Il sacro lago Pushkar nell'India settentrionale

12 ° giorno: PUSHKAR

Sabato 12 maggio 2012

Oggi sembra che non sarà una buona giornata, mi sono alzato piuttosto male e quasi non mi sento abbastanza forte per uscire, anche se il sacro lago Pushkar ci sta aspettando.
Non riesco nemmeno a mangiare e questo mi fa sentire più debole. Oggi ci siamo spaventati. Fino ad ora non era stato così, eravamo preoccupati per la situazione, ma non avevamo avuto paura.
Forse ciò che ci ha fatto reagire in questo modo è che stamattina, quando sono andata in bagno, ho sanguinato e questo ci ha già messo la mosca dietro le orecchie.
Quindi abbiamo parlato con Mahendra per trovare un medico.
Da quando siamo arrivati ​​in India, si è comportato benissimo con noi, ma oggi ci ha già mostrato non solo la sua professionalità, ma la persona che è. Buona fortuna lo abbiamo con noi.
Ci informa e ci dice che non si fida di nessun medico qui e preferisce aspettare fino a domani quando saremo a Jaipur.

Ci prendiamo la calma, sapendo che mancano solo poche ore prima che un medico possa vedermi e mandarmi un antibiotico o altro per farmi stare meglio.
La verità è che non proviene da un giorno, quindi abbiamo deciso di aspettare fino a domani e oggi è un giorno "tranquillo" di visite in Pushkar, quindi lo prenderemo, riposando ora per un po 'nella nostra stanza al Jagat Palace.
Al mattino decidemmo, per non picchiarmi troppo, di lasciare Pushkar per un paio d'ore per fare una passeggiata, fare un giro dei ghat e bere qualcosa.
Facciamo una lunga passeggiata attraverso i ghat, scalzi, mescolandoci con le persone ... l'atmosfera è fantastica. Ti fa venire voglia di rimanere qui per più giorni.
Non sappiamo perché, ma respiri qualcosa nell'ambiente speciale.
Questo a poco a poco mi fa sentire meglio e sopportare abbastanza bene la mattina.

Vista dei ghat del lago sacro di Pushkar

Lavando nei ghat del lago sacro di Pushkar

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Area di Ghats del lago sacro Pushkar

Il lago sacro di Pushkar È un balsamo per noi dopo lo stress che abbiamo sentito negli altri luoghi che abbiamo visitato finora in India.

Lago sacro di Pushkar

Rilassarsi a Pushkar

Respirazione nel sacro lago Pushkar

Meditazione nei ghat Pushkar

Mucca o toro? Pushkar

Strade di Pushkar

Aspettando a Pushkar

Pushkar

Poco dopo le 12 di mattina, ricomincio a essere stanco, quindi andiamo al Sunset Restaurant / Hotel, da dove abbiamo una vista spettacolare sui ghat, per bere un drink e aspettare che Mahendra venga a cercarci.

Ristorante al tramonto a Pushkar

Con tutto ciò, riposando con queste opinioni del lago sacro di Pushkar, pensiamo all'assicurazione di viaggio, che l'abbiamo per quello e lo paghiamo :)) E detto e fatto, ci mettiamo in contatto con loro.
Spieghiamo la situazione e diciamo loro che abbiamo bisogno di un medico per domani a Jaipur.
Rimangono in cui il corrispondente ci chiamerà India, per fornirci tutte le informazioni.
Oggi la verità è che non ha molto altro da dire. Siamo partiti solo la mattina, come abbiamo detto, per una passeggiata e di notte siamo tornati nell'area di Ghat Jaipur, al Sunset Restaurant / Hotel, che è un pass per bere un drink guardando il tramonto prima di tornare al Palazzo Jagat.
Una buona opzione per conoscere la storia di Pushkar e non perdere nulla è prenotare questo tour guidato in spagnolo.

Tramonto dal Sunset Restaurant sulle rive del sacro lago Pushkar

Tramonto sul lago sacro di Pushkar

Domani aspetteremo il dottore a Jaipur. Aspettando che io "abbia un miracolo" per recuperare e continuare a godermi questo paese speciale.