Kinkakuji il padiglione d'oro

4 ° giorno: KYOTO - Shimogamo-Jinja, Kinkakuji o Golden Pavilion, Ryoanji, Ninnaji, Arashiyama

Lunedì 23 dicembre 2013

Oggi è il nostro secondo giorno intero in Kyoto e sebbene possiamo dire che abbiamo "poche ore" qui, lo intuiamo già in questo viaggio in Giappone il ritmo del viaggio supererà di gran lunga i precedenti viaggi dei Viaggiatori. Oggi siamo particolarmente felici, oggi finalmente conosceremo uno dei posti più famosi del Giappone: Kinkakuji il Golden Pavilion.
Ma questo non ci spaventerà in ogni caso, ma viceversa, ci dà più forza per alzarci alle 5.15 del mattino e andare dopo colazione nella stessa stanza di Citadines Kyoto Karasuma-Gojo alcune delle cose che ieri sera Abbiamo comprato a 7Eleven.

Quindi, con il corpo e la mente carichi di energia, rimaniamo nelle strade di Kyoto prima delle 7 del mattino.

Abbiamo iniziato a visitare le strade di Kyoto

Oggi abbiamo di nuovo un'intera giornata di visite e con un grande desiderio di mangiare la città, abbiamo piantato nel Stazione di Kyoto dove oggi ripetiamo la stessa azione di ieri, eliminiamo i pass di 24 ore per l'autobus per 500 yen.

Stazione di Kyoto

Distributore automatico di bus pass di Kyoto

Anche se abbiamo già notato che c'è vita nelle strade di Kyoto, mostra che oggi siamo nella zona quasi 2 ore prima di quello che abbiamo fatto ieri, quindi siamo quasi soli nella linea di autobus numero 205 che sarà quella che ci porterà direttamente a quella che sarà la prima fermata oggi, il Tempio Shimogamo-Jinja.

L'autobus 205 di Kyoto si ferma

Autobus di Kyoto

Ci sono voluti poco più di 20 minuti per arrivare e il cielo è ancora abbastanza nuvoloso, anche se quando abbiamo controllato le previsioni del tempo, ha mostrato uno splendido sole per oggi.
Quindi non ci preoccupiamo troppo di questo problema e continuiamo a goderci il giro che ci porterà ad un altro dei I templi più famosi di Kyoto.
Dalla fermata dell'autobus 205 devi camminare per 5 minuti ed entrare in una foresta lungo un sentiero, dove dopo pochi metri ci troviamo di fronte a un Torii che ci dice che ci stiamo avvicinando al luogo che stiamo cercando.

Tempio Shimogamo-Jinja

Entrando nei locali di Tempio Shimogamo-Jinja quell'odore dolce che ha Kyoto.

Botte di sake all'ingresso del tempio di Shimogamo-Jinja

Questo santuario risale al XVIII secolo ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Si dice che nella zona boschiva in cui si trova non è possibile nascondere la bugia, quindi è considerato un luogo ideale per risolvere le controversie.

Interno del tempio di Shimogamo-Jinja

Il santuario è dedicato al dio del raccolto. Tradizionalmente, l'acqua pura veniva prelevata dai fiumi vicini per eseguire cerimonie agricole e di purificazione.

Tempio Shimogamo-Jinja

L'Hondo, la sala principale, risale al 1863 e, come la sala Haiden nel santuario gemello di Kamigamo-jinja, è un eccellente esempio dello stile architettonico dei santuari di Nagare.

Dettagli del tempio di Shimogamo-Jinja

Ad ogni passo che facciamo, più ne siamo innamorati Tempio Shimogamo-Jinja.

Recinzione del tempio di Shimogamo-Jinja

La verità è che avevamo in mente molte immagini di tutto ciò che avremmo potuto vedere in questo viaggio in Giappone, ma dobbiamo dire che in due giorni che siamo stati qui, tutte le nostre aspettative sono già state superate.

Tempio Shimogamo-Jinja

Siamo nel Tempio Shimogamo-Jinja poco più di 45 minuti e conoscendo la giornata stretta che abbiamo oggi, torniamo sui nostri passi, per prendere l'autobus 205, che ci porterà direttamente alla prossima fermata oggi e forse uno dei Le immagini più conosciute del Giapponeil Padiglione d'oro o Kinkakuji.
Ci sono voluti meno di 10 minuti per arrivare dal Tempio Shimogamo-Jinja fino al Padiglione d'oro e seguiamo le indicazioni che sono sui segnali stradali, poiché nella strada non troviamo alcun cartello, almeno nel nostro alfabeto, che indica il percorso che dobbiamo seguire.
Questa è una delle cose che stiamo vedendo da quando siamo arrivati Giappone, è molto difficile orientarsi senza un GPS o almeno per noi, poiché abbiamo detto che abbiamo un orientamento zero, poiché non ci sono molte indicazioni dei luoghi.

Kinkakuji Road the Golden Pavilion

Prima di arrivare a Padiglione d'oro, dobbiamo salire una piccola pendenza per 5 minuti e dopo aver attraversato il botteghino e aver pagato 300 yen a persona, devi solo percorrere qualche metro per incontrarci.

Entrando nel padiglione d'oro a Kinkakuji

il Padiglione d'oro o Kinkakuji Ci accoglie in una giornata particolarmente soleggiata, qualcosa che non avevamo realizzato fino ad ora, e ci ricorda perché ci piace viaggiare così tanto.

Impressionante Kinkaku-Ji con un cielo spettacolare ...

Cose come queste sono ciò che ci fa desiderare di continuare a viaggiare per sempre.
Il famoso Padiglione d'oro o Kinkakuji È uno dei punti più importanti di Giappone. L'edificio fu costruito nel 1397 come casa di riposo per l'Ashikaga Yoshimitsu sogún e suo figlio lo trasformò in un tempio.

Accanto a Kinkakuji il Padiglione d'oro

Nel 1950, un giovane monaco consumò la sua ossessione per il tempio riducendolo in cenere.
Nel 1955 fu completata una ricostruzione completa che seguì fedelmente il progetto originale, ma ai piani inferiori fu aggiunto un rivestimento con fogli di foglie d'oro.

Fantastico Kinkakuji il Golden Pavilion

Kinkaku-Ji in bianco e nero

Non possiamo smettere di guardarlo o scattare foto, è uno dei posti più belli che abbiamo mai visto.

Un'altra prospettiva di Kinkakuji il Padiglione d'oro

Siamo sbalorditi dalla perfezione che abbiamo davanti ai nostri occhi.
È incredibile !! Fantastico !!
Abbiamo solo una cosa chiara, questa immagine di Padiglione d'oro o Kinkakuji Rimarrà per sempre nelle nostre retine.

I minuti passano senza accorgersene e molte persone iniziano ad arrivare, quindi preferiamo fare una piccola deviazione intorno al lago, seguendo l'itinerario della visita e quando vediamo che ci sono meno persone, torniamo in prima fila kinkakuji, per scattare altre foto.

Vedute di Kinkaku-Ji in lontananza ...

Lasciando Kinkakuji il Padiglione d'oro

Quando guardiamo l'orologio, non possiamo crederci, siamo qui da più di un'ora e ci aspettiamo che la visita sia abbastanza veloce, dal momento che Padiglione d'oro o Kinkakuji puoi vedere solo l'esterno, abbiamo deciso che è ora di andare sulla strada per il prossimo punto della giornata: Ryoan-Ji, un altro dei I templi più importanti di Kyoto.
Ma prima di tutto, ci fermiamo per comprare cartoline e francobolli per 900 yen e comprare un caffè e un caffè con latte dai distributori automatici, per 120 yen ciascuno.

E ora è il momento di prendere un po 'di caffè! Kinkakuji il padiglione d'oro

Con un sole spettacolare, cogliamo l'occasione per sederci su una panchina per un po ', per bere il caffè con calma e con forze ricaricate, ricominciamo.
Ora è il momento di cercare la fermata dell'autobus 59 che dopo pochi giri scopriamo che è proprio alla stessa uscita del complesso Kinkakuji il Padiglione d'oro.
Ma prima vediamo qualcosa che ci fa ritardare il nostro viaggio in autobus, uno stand Hanami Dango, da non perdere!
Per 150 yen ne chiediamo uno e quindi abbiamo la nostra prima esperienza provando la cucina giapponese "per strada" ... E non possiamo dire altro che ... fantastico!

Godendo del fantastico Hanami Dango!

E ora sì, con il 100% di energia rinnovata, andiamo alla fermata del bus 59 e dobbiamo aspettare qualche minuto prima che arrivi.
Il viaggio alla fermata successiva è meno di 10 minuti e scendiamo proprio di fronte all'ingresso del tempio Ryoan-Ji.
Questa è una delle visite che più desideriamo fare Kyoto e la verità è che con la mattinata così completa che stiamo avendo, crediamo persino che sia difficile sorprenderci con qualcosa di meglio di quello che abbiamo visto finora ...
Paghiamo 500 yen a persona per entrare e la prima cosa che facciamo è percorrere un sentiero, che circonda un lago, dove lo Zen è presente in ogni angolo.

Tempio di Ryoan-ji

Prenota i tour e le escursioni più votati a Kyoto dai viaggiatori in spagnolo:

- Visita guidata di Kyoto
- Escursione a Nara e Inari
- Escursione a Osaka
- Escursione di Himeji e Kobe
- Escursione ad Arashiyama e alla città imperiale di Uji

-Più Escursioni e Tour a Kyoto qui

Percorrendo il sentiero che ci porterà al giardino Zen del tempio Ryoan-ji

Tempio di Ryoan-ji

Una delle parti più belle del tempio di Ryoan-ji è lo stagno Kyoyo-chi, che ci lascia totalmente incantati non appena ce l'abbiamo davanti.

Stagno Kyoyo-chi nel tempio di Ryoan-ji

Arriviamo al recinto del Giardino stesso e dopo esserci tolti le scarpe, attraversiamo un'area espositiva e andiamo direttamente al Giardino Zen.

Giardino Zen del tempio Ryoan-ji

Il tempio Ryoan-ji appartiene alla scuola Zen Rinzai ed è stato fondato nel 1450. L'attrazione più famosa di questo tempio è il giardino, organizzato secondo lo stile kare-sansui o il paesaggio secco.
Un'austera raccolta di 15 rocce è racchiusa in un muro di terra, apparentemente alla deriva in un mare di sabbia.

La piattaforma per vedere il Giardino Zen è quasi sempre affollata di persone e oggi non potrebbe essere inferiore, quindi intuiamo che il momento migliore per visitare è la prima cosa al mattino.

Contemplando l'incredibile Giardino Zen del Tempio Ryoan-ji

In alcune occasioni abbiamo commentato l'energia che abbiamo sentito in alcuni luoghi che abbiamo visitato, come è successo a Lisbona, nella chiesa di Sao Domingo e oggi qui, nel tempio di Ryoan-Ji, è stato uno dei luoghi in cui siamo stati sorpresi dal modo più forte.
In questa occasione, l'energia che ci circonda emana una pace incredibile, che si avverte in ogni angolo.
Non mi sarebbe dispiaciuto avere 1000 persone intorno a me che urlavano, perché a quel tempo eravamo solo io e il Giardino Zen.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Kyoto

- 50 cose da vedere e da fare a Kyoto
- 10 luoghi essenziali da visitare a Kyoto
- 10 luoghi essenziali da vedere in Giappone
- I migliori consigli per viaggiare in Giappone
- La migliore assicurazione di viaggio per il Giappone
- Dove mangiare a Kyoto: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa

Dopo pochi minuti, seduti, ammirando ciò che abbiamo davanti a noi, ci sentiamo con batterie al 100% cariche. È qualcosa di molto difficile da spiegare, possiamo solo dire che è una sensazione incredibile e che dopo mezz'ora seduti lì, ci siamo svegliati con "qualcosa" che non è venuto con noi quando siamo arrivati ​​...

Giardino Zen del tempio Ryoan-ji

Modello del Giardino Zen del Tempio Ryoan-ji

Quando usciamo, lungo un percorso possibile, più spettacolare del giardino stesso, ci rendiamo conto che siamo stati qui per più di un'ora e sebbene con batterie ricaricate, non possiamo ignorare il tempo, quindi ci siamo diretti verso la fermata dall'autobus 59 per andare a Ninna-Ji.

Lasciando il tempio di Ryoan-ji

Tempio di Ryoan-ji

Le altre parti del recinto sono persino più belle del Giardino Zen stesso e, come abbiamo fatto all'ingresso, ci perdiamo di nuovo dallo stagno Kyoyo-chi.

Kyoyo-chi. Tempio di Ryoan-ji

Vedute di Kyoyo-chi. Tempio di Ryoan-ji

Ma essendo alla fermata, colleghiamo il GPS e vediamo che siamo a soli 600 metri di distanza, quindi abbiamo deciso di camminare, perché oggi, finora, è stata una giornata di trasferimenti in autobus e dobbiamo scaldarci le gambe!
In pochi minuti raggiungiamo l'ingresso di Ninna-Ji e appena ci avviciniamo vediamo cosa ci aspetta, un'altra "perla" di Kyoto.

Ninna-ji

Il tempio Ninna-ji fu costruito nell'842 ed è il più importante del ramo Omura della scuola buddista Shingon.

Entrando in Ninna-ji

Gli attuali edifici del tempio e la pagoda di 5 piani risalgono al 17 ° secolo.

Pagoda Ninna-ji a 5 piani

Sono passate le 12.30 del mattino quando finiamo la visita a Ninna-ji, con un ottimo gusto e completamente convinti che Kyoto non smetterà di sorprenderci mentre siamo qui ...

Ninna-ji

Vedendo che ore sono, siamo sulla buona strada per Arashiyama, un'altra delle massime in Kyoto e questo ci assicura una conclusione incredibile di una giornata che si sta rivelando impressionante.
Proprio oggi termina lo spettacolo di luci che fanno ogni anno entro queste date Arashiyama e avremo la fortuna di goderci stasera, quando accenderai le centinaia di lanterne che ci guideranno attraverso uno dei luoghi più rappresentativi di questa zona della città.
Proprio di fronte a Ninna-Ji prendiamo l'autobus 56 e all'ultima fermata scendiamo per fare un trasferimento e prendere l'autobus numero 11 che ci lascerà direttamente a Arashiyama.

Autobus di Kyoto

in Kyoto Ci sono centinaia di Templi che vogliamo sapere, ma è impossibile fare tutto nei giorni che abbiamo, quindi dobbiamo seguire la rotta del più noto e importante e se c'è tempo per approfittare di conoscere tutto possiamo
Oggi, essendo una vacanza in Arashiyama, il bus 11 non si ferma all'interno Arashiyama, quindi dovremo scendere a pochi metri dal luogo in cui di solito ci fermiamo e camminiamo a pochi metri.

Autobus da Kyoto a Arashiyama

Questo non andrà male per approfittare e trovare un posto per riempire lo stomaco!
Non appena scendiamo dall'autobus, siamo immersi in un'atmosfera festosa che ci circonda e ci fa sorridere senza renderci conto e guardarci pensando la stessa cosa: ogni minuto che passa ci piace di più Giappone.

Viste di Arashiyama

Strade di Arashiyama

Dopo una bella passeggiata per le strade di ArashiyamaCi siamo fermati in un ristorante dove abbiamo ordinato due piatti di soba freddo tempura e una birra, oltre al tè, che hanno messo gratuitamente, per 2300 yen.

Mangiare ad Arashiyama

Abbiamo mangiato fenomenale, ma l'aneddoto rimane quando la cameriera ci avvisa che i noodles sono "freddi" e noi, credendo che stia commettendo un errore, annuiamo senza capovolgerlo ... e quando il piatto arriva al tavolo ... si scopre che il Le tagliatelle sono fredde !!! E la verità è che, sebbene non siano cattivi, quello di mangiare noodles freddi ... non è nostro 😉
E quando sono quasi le 3 del pomeriggio vediamo che è ora di tornare in pista per visitare le aree più importanti di Arashiyama.

Arashiyama

Aereo Arashiyama

Il distretto di Arashiyama, situato ai piedi delle montagne occidentali di Kyoto, è il più importante in termini di punti di interesse.
La più grande attrazione è la famosa Foresta di bambù di Arashiyama e molti dei Templi Arashiyama.
Al primo Tempio che stiamo per visitare è il famoso Tenryū-ji, dove paghiamo 500 yen a persona per entrare e nient'altro per farlo, otteniamo ancora un'atmosfera Zen che ci lascia con una sensazione di totale relax.

Tenryuji

I dettagli di Tenryū-ji

Tenryū-ji è uno dei templi più importanti della scuola Zen Rinzai. Fu costruito nel 1339 sull'antica enclave della casa di campagna dell'Imperatore Go-Daigo, dopo che un prete sognava un drago emerso dal fiume vicino.
Il sogno fu interpretato come un segno dello spirito dell'imperatore che era irrequieto e fu costruito un tempio per placarlo.

Tenryuji

Gli edifici attuali sono del 1900 e il giardino Zen del 14 ° secolo.

Una delle parti di Tenryū-ji è in fase di restauro, quindi non possiamo accedere a quell'area, ma continuiamo a camminare attraverso i suoi fantastici giardini, fino a raggiungere uno dei I luoghi più famosi di Kyoto e di Arashiyamafantastico Foresta di bambù di Arashiyama.

Lasciando Tenryū-ji

E cosa possiamo dire? Non possiamo scrivere alcuna frase che non contenga la parola impressionante o incredibile.

Foresta di bambù di Arashiyama

Questa è l'unica descrizione che possiamo dare ad un altro dei posti più belli che abbiamo mai visto.

Uno dei posti più belli che abbiamo mai visitato ... Bamboo of Arashiyama

Immortalando la foresta di bambù di Arashiyama

Qui, come potrebbe essere altrimenti, ci siamo divertiti a scattare foto e provare a catturare tutto ciò che sentiamo con le fotocamere. Qualcosa che non è facile e che costa molto catturare in una singola immagine.

Divertimento arroccato nella foresta di bambù di Arashiyama

Foresta di bambù di Arashiyama

Lasciamo il Foresta di bambù di Arashiyama e percorriamo alcune strade spettacolari, con un'atmosfera festosa, alla ricerca del Tempio di Nison-in, anche se non è facile da raggiungere, perché ci fermiamo in ogni momento con tutto ciò che vediamo e parte della segnaletica, come abbiamo già accennato in alcuni occasione, non è troppo bello ...

Lasciando la foresta di bambù di Arashiyama

Alla fine troviamo il percorso che dobbiamo seguire per arrivarci e in meno di 5 minuti ci siamo !!

Dettagli di Arashiyama

Le cose che vedi ad Arashiyama

Case in Arashiyama

Ma una volta alla porta, vediamo che il tempo è alle porte, quindi non entriamo e continuiamo a camminare attraverso questa zona di Arashiyama, sempre più innamorato non solo di Kyoto, ma dell'intero paese che supera di gran lunga tutte le aspettative che ci eravamo posti.
Facciamo una sosta tecnica in un negozio di artigianato, dove ci offrono un paio di tè verdi, che ci fanno sentire bene e cogliamo l'occasione per ottenere un bellissimo set di bicchieri di bambù per 3680 yen.

Porta del tempio di Nison-in

Da qui continuiamo a perdersi tra le strade di Arashiyama fino a quando non raggiungiamo il Tempio di Gio-ji, ma quando arriviamo vediamo che è dopo le 16:30, quindi non possiamo più entrare.

Porta del tempio di Gio-ji

È chiaro che la prossima volta che verremo Giappone, avremo ancora molte cose da sapere.
Sono quasi le 5 del pomeriggio e l'ora in cui inizia l'illuminazione Arashiyama, abbiamo deciso di iniziare a ripercorrere i nostri passi nella zona di Foresta di bambù di Arashiyama quando inizia

Arashiyama

E non aspettarsi niente di meglio che sedersi in un bar sulla spiaggia, con un hanami dango in mano, per 100 yen ogni bastone.

Ricarica di energie in Arashiyama

Passare del tempo ad Arashiyama

E puntuali come dicono le regole giapponesi, le centinaia di lanterne che invadono tutte le strade e i templi di Arashiyama.
Impressionante!

E la luce raggiunge Arashiyama ...

E anche se le foto non possono davvero mostrare ciò che abbiamo davanti ai nostri occhi, non c'è niente di meglio in modo che almeno possano diventare un campione.
E la sorpresa arriva, se è possibile essere sorpresi a questo punto della giornata, quando torniamo al Foresta di bambù di Arashiyama, che ora sembra più impressionante se possibile ...

Fantastico !! Foresta di bambù di Arashiyama

Quando sono le 7 di sera finiamo la nostra giornata Arashiyama e andiamo alla ricerca di un autobus che ci riporta nell'area della nostra hotel a Kyoto, il Citadines Kyoto Karasuma-Gojo.
Alla fine, dopo un bel po 'allo stop, siamo quasi congelati, oggi fa freddo Arashiyama È stato notato parecchio, passa l'autobus numero 11 che ci porta nell'area di Gojo, che è dove abbiamo il nostro hotel a Kyoto.

Natale a Kyoto

Siamo saliti nella stanza per lasciare gli zaini e quasi senza riposarci siamo scesi in uno dei ristoranti che abbiamo accanto, dove abbiamo fatto il debutto con i famosi piatti di plastica e le macchine dei biglietti!
Abbiamo ordinato un paio di piatti di riso con pollo avariato e non mentiremo, la verità è che non ci rendono troppo divertenti, ma con il giorno che abbiamo avuto oggi, abbiamo bisogno di caricare energia, quindi la mangiamo come campioni .

Cena a Kyoto

E dopo aver riposato per un po 'e prima di andare nella stanza per riposare, attraversiamo il 7Eleven per ricaricare il sacco della colazione e diversi snack e andiamo dritti a sognare Kyoto
Abbiamo viaggiato per le sue strade per più di 15 ore e anche se siamo sballati ... non vediamo l'ora di tornare domani per "vivere" questa città che si è innamorata di noi ...

Kinkakuji, uno dei posti più impressionanti in Giappone