Treno da Ella a Nuwara Eliya

8 ° giorno: ELLA - NUWARA ELIYA

Venerdì 28 giugno 2013

La sveglia si è comportata un po 'meglio oggi rispetto al normale quando si viaggia. Oggi è suonato alle 7.30 del mattino, perché dobbiamo prendere un treno da Ella a Nuwara Eliya!!
Avremo l'opportunità di realizzare una delle tratte ferroviarie più belle del mondo, le Highlands di Sri Lanka.
Prima di fare il check-out presso il Sunnyside Holiday Bungalow, faremo colazione e ci prenderemo il tempo di chiacchierare con un ragazzo olandese che è in tournée nel paese gratuitamente come noi.

Dopo colazione, come presto, cogliamo l'occasione per prendere un paio di tazze di tè, rilassandoci nel giardino del nostro hotel in questi giorni che abbiamo trascorso a Ella.

Prendendo il tè a Ella prima di andare alla stazione

Il treno che attraversa le Highlands parte alle 10.56 del mattino e anche se ci è stato detto che gli orari non sono troppo rigorosi in Sri Lanka, speriamo che questa volta non sia il caso e siamo l'eccezione che conferma la regola!
Quando vediamo che sono le 9.30 del mattino, parliamo con Cristina, per chiamarci un tuk tuk per portarci alla stazione di Ella. La nostra sorpresa arriva quando arriva e le chiediamo il prezzo e lei ci dice di non preoccuparci, che questo si esaurisce dal suo account.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Sorprendici di nuovo la gentilezza di tutte le persone con cui stiamo attraversando nel nostro viaggiare attraverso lo Sri Lanka e le Maldive.
Non ci sono voluti più di 5 minuti per raggiungere la stazione ferroviaria di Ella e abbiamo scoperto che l'ingresso è chiuso da una catena che impedisce il passaggio.
Il ragazzo tuk tuk ci dice di non preoccuparci e va un momento dentro, chiede e poi arriva un ragazzo che ci apre e ci lascia passare alle piattaforme.
Abbiamo i biglietti riservati dal primo giorno in cui siamo arrivati ​​a Ella e li abbiamo mostrati al ragazzo, non abbiamo avuto problemi ad accedere in anticipo.

Stazione ferroviaria di Ella

Alla stazione ferroviaria di Ella

La verità è che oggi è uno di quei giorni in cui abbiamo farfalle nello stomaco.
Uno dei tanti motivi per cui abbiamo deciso di viaggiare Sri Lanka era fare questo tour in treno da Ella a Nuwara Eliya.
Insieme a questo, volevamo farlo, se fosse possibile, nell'Observation Saloon, l'ultima macchina del treno, che abbiamo letto, ha una vista fantastica durante tutto il tour, con tutta la parte finale del vetro.

Orari dei treni alla stazione ferroviaria di Ella

Quindi, come possiamo non essere felici se oggi è il giorno in cui faremo uno dei tour in treno più belli del mondo.
La stazione ferroviaria di Ella è molto piccola ma ha un fascino speciale. Non appena si passa l'area delle tracce, si entra in uno scenario completamente diverso.
Il verde, in tutte le sue sfumature, circonda tutto ciò che abbiamo intorno.

Stazione ferroviaria di Ella

Molte volte, quando viaggiamo, pensiamo a quei grandi argomenti che leggiamo quando siamo a casa: quello sarà il terzo mondo, non ci sarà conforto, sarà il caos ... nulla è più lontano dalla realtà!
Questo è il primo mondo. Funziona per vivere e il sorriso fa parte della vita di tutti i giorni ...
Senza dubbio, viaggiare apre la mente e le cose che abbiamo sono molto più apprezzate e non sono davvero necessarie per il nostro giorno per giorno e soprattutto per essere felici.
Pochi minuti prima che annunciano l'arrivo del treno, arrivano sempre più turisti, ma sono tutti accompagnati da una guida locale, che noi intuiamo, li lasceranno quando saliranno sul treno, in modo che abbiano l'esperienza del tour in treno da Ella a Nuwara Eliya e guidano verso la destinazione, dove ti aspetteranno ...
Pochi di noi sono coloro che viaggiano gratuitamente e che ci attraggono molto, perché possiamo assicurarci Sri Lanka È uno dei paesi più facili da esplorare liberamente.
Ed esattamente alle 10.56h, il nostro treno appare in lontananza ... con quel fischio che annuncia che stiamo per iniziare ad attraversare le Highlands nel miglior modo possibile: al Salone dell'Osservatorio del treno che attraversa le terre del tè.
Cerchiamo il nostro posto sul biglietto e dopo aver posizionato gli zaini nel piccolo spazio che abbiamo nei portabagagli sopra i posti, è tempo di goderci l'esperienza !!
Non abbiamo ancora viaggiato per un chilometro e già intuiamo questo viaggio treno da Ella a Nuwara Eliya Volerà via.
Nel salone dell'Osservatorio c'è un grande finestrino all'estremità dell'auto, ma è piuttosto sporco e un po 'rotto, quindi è meglio aprire i finestrini in ogni posto ... guarda fuori e divertiti!

Salone dell'Osservatorio sul treno che attraversa le Highlands. Treno da Ella a Nuwara Eliya

E odore, sì, odore ... appena guardi fuori dal finestrino del treno l'odore del tè, del verde e della natura ti trasporta direttamente in un altro mondo.

"Vivere" gli altopiani dello Sri Lanka, portalo da Nuwara Eliya

Visitare le Highlands in treno è una delle migliori esperienze che puoi avere Sri Lanka.

Visitare le Highlands dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Paesaggi delle Highlands dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Immagini degli altopiani dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya
"
Viaggio in treno da Ella a Nuwara Eliya

Questo è ciò che facciamo durante l'intero viaggio a Nuwara Eliya, che voliamo attraverso la visione di paesaggi spettacolari che vediamo e non vediamo l'ora di saperne di più.

Altopiani dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Treno da Ella a Nuwara Eliya nelle Highlands

Una delle fermate in una stazione del tour delle Highlands

Mentre saliamo, c'è più nebbia e inizia a brillare, ma questo brutto tempo dura solo pochi minuti e il sole sorge di nuovo rapidamente.

In treno da Ella a Nuwara Eliya

Godendo il tour in treno delle Highlands dello Sri Lanka

Scattare buone foto dal treno è facile, non perché sei un buon fotografo o hai una buona macchina fotografica. Non ci stancheremo di dirlo Sri Lanka Le foto escono da sole.

Campi da tè negli altopiani dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Certo, siamo abbastanza fortunati da condividere un treno con un turista che trascorre l'intero viaggio con il corpo portato fuori dalla porta del treno, scattare foto e l'intero Osservatorio del Saloon è disperato perché entra e consente agli altri di scattare foto decenti del paesaggio senza di lui sullo sfondo !!! 🙂

Paesaggi delle Highlands dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Mentre ci avviciniamo al nostro Nuwara Eliya, il tempo cambia radicalmente e una nebbia inizia a inondare il cielo. Il tempo diventa molto più freddo e brilla di nuovo.

La nebbia inizia ad apparire nelle Highlands dello Sri Lanka. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Paesaggi. Treno da Ella a Nuwara Eliya

Speriamo che in questi giorni ci sia tempo e possiamo continuare a dire che le previsioni del tempo non sono utili in questo paese.
il treno da Ella a Nuwara Eliya, che attraversa le Highlands, non si ferma esattamente a Nuwara Eliya, poiché questa città non ha una stazione ferroviaria, ma lo fa a Nanu Oya, una città che si trova a circa 6 chilometri da Nuwara Eliya.
Questo è anche qualcosa da tenere a mente quando prenoti viaggi nella stessa stazione o guardi gli orari online, dal momento che non devi cercare Nuwara Eliya se non Nanu Oya.
All'arrivo alla stazione di Nanu Oya siamo scesi e abbiamo trovato diversi tuk tuk alla stessa porta, con i quali abbiamo negoziato per portarci a Le Trevene, che sarà il nostro hotel a Nuwara Eliya le prossime 2 notti.
Abbassare lo zaino mi aiuta un uomo che, come previsto, mi chiede se abbiamo bisogno di un taxi e dicendogli che preferiamo un tuk tuk ci dice che ci rende lo stesso prezzo poiché deve tornare a Nuwara Eliya e preferisce farlo guadagnando qualcosa , questo non lo rende vuoto.
Ci dice anche che lo stato della strada da Nanu Oya a Nuwara Eliya non è esattamente buono e meno in questo momento, quando le piogge lo rendono un pantano.
Siamo sorpresi da quell'onestà e solo guardandoci l'un l'altro, sappiamo che andremo con lui, anche se prima ci contraggiamo un po 'e accettiamo di portarci al The Trevene Hotel per 300 rupie.
Quindi ti seguiamo nell'area in cui il veicolo è parcheggiato e alla fine non è solo un taxi, è una specie di furgone con 8 posti, in cui non negheremo che il comfort sia presente.
Piove ancora e la strada è vera che è abbastanza brutta, le buche sono innumerevoli e il fango inonda l'intera salita fino a raggiungere la strada principale.
Speriamo che il tempo ci dia una piccola tregua in questi giorni che siamo a Nuwara Eliya, come è successo a noi fino ad ora e possiamo goderci la terra del tè.
L'uomo ci dice che sono state 3 settimane che non ha smesso di piovere tutto il giorno, ma che per due giorni è molto meglio ... E che vedendo quello che vediamo, pensiamo che questa volta sia molto brutto!
Tra spiegazione e spiegazione, continuiamo a salire fino a raggiungere la strada principale e in poco più di 30 minuti arriviamo all'hotel.
Avevamo letto alcune recensioni negative The Trevene Hotel a Nuwara Eliya, ma appena entrati, adoriamo il sito. Una tipica casa coloniale di questa piccola Inghilterra che siamo appena arrivati ​​e che si è già innamorata di noi.
Pulito, con un ambiente molto piacevole e confortevole ...
E la camera che ci danno è enorme, molto pulita e con un grande bagno impressionante.
Quindi, in questo caso, la maggior parte delle opinioni che avevamo letto, come ad esempio che questa sistemazione necessitava di un rinnovo o che era già abbastanza decadente, per noi non è stata così.

La nostra camera al Nuwara Eliya Hotel

Al momento del controllo, ci offrono un tè di benvenuto e cogliamo l'occasione per chiedere loro il parere del ristorante indiano Grand Asian, altamente raccomandato sui siti Web e riconfermare che è molto buono, quindi parliamo con l'uomo che ci ha portato da Nanu Oya , per portarci al Grand Asian da mangiare prima di partire.
Sono le 2:30 e dobbiamo riempire lo stomaco!
Prima di andare, andiamo nella stanza e aprendo gli zaini abbiamo un problema. Roger lascia cadere una delle telecamere e prendendola per vedere cosa è successo, vediamo che il copriobiettivo non può essere aperto e che i cristalli risuonano dentro ...
Sono passati alcuni minuti prima che si sia verificato che la rottura è stata solo della protezione dell'obiettivo e sebbene la copertura si sia incagliata, la fotocamera è perfetta. Per fortuna !!
Tra questo e la perdita dell'iPhone dell'altro giorno, se non riuscissimo a rialzarci, questo viaggio sarebbe uscito per un "buon picco".
Questo incidente ci fa ritardare un po 'e prendiamo il tè velocemente e alle 3 e in breve entriamo nel ristorante.
Abbiamo ordinato 2 kebab, naan all'aglio, samosa e un'acqua che indubbiamente ci ricordano il nostro viaggio attraverso l'India
Il cibo è molto buono e il prezzo non è costoso per essere un ristorante che appartiene al famoso Grand Hotel di Nuwara Eliya. L'account è stato di 1730 rupie.

Grande facciata asiatica

Dopo pranzo ci avviciniamo al Grand Hotel, che è di fronte, per dare un'occhiata all'interno e vedere un negozio di tè con lo stesso marchio del supermercato in cui siamo entrati più tardi, 5 volte più costoso !!

Grand hotel

Quindi, se vuoi comprare il tè, non farlo al Grand Hotel se non vuoi pagare di più per lo stesso 😉
Da qui decidiamo che è tempo di conoscere il Nuwara Eliya, anche se il tempo non accompagna troppo, almeno ha smesso di piovere, quindi iniziamo e poiché non cerchiamo nulla di speciale da visitare, percorriamo le sue strade alla ricerca di quella passeggiata Quanto ci piace dare nei nostri viaggi.

Nuwara Eliya Pictures

In questa passeggiata vediamo le famose case coloniali che abbiamo letto così tanto quando cercavamo informazioni su questa città.

Case coloniali a Nuwara Eliya

Nuwara Eliya è un po 'più caotica rispetto alle altre città in cui siamo stati finora, ma ci piace ancora molto.
Lo avevamo mai detto Sri Lanka ti sei innamorato di noi? 🙂
È molto più freddo che nel resto del paese e per la prima volta durante il viaggio, dobbiamo indossare le nostre giacche. La maggior parte delle persone è piuttosto calda, anche con berretti di lana.
Durante la nostra passeggiata abbiamo colto l'occasione per andare in un supermercato e comprare qualche spuntino e stupirci di quante cose diverse possiamo trovare.

Edificio delle poste a Nuwara Eliya

Verso le 7 del pomeriggio rientriamo in hotel a piedi, che sebbene non sia troppo lontano, se dobbiamo camminare per circa 10 minuti dal centro.
Non avendo molta fame per aver mangiato così tardi, dopo un po 'di riposo, torniamo al centro per comprare alcuni dolci.
Qui iniziamo a vedere quelle famose pasticcerie che avevamo raccomandato così tanto.
Dopo un'altra passeggiata nel centro, torniamo al The Trevene Hotel, dove cogliamo l'occasione per connetterci per un po ', rispondere ad alcune e-mail e dopo aver caricato alcune foto dobbiamo riposare ... domani sarà una giornata vivace !!