messico in un pomeriggio e diverse ore al mattino, sarebbe possibile vedere i luoghi più interessanti, ma dopo la nostra esperienza, possiamo solo raccomandare di dedicare almeno un giorno intero a conoscerlo, dal momento che è una città perfetta e ideale per conoscere quel colorato Messico e Soprattutto, goditi un'atmosfera incredibilmente dipendenza e come abbiamo detto prima, non abbiamo avuto bisogno di più di qualche ora per innamorarci completamente della città e che è diventata la lista delle possibili destinazioni per trascorrere una stagione.

Colori a San Miguel de Allende

Passeggiata dopo passeggiata e strada dopo strada, facciamo di nuovo qualcosa di impossibile da non fare in una città come questa, che non è altro che continuare a camminare e ammirare la meravigliosa architettura delle sue case e strade, che sembrano prese da un film fino a raggiungere il mercato di artigianato, un'incredibile rete di stradine piene di colore, in cui le bancarelle di artigianato sono i principali protagonisti.

Mercato dell'artigianato di San Miguel de Allende

Nel vicolo tra Colegio e Loreto si trova questo mercato dell'artigianato in cui è coperta la prima delle sale e dove troviamo posizioni diverse tra cui vengono venduti oggetti di uso quotidiano, oltre a molti mestieri, di qualità diverse, per quando si arriva alla seconda zona, trovare piccoli negozi specialein cui i mestieri che vengono venduti sono in qualche modo più elaborati.

Mercato artigianale

Senza dubbio, se vuoi acquistare un souvenir, questo è il posto perfetto, dal momento che ci sono più articoli, come diciamo di qualità diverse, ma la maggior parte di loro con molto fascino, perfetti da portare come souvenir.

Luoghi da visitare a San Miguel de Allende

Sono le 7 del pomeriggio quando torniamo sui nostri passi, per tornare al centro di San Miguel de Allende, perdendoci di nuovo nelle sue strade più centrali, facendo diverse fermate in diversi negozi dove vediamo di nuovo gli incredibili mestieri che abbiamo visto giorni fa a Città del Messico che ci è piaciuto così tanto.

Negozi di San Miguel de Allende

Centro di San Miguel de Allende

Prima di cena ci fermiamo in una caffetteria per prendere un paio di caffè e una pasta per 120 pesos, per quando mancano pochi minuti alle 7 per tornare per le strade della città, ora con la ferma idea di sapere San Miguel de Allende e le sue strade con la caduta della notte, a quel tempo ottiene un colore incredibile.

Il pomeriggio cade a San Miguel de Allende

San Miguel de Allende

Ci godiamo quasi un'ora a piedi attraverso il centro storico di San Miguel de Allende, fino a quando la temperatura, 10 gradi in questo momento e la fatica ci ricordano che è giunto il momento di andare a cena, avvicinandoci al Made in Mexico, dove chiediamo Tacos di gamberi più fajitas, acqua e birra per 331 pesos.

Cena in Made in Mexico

E così, quando sono le 21, torniamo all'Hotel Posada María Luisa, pronti a riposare da bambini sotto il rifugio di San Miguel de Allende, una città che ci ha incantato in modo incredibile e che domani continueremo a conoscere.

Natale a San Miguel de Allende

Non perdere domani, in cui faremo un percorso dettagliato, con mappa inclusa, del luoghi da visitare a San Miguel de Allende.

7 ° giorno: cosa fare a San Miguel de Allende

Video: ABBIAMO DORMITO IN UN EX BORDELLO MESSICANO. Beyond The Trip. San Miguel De Allende Messico (Potrebbe 2024).