Parco nazionale Grand Teton e Jackson Hole

Giorno 6: YELLOWSTONE - PARCO NAZIONALE DEL GRAND TETÓN - JACKSON HOLE - SALT LAKE CITY

Mercoledì 14 ottobre 2009

Oggi abbiamo iniziato la giornata come abbiamo fatto da quando abbiamo iniziato questo viaggio nella parte occidentale degli Stati Uniti. Abbiamo deciso di fare colazione nell'auto a noleggio negli Stati Uniti, dal momento che volevamo anticipare il tempo per arrivare a un orario ragionevole al nostro Motel 6 a Lehi, oltre Salt Lake City, che è il luogo in cui alloggeremo oggi.
L'idea iniziale quando abbiamo iniziato a preparare questo viaggio è stata quella di dedicare una giornata a Parco nazionale Grand Teton, anche se alla fine è stato impossibile a causa della mancanza di tempo, quindi abbiamo deciso di passare solo poche ore dopo l'attraversamento Yellowstone, avvicinandoci all'area dei geyser dove eravamo ieri, fino al Ingresso nord del Grand Teton National Park.

Parco nazionale Grand Teton

Dobbiamo dire che questo parco è impressionante, in particolare la zona montana con il lago ai tuoi piedi e che ci manca non aver spremuto un po 'di più pianificando di aver trascorso qualche ora in più oltre a non doverlo attraversare per arrivarci a Buco di Jackson.

il Il Grand Teton National Park è uno dei luoghi più emblematici delle Montagne Rocciose, una catena di montagne e ghiacciai in cui la massima altitudine delle sue vette è di 4200 metri.
Una valle infinita che si estende sotto questo muro naturale dove possiamo incontrare una moltitudine di animali selvatici, dove lo spirito del Vecchio West continua a regnare.

Parco nazionale Grand Teton

È vero che la nostra idea era solo di attraversarla, ma alla fine, con la piacevole impressione che abbiamo, dedichiamo qualche ora in più di quanto inizialmente calcolato. Come dice la nostra guida "Entrare a Yellowstone attraverso il Grand Teton National Park, è come entrare in paradiso attraverso l'Eden", anche se abbiamo fatto il contrario.

Dopo aver goduto da bambini con i paesaggi di Parco nazionale Grand Teton e scatta più foto di quelle che si adattano alla scheda della fotocamera, più abbiamo impostato per la prossima fermata della giornata, Buco di Jackson.

Abbiamo raggiunto circa mezzogiorno Buco di Jackson, una città incredibile, piena di gallerie d'arte, ristoranti, bar e negozi, nello stile di vecchio ovest americano.

Buco di Jackson

Jakson Hole si estende ai piedi delle alte montagne, in fondo a una valle protetta, dove il fiume Snake perde aggressività.
Una delle aree più rappresentative della città è Piazza della città, la piazza del centro città a cui si accede passando di seguito archi formati da palchi di daini e wapitis.

Ma non aver paura, non sono i resti di un massacro. I cervi cadono normalmente dalle corna in autunno e hai già dedotto dove sono collocati alcuni, giusto?

Piazza della città a Jackson Hole

Dopo aver camminato per il centro città, siamo andati in un ristorante messicano consigliato dalla guida, The Merry Piglets Mexican Grill dove ne abbiamo avuto abbastanza finché non riusciamo più.

Buco di Jackson

Dopo un tavolino da caffè, per abbassare un po 'il cibo, abbiamo camminato per alcune delle strade della città di Buco di Jackson, facendo alcune foto dei siti più emblematici del centro di questa città che sembrano tratte da un film occidentale.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio negli Stati Uniti

- 10 consigli essenziali per viaggiare negli Stati Uniti
- La migliore assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

Buco di Jackson

E qui abbiamo visto per la prima volta il famoso bandiere per attraversare la strada di quelli che avevamo letto così tanto e che servono a chiarire a tutti i conducenti che la strada viene attraversata e quindi evitare incidenti.

Verso le 4 del pomeriggio ci siamo diretti Salt Lake City, la prossima fermata del viaggio, dove abbiamo ancora 5 ore di viaggio da percorrere.
Dobbiamo pensare che stiamo percorrendo la strada al contrario di quello che abbiamo fatto il primo giorno quando siamo andati da San Francisco a Yellowstone, anche se questa volta lo stiamo facendo con fermate e altri posti.
All'arrivo a Salt Lake City, abbiamo deciso di non entrare, dato che il traffico era molto denso ed eravamo molto giusti nel tempo.
Stasera vogliamo riposare, che domani tocca l'obiettivo alle 5 del mattino, con una giornata molto interessante.
Mentre ci avviciniamo a Salt Lake City, non possiamo smettere di ammirare il suo cielo. È il tramonto e guardare le montagne da lontano e la quantità di aerei che si dirige verso l'aeroporto ti fa venire voglia di fermarti e stare qui qualche ora in attesa che arrivi la notte.
Siamo arrivati ​​al nostro Motel 6 Lehi alle 10 di sera e la verità è che ci ha dato una buona impressione, le camere sono più grandi di quanto ci aspettassimo ed è molto pulito.
È la sistemazione perfetta, molto film, essendo in mezzo alla strada e quindi in grado di evitare di entrare in città, con quei parcheggi di fronte alle stanze.
Ora è il momento di riposare che domani abbiamo una lunga giornata di viaggio per arrivare ad Arches, un altro dei punti di forza di questo viaggio attraverso gli Stati Uniti occidentali.
Sebbene non ti inganneremo, è difficile non chiamare nessuna delle visite che abbiamo in questi giorni "punto di forza".