Le grotte carsiche della Moravia da Telc

4 ° giorno: TREBON - TELC - CAVES KÁRSTIC DELLA MORAVIA - BRNO

Lunedì 10 maggio 2010

Oggi ci siamo alzati un po 'più tardi, poiché ieri abbiamo vinto mezza giornata alla pianificazione che abbiamo e oggi vogliamo visitare le grotte carsiche della Moravia da Telc, e poi visitare questa bellissima città.
Abbiamo fatto colazione e ne abbiamo approfittato per andare alla reception dell'hotel Zlata Hvezda per collegarci, poiché continuiamo senza alcun collegamento extra in bar o ristoranti.
Verso le 9 del mattino ci siamo fatti strada Telc, che sarà la nostra prima tappa oggi.
Ci sono voluti circa un'ora per andare da Trebon a Telc, con la nostra auto a noleggio nella Repubblica Ceca, sempre su strade secondarie, qualcosa che non siamo stati in grado di indovinare se è per un capriccio del nostro GPS o perché non ci sono più opzioni.

La cosa positiva è che attraversiamo piccoli villaggi che punteggiano i campi verdi e rendono il viaggio molto piacevole.

Telc

Telc è piccola e l'area che vogliamo visitare è molto vicina, quindi la visita non dura a lungo.
Iniziamo ad attraversare uno dei ponti, per raggiungere la piazza principale, dove ci incontriamo di nuovo con le magnifiche case rinascimentali che la circondano.

Lì, come al solito, ci ricreamo per un po ', camminando e fotografando.
Quindi ci siamo diretti al Chiesa di San Jacobo el Viejo de Telc, poi andiamo alla "piccola porta" e quando l'abbiamo attraversata, abbiamo trovato un grande parco in stile inglese, che abbiamo percorso in silenzio.

Telc

Dopo questo, abbiamo fatto una breve passeggiata al castello, passando attraverso il Chiesa del Sacro Nome di Gesù.

Visto che è ancora presto, abbiamo deciso, che avevamo già mischiato la scorsa notte mentre cenavamo a Trebon, che prima di andare a Brno, stavamo per passare attraverso uno dei punti importanti della nostra pianificazione che avevamo facoltativo se avessimo tempo: le grotte carsiche della Moravia da Telc
Quindi, senza ulteriori indugi, siamo andati direttamente lì. Il nostro marchio GPS impiegherà 1 ora e 40 minuti e non ha mancato la ragione.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Repubblica Ceca

- 10 luoghi essenziali da vedere nella Repubblica Ceca
- 10 consigli essenziali per viaggiare nella Repubblica Ceca

Siamo arrivati ​​a Grotte carsiche della Moravia all'ora di pranzo, quindi siamo andati a prendere i biglietti direttamente. Nello stesso ufficio prendi il treno che ti porta in una delle grotte e il biglietto per la grotta in questione.
Abbiamo chiesto l'ingresso delle 3 del pomeriggio, per mangiare prima in un ristorante che abbiamo visto accanto e sebbene non abbiamo opinioni, non sembra essere male.
Dalle 3 alle 20, il nostro treno parte per il Grotta di Punkevní e in meno di 10 minuti ci siamo piantati all'ingresso.
Vediamo che si tratta di un circuito guidato e vediamo anche che 30 corone devono essere pagate per scattare foto, quindi lì pagheremo il nostro diritto di fotografare il biglietto.

Le grotte carsiche della Moravia

La visita alle grotte carsiche della Moravia è di 40 minuti e altri 20 sulla barca che conduce lungo il fiume all'interno della grotta.

Questo promette. E così è stato: abbiamo creato un'impressionante impressione della visita, impressionanti stalattiti e stalagmiti e un'atmosfera spettacolare. Sicuramente una visita più che consigliata su qualsiasi itinerario attraverso la Repubblica Ceca.

L'unica cosa negativa è che ci hanno portato su tutte le strade e anche in molti momenti siamo rimasti gli ultimi, per esserci fermati a fare qualche foto.
il giro delle grotte carsiche della Moravia con la barca Impressiona anche, in quanto è un modo per vedere queste formazioni da un altro punto di vista.

Le grotte carsiche della Moravia

Questa visita ha rotto un po 'con quello che abbiamo fatto in questi giorni, quindi ci ha "rinfrescato" dalle visite alle città che abbiamo fatto finora.
Dopodiché, andiamo direttamente a prendere l'auto a noleggio nella Repubblica Ceca dal parcheggio (vicino agli uffici informazioni) e ci dirigiamo verso Brno.
Ci sono voluti circa 30 minuti per arrivare dalle grotte carsiche della Moravia a Brno e la prima cosa che abbiamo fatto è stata andare in albergo a Brno, l'Hotel Pod Špilberkem, situato nella via del castello, quindi è molto centrale.
La sorpresa è quando entriamo nella stanza: grande, grande lavandino, tutto molto pulito e dotato di wifi, parcheggio gratuito e tutto per 65 euro. Abbiamo sicuramente fatto la scelta giusta dopo aver esaminato i consigli sugli alloggi a Brno.
Sebbene abbiamo preso gli hotel convenzionati dalla Spagna, per il momento nessuno è stato come ci aspettavamo, anche se è vero che tutto è andato molto bene, nessuno ha "adempiuto" a tutto ciò che ha annunciato, in particolare sulla questione della connessione a Internet fino a quando non abbiamo raggiunto questo.
Abbiamo riposato mezz'ora e abbiamo deciso di andare a visitare ciò che abbiamo programmato città di brno.
Quindi anticipiamo anche il tempo per domani, che abbiamo un giorno più completo.
Abbiamo deciso di realizzare il circuito a piedi di Brno che segna la guida, in modo da non lasciarci coinvolgere e non perdere nulla.
Una buona opzione per conoscere la storia della città e non perdere nulla di importante è prenotare questo tour gratuito di Brno Gratis! Con guida in spagnolo.
Abbiamo iniziato la Chiesa di San Jacobo, per continuare più tardi e incontrare la piazza principale di Brno, lì non siamo stati in grado di resistere alla tentazione di sederci su una delle terrazze e bere qualcosa, mentre contempliamo il "passaggio della vita".

Abbiamo già osservato che questa città è più cosmopolita, c'è "più vita", che non dovrebbe essere migliore, ma alla fine c'è più atmosfera.

Brno

Dopo questa pausa, siamo andati a fare qualche foto in Colonna della peste, la casa dei quattro idioti e siamo andati alla ricerca del vecchio municipio, dove, passando attraverso la porta principale, si trova l'edificio numero 5 della strada, dove si dice che a 5 metri dal suolo si veda la faccia di un uomo, che secondo la leggenda È stato lapidato lì vivo.

Non l'abbiamo trovato. E che siamo passati 4 volte, perché non ce ne siamo andati senza vederlo.
Dopo non aver visto il volto di quest'uomo e aver rinunciato, siamo andati a vedere il Cattedrale di Brno, un altro degli elementi essenziali in questa città.

Brno

Ancora qualche foto e siamo già andati a girovagare, ed è quello che stiamo facendo di più in questi giorni.
Verso le 21:00 abbiamo deciso che era ora di cena e senza pensarci troppo abbiamo visto uno di quei "fast food" che usiamo solo in vacanza e in caso di problemi, ma ehi, un giorno è un giorno e Non siamo molto affamati o desiderosi di cercare, siamo entrati direttamente in McDonalds.
Alle 22 siamo già nel nostro hotel, con l'intenzione di rivedere la pianificazione di domani e sfruttare la connessione Wi-Fi, finché dura.