Visita a Sarnath e volo da Varanasi a Delhi

22 ° giorno: VARANASI - SARNATH - DELHI

Martedì 22 maggio 2012

Oggi ci svegliamo con quella sensazione di tristezza che abbiamo i giorni in cui ci salutiamo in un posto che ci ha segnato e in questo caso non è solo un posto, è un viaggio completo, il nostroviaggio in india. Dobbiamo dire addio con a volo da Varanasi a Delhi.Benares, quella città che ci ha colpito nella stessa percentuale che ci ha sorpreso.
Abbiamo il volo per Delhi alle 15.50, quindi abbiamo incontrato il nostro autista che verrà a prenderci alle 11 del mattino al The Gateway Hotel Ganges per portarci al Visita di Sarnath prima del volo Varanasi Delhi, una delle quattro città sante del buddismo, dove Buddha predicò per la prima volta.

Era una delle città che volevamo vedere mentre eravamo dentro Varanasi e alla fine ce l'abbiamo fatta 🙂
Oggi facciamo colazione con più tranquillità e torniamo in camera fino al checkout.
Mentre ci allontaniamo da Varanasi Con l'auto, abbiamo trovato più traffico e un viaggio di poco più di 10 chilometri ci ha impiegato quasi mezz'ora.
Sembra che la città non voglia licenziarci.
Andiamo direttamente allo stupa Dhamekh e al Mulagandhakuti Vihara di Sarnath, che sta per chiudere.
L'atmosfera qui è più calma, sembra che non abbiamo bisogno di correre così tanto ... puoi respirare la tranquillità.

Mulagandhakuti Vihara a Sarnath

Dettagli in Mulagandhakuti Vihara a Sarnath

Dhamekh Stupa. Sarnath

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 luoghi essenziali da vedere a Nuova Delhi
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Sarnath

Dhamekh Stupa a Sarnath

Da qui, abbiamo deciso di andare al Museo Archeologico di Sarnath e abbiamo avuto una piacevole sorpresa, perché la adoriamo davvero.
È piccolo ma ha cose impressionanti.
Una parte dello sfondo mette una musica che solo ascoltandola ti fa venire voglia di non andartene mai ...
È già un po 'dopo le 13, quindi abbiamo deciso che è ora di andare all'aeroporto per prendere l'aereo Volo Varanasi Delhi . Ma non prima di fare un paio di fermate veloci sulla strada per l'uscita di Sarnath.

Chaukhandi Stupa. Sarnath.

Sarnath

Arriviamo a Aeroporto di Varanasi verso le 2 del pomeriggio e dopo il check in mangiamo un paio di panini e due bibite con delle patate in attesa del momento di imbarcarci Volo Varanasi Delhi.
Facciamo il volo senza problemi e in tempo.
Una volta atterrati Delhi ci rendiamo già conto di essere nel tratto finale del nostro viaggio in india... questo è finito !!

All'uscita abbiamo incontrato Mahendra, con la quale dopo averci abbracciato e raccontandole la nostra esperienza in questi giorni che non ci vedevamo, ci porta nel nostro hotel Delhi, il Godwin Deluxe Hotel, dove eravamo all'inizio del nostro viaggio in India ... 20 giorni fa? :))
Una volta reinstallati nella nostra stanza, torniamo al ristorante che ci ha dato la nostra prima cena a Delhi e che ci è piaciuto così tanto.
Stasera torniamo al Metropolis, nel Main Bazaar e indossiamo gli stivali con 2 piatti di pasta.
Questa volta non siamo più "principianti" India... questa volta siamo "dilettanti" ...
Abbiamo incontrato Mahendra che domani non ne avremo bisogno e che preferiamo andare gratuitamente in quello che sarà il nostro ultimo giorno in India.
L'idea è di andare al mercato delle specie e quindi acquistare 4 cose di cui abbiamo bisogno ...
Andiamo a letto sognando, per l'ultima volta in India ...