Dalle scogliere di Moher a Killarney

6 ° giorno: GALWAY - KINVARA - CASTELLO DUNGUAIRE - SCOGLIERI MOHER - I BRUCI - DOLMEN POULNABRONE - KILFENORA - CASTELLO BUNRATTY - KILLARNEY

Mercoledì 7 settembre 2011

Oggi la sveglia suonò di nuovo alle 7 del mattino e prima di andare a fare colazione al Lake Lodge Guesthouse e partireMastini Moher, abbiamo acceso il computer, come facciamo di solito ogni giorno, per vedere se ci sono novità e sì, ce l'abbiamo fatta !! Il nostro B&B oggi ha dovuto chiudere a causa di un'emergenza e ci danno la possibilità di andare in un altro che si trova a 200 metri di distanza, pagando loro la differenza.
Non abbiamo problemi, quindi iniziamo la mattina inviando un'e-mail di conferma per il nuovo hotel di oggi, l'Ashcroft Bed & Breakfast.

Dopo colazione partiamo per Kinvara la nostra prima tappa per il nostro viaggio in irlanda Oggi abbiamo letto che è una delle città più belle di Irlanda e ora che l'abbiamo visto, non ti mentiremo. Quando siamo arrivati ​​... non ha attratto la nostra attenzione.
Sebbene piovigginasse, uscimmo dalla macchina pronti a fare una passeggiata e quindi controlliamo da soli che non è quello che ci aspettavamo e alla fine è stato ... siamo tornati alla macchina dopo 15 minuti di svolta senza trovare nulla Che abbiamo ricevuto molta attenzione.
Ma come si dice sempre: assaggiare i colori!

Kinvara

Abbiamo anche visto il castello di Dunguaire, ma avere un tempo così brutto non sembrava come nelle foto. Certo, ci ha ricordato molto Elian Donan in Scozia.

Castello Dunguaire

Prima di partire per il scogliere di moher, ci siamo incontrati di fronte con alcune case dell'Irlanda molto caratteristiche, bianche, con tetti di paglia, che avevamo visto in foto e una di queste è la copertina della guida solitaria di questo paese.
Qui ne troviamo un buon gruppo e non perdiamo l'occasione di fotografarli.

Dettagli dell'Irlanda

Fatto ciò, siamo partiti verso le Cliffs of Moher, abbiamo inserito la destinazione nel GPS e in circa 45 minuti abbiamo piantato nel parcheggio. Qui ci siamo resi conto che oggi abbiamo sbagliato nella pianificazione, dal momento che l'area di Burren l'ha saltata. Quindi quando si parte le scogliere di Moher, dovremo ripercorrere i nostri passi se vogliamo vedere quell'area ...
Ma bene, ora siamo con ciò che siamo 🙂
Paghiamo 6 euro a persona all'ingresso del parcheggio e appena scendiamo dall'auto vediamo che il tempo è piuttosto brutto. Saremo fortunati se non piove. Il vento è così forte che ci sono momenti in cui è difficile mantenere l'equilibrio.
Se non hai la macchina, una buona opzione è prenotare un'escursione alle Scogliere di Moher in autobus e con una guida in spagnolo da Dublino.
Quando raggiungiamo i muri che si sono "installati", scopriamo un paesaggio che rimuove improvvisamente il singhiozzo, una delle migliori visite dei nostri viaggiare in Irlanda. Non puoi spiegare, devi vederlo. Con il maltempo, il paesaggio è ancora più travolgente.

Cliffs of Moher

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Dublino dai viaggiatori:

- Escursione alle scogliere di Moher
- Tour delle tappe del Trono di Spade
- Escursione a Belfast e Giant's Causeway
- Escursione a Wicklow e Glendalough
- Misteri e leggende di Dublino

Cliffs of Moher

Siamo quasi 1 ora e mezza, scattando foto e soprattutto godendo il panorama del Cliffs of Moher.

Da qui andiamo al centro visitatori, completamente integrato nel paesaggio, per riscaldarci un po 'e fare shopping shopping

Centro visitatori delle scogliere di Moher

Guardiamo l'orologio ed è quasi mezzogiorno, quindi torniamo alla macchina con l'intenzione di fare un piccolo giro nella zona di Burren.
Troviamo una grande estensione di calcare di utilizzo di 300 chilometri quadrati.

Il burren

Dopo poco tempo, inizia a piovere a dirotto e abbiamo deciso di fermarci in un punto panoramico per mangiare all'interno dell'auto a noleggio in Irlanda. Quindi ci divertiamo, finché non scappa e decidiamo che è ora di andare alla ricerca del Dolmen di Poulnabrone.
Ci vogliono poco meno di 15 minuti per arrivare e proprio quando parcheggiamo scopriamo che ricomincia a piovigginare. Ma questa volta non ci pensiamo troppo, prendiamo l'ombrello e andiamo a cercarlo.
Il percorso che prende dal parcheggio impiega meno di 5 minuti per viaggiare e ti porta un po 'nel fantastico paesaggio che si nasconde in questa zona.
Ci ritroviamo con l'immagine davanti a noi e per un po 'la ammiriamo senza ulteriori indugi.

Poulnabrone Dolmen

Quando il vento e la pioggia iniziano a stringere, scattiamo qualche altra foto e andiamo al parcheggio, ma non prima di dare quell'ultima occhiata ...

Una delle ultime cose che abbiamo programmato oggi è la visita alla città di Kilfenora, dove si trovano le famose croci alte.
Lì siamo arrivati ​​dopo 40 minuti e abbiamo parcheggiato proprio di fronte alla chiesa.
Dobbiamo attraversare un cimitero per raggiungere l'area in cui sono esposte le croci e coincidiamo con un gruppo di turisti che ci seguono ... quindi non possiamo stare in silenzio a lungo ammirando le 4 croci che abbiamo intorno a noi.

Croce alta a Kilfenora

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Irlanda

- 10 posti meravigliosi da vedere in Irlanda
- 10 luoghi essenziali per viaggiare in Irlanda essenziali

Croce alta

Dopo un po 'a Kilfenora, ci siamo lasciati con l'idea di fermarci al castello di Bunratty sulla strada per Killarney.
Ci vuole poco più di un'ora per arrivare e proprio quando siamo chiusi da più di mezz'ora, quindi dobbiamo accontentarci di fare una passeggiata e scattare una foto da lontano ...

Castello di Bunratty

Non ci sono ancora visite, quindi lo faremo Killarney, al nostro alloggio l'Ashcroft Bed & Breakfast, dove siamo arrivati ​​dopo 1 ora e mezza.
Lì controlliamo il nostro nuovo Hotel Killarney e dopo aver riposato un po 'andiamo in centro a goderci un po' l'atmosfera irlandese.
La città è molto vivace e sebbene sia fredda e non smetta di piovigginare, le strade sono piene.

Strade di Killarney

Killarney

Ci siamo fermati a cena in a ristorante Killarney da una delle strade più commerciali e dopo, quasi alle 10 di sera e come sempre a stomaco pieno, andiamo direttamente nella stanza del Bed & Breakfast Ashcroft.
Penso che oggi non ci vorrà molto a dormire.

ANELLO KERRY (KILLARNEY - KENMARE - WATERVILLE - BALLINSKELLING - PORTMAGEE - CAHERCIVEEN - GLENBEIGH) - BLARNEY