Dall'aeroporto di Bristol alla stazione ferroviaria di Temple Meads

1 ° giorno: GIRONA - BRISTOL

Giovedì 28 marzo 2013

Come ogni mattina suona la sveglia e ogni volta che inizia un viaggio o una vacanza, inizia anche il nostro diario di viaggio.
Oggi è il giovedì di Pasqua, il che significa che, come l'anno scorso siamo scappati a Tallinn e Helsinki, dobbiamo scappare da qualche parte, questa volta non troppo lontano per trascorrere questi quattro giorni di festa.
Tra poche ore realizzeremo un altro dei nostri sogni di viaggio, conoscendo finalmente Stonehenge, una destinazione che abbiamo nella nostra lista da anni. Dopo 4 giorni, aggiungeremo altre 3 destinazioni che ci rendono particolarmente entusiasti: Bristol, bagno e Salisbury.

Lasciamo il lavoro alle 2 del pomeriggio e dopo che Roger viene a cercarmi, andiamo direttamente all'aeroporto di Girona da dove voleremo Bristol, che sarà la nostra base operativa in questi giorni.
Siamo arrivati ​​all'aeroporto in meno di mezz'ora, abbiamo parcheggiato la macchina e superato i controlli abbastanza velocemente da darci il tempo di prendere un caffè e riposarci un po 'fino a quando annunciano il gate di imbarco e faremo la "famosa coda Ryanair "quanto poco ci piace, ma cosa facciamo per evitare di dover sedere a parte o non avere spazio per i bagagli.

A questo punto dobbiamo dire che di solito usiamo questa compagnia aerea, sebbene non sia sempre di nostro gusto o condividiamo le sue forme.
Mentre è vero che non possiamo dire che ingannano nessuno, tutto è scritto, sia nella stampa a caratteri grandi che in quella a caratteri piccoli, ma dopo tutto lo spiegano.
Noi, per la sua vicinanza al luogo in cui viviamo, l'aeroporto di Girona, dove opera questa compagnia, è perfetto per brevi soggiorni come questo che faremo in questi giorni nelle terre inglesi.

Aspettando il nostro volo! Viaggio a Bristol, Bath, Salisbury e Stonehenge

Il nostro volo parte puntualmente alle 17.40 e dopo aver attraversato alcune turbolenze che ci ricordano che il desiderio di viaggiare può essere più del nostro sospetto, abbastanza acuto con l'età, di volare.
Nel momento in cui l'aereo supera l'altezza delle nuvole, troviamo un cielo totalmente pulito che ci accoglie per poco meno di 2 ore ... che è quando abbiamo iniziato a atterrare, dopo aver visto un tramonto tra le nuvole.
Sono le 18.50 e atterriamo all'aeroporto Bristol.
Come facciamo di solito ogni volta che voliamo con questa compagnia, gli atterraggi sono un po 'bruschi e abbiamo quella sensazione di insicurezza che avevamo nel decollo.
Esaminiamo i controlli automatici del passaporto che, sebbene più veloci, devono spiegare l'operazione per non essere troppo intuitivi.
Siamo alla porta dopo 15 minuti e appena usciamo troviamo la fermata dell'autobus A1 con la quale andare dall'aeroporto di Bristol alla stazione ferroviaria di Temple Meads, diventa un compito facile.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Riceviamo i biglietti sullo stesso autobus e ci costano £ 11 a persona andata e ritorno. Se viene preso solo il biglietto di sola andata, il prezzo è di 7 sterline.
Dobbiamo scendere alla fermata di Idromele del tempio e siamo arrivati ​​in poco più di mezz'ora.
Da qui, qualcosa perso e dopo aver consultato il GPS mobile per localizzarlo un po ', andiamo alla ricerca di quello che sarà il nostro alloggio in questi giorni, l'Hilton Garden Inn, un hotel a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Bristol, Idromele del tempio.
Effettuiamo il check-in presso l'Hilton Gardenn e dopo aver riposato qualche minuto, partiamo di nuovo, questa volta alla ricerca di un ristorante italiano che abbiamo notato, raccomandato nei forum. Oggi ceniamo al Don Giovanni.

La nostra camera all'Hilton Garden Inn dopo essere andata dall'aeroporto di Bristol alla stazione ferroviaria di Temple Meads

Abbiamo ordinato un piatto di pasta e un rissotto, più un'acqua e una coca cola per 24,75 sterline e dopo aver riempito lo stomaco, torniamo al nostro hotel, per riposare e domani iniziamo con la forza che sarà un giorno molto speciale. Domani ci incontreremo bagno!!!
Con questo pensiero ci siamo addormentati ...