La Laguna Blu di Reykjavik

13 ° giorno: BORGARNES - DEILDARTUNGUHVER - REYKHOLT - HRAUNFOSSAR - REIKIAVIK - LAGUNA AZUL - AEROPORTO KEFLAVÍK

Oggi è il nostro ultimo giorno intero del viaggio in Islanda gratuitamente poiché il nostro volo per Barcellona parte alle 1.40 del mattino dall'aeroporto di Keflavík, anche se prima abbiamo una giornata di visite e terminiamo la giornata rilassandoci nella Reykjavik Blue Lagoon.
Ci siamo svegliati un po 'più tardi di quanto abbiamo fatto in questi giorni, facendo colazione al Bed & Breakfast Borgarnes con la massima tranquillità, incluso il tempo di rifare le valigie, quindi abbiamo lasciato Borgarnes dopo le 10 del mattino.
Oggi faremo diverse soste prima di andare a mangiare a Reykjavik e poi trascorreremo il pomeriggio nel Laguna Blu, che sarà la ciliegina sulla torta di questo fantastico viaggio in Islanda.

La prima tappa sarà in Reikholt, A 40 chilometri da Borgarnes.
La giornata è abbastanza grigia, volendo piovere e ringraziamo ancora per i giorni incredibili che abbiamo avuto, perché dopo aver letto che ci sono persone che hanno pioggia ogni giorno del viaggio, siamo venuti con abbastanza paura di non goderci il Viaggia nel tempo. Ma nulla è più lontano dalla realtà, in totale ha piovuto un solo pomeriggio di 14 giorni!
Seguiamo la strada 1 fino allo svincolo della 50 che ci porta direttamente a Reikholt, ma prima di passare attraverso Deildartunguhver e non perdiamo l'occasione di fermarci per vedere la più grande sorgente termale d'Europa.

Deildartunguhver

È una tappa curiosa, che se stai attraversando merita di passare qualche minuto. Dopo questa breve visita, continuiamo a Reikholt dove facciamo una breve passeggiata attraverso la zona prima di andare Hraunfossar, l'ultima cascata che visiteremo in Islanda, situato a pochi minuti.
Sebbene avessimo letto che erano molto meno spettacolari di quelli del resto del paese, dobbiamo dire che è vero che non sono così "fantastici", ma meritano una sosta sulla via del ritorno a Reykjavik.

Alle 12 e con tutte le visite fatte, partiamo per Reykjavik, a circa 90 chilometri daHraunfossardove vogliamo mangiare prima di andare Reykjavik Blue Lagoon, dove speriamo di avere un finale perfetto per #islandiatrip.
Per evitare di percorrere l'intera penisola fino a Reykjavik, prendiamo la strada che ci porterà sotto il fiordo attraverso un tunnel attraverso 1000 ISK e che ci farà risparmiare un buon tempo di viaggio.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Islanda

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Islanda
- 50 cose da vedere e da fare in Islanda
- 10 luoghi essenziali da vedere a Reykjavik
- Le 5 migliori escursioni da Reykjavik

Siamo arrivati ​​a Reykjavik alle 13:45 dopo un ingresso in città con molto traffico, qualcosa che ha attirato la nostra attenzione poiché non avevamo visto così tante macchine insieme durante l'intero viaggio in Islanda.

E quando andiamo a prendere la strada che porta alla Guesthouse Aurora, dove alloggiamo quando arriviamo a Reykjavik e vediamo le strade tagliate e molte persone ricordano che oggi è stata celebrata la Notte della Cultura e la maratona di Reykjavik, quindi puoi immaginare come è la città Sembra che l'intero paese sia qui oggi.

Strade di Reykjavik

Alla fine siamo riusciti a parcheggiare vicino al centro e andiamo direttamente al Fiskfelagio, un ristorante altamente raccomandato a Reykjavik dove abbiamo ordinato un paio di piatti di tempura di sushi e aragosta. Tutto fantastico.

Mangiare al Fiskfelagio di Reykjavik

Senza dubbio, se ti piace il sushi, non perdere questo ristorante. Tutto per l'incredibile 4480ISK!
Dato che abbiamo ancora abbastanza ore fino al momento in cui il nostro volo parte e al momento in cui vogliamo andare la Laguna Blu a Reykjavik Ci siamo avvicinati al caffè di Parigi dove eravamo il primo giorno del nostro viaggio e abbiamo ordinato un paio di torte, cappuccino e caffè per 3000ISK
Ora abbiamo realizzato il desktop completo.

Dessert al Café Paris di Reykjavik

Anche se mentre stiamo assaggiando la nostra torta, riceviamo la notizia che l'Islanda ha sollevato per avvisare in rosso della possibile eruzione del vulcano Bárðarbunga e ci siamo divertiti a girare le notizie, per cercare di chiarire ogni dubbio, dal momento che il volo è stasera, intuiamo che Può succedere a noi come nelle Cinque Terre, quando il volo è stato cancellato.
Visto che non possiamo fare nulla, lasciamo il Café Paris per fare una passeggiata nel vivace Reykjavik che non assomiglia per niente al tranquillo Reykjavik che abbiamo visto qualche giorno fa.
Ci siamo goduti questa animazione per un po 'e alle 5 del pomeriggio abbiamo deciso che era ora di andare all'ultimo punto della giornata, Reykjavik Blue Lagoon che è sulla strada per l'aeroporto, a circa 70 chilometri da Reykjavik.
Se non hai la macchina, una buona opzione è prenotare questa escursione alla Laguna Blu che include trasporto e ingresso.
Siamo arrivati ​​alle 6 del pomeriggio sotto un minaccioso cielo grigio e una colonna di fumo che ci mostra la strada.

Laguna blu a Reykjavik

Parcheggiamo nel parcheggio e dopo aver scattato alcune foto entriamo nei locali. Paghiamo 40 euro a persona o meno, che è lo stesso 12000ISK per il biglietto più economico che dà diritto all'utilizzo delle strutture. Se vuoi un trattamento o un massaggio o un extra come un asciugamano o un accappatoio, devi pagarlo separatamente, proprio come le bevande.
Entriamo e la prima cosa che dobbiamo fare è toglierci le scarpe e lasciarle fuori dall'area delle docce e degli armadietti.
Quando paghi all'ingresso ti danno un braccialetto e questo ti aiuterà ad aprire gli armadietti, a pagare per le bevande ... tutto è registrato lì e quando esci, lo passi attraverso una macchina e se hai qualche extra lo paghi con la carta o in contanti.
Una volta nelle docce, scegli l'armadietto che desideri, metti le tue cose vicino e chiudi il braccialetto sullo schermo. Questo è il nostro numero di biglietteria e si chiude. Per aprirlo rimetti il ​​braccialetto e si apre da solo. La verità è che il processo è un po 'complicato, ma una volta capito, è più facile 🙂
Prima di entrare Reykjavik Blue Lagoon Devi fare la doccia nuda e una volta fatto puoi accedere alle strutture.
E da qui puoi immaginare. Stiamo trascorrendo un paio d'ore in assoluto relax in un'enclave meravigliosa, che, per quanto turistica, raccomandiamo il 100% e più se puoi venire ore prima di prendere il tuo volo, come fine del viaggio.

Reykjavik Blue Lagoon

Alle 21:00 siamo partiti e dopo un po 'presso le strutture che hanno consultato le ultime notizie sul vulcano con la connessione Wi-Fi gratuita che hanno, andiamo all'aeroporto di Keflavík.
Riempiamo il serbatoio di benzina in un distributore di benzina vicino per consegnarlo mentre lo raccogliamo e andiamo al parcheggio Avis, dove restituiamo direttamente l'auto negli uffici.
Una volta che la valigia è stata fatturata e con i biglietti in mano andiamo direttamente a cena un paio di pizze con coca cola e acqua per 4500 ISK.

Cena all'aeroporto di Keflavík

Adesso è tempo di aspettare. Aspetto quell'aereo che ci riporterà a casa. E inizia a sognare il prossimo viaggio. Tra 15 giorni appendiamo i nostri zaini.