Isole delle Maldive

Giorno 22: DIAMONDS THUDUFUSHI (BEACH BUNGALOW) ISOLE MALDIVE

Venerdì 12 luglio 2013

Buongiorno dal paradiso !!! Non possiamo dire nient'altro da quando siamo arrivati ​​qui. Non abbiamo trovato un'altra parola che potesse definire Isole delle Maldive in un modo migliore.
Oggi appena ci svegliamo e usciamo sulla nostra terrazza, vediamo che la giornata è soleggiata, quindi il pisolino che abbiamo fatto ieri, forse oggi in pieno sole non è del tutto raccomandato.
Mentre siamo seduti sulla terrazza, a prendere un caffè, ricordiamo le spiagge di Mirissa dove eravamo alcuni giorni fa e non possiamo fare a meno di confrontarle. Ma ciò che ci stupisce davvero è che in quel confronto nessuna delle parti viene fuori vincendo o perdendo, al contrario, ci rendiamo conto che ogni luogo ha il suo fascino e, soprattutto, ogni luogo ha il suo momento.
Oggi Roger fa un'escursione di snorkeling alle 10 del mattino e io ho una sessione di massaggio alle 11, quindi alle 8 di mattina siamo come unghie nel ristorante sulla spiaggia per caricare le batterie con un'incredibile colazione.

Come abbiamo detto in altre occasioni in Restaurant on the Water è fantastico, ma quello della spiaggia non è molto indietro, viceversa, ci piace anche più dell'altro, in una questione di varietà di cibi.
Senza dubbio a Diamonds Thudufushi non mangerai mai male ... sei in paradiso !!
Prima dell'escursione e del massaggio di oggi, cogliamo l'occasione per fare una passeggiata nel parco dei Diamanti Thudufushi, che sebbene sappiamo già più o meno, non fa male camminare un po 'per abbassare la colazione.
Nella zona d'ingresso dell'isola troviamo la reception dove abbiamo diverse poltrone dove possiamo accomodarci per riposare, connetterci al Wi-Fi o semplicemente goderci il paesaggio che abbiamo di fronte.
Qui troviamo la stampa internazionale ogni giorno, le diverse escursioni che possiamo fare, le attività della giornata ... ecc.
Sul retro della reception troviamo una palestra, alla quale non entriamo nemmeno;), un cinema, dove puoi andare a vedere tutti i film che hanno a disposizione, una sala da musica e una sala giochi dove hanno un pool, psp ... ecc.

Un gioco? Sala giochi Diamanti Thudufushi. Isole delle Maldive

Oltre a questa zona, abbiamo il centro immersioni e snorkeling, che porta direttamente alla spiaggia ed è dove devi ritirare l'attrezzatura gratuita quando arrivi sull'isola.
In un'altra delle aree secondarie della reception troviamo l'ufficio del medico, che è disponibile 24 ore al giorno e un paio di negozi con molte cose da acquistare.
Tutto ciò ci è stato insegnato il primo giorno da una persona dello staff che parlava spagnolo e spiegava ogni sito e cosa potevamo fare in ciascuno di essi.
Il Diamante Thudufushi non è solo il paradiso del relax, è anche il paradiso di molte altre cose ...
Sono poche le 10 del mattino, quindi Roger va direttamente alla reception, dove ha incontrato il resto delle persone che faranno l'escursione di snorkeling e io resto al bar della spiaggia, bevendo un altro caffè e leggendo un po '
Trascorre il suo tempo in volo, e quasi non mi rendo conto che è ora di andare da lui nell'isola di Diamanti Thudufushi, dove si trova la spa.

Diamanti Thudufushi spa. Isole delle Maldive

Cosa posso dire di questa zona del resort: senza parole !!!

Non solo per l'architettura, ma per i dettagli e soprattutto per la professionalità delle massaggiatrici.
Non mi lamenterò del resto dei massaggi che ho fatto in diverse parti del mondo come in Indonesia, ma questo è stato ... senza parole !!
Un massaggio completo di 90 minuti che mi ha lasciato più rilassato ... pur essendo in uno stato che pensavo fosse impossibile rilassarmi di più.
Una delle cose che Roger ha lasciato in sospeso è stata l'immersione. Non diremo che era dovuto alla mancanza di tempo perché mentiremmo, ma è vero che i giorni trascorrono senza accorgersene e ogni escursione o attività che fai rappresenta quasi un'intera mattinata, quindi hai deciso di aspettare il prossimo tempo di "sfruttare" la PADI.
Prima di sapere che è mezzogiorno e Roger appare nel nostro Beach Bungalow per fare una doccia, godersi la terrazza per un po 'e andare direttamente al bar a bere qualcosa prima di pranzo.

Godendo la terrazza del nostro Beach Bungalow a Diamonds Thudufushi

Qui la vita sembra molto di routine, ma nulla è più lontano dalla realtà o forse è la tranquillità e la pace che abbiamo che non vediamo come monotone.

Il nostro Beach Bungalow dei Diamanti Thudufushi. Isole delle Maldive

Torniamo al nostro tavolo al Beach Restaurant e dopo la nostra festa e oggi è il nostro ultimo pomeriggio a Isole delle Maldive Abbiamo deciso di fare un pisolino e andare a bere qualcosa sulle nostre amache sul bordo della spiaggia e scattare alcune foto ...

Pronto a scattare alcune foto al Diamonds Thudufushi. Isole delle Maldive

Diamanti Thudufushi

Pur essendo così non possiamo evitare di dare un po 'di testa, sull'amaca, sull'acqua, ascoltando le onde che si infrangono sulla sabbia.

Pelo in argento con diamanti Thudufushi

Godendo le nostre giornate al Diamanti Thudufushi. Isole delle Maldive

Sarà difficile dimenticare questa esperienza. Sarà difficile dimenticare il Isole delle Maldive e dal resort Diamonds Thudufushi.
Dopo questa pausa, andremo a fare una passeggiata intorno all'isola e quando passiamo davanti alla reception ricordiamo che oggi, essendo l'ultimo pomeriggio, ci hanno detto il primo giorno che era preferibile saldare il conto.

Diamanti Thudufushi. Isole delle Maldive

Godendo dei diamanti Thudufushi Blue

Anche se tutto è incluso, la speciale escursione di snorkeling e il massaggio ... non erano inclusi!
Quando abbiamo scambiato e-mail con E-Two Travel per la prenotazione, abbiamo chiesto se potevamo pagare in euro e ci hanno detto di no, che dovevamo portare dollari, anche per suggerimenti.
La nostra esperienza e ciò che ci hanno detto è che puoi pagare in euro ogni volta che vuoi senza problemi e se non con una carta, proprio come il suggerimento che vuoi lasciare che viene lasciato in una cassetta postale presso la stessa reception.
Anche se abbiamo dato qualcosa direttamente al nostro cameriere del ristorante e alla persona che ha creato la camera per noi.
Quando abbiamo prenotato con E-Two Travel per il resort Diamonds Thudufushi del Isole delle MaldiveUna delle cose che ci preoccupava erano le ore di raccolta dell'idrovolante.
In tutti i forum che abbiamo chiesto, compresa l'agenzia E-Two e il resort stesso, hanno risposto che era impossibile confermare o prenotare un'ora, quindi dovremmo incrociare le dita e attendere la fortuna.
Stavamo contando sull'arrivo, siamo arrivati ​​a Malé alle 9 di sera, quindi eravamo interessati a raccogliere l'idrovolante al mattino presto all'aeroporto di Malé per approfittare della giornata al Diamonds Thudufushi.
In questa parte siamo stati molto fortunati e sono venuti a cercarci in hotel alle 9 del mattino, quindi siamo stati i primi a imbarcarci verso il paradiso!
Il giorno del ritorno a casa, il nostro volo parte da Malé alle 11 di sera verso Dubai e ci dice che nel resort la logica ci ha detto che avevamo pagato fino a colazione quel giorno, abbiamo pensato che ci avrebbero messo l'idrovolante Prima cosa al mattino.
In effetti, durante il nostro soggiorno, abbiamo visto più di una persona nell'area del molo alle 8 di mattina, aspettando che il dhoni andasse sulla piattaforma per prendere l'idrovolante.
Ma la nostra sorpresa è arrivata quando dopo aver effettuato il pagamento alla reception del massaggio e dell'escursione ... ci hanno dato una busta, dove ci hanno detto il tempo in cui dovevamo dire addio al paradiso.
Quando lo apro non riesco a contenere il mio sorriso ... 5 nel pomeriggio !!! Avremo un altro giorno quasi completo al Diamonds Thudufushi !!
Avevamo già deciso di approfittare dell'ultimo giorno visitando la capitale delle Maldive, Malé, ma non negheremo che, anche se ci sarebbe piaciuto, saranno le ultime ore del viaggio in Sri Lanka e alle Maldive A Thudufushi, ci è piaciuto molto di più !!
Così più felici di chiunque altro, andiamo al bar sulla spiaggia per bere qualcosa e "uccidere" il tempo che ci rimane fino all'ora di cena.

Diamanti Thudufushi. Isole delle Maldive

Colori nei diamanti Thudufushi. Isole delle Maldive

Dopo questa sorpresa, abbiamo colto l'occasione per vivere il nostro ultimo tramonto al Diamonds Thudufushi ... una delle ore più speciali della giornata ...

Tramonto al Diamante Thudufushi. Isole delle Maldive

Immergiti al tramonto sui Diamanti Thudufushi

Diamanti Thudufushi

Prima di andare a cena e di non infrangere le nostre abitudini, andiamo al Beach Bar per assaggiare i nostri soliti succhi di frutta freschi e snack prima di cena.

Bere un drink al Diamonds Thudufushi Beach Bar

Poco dopo le 21.00, andiamo al ristorante sulla spiaggia e assaggiamo la nostra ultima cena al Diamonds Thudufushi, con la piacevole sorpresa che ripeteremo domani e sarà a colazione e pranzo !! 😉
Dopo il nostro solito tavolo al bar della spiaggia, torniamo al nostro Beach Bungalow, dove prima di andare a letto, sfruttiamo la terrazza e l'incredibile tetto di stelle ...

Crepuscolo al Diamante Thudufushi

Maldive, il nostro paradiso.