ANGKOR: EQUITAZIONE PER L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO

Ci sono luoghi che hanno il potere di regalare momenti unici, che saranno sempre registrati nella tua memoria. il Templi di Angkor Sono uno di questi. In esso l'unione di devozione, fede, arte e creatività è perfetta. Oggi te lo diremo come visitare Angkor in un programma per backpacking: si ... preparati a pedalare!

La storia di Angkor è la storia dell'impero Khmer che ha dominato in gran parte del sud-est asiatico tra il VII e il XV secolo. In questi anni, centinaia di templi che oggi sono stati riconosciuti come l'ottava meraviglia del mondo e che nel 1992 sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Iniziamo la nostra giornata con il suono odioso della sveglia alle 4.30 del mattino seguito dalla pedalata durante i 7 km che ci hanno diviso dalla nostra destinazione. Questa volta non era come a Bagan, non eravamo gli unici mattinieri ... stormi di cinesi, giapponesi, americani, europei, australiani stavano per ammirare l'alba in Angkor Wat, si ... tutto in tuk tuk, macchine, autobus e furgoni.

La ricompensa dei primi uccelli è stata senza pari, eravamo già possessori del ricordo di una delle albe più magiche del mondo! Mettiamo le batterie perché la giornata sarà molto lunga e iniziamo a esplorare il primo tempio: il grande Angkor Wat.

Dopo due ore guidiamo le nostre biciclette fedeli e iniziamo il circuito che ci porterà a visitare circa 10 templi, anche se senza dubbio i due che più colpiscono sono i Prohm e il Bayon. Il primo è un tempio davvero particolare: è l'unico che ha deciso di andarsene, così come gli esploratori francesi che "scoprirono" la città di Angkor lo trovarono. In esso alla maestosità dell'arte si aggiunge la forza immortale della natura: radici secolari e giganti vestono i templi ed è difficile non sentirsi dentro un film!

il tempio di Bayon È forse il più emblematico di tutti poiché in esso è possibile osservare e sentirsi osservati da 200 facce, ognuna diretta verso uno dei 4 punti cardinali, e ognuna diversa dall'altra, sebbene con un denominatore comune: un sorriso calmo e calmo .

Angkor era il più grande insediamento preindustriale: qui vivevano 500.000 persone. Si ritiene che ciò sia dovuto al suo incredibile e avanzato sistema di conduttura dell'acqua, che paradossalmente sembra essere stata anche la causa del suo declino: quando iniziò a fallire la gente cominciò ad andarsene e questo, insieme alle numerose guerre, fece sì che la città fosse completamente abbandonata. Sebbene non sia mai stata una città fantasma: Angkor Wat continuò a vivere grazie ad alcuni monaci che vi si stabilirono.

Un'altra curiosità è la coesistenza di templi buddisti e indùCi sono anche alcuni la cui costruzione iniziò con un re buddista e terminò con un re indù o viceversa. È stata una giornata intensa, in totale abbiamo viaggiato per circa 30 km ma facciamo il miglior esercizio fisico della nostra vita! Angkor è senza dubbio uno dei luoghi al mondo che dovremmo visitare tutti, almeno una volta nella vita.

Lasciamo Siem Reap e la sua bellissima Angkor ma non siamo tristi e sai perché? ... ANDIAMO IN SPIAGGIA OH OH OOOOOH OH!

INFO UTILIPER VISITARE ANGKOR WAT

Trasporti. Come arrivare a Siem Reap da Phnom Penh?

Siamo arrivati ​​al Siam Reap da Phnon Penh con la compagnia di autobus Pnhom Penh Sorya, il biglietto acquistato direttamente alla stazione ci è costato meno di $ 5.

Alloggio. Dove dormire a Siem Reap?

Siamo stati al Cambodia Backpackers Hotel: Ha un servizio navetta gratuito dalla stazione, ci è costato 8 dollari con bagno e wifi. Buona posizione vicino al ponte del mercato centrale. Accanto c'è un negozio che noleggia una bicicletta, ne abbiamo presi due dalle 15 alle 20 del giorno successivo e abbiamo pagato un totale di 2 dollari (con acqua gratuita).

Visita ai templi di Angkor

Abbiamo scelto di visitare i templi in UN giorno, l'ingresso costa $ 20 e ti permette di entrare nel recinto dalle 16.45 per vedere il tramonto ed è valido per l'intero giorno successivo. I biglietti di 3 giorni costano $ 40 e i biglietti di una settimana $ 60.

A nord di Bayon c'è un'area con ristoranti: puoi contrattare il cibo, che è molto costoso, abbiamo pagato la metà di quello che ho messo nel menu.

Noleggiare un tuk tuk per l'intera giornata costa circa $ 12. Qui ti lasciamo la mappa del nostro tour.

Prendi il tuo Assicurazione di viaggio IATI con a Sconto del 5% per essere un lettore di Backpacking for the World da questo link: //bit.ly/29OSvKt