Visita al castello di Villandry

5 ° giorno: Tours - Visita del castello di Villandry - Castello d'Azay-le-Rideau

Dopo ieri, ha dovuto visitare il castello di Chenonceu e poi il caldo nella città di Tours, dove abbiamo dormito oggi, ci alziamo quando sono le 6 del mattino per approfittare e lavorare per un po ', prima di visitare il città e visitare il castello di Villandry, che sarà una delle amarene di oggi.
Sono le otto vicino alla sala per la colazione del Vendome Hotel dove dopo aver caricato l'energia quando sono circa le 9:30 del mattino cariciamo i nostri bagagli in macchina e torniamo in pista per continuare a goderci questo viaggio nella Valle della Loira a 9 giorni e questo itinerario attraverso i castelli della Loira è così sorprendente e ci piace.

Itinerario di un giorno attraverso la Valle della Loira

Il percorso di oggi ci porterà prima a visitare Tours, il luogo in cui abbiamo alloggiato, quindi a visitare il Castello di Villandry, dove i suoi giardini sono uno dei più incredibili in Francia e nel mondo, per seguire il tour e visitare il Castello d'Azay-le-Rideau, l'ultima visita della giornata.
Se soggiorni a Tours e vuoi avere una guida in spagnolo mentre visiti uno dei castelli più importanti della Loira, puoi prenotare una di queste escursioni:

Come abbiamo detto, dopo aver caricato l'energia in hotel, la giornata inizia con una visita a Tours, una città frenetica, nota per la sua grande popolazione universitaria e il suo centro medievale, uno dei più belli di questa zona della Francia.

Cosa vedere a Tours

Il percorso attraverso Tours ci porterà attraverso luoghi come Plumereau Square, noto colloquialmente come Place Plum, il centro storico, la Cattedrale di St. Gatien e la Basilica di St. Martin, oltre a passeggiare per la zona più centrale e commerciale di la città, Boulevard Béranger, dove cogliamo l'occasione per fare shopping.

Plumereau Square

Popolarmente noto come Place Plum, questo è uno dei punti da non perdere, dal momento che potremmo dire che è il punto d'incontro, oltre al centro della città vecchia di Tours, oltre ad essere una delle immagini più belle della città, che ne siamo certi, rimarrà per sempre nella tua memoria.
Se vuoi goderti l'atmosfera, ti consigliamo di venire nel pomeriggio, sederti su una delle terrazze che la circondano e, semplicemente, dedicarti a vedere il passa la vita.

Tour della città vecchia

Un momento perfetto per visitarlo è la mattina, per prima cosa, quando i negozi iniziano ad aprirsi e questa zona della città sembra iniziare la giornata. Il modo migliore per conoscerlo è senza una mappa, perdersi nelle diverse strade piene di fascino.

Strade del centro storico di Tours

Tours

Basilica di San Martino

Costruita nel sV, sopra la tomba di San Martín, vescovo della città, questa basilica è come la vediamo oggi dal 1862, quando fu ricostruita per conservare le reliquie del santo .

Cattedrale di St. Gatien

Con due torri gemelle di 70 metri, questa cattedrale è uno dei luoghi da non perdere a Tours.

Boulevard Béranger

Questa è una delle arterie principali di Tours, oltre ad essere una delle vie dello shopping e dove si trova l'Hôtel de Ville.

Boulevard Béranger. Hôtel de Ville

Dopo aver visitato il centro storico di Tours e raggiunto la Cattedrale di San Martino, abbiamo deciso di visitare il Boulevard Béranger, una delle arterie della città, come abbiamo detto prima, dove abbiamo colto l'occasione per fare alcune fermate, tra cui una per fare un paio di caffè che continuano a darci energia per continuare il percorso e un altro per acquistare alcuni prodotti da bagno, del marchio che usiamo regolarmente e quello a causa della velocità con cui partiamo, come raccontiamo il giorno della visita al Castello di Sully-sur- Loira, non avevamo portato.
Questo è un altro dettaglio che ci riconferma che non è necessario, nella maggior parte dei casi, trasportare troppe cose materiali, poiché nella maggior parte delle destinazioni possiamo trovare tutto, anche i prodotti che usiamo regolarmente.

Quando sono finite le undici e qualche minuto percorso attraverso Tours tornando alla macchina abbiamo lasciato parcheggiato molto vicino al Vendome Hotel, dove siamo stati stasera, e dove colleghiamo il nostro GPS per andare al prossimo posto che visiteremo su questo percorso che ci porterà a conoscere un altro dei castelli che includiamo tra i 10 Castelli del Elementi essenziali della Loira.
E così partiamo per visitare il castello di Villandry, A 20 chilometri da Tours, dove siamo arrivati ​​alle quasi 12 del mattino, prima di fare una sosta per riempire il deposito per 84 euro, in Spagna ci costa circa 65 ed è che il diesel in Francia è 1,36 euro, qualcosa più costoso, quindi la differenza nel riempire il deposito è praticamente di 20 euro.
All'arrivo andiamo direttamente al parcheggio del Castello di Villandry, che si trova proprio di fronte e andiamo direttamente alle biglietterie dove paghiamo 6,50 euro a persona, per accedere al Giardini del castello di Villandry.

Consigli per visitare il castello di Villandry

Sebbene il visita al castello di Villandry È altamente raccomandato, dobbiamo dire che siamo venuti qui soprattutto per visitare i giardini del castello di Villandry, quelli che dicono sono tra i più belli in Francia e persino nel mondo.

Visita al castello di Villandry

- L'ingresso costa 6,50 euro a persona se si desidera vedere solo i giardini e 10,50 euro, il Castello di Villandry combinato e i giardini.
- Il parcheggio è gratuito ed è proprio di fronte al castello.
- I giardini sono aperti tutto l'anno.
- Gli orari del Castello di Villandry sono i seguenti:
Dal 6 al 29 febbraio dalle 9 alle 17
Dal 1 al 26 marzo dalle 9 alle 17
Dal 27 marzo al 30 giugno dalle 9 alle 18
1 luglio, 31 agosto dalle 9 alle 18:30
Dal 1 al 30 settembre dalle 18
Dal 1 al 29 ottobre dalle 09 alle 18
Dal 30 ottobre al 13 novembre, dalle 09 alle 17 - Chiuso dal 14 novembre al 16 dicembre.
Dal 17 al 31 dicembre dalle 9:30 alle 16:30
- Sia i giardini che il Castello di Villandry Possono essere visti solo se si paga la quota di iscrizione.
- Una volta che hai pagato e hai iniziato la visita, poco prima di entrare nei giardini puoi prendere un trittico in cui tutte le parti dei giardini che vengono visitate sono spiegate molto bene.
- La visita ai giardini può richiedere circa due ore, poiché sono abbastanza grandi e ci sono diverse aree che possono essere visitate.
- Inoltre, se ti piace il giardinaggio proprio davanti alla porta ci sono un paio di negozi, uno dei piccoli giardini più specifici e un altro che è il negozio di Villandry Castle, dove vendono semi e piante e strumenti diversi, che può essere un ricordo perfetto Se sei interessato all'argomento.
- Entro Giardini di Villandry Non c'è caffetteria ma proprio fuori dalla porta, già fuori, c'è una piccola caffetteria che vende anche gelati e sandwich e un piccolo ristorante, dove abbiamo mangiato, che è una buona opzione se siete a pranzo nella zona.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio nella Valle della Loira

- I 10 castelli essenziali della Loira
- I migliori consigli per viaggiare nella Valle della Loira

Visita ai giardini del castello di Villandry

Come accennato in precedenza, dopo aver pagato l'ingresso, puoi prendere un trittico in cui le diverse parti del Giardini del castello di Villandry, oltre a poter seguire il percorso consigliato, che viene mostrato su una mappa.
La cura di Giardini di Villandry Sono estremamente rigorosi, soprattutto per la loro incredibile simmetria, quindi richiedono molta cura, che viene eseguita quotidianamente da vari giardinieri.

Giardini del castello di Villandry

Giardino decorativo del castello di Villandry

Situato nella parte superiore del giardino, è considerato ed è stato progettato come un'estensione delle sale del castello. Le migliori prospettive si ottengono dal punto di vista, nell'area della foresta, da dove è possibile vedere perfettamente i quattro quadrati che formano il cosiddetto giardini dell'amore.

Forest. Giardini di Villandry

Se hai un po 'di tempo extra, una buona opzione, dopo essere salito al punto di vista per vedere il giardino decorativo, è perderti nella foresta, da dove hai una vista incredibile sul castello, sui giardini e sul villaggio.

Giardino acquatico Castello di Villandry

Di ispirazione classica, questo giardino si trova nella parte superiore del giardino decorativo. Mentre lo cammini puoi vedere come il giardino è completamente progettato per circondare una superficie d'acqua, circondato da alberi di tiglio.
Questo è uno dei posti migliori per fare una pausa e godersi le viste incredibili.

I migliori tour ed escursioni nella Valle della Loira in spagnolo

Se preferisci dimenticare i preparativi o hai poco tempo, puoi prenotare i seguenti tour in SPAGNOLO
- Escursione ai castelli della Loira
- Normandia e Valle della Loira in 3 o 4 giorni
- Tour di 2 giorni dei castelli della Loira

Castello di Villandry Sun Garden

Questo è l'ultimo giardino del Castello di Villandry ed è composto da tre aree verdi, chiamate Cloud Room, in cui è possibile vedere le piante perenni nei toni del blu e bianco, la Sun Room, nei toni dell'arancio e del giallo, che circonda un laghetto e la Children's Room , che è circondato da alberi di mele, è uno spazio perfetto per i più piccoli.

Maze. Giardini di Villandry

Questa zona del Giardini di Villandry rappresenta il camminare dell'uomo sulla terra. È interessante notare che una volta dentro non dovresti cercare la strada giusta, poiché tutte le strade portano alla piccola cabina centrale.

Giardino dei Semplici. Castello di Villandry

Tra le aree della chiesa e il Giardino si trova il Giardino dei Semplici, un giardino tradizionale, dedicato alla coltivazione di piante aromatiche e medicinali.

Il giardino Castello di Villandry

Tra il Castello di Villandry e la città è il frutteto, diviso in 9 identiche piazze, all'interno delle quali sono stati piantati disegni geometrici di diversi colori che creano un effetto visivo davvero spettacolare, essendo questa una delle aree più belle del Giardini di Villandry.

Noi semplicemente visitare il castello di Villandry quando sono le 13:30 del pomeriggio e decidiamo che essere il momento migliore è restare a mangiare proprio davanti alla porta del Castello di Villandry, a La Doulce Terrasse, essendo questo uno dei ristoranti più consigliati della zona.

In questo momento è pieno di visitatori e non c'è praticamente nessun tavolo libero, anche se siamo fortunati e possiamo sederci in uno piccolo, che è di riserva, anche se ci avvertono già che il servizio sarà un po 'lento, a causa delle molte persone che hanno .
Sebbene siamo affamati, abbiamo deciso di prenderci una pausa, approfittando per goderci il posto e riposare, qualcosa che in viaggio, non viene altro.
Dopo aver esaminato il menu un paio di volte, abbiamo ordinato un'insalata, un piatto di salmone, un bicchiere di vino, una bibita e due dessert per 45 euro.

La Doulce Terrasse

E anche se sembra una bugia, escludiamo di bere il caffè e cioè quando sono quasi le 3 del pomeriggio, la temperatura supera i 37 gradi, qualcosa che ci sta facendo andare un po 'più lenti e più stanchi di quanto ci aspettassimo e persino, in alcuni momenti, dover riposare più regolarmente a ciò a cui siamo abituati quando viaggiamo.

Ecco perché dopo pranzo abbiamo deciso di andare al Logis Hôtel des Châteaux, ad Azay-le-Rideau, dove alloggeremo stasera, e dove siamo a 10 chilometri da Villandry, per fare una doccia e già rilassati per bere così tanto caffè abbiamo bisogno dopo aver mangiato.

E così facciamo, prendendo la macchina, in questo momento una fornace in piena ebollizione e lasciando il posto a quella che sarà la nostra salvezza in pochi minuti: una doccia fredda.
Dopo un rapido check-in, in cui il commento è ancora una volta il caldo nella Valle della Loira, qualcosa di insolito, poiché a metà agosto di solito non superano i 20 gradi, saliamo nella stanza dove facciamo la doccia e dopo un po 'di riposo, quando sono le 5 del pomeriggio, riprendiamo la macchina e andiamo dritti al Castello d'Azay-le-Rideau, dove parcheggiamo proprio all'ingresso, nel parcheggio gratuito per andare direttamente al botteghino dove paghiamo 10 euro a persona per accedere.

Consigli per visitare il Castello d'Azay-le-Rideau

Questo castello, costruito su una piccola isola sul fiume Indre, si distingue per la sua architettura rinascimentale francese, di spettacolare bellezza.

Visita al castello d'Azay-le-Rideau

- Il biglietto ha un prezzo di 10 euro a persona. È possibile prenotare questo biglietto in anticipo per evitare code.
- Il parcheggio è gratuito.
- Devi pagare l'ammissione, entrambi per visitare il Castello d'Azay-le-Rideau, come i giardini esterni.
- Nella nostra esperienza, la cosa migliore da fare è visitare gli esterni. È possibile circondare il Castello d'Azay-le-Rideau, più piccolo del resto di Castelli della Loira Abbiamo visitato finora, per avere un'idea dell'architettura esterna, oltre ad avere le migliori prospettive dai giardini sul retro, dove c'è un piccolo lago in cui si riflette il castello e da dove ne hai viste spettacolari.
- All'ingresso del castello, dove vengono acquistati i biglietti, oltre a un piccolo negozio c'è anche una libreria con guide per realizzare il visita del Castello d'Azay-le-Rideau in diverse lingue
- Non esiste alcun controllo di sicurezza ed è possibile accedere con gli zaini.
- Prima di entrare nel castello c'è un piccolo ristorante-caffetteria e lascia il posto dove si acquistano i biglietti, a sinistra, un piccolo negozio con bagni e distributori automatici di bevande.
- Il visita al Castello d'Azay-le-Rideau Dura circa un'ora e mezza, tenendo conto delle fermate che puoi fare intorno al castello per scattare foto.

Visita all'interno del Castello d'Azay-le-Rideau

Come abbiamo detto prima, la visita a questo castello, di architettura rinascimentale francese, è molto interessante. Ma non solo dall'esterno, da dove si gode una vista magnifica, ma anche dall'interno, uno dei più belli di questa zona della Valle della Loira.
Oltre alle sale che descriviamo di seguito, nella visita al Castello d'Azay-le-Rideau è possibile vedere l'Antechamara Castillo d'Azay-le-Rideau, la sala da biliardo, la cucina, la sala da pranzo e la biblioteca.

Camera del re Castello d'Azay-le-Rideau

Luís XIII trascorse alcuni giorni in questa piccola stanza nel 1619. Il legno che possiamo vedere, di colore scuro, è un'imitazione dell'ebano.

Salotto Biencourt. Castello d'Azay-le-Rideau

Questa sala per cerimonie, della marchesa di Biencourt, con una decorazione molto eclettica, contiene elementi di grande valore, appositamente progettati per il divertimento degli ospiti.

Visita al castello d'Azay-le-Rideau

Corridoio. Castello d'Azay-le-Rideau

Nel XVI secolo, questo corridoio fu aperto, con un elegante arco semicircolare, uno dei dettagli più importanti del luogo.

Esterni del castello d'Azay-le-Rideau

Oltre agli interni del Castello d'Azay-le-Rideau, uno dei grandi motivi per visitarlo, sono i suoi esterni, non tanto per la bellezza dello stesso o per la sua estensione, quanto per le vedute del castello che si ottengono da diversi i punti mentre lo circondi.

Ingresso Castello d'Azay-le-Rideau

Vista sul castello d'Azay-le-Rideau

Castello d'Azay-le-Rideau

Come consigliato in precedenza, abbiamo iniziato la visita al Castello d'Azay-le-Rideau che lo circonda, cercando di trovare le migliori prospettive, senza fretta ma senza sosta, poiché gli oltre 38 gradi, dobbiamo confessare, non aiutano troppo. Dopo la visita, quando sono passate le 7 di sera, decidiamo di fare una passeggiata attraverso Azay-le-Rideau, una cittadina molto carina, dove è un piacere vedere alcune delle sue strade, dove ti senti Come all'interno di una storia.

Azay-le-Rideau

Vedendo che ore sono e volendo fare una doccia e proteggerci di nuovo dal sole, abbiamo deciso che è meglio optare per una cena veloce, decidendo di Le Boudoir, un delizioso posticino per crepe, dove abbiamo ordinato una cheesecake , una crepe dolce, caffè e bicchiere di vino per 23 euro.

Cena a Le Boudoir

Sono quasi le 9 del pomeriggio, quando torniamo al Logis Hôtel des Châteaux, con più di 37 gradi, pronti a fare un'altra doccia che ci permette di dormire e aspettare domani, come previsto dalle previsioni, abbassare la temperatura per continuare a goderci Questo incredibile tour nella Valle della Loira.

6 ° giorno: Azay-le-Rideau - Castello di Langeais - Visita al castello di Ussé - Chinon

Video: Castello di Villandry e i suoi splendidi giardini (Aprile 2024).