Buddha di Aukana e Polonnaruwa

15 ° giorno: POLONNARUWA - AUKANA - ANURADAPHURA

Venerdì 05 luglio 2013

Oggi iniziamo la giornata alle 7 del mattino con una colazione tipica di Sri Lanka che non siamo riusciti a cambiare per uno occidentale per molte volte che abbiamo detto al proprietario dell'hotel ... È chiaro che questo hotel a Polonnaruwa, il villaggio di Clay Hut, non ci sarà alcuna possibilità in tutto il nostro soggiorno! Ma il giorno è presentato con molte cose buone e alcune sono che incontreremo finalmente il Buddha di Aukana e Polonnaruwa.
Dopo quella colazione, Chami arriva alle 8 di mattina e quando spieghiamo che non ci è piaciuto il posto, ci dice che ieri è stato curato fatalmente quando gli ha chiesto se avevano stanze per lui.
Volevano caricarlo come un turista e metterlo in una stanza con altri 3 autisti!
in Sri Lanka, quando vai con un autista, anche se sei assunto "gratuitamente", come è stato il nostro caso e gli hotel sono riservati per noi, quando arriviamo, l'autista parla sempre con l'hotel e, di norma, offre loro un alloggio gratuito o molto basso Prezzo, come il cibo.

Questo è un modo per garantire ai futuri clienti quando l'autista deve ripetere lo stesso percorso.
Finora Chami ci ha spiegato che in tutto ciò lo avevano trattato in modo fenomenale, tranne in questo, che alla fine si è rivelato essere, sia per noi che per lui, un piccolo clic.
Ma oggi abbiamo un altro dei nostri piatti principali tour del triangolo culturale dello Sri Lanka, quindi dimentichiamo rapidamente questo per pensare al Buddha di Aukana e dentro Polonnaruwa.
E con questi pensieri, andiamo direttamente alla biglietteria Polonnaruwa, per pagare le 3150 rupie a persona all'ingresso ed è qui che succede qualcosa che ci condiziona un po 'oggi.
L'ultimo giorno siamo stati a Nuwara Eliya a tarda notte, come abbiamo detto quel giorno, abbiamo cambiato i soldi per cercare di finire il resto del viaggio senza doverlo rifare.
Una volta concluso l'affare tour in auto attraverso il Triangolo Culturale dello Sri Lanka con Chami e ti informiamo del prezzo aggiornato dei biglietti in questa zona di Sri Lanka, abbiamo diviso i soldi che avevamo in pile, nel mio portafoglio. Uno con l'importo esatto dell'auto e un altro con i soldi del biglietto. Questi erano gli importi più alti e più fissi, quindi preferiamo prenderlo in questo modo per sapere in ogni momento quali soldi avevamo lasciato per gli extra.
Finora tutto perfetto. Il problema si presenta al botteghino Polonnaruwa, dove c'è un piccolo museo che siamo venuti a visitare, apro il mio portafoglio per ottenere i soldi dai biglietti e vedo che la piega che avevamo dei biglietti per pagare Chami è scomparsa.
Comincio a innervosirmi, controlliamo l'intera borsa, giriamo la borsa e vediamo che ci mancano anche 60 dollari dei 200 che avevamo in un'altra tasca del portafoglio per le Maldive.
Abbiamo guardato indietro, cercando di ricordare tutto quello che abbiamo fatto e ricordo perfettamente che ieri, quando ho pagato l'autista del 4 × 4 di Minneriya, ho tolto la borsa, gli ho dato i soldi e ho detto a Roger che stavamo finendo i soldi per il extra giocosi ... A quel tempo c'erano le due pieghe del denaro sicuro.
Sappiamo perfettamente che la borsa è stata sempre con me, in hotel, nelle visite ... meno in un posto, nella fermata in cui abbiamo fatto Minneriya per allungare le gambe
Guardiamo le foto e, in effetti, non porto la borsa che ho lasciato nel 4 × 4, mentre l'autista parla al telefono all'interno.
Inoltre, esaminiamo le note che stiamo prendendo e quindi riportiamo il diario di viaggio e indichiamo che partiamo, mentre l'autista effettua alcune chiamate.
In totale siamo scomparsi circa 33.000 rupie o circa 200 euro.
Non negheremo che la visita al museo di Polonnaruwa lo facciamo con la testa piuttosto che in un altro posto rispetto a dove siamo e anche se non vogliamo essere amari a causa di ciò, dopo tutto sono ancora soldi, non possiamo evitarlo.
Soprattutto perché Roger continua a dire che non possiamo più fare niente, quindi è meglio divertirsi e basta. Dimentica ed esci.
Dopo la "mezza visita" al museo, torniamo al parcheggio e raccontiamo a Chami cosa è successo.
Non chiede più volte di nuovo, di assicurarsi che cosa gli stiamo dicendo e non smette di dire che è molto male per Sri Lanka e per il turismo in generale.
Ti assicuriamo che, sebbene ti abbiamo detto che una delle parti che ci sono state rubate era "la tua parte di denaro" dall'auto, non preoccuparti che quando arriveremo a una casa di cambio ti pagheremo il totale o ti pagherai in euro.
Dopo una bella chiacchierata, ci dice che ha la carta del conducente 4 × 4, che è stata scambiata dopo il safari di Minneriya, quindi lo chiama e non risponde al telefono.
Dopo aver provato diverse volte, Chami ci dice che è meglio che andiamo alla stazione di polizia per denunciarlo.
All'inizio non siamo molto sicuri di voler farlo, per non sapere esattamente come lavora la polizia Sri Lanka, per non perdere tempo ... Ma alla fine crediamo che sia il più logico, almeno da evitare, per quanto possibile, perché siamo chiari sul fatto che non recupereremo i soldi.
Dovremo ancora ringraziarlo per non aver rubato tutto ciò che avevamo!
Anche se comprendiamo che non lo ha fatto, sapendo che la maggior parte delle persone le dà la mancia alla fine del servizio e se avesse preso tutto, lo avremmo rilevato in quel momento.
Al momento, tutto ciò che possiamo fare è continuare con la visita a Polonnaruwa e prova a dimenticare l'incidente per goderti appieno uno dei luoghi in cui avremmo maggiormente voluto sapere Sri Lanka.

Le rovine buddiste di Polonnaruwa Ci è stato detto che sono molto più attraenti e vari di quelli di Anuradhapura. Sono i resti di un'importante capitale singalese che raggiunse il suo apice religioso e commerciale verso il 13 ° secolo.
Sono un altro dei gruppi monumentali inclusi nella lista dei siti patrimonio mondiale dell'Unesco.

Finalmente entriamo nell'incredibile Polonnruwa !! Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Polonnaruwa È uno dei tre principali punti di riferimento di Triangolo culturale dello Sri Lanka accanto a Sigiriya e Anuradhapura.
Le rovine di Polonnaruwa Sono divisi in cinque gruppi, il Palazzo Reale, il Quadrilatero, che comprende la maggior parte degli edifici, il Gruppo Nord, il Gruppo Sud e il vicino alla Casa di Riposo.
Il Palazzo Reale è adiacente all'ingresso delle rovine, rendendolo il primo ad essere visitato.
Sono resti di edifici del periodo più antico, sotto il re Parakramabahu I. Dai resti del suo palazzo deduce di avere buone dimensioni, una pianta di circa 30 metri per 13 e diversi piani.
Dalla Sala del Pubblico c'è un fregio con elefanti scolpiti e immagini di leoni scolpiti nella pietra alla fine dei gradini d'ingresso. In Pond for the Baths possiamo vedere due pompe d'acqua a forma di testa di coccodrillo, che si ripetono in altri stagni di Polonnaruwa.

Polonnruwa !!

Il quadrilatero si trova a pochi metri a nord dei resti del Palazzo Reale. Ha la più alta concentrazione di edifici in un'area che non è grande ed è in ottime condizioni.
Venendo dal Palazzo Reale il primo edificio che abbiamo trovato nel Quadrilatero è il Thuparama Gegide, all'estremità meridionale del gruppo di rovine.
È un tempio buddista quadrangolare con pareti in pietra e mattoni rossi. È l'unico tempio di Polonnaruwa che ha mantenuto quasi intatto il tetto e al suo interno ci sono diverse statue di Buddha, alcune in piedi.

Thuparama Gegide. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Interno di Thuparama Gegide. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Quasi di fronte al Thuparama, troviamo l'incredibile Vatadage, una cappella circolare dedicata alla custodia delle reliquie ed è anche molto ben conservata.
Come è tipico di questi monumenti, è circondato da due terrazze circolari, l'esterno di quasi venti metri di diametro.

vatadage

Ciascuno dei quattro ingressi è fiancheggiato da guardiani di pietra di fattura bellissima e anche in ottime condizioni.
La Pietra di luna dell'entrata settentrionale è quella nel migliore stato di tutti Polonnaruwa. Alcuni gradini conducono al centro del Vatadage da ogni entrata, dove altre quattro statue di Buddha sedute appaiono davanti al piccolo dagoba in mattoni.

Vatadage. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Vatadage Center

Dettagli Vatadage

Di fronte all'ingresso nord del Vatagade, l'Hatadage è un vecchio edificio a guardia delle reliquie delle reliquie e risale al tempo del re Nissanka Malla.

Hatadage. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Dettagli Hatadage

A ovest, dietro una piccola cappella buddista, si trova un piccolo dagoba tra le colonne, unico per il recinto di pietra che lo circonda, è il Latha-Mandapaya.

Appena ad est del Hatadage possiamo vedere una delle grandi testimonianze di Polonnaruwa e uno dei più originali, il Gal Pota, Stone Book, che è una pietra allungata, larga nove metri per 1,5 metri, con iscrizioni alla maniera dei testi buddisti incarnate nelle foglie di palma.
L'iscrizione fa riferimento al re Nissanka Malla e spiega che la pietra di 25 tonnellate fu trasportata da un'altra antica città, Mihintale, vicino di Anuradhapura e circa cento chilometri da Polonnaruwa.

Gal Pota

A destra di Gal Pota non possiamo non vedere un tempio in mattoni a forma di ziggurat, niente di comune in Sri Lanka.
È il Satmahal Prasada, con sei livelli che si restringono man mano che la torre sorge.

Satmahal Prasada Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Un po 'a sud di Shiva Devale c'è un grande dagoba, Pabula Vihara, che è il terzo più grande in Polonnaruwa e risale al periodo Parakramabahu I.

Pabula Vihara

Nel mezzo della visita a Polonnaruwa Ci fermiamo per rinfrescarci e Chami consiglia di provare una noce di cocco, che ci piacerà.
E poiché non possiamo rifiutare, lo facciamo, seduti in un bar sulla spiaggia, dove dopo aver bevuto l'acqua di cocco, mangiamo all'interno, aiutati dalla donna del bar sulla spiaggia 😉

Una sosta per rinfrescarsi !!

A questo punto Chami ci dice che ha continuato a chiamare il driver 4 × 4, ma non c'è stato modo di localizzarlo.
Il Gruppo Nord comprende una serie di edifici sparsi su una vasta area di terra, quindi non possono essere visitati a piedi ed è meglio viaggiare l'uno dall'altro in bici, tuk tuk o, come stiamo facendo, in auto.
Immediatamente a nord del Quadrilatero troviamo un dagoba crollato, il Menik Vihara e proprio accanto ad esso, troviamo l'enorme Rankot Vihara dagoba, che è il più grande Polonnaruwa, con quasi 55 metri di altezza.
È circondato da un muro e una piattaforma e la sua enorme volta in mattoni scuri, non conserva più l'inscatolamento, è sormontata dalla caratteristica hatarae kotuwa, una struttura quadrangolare, che anticamente era il reliquiario, da cui sgorga il sacro parasole, a forma di cono

Rankot Vihara. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Accanto al Buddha Prasada di Seema troviamo il misterioso Lankatilaka, con i suoi muri di mattoni alti 18 metri che tengono in piedi una statua di Buddha senza testa, probabilmente strappata via in un vandalismo.

Lankatilaka

Lankatilaka. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Buddha senza testa dentro Lankatilaka

Il prossimo grande edificio in direzione nord è il Kiri Vihara, un dagoba, molto simile al Rankot, ma di dimensioni minori. È considerata la pagoda meglio conservata di Polonnaruwa senza aver subito il restauro.

Pagoda. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

pagoda

E finalmente arrivi al monumento più famoso di Polonnaruwa, le immagini di Gal Vihara.

Gal Vihara. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Seguiamo un percorso, dove troviamo alcune biglietterie dove dobbiamo mostrare di nuovo gli ingressi e arriviamo a un frammento di roccia che mostra quattro immagini di Buddha scolpite nel granito, in quella che è considerata la vetta di questa disciplina artistica singalese.
il fregio apparteneva a un antico monastero e mostra un Buddha disteso lungo 14 metri, una figura eretta, alta sette metri e due Buddha seduti.

Buddha sdraiato Gal Vihara

Dettagli dell'espressione del Buddha sdraiato. Gal Vihara

Il tempo in questa zona di Polonnaruwa Sembra essersi fermato. Ora capiamo perché la maggior parte delle persone che sono state qui parlano in modo speciale di questi Buddha.

Gal Vihara. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Essere di fronte a queste 4 sculture e riuscire ad avvicinarsi in totale solitudine, lo fa già meritare viaggio in Sri Lanka.

Dettagli del Buddha seduto. Gal Vihara

L'espressione della tristezza del Buddha in piedi e la posizione insolita delle sue braccia hanno fatto sorgere l'ipotesi che potrebbe essere una rappresentazione del discepolo Ananda che piange la morte del Maestro, ma questa teoria è respinta dalla maggior parte degli esperti.

Buddha in piedi. Gal Vihara

Non possiamo negare che l'intera visita a Polonnaruwa È stata una "ciliegina" difficile da superare, ma è molto chiaro che le immagini di Gal Vihara sono la massima espressione di ciò che stavamo cercando in questo viaggio.

>"
Gal Vihara a Polonnaruwa

Una delle cose che ci avvisano non appena arriviamo alla biglietteria, oltre a toglierci le scarpe, qualcosa che facciamo senza che ci venga chiesto, poiché è il nostro “corpo” che ci chiede di sentire Gal Vihara, è che non possiamo fare foto di noi in qualsiasi circostanza, anche senza voltare le spalle all'immagine del Buddha come altrove.
Facciamo alcuni, quasi senza renderci conto di ciò che ci hanno avvertito ...
Una delle aree in cui si possono vedere meglio le immagini di Gal Vihara è arrampicarsi su una roccia che si trova proprio di fronte a te.
Non appena lo vediamo, non possiamo farci niente ... è il nostro "posto" qui ...

Godendo Gal Vihara

Scolari che ammirano Gal Vihara. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Siamo qui da quasi un'ora e quando guardiamo l'orologio, crediamo che sia tempo di tornare, anche se non possiamo negare che ci sia costato un buon momento per dire addio a Gal Vihara.

Gal Vihara

Ritornando sul sentiero e andando verso nord, troviamo un piccolo stagno a forma di loto, che avrebbe dovuto essere usato per i bagni rituali.

Stagno a forma di fiore di loto

Alla fine siamo stati dentro Polonnaruwa 5 ore !! Avevamo letto dappertutto che la visita media è di circa 3 ore, è chiaro che abbiamo superato la media.
Ma avevamo motivo di farlo: Polonnaruwa è fantastico !!
È poco dopo mezzogiorno e commentiamo con Chami che è meglio fermarsi a mangiare prima di andare alla stazione di polizia, quindi ci porta in una piccola pensione dove mangiamo per 1485 rupie.
Prima di andare, prendiamo il tè e dopo aver chiacchierato per un po 'con gli ospiti della pensione, ci incontriamo di nuovo con Chami, che ci dice che ha pensato che dal momento che non può contattare l'autista e dobbiamo attraversare Minneriya per andare alla nostra prossima fermata, che è il Buddha di Aukana, possiamo fermarci nello stesso parco per spiegare cosa ci è successo proprio lì.
Approviamo e lo facciamo ... stiamo andando a Minneriya!
Arriviamo a Minneriya in poco meno di 45 minuti e appena arriviamo vediamo l'autista che appena ci vede diventa bianco. Si avvicina nervosamente a noi e quando gli chiediamo se ha preso i nostri soldi, ci dice che non ha preso niente.
Non lo lasciamo più parlare e andiamo alla biglietteria del parco dove dopo aver spiegato cosa ci è successo, ci danno una pagina vuota e ci dicono di spiegarlo lì ...
Sì, è vero che hanno molte persone in coda per pagare i biglietti, ma non è logico che ci "spediscano" in questo modo, quindi diciamo loro che andremo direttamente alla stazione di polizia per denunciare.
E questo lo facciamo ... anche se ripetiamo a Chami che siamo già un po 'saturi di questo e che non sappiamo se è meglio lasciarlo, insiste sul fatto che è meglio denunciarlo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Sulla strada per la stazione di polizia, continua a dirci che l'autista aveva una faccia diversa da quella che aveva ieri e che aveva notato molto che era stato, a causa del modo in cui ci trattava.
Ci dà una lezione di vita, spiegando che lui, essendo buddista, non può rubare e se lo fa, sarà rimproverato nella prossima reincarnazione ed è sicuro che l'autista lo pagherà in un'altra vita, perché si è comportato male ... che dobbiamo essere pazienti, ma quella vita gli darà il dovuto per non comportarsi bene.
Arriviamo alla stazione di polizia che è molto vicino al parco e Chami spiega cosa è successo e ci fanno andare in un ufficio dove ci sono più bambini che poliziotti che giocano tra i tavoli!

Stazione di polizia dello Sri Lanka. Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Questa è l'Asia! 😉
Dopo un po 'ci sono diversi poliziotti e amministrativi (crediamo ...) e spieghiamo di nuovo per la terza volta cosa è successo. Tutti sono d'accordo sullo stesso. Questo caso è pessimo per Sri Lanka e ora, dopo quasi 24 ore, è molto difficile recuperare i soldi.
Spieghiamo che non vogliamo ripristinarlo, vogliamo semplicemente aprire un file in modo che sappiano che è successo e provano a non succedere di nuovo.
Dopo quasi un'ora ci dicono che non possono fare nulla perché Minneriya appartiene alla sezione di polizia di Habarana e che dobbiamo andare lì ...
Se questo non ci accade, ce lo spiegano e noi non ci crediamo! Sembra un film ...
Alla fine, sebbene non sia divertente, troviamo il punto della situazione, quasi surreale che stiamo vivendo.
Quando partiamo, diciamo a Chami di portarci al Buddha di Aukana e ora è quando si alza e ci dice che farà ciò che gli diciamo, ma la cosa migliore è che andiamo ad Habarana e finiamo ciò che abbiamo iniziato.
Torniamo alla macchina e poiché non possiamo negare che abbia ragione, prendiamo la strada per Habarana.
Arriviamo alla prossima stazione di polizia in circa 30 minuti e l'unica cosa di cui abbiamo paura è che con così tante fermate non abbiamo tempo per arrivare al Buddha di Aukana, che è uno dei punti che più desideriamo conoscere Sri Lanka.
Entrando nella stazione di polizia, il processo del precedente si ripete e dopo che Chami parla con loro, ci passano in un ufficio dove riceviamo la più alta carica di polizia nell'area.
Con noi entra come altri 10 poliziotti e altri 5 o 6 uomini vestiti da civili ...
Non fanno altro che argomentare tra loro che ciò che è accaduto è un brutto caso per il paese e che devono risolverlo, ma ora è impossibile per l'autista portare il denaro in tasca.
L'alto funzionario ci chiede se vogliamo che venga arrestato e, in tal caso, mandare qualcuno a Minneriya in questo momento per farlo.
A noi sembrano parole importanti e spieghiamo di nuovo che lo stiamo facendo solo per "tenere d'occhio" questo problema e cercare di non succedere di nuovo.
Alla fine, dopo esserci divertiti a parlare con questo alto funzionario del nostro Paese e con lui, ci siamo salutati con una stretta di mano e con l'affermazione che avrebbero preso provvedimenti in merito.
Questa volta torniamo alla macchina con Chami che gli dice che ora, qualunque cosa accada, ci stiamo dirigendo verso Buddha di Aukana!!
A metà strada Chami riceve una chiamata e lo vediamo alterato ... quando riattacca ci dice che l'autista 4 × 4 lo ha chiamato molto arrabbiato perché siamo andati alla stazione di polizia e hanno richiamato la sua attenzione e che avremmo dovuto parlare di più con lui prima di andare alla stazione di polizia ...
Ci scusiamo con Chami perché colui che ha mangiato il marrone è stato davvero lui e siamo d'accordo che è meglio provare a dimenticare l'argomento, dal momento che ci sta impiegando il tempo più lungo della giornata e non vogliamo che continui così ...
Ora vogliamo concentrarci sul nostro viaggio in Sri Lanka e alle Maldive e soprattutto il Buddha di Aukana!!
Sono le 4 del pomeriggio e ci vuole più di un'ora per raggiungerci Aukana.
Dopo il parcheggio, vediamo alcune scale e la prima cosa che chiediamo a Chami è se devi salire molto per arrivarci Buddha di Aukana 😉 Ci guarda con un sorriso sul volto e ci assicura che non sarà come Pidurangala!
E con quella sicurezza saliamo le scale e il sentiero che ci porta in una biglietteria dove paghiamo le 750 rupie a persona che costano l'ingresso.
Qui andiamo di nuovo a piedi nudi e ci sentiamo di nuovo Sri Lanka Dopo il pomeriggio siamo stati tra le stazioni di polizia e la polizia ...
Segui il sentiero per pochi metri, abbiamo davanti a noi uno dei Buddha più belli che abbiamo mai visto, il Buddha di Aukana.

Buddha di Aukana

Fantastico !!! Buddha di Aukana

Forse, solo paragonabile a Buddha di Polonnaruwa Che emozione eravamo stamattina.

Dettagli del Buddha di Aukana

Non vogliamo muoverci o guardare dall'altra parte, in modo da non perdere per un secondo ciò che abbiamo di fronte.
Abbiamo sentito che il Buddha di Aukana saremmo rimasti colpiti, ma non pensavamo in nessun momento di aver fatto così tanto.

Giorno abbiamo visitato il Buddha di Aukana e Polonnaruwa

Siamo dentro Aukana quasi 45 minuti, il che è già molto indicativo che nel recinto "solo" è la figura del Buddha.
Ma è difficile per noi andarcene. C'è una luce spettacolare e si sta facendo buio ... e non c'è nessuno, solo noi due.
Non possiamo chiedere nient'altro oggi, che dopo tutto ci ha dato un finale eccellente.
Rientriamo in macchina, dove Chami ci aspetta e stiamo andando al nostro alloggio ad Anuradhapura, dove trascorreremo le ultime due notti del nostro tour del triangolo culturale dello Sri Lanka.
Arriviamo quasi alle 21:00 all'hotel Anuradhapura, il Gamodh Citadel Resort, non lo negheremo molto stanco. Oggi è stata una giornata "complicata" per il problema delle stazioni di polizia ... e sebbene tutto il resto sia stato spettacolare, questo incidente ha segnato, anche involontariamente, questo giorno.
Oggi ci incontriamo ad Anuradhapura con Blai, l'autore del fantastico blog Una vita in mille viaggi e sebbene stasera ci siamo scambiati messaggi per vederci, è stato impossibile per il breve tempo che abbiamo avuto ...
Come ci hanno detto una volta, il mondo è troppo grande per sognare e troppo piccolo per incontrarsi di nuovo ...
Dopo il check-in, sistemati nella nostra camera e ordiniamo la cena stasera, usciamo sulla terrazza della sala da pranzo, che si trova proprio di fronte alla porta della nostra camera e Chami ci sta aspettando per dirci che domani è uno dei giorni più sacri in Anuradhapura.
È una vacanza frequentata da migliaia di fedeli e l'intera città sarà piena di gente, quindi è difficile spostarsi in macchina per le diverse visite che dobbiamo fare.
Chiediamo i prezzi di un tuk tuk e ci dicono che per 2500 rupie possiamo averne uno per effettuare tutte le visite del giorno, circa 5-6 ore.
Dopo oggi non vogliamo davvero contrattare, quindi ti diamo conferma e ci incontriamo domani alle 8 del mattino presso l'hotel Anuradhapura per iniziare a conoscere la città nel miglior modo possibile ... in vacanza !!
Verso le 10 di sera mangiamo sulla terrazza del Gamodh Citadel Resort e andiamo dritti a riposare.
Oggi, quasi per finire il nostro viaggio ... stiamo ancora sognando ...