Lei negli altopiani dello Sri Lanka

7 ° giorno: ELLA - ELLA ROCK (LAS TIERRAS ALTAS)

Giovedì 27 giugno 2013

Continuiamo a Lei negli altopiani dello Sri Lanka e ci stiamo ancora alzando presto per approfittare dei giorni che trascorriamo in questo viaggio in Sri Lanka.
Alle 6 del mattino suona la sveglia e alle 7 siamo già nella sala colazione, riempiendo lo stomaco per affrontare il giorno in cui andremo Lei dondola.
Una volta che abbiamo fatto colazione, prendiamo gli zaini, lasciamo il Sunnyside Holiday Bungalow e andiamo in direzione della stazione ferroviaria di Ella, che è dove la strada inizia seguendo i binari del treno per Lei dondola.

Stazione ferroviaria di Ella negli altopiani dello Sri Lanka

Non negheremo che l'idea di salire Lei dondola, principalmente è per la sezione che devi viaggiare sui binari del treno, che è qualcosa che abbiamo letto in molte occasioni e abbiamo visto le foto e non vediamo il momento di poterlo fare.

All'arrivo alla stazione ferroviaria di Ella troviamo che l'accesso è chiuso da una recinzione, ma continuiamo a camminare e, a meno di 10 metri, troviamo un accesso, tra la vegetazione, che ci lascia accanto ai binari del treno.
Primo passo raggiunto!

Lasciando la stazione ferroviaria di Ella negli altopiani dello Sri Lanka.

Camminare sui binari del treno è un'esperienza unica, in cui sembra che torniamo indietro nel tempo e entriamo completamente in un film ... È sicuramente una delle cose essenziali in Sri Lanka, fai un giro a piedi, perdersi tra i binari del treno.
Mentre andiamo avanti, incontriamo un sacco di gente locale, che cammina, ovviamente con molta più sicurezza di noi in pista, con bambini, con borse da lavoro ...
Qui dentro Gli altopiani dello Sri Lanka, i binari del treno diventano strade improvvisate.
I paesaggi che vediamo lungo la strada sono spettacolari, da quelli che vediamo in lontananza, a quelli che vediamo nelle sezioni in cui le strade si allargano e attraversiamo piccoli villaggi e scuole ...

Paesaggi che abbiamo percorso sui binari del treno Ella nelle Highlands dello Sri Lanka.

College ai piedi dei binari del treno di Ella nelle Highlands dello Sri Lanka

Per andare a Lei dondola, è meglio fornire una mappa della situazione, come abbiamo fatto ieri e quindi essere in grado di seguire le indicazioni peggiori o migliori.
Perché non ti mentiremo e la mappa non è che sia troppo intuitiva ... contando anche che non siamo i re dell'orientamento.

Cammino di Ella Rock ...

Il viaggio completo, da lei fino a Lei dondola Si tratta di circa 10 chilometri circa, che vengono eseguiti in circa 4 ore.

Paesaggi sulla strada per Ella Rock. Lei nelle Highlands

Noi, viaggiando per i primi 2,5 chilometri, abbiamo impiegato più di 1 ora, fermandoci in ogni momento per scattare foto e goderci il tour. Di cosa si tratta, giusto?
Dopo quei 2,5 chilometri, raggiungiamo un ponte nero, che dobbiamo attraversare e vediamo un piccolo altare del Buddha, dove dobbiamo girare a sinistra, scendere alcune scale, attraversare un piccolo ponte di legno e lì troviamo un ruscello e Una piccola cascata, da dove dobbiamo seguire il sentiero.

Dettagli del nostro viaggio verso Ella Rock.Lei nelle Highlands

Black Bridge che deve essere superato per continuare verso Ella Rock.Lei nelle Highlands

Stream abbiamo trovato sulla strada per Ella Rock ... Lei nelle Highlands

A questo punto, troviamo una tessitura, la mappa che abbiamo acquistato ieri, segna un percorso a destra ma, il percorso a sinistra sembra più logico, non chiederci troppo perché, ma lo intendiamo in questo modo, quindi prendiamo quello ...
Stiamo salendo e ogni volta la strada diventa più difficile.
Ho abbastanza vertigini, comincio ad andare un po 'male e ripenso all'idea di raggiungere Lei dondola se tutto il percorso rimanente è uguale a questo.
Dopo uno dei peggiori tratti finora, basta voltarsi, vediamo che abbiamo viste fenomenali del ponte nero che abbiamo attraversato pochi minuti fa e al momento, abbiamo sentito il rumore del treno ... Non siamo riusciti ad arrivare qui in un momento migliore!

Paesaggi sulla strada per Ella Rock ... Lei nelle Highlands

Qui ci siamo incontrati per la quarta volta con un uomo che sui binari del treno, quasi all'inizio del viaggio, abbiamo chiesto se stessimo andando bene a Lei dondola e quando ha detto di sì, ci ha seguito.
All'inizio l'abbiamo trovato un po 'strano, ma poi abbiamo smesso di dargli importanza, anche se ogni volta ci siamo incontrati di nuovo con lui, seduti sui binari, come se ci stesse aspettando ...
Avevamo già letto che alcuni locali avevano trovato una sorta di attività in Lei dondola avevano aperto nuove strade tra la vegetazione, per creare confusione e poi apparire per essere in grado di guidarti e quindi raccogliere un po 'di propinilla ...
E come potrebbe essere altrimenti, questo è successo a noi!
L'uomo ci ha detto che stavamo andando fuori strada, che lo avremmo seguito e ci avrebbe portato Lei dondola.
Ci siamo guardati un paio di volte, ma data l'incertezza di sapere se stavamo andando bene o no e vedendo che la strada che stavamo seguendo non era troppo buona, ci siamo voltati seguendo e abbiamo raggiunto l'area del ponte delle cascate, dove abbiamo avuto il dubbio tra le due strade e non ci ha condotto attraverso quella che avevamo respinto, se non che ci ha messo lungo una strada, per chiamarlo così, molto stretto, pieno di erbacce, che ci stavamo allontanando con le mani, per poter continuare a salire per una pendenza impressionante!
Quando stavamo salendo da più di 30 minuti, incapaci di vedere nulla, perché la strada era larga solo per una persona, gli abbiamo chiesto quanto era rimasto e ci ha detto che circa un'ora ... ci siamo arresi, soprattutto io e abbiamo scelto di iniziare a scendere dove eravamo saliti ...
Quando abbiamo raggiunto la zona del torrente, per la terza volta, dopo aver riposato per un po 'accanto alle cascate, Roger, non contento del risultato di non poter vedere Lei dondola, ha deciso di riprovare, questa volta per il primo modo in cui abbiamo escluso la prima volta ...
Ci sono voluti meno di 30 minuti per tornare di nuovo perché non ero molto chiaro sulla strada. È molto chiaro questo Lei dondola Non è per noi
L'unica cosa chiara è che oggi ci godremo la passeggiata lungo i binari, che era davvero quello che volevamo fare e dovremo accontentarci delle opinioni di ieri da Little Adam 's Peak.
Non sappiamo davvero se l'uomo abbia voluto ingannarci o se davvero ci volesse guidare, ma a questo, crediamo che avremo sempre il dubbio, beh, quando torneremo a Lei negli altopiani dello Sri Lanka, proveremo di nuovo 😉

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Ora non ci resta che tornare indietro per attraversare i binari del treno, questa volta viaggiando nella direzione opposta, dirigendoci verso lei.

Ritornando da lei nelle Highlands

Sulla via del ritorno siamo fortunati a coincidere con l'orario di un treno e dobbiamo partire in un piccolo pezzo che si trova tra il binario e una sporgenza, per lasciarlo passare attraverso quello che è il suo cammino e stiamo invadendo per alcune ore.

Treni in Sri Lanka.Lei nelle Highlands

Il tour torna a lei Lo facciamo con la tranquillità di essere in un paese che si è innamorato di noi da quando siamo arrivati.
Avevamo davvero grandi aspettative, ma possiamo dire, ora che siamo quasi a metà strada, che sono più che superati, ognuno di quelli che avevamo in mente.

Ritornando da lei negli altopiani dello Sri Lanka

Riposo sui binari del treno, il percorso di Ella negli altopiani dello Sri Lanka

I paesaggi che stiamo vedendo e i binari del treno, non smettono di "chiamarci" per usare le telecamere e non smettono di scattare qualsiasi immagine che abbiamo.
È uno dei tour più belli che abbiamo mai fatto.

Binari del treno, strada Ella negli altopiani dello Sri Lanka

Quasi arrivando di nuovo alla stazione ferroviaria di Ella, vediamo in lontananza, nei campi del tè, un piccolo punto bianco, che dopo aver dato tutto lo zoom alla telecamera, vediamo che è un raccoglitore di tè ...
Oggi possiamo dire che è stata una giornata intera, anche se è stata a distanza, siamo stati in grado di vedere un raccoglitore di tè e abbiamo viaggiato, tutta la mattina, i binari di quel treno speciale per Sri Lanka

Raccogliere il tè a Ella negli altopiani dello Sri Lanka

Siamo arrivati ​​intorno a mezzogiorno in Main Street a lei e ci rendiamo conto di aver impiegato lo stesso tempo per compiere il nostro viaggio come se avessimo raggiunto Lei dondola!! Alla fine dovremo ringraziare per non averlo trovato, che se non siamo sicuri che ce ne danno 6 nel pomeriggio e stiamo ancora viaggiando sui binari del treno!
In questi giorni ci fermiamo al solito posto, Chilli Café, dove abbiamo una coca cola e un frullato di banana per rinfrescarci prima di mangiare.
Qui abbiamo il wifi a buona velocità e il cibo è abbastanza buono, quindi è diventato uno dei nostri soliti angoli Lei negli altopiani dello Sri Lanka.
Verso le 2 di mezzogiorno, già riposati dalla nostra escursione mattutina, abbiamo ordinato un noodles fritti e un lambprai, che è un riso, con verdure, carne, salse ... servito su una foglia di banana.

Mangiarlo nelle Highlands dello Sri Lanka

Per dessert abbiamo ordinato un pankake alla banana e cioccolato e un paio di tè per 2625 rupie tutte. Non possiamo lamentarci dei prezzi che stiamo pagando finora!

Dessert in lei negli altopiani dello Sri Lanka

E come aneddoto per dire che stavamo solo commentando e mettendo su Twitter che le previsioni del tempo non ne davano nemmeno uno, perché li guardavamo da un mese e dicevamo sempre che pioveva molto e dal momento che siamo qui ... non avevamo visto un calo durante il giorno, solo di notte
E solo commentando questo ... inizia a riversarsi sulla terrazza del ristorante !!!!!

Vivere "un piccolo monsone" in Lei negli altopiani dello Sri Lanka

Aspettiamo un po 'Amaine e prendiamo un tuk tuk per 100 rupie (questo è il prezzo che ci danno sempre e la verità è che non contraggiamo, siamo a 5 minuti dal centro, ma è sollevato ... sono pochi soldi e la verità è che non ci piace contrattare per pochi centesimi), all'albergo a Ella.
Lasciamo il ristorante con lo stomaco a scoppiare e andiamo direttamente in hotel che meritiamo una pausa fino a oggi pomeriggio!
Che siamo in vacanza!
Non appena arriviamo all'hotel a Ella, Roger si rende conto che non porta l'Iphone 5 nella tasca dei pantaloni. Senza sapere se lo ha lasciato nel ristorante o se è caduto per strada o nel tuk tuk corriamo e sulla strada vediamo il ragazzo tuk tuk che si arrampica verso di noi con due bambini, facendo segni ... arriva con il cellulare in mano per restituirlo !!!
Questo fatto ci ha mostrato come le persone sono qui, senza dubbio, molto generose.
Questo rimane come un altro degli aneddoti che ricorderemo ogni volta che pensiamo al nostro viaggio in Sri Lanka e alle Maldive.
Ci riposiamo un po 'in hotel e alle 18:00, camminiamo fino a Main Street, dove cogliamo l'occasione per acquistare cartoline e francobolli per 275 rupie e un pacchetto di biscotti per 95 e come potrebbe essere altrimenti, finiremo nel nostro solito Chilli Café !!
Nel tempo che abbiamo trascorso lì, abbiamo incontrato diversi viaggiatori come noi, con i quali abbiamo avuto una conversazione, spiegando i nostri viaggi, sia i luoghi in cui siamo già passati, sia dove andremo ... Questi tipi di incontri sono il modo più utile per incontrarci In prima persona la realtà di un paese, vissuto in prima persona ed è per questo che è bene conoscere un vocabolario utile quando si tratta di relazionarsi.
Stasera abbiamo ordinato un'insalata di patate e mele e un hamburger più acqua e una birra per le rupie del 1969.
Prima di prendere di nuovo un tuk tuk per riportarci al nostro alloggio, prendiamo le cartoline, sperando che, come sempre, arrivino a destinazione.
Sulla strada per l'hotel, incontriamo un elefante e spiegano che gli ornamenti che stanno mettendo per le strade e l'elefante, sono per le celebrazioni che iniziano domani in città.
Mmm ... peccato che domani dovremo partire, sarebbe stata una grande esperienza conoscere questa celebrazione in prima persona.

Elefante in lei negli altopiani dello Sri Lanka

Quando arriviamo al Sunnyside Holiday Bungalow sono le 10 di sera. Oggi è stata una giornata molto completa e non abbiamo quasi il tempo di commentare ... andiamo dritti a riposare che domani partiamo per Nuwara Eliya in treno.
Mentre è ora di rialzarsi, ricordiamo il nostro grande giorno a lei.