Templi di Kyoto

3 ° giorno: KYOTO: Kiyomizudera, Sanjusangen-do, Tempio di Higashi Hongashi, Nishi Hongan-ji, Distretto di Kiyomizudera, Gion, Pontocho

Domenica 22 dicembre 2013

Oggi è il nostro primo giorno a Kyoto e ci siamo svegliati con un gusto dolce alle 6 del mattino al primo tono della sveglia deciso a visitare i Templi di Kyoto.
Siamo ansiosi di iniziare a conoscere la città che ieri ci ha lasciato assorbiti pochi minuti dopo averlo incontrato.
Innanzitutto, sfruttiamo la piccola cucina che abbiamo integrato nella stanza di Citadines Kyoto Karasuma-Gojo e abbiamo un buon caffè che ci consente di sopportare quella che ci aspettiamo essere una giornata intensa nella nostra viaggio in Giappone.
Pochi minuti prima delle 19 siamo già nelle strade di Kyoto Con un'espressione sul viso che sicuramente, ci metterà molto a decollare: stupore e felicità!
Una delle cose che abbiamo fatto i giorni prima del viaggio in Giappone è stata quella di dividere tutte le cose che volevamo vedere e Templi di Kyoto Tra i giorni che abbiamo trascorso in città.
Una buona opzione per non perdere nulla della città e conoscere meglio la sua storia è prenotare questo tour di Kyoto con una guida in spagnolo.
La "pianificazione" di oggi inizia visitando i Templi di Kyoto Higashi Hongashi e Nishi Hongan-ji che sono molto vicini tra loro, potremmo quasi dire che si trovano uno di fronte all'altro.

Abbiamo questi due templi a meno di 5 minuti dall'hotel, quindi abbiamo deciso che sarà la prima visita della giornata accanto al Parco Shoseien, che è anche nella stessa area.
Ma ecco che arriva la nostra prima battuta d'arresto quando ci dicono che i giardini aprono alle 9 di mattina.
Dobbiamo cambiare i piani e visto che è ancora molto presto e che la città non si è quasi svegliata, abbiamo deciso di andare al Stazione di Kyoto, dove ieri abbiamo visto uno Starbucks e quindi ci siamo seduti tranquillamente a fare colazione e ristrutturare un po 'le visite di oggi.
E così facciamo, arriviamo in meno di 5 minuti a quella che diventerà la nostra solita caffetteria e ordiniamo un paio di pasticcini più un cappuccino e un caffè per 1190 yen. Crediamo che questo sia stato il momento in cui abbiamo fatto la colazione più economica in questo stabilimento!

La nostra prima colazione a Kyoto !!

Con lo stomaco pieno e pieno di energia, andremo al Stazione di Kyoto, dove saliamo allo Sky Garden, situato proprio di fronte alla famosa Torre di Kyoto.

Torre di Kyoto, di fronte alla stazione di Kyoto

La costruzione del Stazione di Kyoto È una struttura impressionante di acciaio e vetro, come se fosse una cattedrale futuristica per l'era dei trasporti.

Stazione di Kyoto !!

il Stazione di Kyoto L'hanno aperto nel settembre 1997 e hanno ricevuto ogni tipo di critica. Nonostante tutte le critiche, siamo rimasti colpiti dall'enorme atrio che si erge sopra il piano principale.

Nelle viscere della stazione di Kyoto

Una delle cose che raccomandano vivamente è di salire le scale mobili sul lato est del 7 ° piano e salire fino all'11 ° piattaforma aerea, situata sopra il piano principale.

Il Natale è arrivato alla stazione di Kyoto

Da qui abbiamo viste mozzafiato che ci consentono di avere un'idea di cosa sia Kyoto e le cose che dobbiamo ancora visitare!

Stazione di Kyoto

Siamo qui poco meno di 20 minuti e consultando la guida, abbiamo deciso di andare in un altro dei Templi di Kyoto, Tempio Toji, che dista solo 15 minuti dalla stazione.
La verità è che abbiamo pensato che tutto sarebbe stato molto più lontano, ma da ciò che siamo stati in grado di verificare finora, tutti i punti di interesse in un'area sono abbastanza vicini tra loro.
Ma alla fine, quando usciamo dalla stazione, cambiamo idea per vedere che siamo proprio di fronte alla stazione degli autobus e preferiamo improvvisare oggi, iniziando estraendo due buoni bus da 24 ore per 500 yen ciascuno, che noi Consentiranno di utilizzare gli autobus tutte le volte che vogliamo per un periodo di 24 ore.

Una delle linee di autobus a Kyoto

Riceviamo i bonus sulle macchine che si trovano proprio di fronte alle fermate degli autobus e vedendo che l'autobus numero 28 porta a uno dei Templi di Kyoto il più famoso, il Tempio Kiyomizudera e appena arrivati, non ci pensiamo e siamo saliti!

Il nostro primo autobus a Kyoto

Lunga vita al cambiamento di piani e all'improvvisazione, che non intendiamo ingannare, sono molto validi di volta in volta.
Quindi senza pensare che incontreremo uno dei I templi più importanti di Kyoto.
Entriamo attraverso il retro dell'autobus e iniziamo a visitare le strade di Kyoto di nuovo con quel sorriso in bocca che crediamo non ci sia stato tolto da quando siamo arrivati ​​...
A proposito, abbiamo già detto che lo adoriamo Giappone? 😉

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Kyoto

- 50 cose da vedere e da fare a Kyoto
- Dove mangiare a Kyoto: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa
- Come utilizzare il Japan Rail Pass

Con l'applicazione che scarichiamo nella mappa offline mobile, stiamo controllando le fermate che il bus sta facendo e quindi non ci confondiamo e passiamo dalla nostra.
Questa scoperta per noi è stata perfetta e ovviamente la metteremo in pratica in viaggi futuri, perché con il pessimo orientamento che abbiamo, ci libera da più di un giro!
Dopo 15 minuti sull'autobus arriviamo alla fermata indicando Tempio Kiyomizudera e anche se vogliamo scalare la famosa Teapot Street, con entusiasmo, iniziamo a salire la prima strada che vediamo che porta al tempio e dopo 10 minuti di arrampicata, una delle I templi più importanti del Giapponeil Tempio Kiyomizudera.

Iniziamo la salita a Kiyomizudera

Una delle centinaia di distributori automatici che abbiamo trovato sulla strada per Kiyomizudera

E infine ... Kiyomizudera

All'arrivo sul sito, paghiamo il biglietto d'ingresso di 300 yen a persona e senza molto divertimento, andiamo dritti a perdersi in ogni angolo possibile.

Ingresso al tempio di Kiyomizudera

il Tempio Kiyomizudera Fu eretto per la prima volta nel 798, ma gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633.

Pagoda del tempio di Kiyomizudera

Come parte della scuola buddista Hosso, che è stata creata a Nara, è riuscita a sopravvivere ai molteplici intrighi delle scuole buddiste di Kyoto attraverso i secoli e ora è uno dei I templi più famosi del Giappone, quindi di solito trabocca di persone.

Fotografare il tempio di Kiyomizudera

Nella stanza principale c'è una grande terrazza che poggia su centinaia di colonne e sporge sopra la collina.

Sala principale del tempio Kiyomizudera

Prima calligrafia dell'anno al Tempio Kiyomizudera

Tempio Kiyomizudera

Nella sala principale del tempio Kiyomizudera

Dettagli nel tempio di Kiyomizudera

Sala principale del tempio Kiyomizudera. Templi di Kyoto

Il recinto di Tempio Kiyomizudera, è costellato di altri monumenti e santuari.

Angoli del tempio Kiyomizudera

Tempio Kiyomizudera. Templi di Kyoto

A Jishu-jinja, il santuario del giardino, il viaggiatore cerca di fare l'amore camminando con gli occhi chiusi tra due pietre situate a 18 metri l'una dall'altra.

Jinshu-jinja. Tempio Kiyomizudera

Dettagli Jinshu-jinja. Tempio Kiyomizudera

Una delle "pietre dell'amore" di Jinshu-jinja. Tempio Kiyomizudera

Cogliamo l'occasione per effettuare il primo acquisto di questo viaggio in Giappone e otteniamo un'agenzia con alcuni dei famosi ciondoli che vendono in tutto Templi giapponesi.

Vista di Kyoto dal tempio Kiyomizudera

il Tempio Kiyomizudera È molto affollato, qualcosa che ci avevano già avvertito, non importa quanto presto arrivassimo, ma dobbiamo dire che crediamo di essere gli unici occidentali di tutte le persone che abbiamo raccolto nello stesso posto.
Abbiamo trascorso del tempo a volare e quando guardiamo l'orologio vediamo che sono le 10.30 del mattino, quindi iniziamo a riprendere la strada, passando prima attraverso la sorgente sacra.

Sacra Sorgente del Tempio Kiyomizudera

Sotto la sala principale, c'è la sorgente di Otowa-no-taki, dove i viaggiatori bevono dall'acqua sacra che, si ritiene, abbia proprietà terapeutiche.

Lasciamo il recinto di Tempio Kiyomizudera totalmente convinto che se questa è la prima cosa che ci ha offerto Kyoto, tutto ciò che ci resta da vedere supererà le nostre aspettative.

Sala principale del tempio Kiyomizudera

Guardando indietro quando lasciamo il tempio di Kiyomizudera

E poi, come potrebbe essere altrimenti, prendiamo la famosa Teapot Street, dove non possiamo evitare di comprare qualche souvenir.
Il ripido pendio che sale al Tempio Kiyomizudera Si chiama Chawan-zaka o Teapot Street ed è fiancheggiata da innumerevoli negozi da cui vengono venduti prodotti artigianali Kyoto, fast food, souvenir ...

Teapot Street

Perdiamo di nuovo la cognizione del tempo e abbiamo di nuovo un senso di mancanza di tempo che ci accade in molti dei nostri viaggi.
È quella sensazione di essere in un posto che ci piace molto, che "ci siamo innamorati" e crediamo che non avremo il tempo di spremerlo come vorremmo ...
Quando guardiamo di nuovo l'orologio, sono quasi le 12 del mattino e sebbene in un'altra occasione non ci saremmo preoccupati molto del tempo, essendo dicembre, dobbiamo dire che alle 16.30 inizia a fare buio, quindi le ore delle visite Riducono molto ed è ora di sbrigarsi un po 'al mattino.
La prossima visita del giorno abbiamo deciso di essere un altro dei Templi di Kyoto il più famoso, Sanjusangen-do, che dista pochi minuti a piedi dal Tempio Kiyomizudera.
All'arrivo paghiamo 600 yen a persona, lasciamo gli stivali nelle scatole preparate per questo, indossiamo delle pantofole che ci facilitano e entriamo in una delle luoghi più belli di Kyoto.

Sanjusangen-do

Non appena entriamo, l'odore di incenso ci invade e con ciò intuiamo solo che tutto ciò che vediamo d'ora in poi sarà qualcosa che non dimenticheremo mai.

Colori a Sanjusangen-do

Non ci sono parole che possano descrivere il Tempio di Sanjusangen-do. Per quanto giriamo la testa, è impossibile trovare un aggettivo che si avvicini semplicemente a ciò che abbiamo veramente davanti ai nostri occhi.

Sanjuagendo

il Tempio di Sanjusangen-do Fu costruito nel 1164 su richiesta dell'imperatore in pensione Go-shirakawa e fu ridotto in cenere nel 1249, ma una replica fu eretta nel 1266.
Nel nome del tempio si riferisce ai 33 sanjusan, spazi che si trovano tra le colonne di questo edificio stretto e allungato che ospita 1001 statue di Kannon, la dea buddista della misericordia o quella delle mille braccia.
Il grande Kannon è affiancato su entrambi i lati da 500 immagini più piccole di Kannon, perfettamente allineate.
all'interno del Tempio di Sanjusangen-do Non ci permettono di fare foto e la verità è che lo apprezziamo in un certo modo, poiché la sensazione di dover conservare quelle immagini nelle nostre retine per sempre, ci fa osservare se tutto ciò che ci circonda si adatta più intensamente.
Sul retro della stanza ci sono 28 statue custodite in una moltitudine di posture espressive.

Sanjusangen-do. Templi di Kyoto

Dopo poco più di 40 minuti all'interno del Tempio di SanjuagendoPer quanto il nostro orologio dica che dobbiamo andare, il nostro corpo insiste per rimanere ancora per un po ', quindi camminiamo intorno al recinto che circonda il tempio e godiamo per alcuni minuti più di uno dei luoghi più speciali che abbiamo mai visitato.

Viste esterne del tempio di Sanjusangen-do

Quando finiamo la visita, è poco dopo l'una, quindi è ora di tornare in pista, questa volta di nuovo verso Shoseien.
Ma essendo alla stessa porta e valutando il tempo che abbiamo, preferiamo andare davanti ai templi di Kyoto Higashi Hongashi, che sono proprio dall'altra parte della strada e quindi avanzare questa visita.
L'ingresso è gratuito e scopriamo che una delle parti del tempio è in fase di restauro, quindi è coperta da impalcature e coperta.

Higashi Hongashi Templi di Kyoto

Prima di poter entrare, ci togliiamo le scarpe, le lasciamo in uno degli armadietti ed entriamo. A questo punto diremo che avevamo letto e ci avevano avvertito di indossare indumenti termici, soprattutto calze a causa di quanto freddo fosse il pavimento.
Non l'abbiamo notato, davvero. Fa freddo, ma dovendo lasciare le scarpe solo per entrare nelle tempie, il freddo non è quasi evidente.
Inoltre, in molti di essi, ti lasciano delle pantofole, quindi il freddo è ancora meno evidente.
Abbiamo quella straordinaria sensazione che ci sta accompagnando così tanto da quando siamo arrivati Giappone e che crediamo che non lasceremo fino a quando non lasceremo questo paese.

Interno di Higashi Hongashi. Templi di Kyoto

Il tempio Higashi Hongashi fu fondato quando Ieyasu Tokugawa realizzò lo spin-off della scuola buddista Jodo Shin-shu.
Non ti consentono di scattare foto all'interno e pensarci, forse è il migliore, per mantenere i ricordi nella nostra memoria.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Kyoto dai viaggiatori in spagnolo e inglese:

- Visita guidata di Kyoto
- Escursione a Nara e Inari
- Escursione a Osaka
- Escursione di Himeji e Kobe
- Escursione ad Arashiyama e alla città imperiale di Uji

-Più Escursioni e Tour a Kyoto qui

Sono quasi le 2 del pomeriggio quando partiamo e anche se la chiamata dallo stomaco sta iniziando a essere presente, ci dirigiamo verso Nishi Hongan-ji che è proprio di fronte.
Nel momento in cui ci troviamo di fronte, non possiamo provare altro che grandiosità. Ci sentiamo minuscoli in piedi di fronte.

Nishi Hongan-ji

Ci togliiamo gli stivali ed entriamo, un odore di incenso alla cannella, ci accoglie ...
Non conosciamo esattamente il motivo, ma siamo pieni di rispetto e pace incredibile. È uno di quei posti che hanno un'energia speciale ...

Visitando Nishi Honga-ji

Può sembrare strano e persino divertente, ma guidati dal senso dell'olfatto in questo momento, ci spostiamo a Betlemme, a Lisbona e ci vediamo assaggiare i famosi cupcake di Belem.
Forse questa è la conseguenza di non aver mangiato nulla dalla colazione 😉
Toyotomi Hideyoshi costruì questo tempio nel 1591.
Fu creato come quartier generale della scuola buddista Jodo Shin-shu, che aveva accumulato un potere molto intenso.
Il tempio è composto da 5 edifici, alcuni dei quali sono attualmente in fase di restauro e mostrano alcuni dei più raffinati esempi di architettura e successo artistico del periodo Azuchi-Momoyama.
L'abbagliante cancello di Kara-mon è decorato sulla base di un intaglio complicato ed è stato trasportato da Fushimi-jo.

Kara-mon gate a Nishi Honga-ji

Nishi Honga-ji

Siamo più di mezz'ora a Nishi Hongan-ji e quando partiamo crediamo che ora è tempo di mangiare, quindi attraversiamo la strada e prendiamo l'autobus numero 9 che in pochi minuti ci lascia nel Stazione di Kyoto, dove vogliamo cercare un posto dove mangiare.
Facciamo qualche giro, inclusa una bella passeggiata attraverso il fondo della Stazione di Kyoto, dove ci perdiamo e torniamo in strada un quartiere sopra ... e siamo finiti in un ristorante, molto vicino alla stazione, dove abbiamo ordinato alcuni gyoza e due yakisoba in più di acqua per il 1994 yen.

Mangiare a Kyoto

Yakisoba a Kyoto

Mangiamo del vizio, anche se i noodles mordono in modo esagerato, qualcosa che in seguito verificheremo è il nostro errore, poiché nella lettera specificano chiaramente "caldo" 😉
Al tavolo dove ci servono abbiamo un ferro da stiro nel mezzo, dove possiamo preparare i noodles a nostro piacimento.

Gustare la cucina giapponese. Kyoto

Il nostro primo contatto con la cucina e i ristoranti giapponesi è un successo!
Qui conosciamo anche le campane, che ci spiegano che dobbiamo premere quando abbiamo già deciso cosa vogliamo mangiare o se abbiamo bisogno di qualcos'altro.
Ci offrono semplicemente di sederci il panno con cui dobbiamo pulirci le mani e se vogliamo la faccia e quando paghiamo, lasciano il conto sul tavolo, ma dobbiamo portarlo nell'area di uscita, dove in gran parte i ristoranti, se non tutti, è la scatola dove ti fanno pagare.
Quando abbiamo finito di mangiare sono le 4 del pomeriggio e dopo aver analizzato un po 'oggi mentre abbiamo mangiato, abbiamo deciso che torneremo nell'area di Tempio Kiyomizudera camminare per le strade più emblematiche e soprattutto sapere che stamattina abbiamo saltato a causa di un errore e che ora abbiamo confermato.
Ed essendo il momento, abbiamo deciso che può essere uno dei posti migliori in cui vivere il primo tramonto Kyoto.
Ritorniamo al Stazione di Kyoto e questa volta, l'autobus scelto è il famoso numero 100, che attraversa tutte le visite più popolari di Kyoto.
Alle diverse fermate degli autobus alla stazione, troverai i segni che indicano le fermate che fanno e in cima, il tour più famoso del percorso, quindi è molto intuitivo scegliere quello che ci porta nel posto giusto.
Anche nel Ufficio del turismo di Kyoto Possono darti una mappa con i percorsi di tutti gli autobus, che è un modo ideale per orientarti.
Una volta sul bus, abbiamo iniziato a visitare le strade di Kyoto che in questo momento sono totalmente cambiati, con molti negozi illuminati.
Una volta arrivati ​​alla fermata dell'autobus Tempio Kiyomizudera, siamo scesi e questa volta abbiamo iniziato la salita attraverso Teapot Street, godendoci ora l'atmosfera del tramonto.

Tempio di Kiyomizudera al tramonto

Stiamo entrando nel Giappone più tradizionale e abbiamo la sensazione di non voler mai lasciare qui.

Sannen-zaka a Kyoto

Abbiamo incontrato molte ragazze vestite da geisha, accompagnate dai loro ragazzi e non possiamo fare a meno di rubare alcune foto.
Sannen-zaka è una strada pittoresca, intorno al Tempio Kiyomizudera, delimitato da vecchie case di legno, negozi tradizionali e ristoranti.
Questo tratto di strada è pieno di case da tè e caffè.

Sannen-zaka a Kyoto

A metà strada per Sannen-zaka, la strada gira a sinistra, continua un po 'e poi scende a destra, lungo una rampa di scale per Ninen-zaka, un'altra strada pittoresca, fiancheggiata da case, negozi e case di tè storico.

Ninnen-zaka a Kyoto

Godendo dell'ora blu a Ninnen-zaka. Kyoto

Ninnen-Zaka. Kyoto

Alla fine di Ninen-zaka devi prima zigzagare a sinistra e poi a destra e continuare verso nord.
Lì troveremo Ishibei-koji, forse una delle strade più belle di Kyoto.

La notte arriva a Ninnen-zaka. Kyoto

Ishibei-koji, una delle strade più belle di Kyoto

Dopo esserci persi per essere strade per più di 2 ore e quasi senza accorgermene, controlliamo il GPS e vediamo che siamo accanto al Quartiere di Gion, quindi essendo già più di 6 nel pomeriggio, non vediamo alcuna opzione migliore che entrare in uno dei quartieri più famosi in Giappone.

Dettagli del quartiere Gion

Gion È approssimativamente tra Sanjo-dori e Gojo-dori. Hanami.koji Street va da nord a sud e taglia Shijo-dori in due.

Quartiere di Gion

La parte meridionale è fiancheggiata da ristoranti e case da tè tradizionali del 17 ° secolo, molti dei quali sono stabilimenti esclusivi per spettacoli di geishe.

Dettagli del quartiere Gion

Dal momento in cui entriamo Gion Iniziamo a perdere per le sue stradine debolmente illuminate e sempre più innamorate di loro, improvvisamente incontriamo un taxi con 2 geishe all'interno.

E all'improvviso ... geisha!

Il minimo che ci aspettavamo questa sera era di incontrare due geishe faccia a faccia

Avevamo letto che in quel momento era improbabile vederne nessuno, dato che trascorreranno la fine dell'anno con la loro famiglia ... quindi ci ha colti di sorpresa.
Una buona opzione è prenotare uno spettacolo tradizionale di Maiko e imparare qualcosa in più sulla cultura giapponese.

Godendo di gion

Continuiamo a perdersi tra le sue strade ed è già passate le 8 di sera, decidiamo che è ora di andare verso un altro dei I luoghi più famosi di Kyoto: I Pontocho, che dista meno di 10 minuti a piedi da Quartiere di Gion.

I Pontocho

Il tradizionale quartiere della vita notturna di I Pontocho È una strada stretta che corre tra Sanjo-dori e Shijo-dori, a ovest di Kamo-gawa.
L'opzione migliore è quella di andare di notte, come abbiamo fatto, quando i tradizionali edifici in legno e le lanterne sospese ricreano la meravigliosa atmosfera del vecchio Giappone.

Strade di Pontocho

Attraversiamo questo vicolo parallelo al fiume, dove troviamo centinaia di ristoranti, con le loro lanterne accese alla porta, che ci invitano ad entrare in ognuno di essi.

I Pontocho

Godendo Pontocho

Ma prima di decidere su uno, vogliamo continuare a viaggiare per la strada, impregnati dell'odore del cibo, fino a raggiungere l'altra estremità e decidere che è giunto il momento di decidere per uno.

"Lettere di plastica" in Pontocho

Vedendo le carte che hanno all'estero, decidiamo in uno dei ristoranti in cui andiamo a un tipico tavolo basso, dove dobbiamo toglierci le scarpe e ordinare due piatti di tempura, più uno di sushi e due acque per 2363 yen.

Cenare a Pontocho

La cucina giapponese ci ha totalmente conquistati. Stiamo già pensando a quanto ci mancherà e che oggi è il primo giorno di viaggio in Giappone.
Quando abbiamo finito la cena sono quasi le 10 di sera e dopo una giornata molto completa e riorganizzata in molti punti, abbiamo deciso che dovevamo concludere la giornata, quindi prendiamo un autobus che ci porta direttamente al Stazione di Kyoto, che è diventata la nostra base di spostamenti e da qui abbiamo impostato la nostra rotta hotel a Kyoto, il Citadines Kyoto Karasuma-Gojo.
Ma prima di arrivare ci fermiamo in un altro "solito", 7 Eleven, dove facciamo qualche acquisto per ricaricarci di volta in volta.
Cadiamo nella nostra soffice ognuna e dopo ricordiamo solo una cosa ... le belle immagini di una città incredibile, Kyoto

L'ora blu arriva a Ninnen-zaka a Kyoto
4o giorno
KYOTO - Shimogamo-Jinja, Kinkakuji o Golden Pavilion, Ryoanji, Ninnaji, Arashiyama