Reykjavik in un giorno

2 ° giorno: KEFLAVÍK - REIKIAVIK: Hallgrímskirkja, Porto Vecchio, escursione Puffin, edificio Harpa, scultura del viaggiatore solare, Lago Tjörnin ...

Ci svegliamo alle 6 del mattino pronti per iniziare la giornata trasferendoci a Reykjavik, dove trascorreremo il primo giorno del nostro viaggio in Islanda per il quale abbiamo già un buon itinerario pronto a vedere Reykjavik in un giorno.
Ma pochi minuti dopo il risveglio, Roger non può spostarsi dal letto a causa della lombalgia che non passa in alcun modo e provoca vertigini e sudori freddi.
Dopo aver valutato un po 'la situazione e visto che sembra peggiorare, abbiamo deciso di chiamare il RACC, la nostra assicurazione medica e dopo pochi minuti al telefono e andare da un medico, ci dicono che entrambi possono essere una lombalgia come una colica nefritica, qualcosa Roger ha già una storia, quindi ci confermano quasi per i sintomi che sono più probabili.

Ci informano che in Islanda, nonostante sia un paese con un'ottima infrastruttura medica, il servizio del corrispondente è lento, quindi è meglio chiamare il 112, che è il numero di emergenze, dire che ha una colica nefritica e quindi arriveranno con un'ambulanza di emergenza.
Per non andare a quello straordinario, diciamo al medico che stiamo cercando una pillola nell'armadietto dei medicinali e ci consiglia di prendere un paio di pillole di paprine ogni 8 ore, combinate con un antidolorifico ogni 4 ore e aspettare che abbiano effetto tra 45 minuti o un'ora E soprattutto, se il dolore non scompare e aumenta, chiama urgentemente l'ambulanza.
Non abbiamo potuto iniziare il viaggio in un modo più "speciale"
Vedendo come è l'argomento, abbiamo deciso di aspettare un tempo ragionevole e in considerazione di come è, decidere cosa facciamo.
Dopo circa mezz'ora, il dolore sembra diminuire un po ', quindi abbiamo colto l'occasione per mangiare qualcosa e alle 9 di mattina abbiamo deciso di lasciare la GG Guesthouse e andare a Reykjavik, dove si trova anche il più grande ospedale dal paese e dal quale siamo ora a 1 ora e 15 minuti di distanza.
Chi avrebbe pensato che questo sarebbe successo quando ieri stavamo atterrando a Keflavík ...

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Islanda

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Islanda
- 50 cose da vedere e da fare in Islanda
- 10 luoghi essenziali da vedere a Reykjavik
- Le 5 migliori escursioni da Reykjavik

Visto che sembra che tutto sia un po 'meglio, abbiamo deciso di non pensare troppo al problema e di lasciarlo "parcheggiato" in attesa che tutto migliorasse.
Sono passate da poco le 9 del mattino quando abbiamo già caricato l'auto a noleggio in Islanda e la nostra app CityMaps2Go collegata a Reykjavik come destinazione.

È incredibile la giornata di sole che abbiamo e i paesaggi che stiamo attraversando. Ogni chilometro viaggiamo di più, ci guardiamo e sorridiamo. Siamo finalmente in Islanda e siamo sicuri che non rimarrete delusi.

Reykjavik Road

Anche se è soleggiato e il cielo è molto chiaro, siamo solo 13 gradi e dimostra che è bello, quindi l'idea iniziale che nei giorni di sole saremmo in grado di indossare maniche corte, scartando con il passare dei minuti.
Arriviamo a da Keflavík a Reykjavik in meno di un'ora, molto meno del previsto e alle 9.45 siamo alle porte del nostro alloggio a Reykjavik, Guesthouse Aurora, proprio accanto a Hallgrímskirkja, uno degli emblemi della città.
Dato che non possiamo effettuare il check-in fino alle 2 del pomeriggio, lasciamo i bagagli e dopo aver parlato con il medico RACC che ci ha chiamato per vedere come Roger si evolve e scrivere le linee guida sui farmaci, abbiamo deciso di continuare con le nostre visite di pianificazione Reykjavik in un giorno e andiamo direttamente a Hallgrímskirkja, che come abbiamo detto prima è a pochi metri dalla nostra alloggio a Reykjavik.

Hallgrímskirkja

Hallgrímskirkja è l'edificio che attira maggiormente l'attenzione di Reykjavik, protagonista di molte cartoline islandesi, visibile fino a 20 chilometri di distanza.
In contrasto con l'esterno spettacolare, l'interno è di assoluta semplicità, evidenziando un enorme organo a canne, che sembra un'arma gigantesca e abbiamo la fortuna di ascoltare dal vivo.

Interno Hallgrímskirkja

L'ingresso all'Hallgrímskirkja è gratuito, ma per salire sulla sua torre di 75 metri e godere della vista della città, paghiamo 700 ISK.

Viste di Reykjavik da Hallgrímskirkja

I panorami della città da qui sono incredibili, ma bisogna dire che l'interno è tutto chiuso e ci sono solo poche finestre da sbirciare.
Dopo esserci divertiti godendoci il panorama e lasciando che Roger si prenda qualche minuto di riposo, ci dirigiamo verso Old Harbour, dove dovremo essere alle 12.15 dato che abbiamo un'escursione per vedere i puffins.
Attraversiamo la strada principale di Reykjavik, in questo momento piena di gente sulle terrazze e nei negozi che ci invitano a fermarci ad ogni passo che facciamo.

Strade di Reykjavik

Il tempo accompagna molto ed è un vero piacere camminare per queste strade con un'atmosfera che non vedevamo da molto tempo in città. È un misto di atmosfera e pace che ci fanno desiderare di rimanere qui per diversi giorni per goderci appieno.

Cartello del vecchio porto

Reykjavik Harbour

Siamo arrivati ​​pochi minuti prima delle 12.15 al botteghino di Special Tours per fare il tour per vedere i puffini, gli uccelli più famosi in Islanda.

Tour speciali a Reykjavik

Più tardi ti vedremo nel nord del paese, ma non volevamo perdere l'esperienza di fare una gita in barca oggi e più un giorno in cui le circostanze ci costringono a trascorrere una giornata rilassata, anche se dobbiamo dire cosa vedere Reykjavik in un giorno è possibile È chiaro che non completamente, ma le aree più importanti e turistiche della città.
Un'altra buona opzione per vedere gli animali di Reykjavik è prenotare questa barca per avvistare balene megattere nel loro habitat naturale.

Prenota i tour e le escursioni spagnolo e inglese più votati in Islanda dai viaggiatori:

- Circuito di 8 giorni per il meglio dell'Islanda
- Golden Circle Route in un giorno
- Tour dell'aurora boreale
- Tour delle tappe del Trono di Spade
- Escursione Landmannalaugar
- Offerta: Reykjavik Tour + Golden Circle

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Abbiamo osservato i prezzi mentre camminavamo e la verità è che non possiamo dire che ciò che abbiamo visto sia particolarmente economico, ma non è così costoso come pensavamo. Forse è perché veniamo dal nostro viaggio in Svizzera poco più di due settimane fa, un paese che crediamo sia eccessivamente costoso.
I prezzi che abbiamo più o meno visto sono che un menu più o meno costa circa 20 euro, caffè circa 2,5 euro, acqua a un super 1 euro. Naturalmente più costoso di altri siti ma non prezzi esagerati che ci dicono che siamo in Islanda.
Dopo aver ritirato i biglietti al botteghino, è tempo di imbarcarci sulla nostra barca e in meno di 15 minuti siamo in una specie di isola, di fronte a Reykjavik dove abbiamo già iniziato a vedere i nostri primi puffini del viaggio in Islanda.

Imbarcarsi con tour speciali alla ricerca di pulcinella di mare

Paesaggi durante l'escursione per vedere i puffini a Reykjavik

Il tour dura 1 ora ed è un'opportunità unica se non vai più a nord, dove puoi anche vederli. Volevamo assicurarci così tanto e preferimmo vederli due volte. (Ora, in anticipo sui giorni, possiamo dirti che quando eravamo al nord non avevamo l'opportunità di vederli, quindi se hai tempo, ti consigliamo di non perdere l'esperienza).

Pulcinella di mare in Islanda

Siamo tornati al porto alle 13.30 e trovandoci qui non possiamo smettere di andare in uno dei posti più consigliati per mangiare a Reykjavik, Baejarins, il bar per hot dog più famoso al mondo vicino al Berlin Curry36.

Cola per mangiare hot dog a Baejarins

Quando arriva il nostro turno chiediamo tre cuccioli completi (dicono che devi ordinarli in quel modo in modo da mettere tutti gli ingredienti) e coke per 1400 ISK.

I famosi hot dog di Baejarins

Fantastico !! Anche se devi pensare che sono piuttosto piccoli, quindi abbiamo la scusa perfetta per andare per un buon dessert con caffè in una caffetteria che abbiamo raccomandato.
Con la pancia piena e Roger si è abbastanza ripreso dal suo "brutto ingresso in Islanda", stiamo andando alla prossima visita che abbiamo programmato sulla rotta di Reykjavik in un giornoil famoso Scultura di nave vichinga a Reykjavik o Sun Ship.
Siamo qui da poche ore, ma l'Islanda ci sta incantando e sappiamo già che è solo l'inizio. Questo promette molto.
Sulla strada per la scultura dei Viaggiatori del Sole, passiamo davanti all'edificio Harpa e seguendo sul lato destro, parallelo al mare, arriviamo a La Nave del Sol e dobbiamo dire che non sappiamo esattamente perché, ma è una bellissima enclave.

Edificio Harpa

Scultura della nave sole a Reykjavik

Qui ci divertiamo godendoci l'ambiente circostante, scattando foto e altre foto e poco dopo le 3 del pomeriggio torniamo al centro di Reykjavik, dove ci fermiamo in una delle piazze principali, nel Café Paris, dove chiediamo un kleine, la ciambella dall'Islanda, un pankake alla nutella, un americano e un cappuccino del 2360 ISK.

Fare uno spuntino al Café Paris di Reykjavik

Questo ci fa ricaricare l'energia sebbene Roger abbia provato un po 'di dolore per un paio d'ore, quindi preferiamo andare nella nostra pensione per un po' per riposare e ripartire un po 'più tardi.

Strade di Reykjavik

Sono le 6 del pomeriggio quando lasciamo di nuovo la pensione e andiamo dritti al Tjornin Lake Park, dove vediamo molte persone approfittare dei raggi del sole che il giorno ci sta regalando.

Parco del lago Tjornin

Dintorni del lago Tjornin

Da qui arriviamo nella zona del Café Paris, sempre nel centro di Reykjavik, dove abbiamo fatto qualche ora fa per fare uno spuntino e visto che non è ancora l'ora di cena andiamo a Laugavegur Street, uno dei più vivaci di Reykjavik dove troviamo numero di ristoranti, negozi, bar ...

Piazza delle fumarole a Reykjavik

Reykjavik Center

Stando le ore, vediamo ancora molte persone sulle terrazze e vediamo che la maggior parte dei negozi chiude alle 6 del pomeriggio. Quel tipo di vita che dovremmo imparare a goderci di più ... Lo lasciamo lì 😉

Strade di Reykjavik

Quando sono le 7.30 andiamo nell'area portuale, dove c'è un ristorante che avevamo consigliato dove mangiare pesce fresco, ma appena arriviamo vediamo una fila tremenda, quindi "interrompiamo la missione" e andiamo alla ricerca di un altro Destinato al centro della città, l'Hressingarskalim, dove abbiamo ordinato un piatto di salmone, un'insalata Caesar, acqua e coca cola per 4930 ISK.
Una buona opzione se non vuoi camminare molto è prenotare l'autobus turistico che si ferma in tutti i punti di interesse a Reykjavik.

Cenando a Reykjavik

Dopo le 9.45 di notte e ancora con il sole, che sembra non voler mai nascondere e con rinnovata energia, torniamo alla Guesthouse Aurora aspettando che Roger si riprenda, che domani inizieremo il Rotta Islanda.

La nave del sole a Reykjavik

Viste di Reykjavik da Hallgrimskirkja

3 ° giorno: REIKIAVIK - CERCHIO DORATO: PARCO PINGVELLIR - GEYSIR - CASCATA GULLFOSS - CRATRO KERIÐ CRÁTER - SELFOSS