Montagne cinesi di avatar

Giorno 15: Wulingyuan - Parco nazionale di Zhanjiajie: Avatar Chinese Mountains - Zhangjiajie - Fenghuang

L'allarme suona alle 6 del mattino e dopo l'esperienza di ieri nel Parco nazionale di Zhanjiajie o Le montagne cinesi di Avatar, alle 7 in punto stiamo lasciando l'ostello della gioventù di destinazione, per essere la mattina presto alle porte del parco che è di circa 200 metri.
Passiamo di nuovo la nostra carta e il nostro footprint e prendiamo il primo autobus che ci porta nella zona panoramica Flusso di frusta d'oro, dove vogliamo fare oggi una passeggiata di circa 4 ore, 2 solo andata e due indietro, per vedere Le montagne cinesi di Avatar dalla zona inferiore.

Oggi abbiamo solo poche ore, poiché alle 17:20 del pomeriggio dobbiamo prendere un Autobus da Zhangjiajie a Fenghuang, da cui abbiamo prenotato i biglietti il ​​giorno in cui siamo arrivati ​​a Zhangjiajie.
Abbiamo iniziato la passeggiata, alle 8 del mattino, questa volta circondati da molte meno persone rispetto a ieri, e abbiamo percorso il percorso attorno al fiume fino a Golden Monkey, circondato dai paesaggi che abbiamo visto ieri, ma questa volta con viste spettacolari da qui di seguito.

Passeggiando tra le montagne cinesi di Avatar

Le montagne cinesi di Avatar

Il cielo è un po 'più coperto di ieri ed è un po' più fresco, il che ci ricorda, che alla fine ieri abbiamo avuto molta fortuna, nonostante tutto, per il tempo che potevamo goderci, con una giornata più chiara e Un sole radioso

Montagne cinesi di avatar

Il tour dell'area panoramica di Flusso di frusta d'oro Non è affatto stanco, poiché corre sempre sul fiume ed è un'area completamente piatta, quindi chiunque può farlo senza richiedere alcuna forma fisica.

Visitare le montagne cinesi di Avatar

Durante il tour incontriamo poche persone, qualcosa che ci fa apprezzare questo ambiente spettacolare più di ieri, per aver incontrato così tante persone, non ci è piaciuto per niente.
Ogni pochi metri troviamo anche diversi bar sulla spiaggia e negozi dove è possibile acquistare da souvenir a bevande o cibo, quindi è un posto perfetto per godersi un picnic tra Montagne cinesi di avatar.

Viste delle Montagne Avatar cinesi dalla parte inferiore dell'area panoramica

La prima sezione dell'area panoramica di Flusso di frusta d'oro Lo facciamo in circa un'ora, sono circa 3 chilometri e mezzo, il che è reso più piacevole per poter godere della natura nella sua forma più pura.

Curioso, almeno, il modo in cui alcuni cinesi si arrampicano verso le parti superiori delle Montagne Avatar cinesi

Sono le 10 del mattino quando ricominciamo da capo, dobbiamo percorrere di nuovo i 3,5 chilometri e cogliere l'occasione per fermarci a metà strada in un bar sulla spiaggia dove ordiniamo delle patate e una torta, che in realtà non sappiamo di cosa si tratta, altro una birra da 30 RMB che incoraggia il nostro stomaco a quest'ora del mattino.

Mangiare nelle Montagne Avatar cinesi

Con l'energia già rinnovata riprendiamo il ritorno al parcheggio dove alle 12 del mattino prendiamo un autobus che ci porta all'ingresso del Parco Zhangjiajie.
E alle 12:30 siamo di nuovo in hotel, dove riposiamo qualche minuto prima di partire per la stazione degli autobus per andare a Zhangjiajie, da dove parte il nostro autobus per Fenghuang. Questo è sulla strada principale che entra in Wulingyuan e parte ogni 15 minuti circa (sono marrone chiaro e 12 RMB sono pagati a persona sullo stesso autobus), che ci porterà alla città di Zhangjiajie, da dove alle 17:20 Abbiamo un altro autobus per Fenghuang, dove trascorreremo le prossime 4 ore.

Strade di Wulingyuan

Arriviamo alla stazione di Zhangjiajie alle 3 del pomeriggio e la prima cosa che facciamo è andare a trovare un posto dove possiamo mangiare qualcosa in fretta e sotto un cielo sempre più minaccioso e già a stomaco pieno torniamo alla stazione degli autobus, dove Hanno la connessione Wi-Fi gratuita, come nella maggior parte delle stazioni e degli aeroporti, e da dove oggi possiamo usare di nuovo la VPN in Cina, e ci siamo connessi per un po 'e abbiamo aggiornato i social network fino a 5 minuti prima delle 17:20, ora di partenza contrassegnata, il nostro autobus a due piani parte da Zhangjiajie a Fenghuang. L'autobus va in cima, quindi se puoi, ti consigliamo di prendere i biglietti in anticipo e quindi assicurarti di avere spazio, perché se scopri che l'autobus è già pieno, dovrai aspettare il giorno successivo per prendere il primo di mattina 🙁
E così abbiamo trascorso le prossime 4 ore, tra la lettura e la lettura e la revisione della pianificazione dei luoghi che abbiamo lasciato per visitare questo viaggio in Cina gratuitamente in 25 giorni. A proposito, possiamo solo raccomandare il libro "Wild" Cheryl Strayed, raccomandato dalla nostra amica Fabienne, che è entusiasta.
Siamo arrivati ​​a Fenghuang alle 8:40 del pomeriggio, molto prima di quanto ci aspettassimo ed è che alla fine questo viaggio non è stato di quattro ore come avevamo letto, se non 3 ore e mezza e abbiamo fatto la maggior parte del viaggio attraverso l'autostrada.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cina

- 10 luoghi essenziali da visitare in Cina
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cina

Prima di continuare, ti diamo alcuni consigli, se prendi questo autobus, prendi i tappi, una ragazza con un microfono è durante l'intero viaggio cercando di vendere prodotti diversi. Non si ferma o respira, e non è uno scherzo, ci sono stati momenti in cui abbiamo persino temuto per la sua vita perché non si è nemmeno fermato a deglutire.

E a Fenghuang ci lasciano in un parcheggio della nuova città, dove dobbiamo essere un buon momento per prendere un taxi che ci porterà nell'area storica dove alloggeremo, mentre un paio di famiglie cinesi si intrufolano, in un angolo fermandosi dai taxi finché non si accetta di portarci in quello che sarà il nostro hotel per i prossimi due giorni, il Fenghuang Melody Inn.
Una volta sulla strada principale il tassista chiama l'hotel e vengono a trovarci, poiché non c'è accesso diretto per le auto e in meno di 3 minuti siamo nella nostra camera con vista sul fiume. Incredibile !!

Notte a Fenghuang. Viste dalla nostra stanza

Sono quasi le 10 di sera e siamo sballati, quindi preferiamo rimanere e riposare e lasciare le viste della notte a Fenghuang per domani.

16 ° giorno: Fenghuang: Ponte Hong, Torre del cancello est, Sala ancestrale della famiglia Yang, Tempio di Tianhou, Mura di Fenghuang, Torre del cancello nord, Strada di pietra, Ponte di legno, Pagoda Wanming