Da Bikaner a Jaisalmer in auto con autista

5 ° giorno: BIKANER - JAISALMER

Sabato 05 maggio 2012

Oggi ci alziamo presto! Lo faremo Jaisalmer e siamo già stati avvertiti che saranno circa 6 o 7 ore di viaggio da Bikaner a Jaisalmer in auto.
Speriamo che d'ora in poi le rotte in auto in india andare più corto!
Abbiamo trascorso una notte piuttosto intensa con molto calore. Questo è ciò che finora ci sta schiacciando un po 'più di quanto ci aspettassimo.
Dopo essere stati in paesi come la Giordania, nel mese di maggio, abbiamo pensato di prenderlo meglio.
Inoltre, sembra incredibile che in questi hotel a 4 e 5 stelle in India abbiano condizionatori d'aria e ventilatori rumorosi come quello che abbiamo nella stanza del Laxmi Niwas Palace.
O ti surriscaldi o non dormi a causa del rumore ... non è rimasto altro :))
Faremo colazione pensando che almeno avremo la macchina per dare un cenno del capo, anche se in seguito non lo farò mai perché sono felice di guardare il paesaggio !! Fortunatamente Roger approfitta di alcune di queste volte per riposare.

E dopo 5.30 ore di viaggio e una sosta per bere qualcosa e sgranchirci le gambe arriviamo a quello che sarà il nostro hotel a Jaisalmer: il Desert Tulip Hotel & Resort.
Questo da Jaisalmer, come quello di ieri Bikaner, impone solo di vederlo fuori. L'edificio è impressionante e le camere sono molto buone.
Siamo lieti di vedere che in questo la piscina e il resto è abbastanza pulito.

Hotel Desert Tulip dopo il viaggio da Bikaner a Jaisalmer

Incontriamo Mahendra alle 5.30 del pomeriggio per andare a vedere i cenotafi della città di Jaisalmer e vai al Sunset Point prima di andare a cena.
Ti abbiamo già detto che domani vogliamo il giorno "libero" e quindi iniziare a muoverci da soli, senza l'aiuto della macchina.
Ma essendo il Desert Tulip Hotel & Resort un po 'fuori città JaisalmerCi dice che verrà a cercarci la mattina, ci lascerà nel Forte di Jaisalmer e ci lascerà alla nostra aria. Non c'è stato modo di convincerlo a lasciarci andare da soli 🙂 Anche se la verità è che è perfetto per noi prenderlo al mattino.
Ci ha chiesto di andare a casa sua per cena una sera, quindi abbiamo già confermato che domani andremo con lui per conoscere la sua casa e la sua famiglia.
Dopo aver riposato, la prima cosa che facciamo è andare a Bada Bagh, la verità è che non avevamo sentito delle ottime opinioni, ma dicono che devi vedere le cose prima di poterle giudicare ... così che abbiamo fatto ... e la verità è che hanno Motivo, 300 rupie all'ingresso e non ne vale la pena.

Bada Bagh a Jaisalmer

Da qui andiamo al famoso Sunset Point (100 rupie entrambe) di Jaisalmer e anche se fa molto caldo, osiamo solo vedere ciò che ci aspetta.

Punto del tramonto

Mentre ci avviciniamo ai cenotafi più colpiti, restiamo davanti a ciò che vediamo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Viste del forte Jaisalmer da Sunset Point

Punto del tramonto

Nel mezzo del tour stiamo cercando un po 'd'ombra dove ci fermiamo per riposare un po' e prendere quell'aria calda che scorre.
La verità è che è difficile da visitare India in questo momento Il caldo ci fa essere bassi e le forze a volte ci mancano. Oggi ci è stato detto che siamo in media a 47 gradi. Prendi adesso!
Non smettiamo di bere acqua ogni tanto. Abbiamo calcolato che abbiamo una media di 4 litri a persona tra petto e schiena.

Retroilluminato ... Sunset Point

El Fuerte da Sunset Point

Sunset at Sunset Point

Panoramica del forte da Sunset Point

Da qui Mahendra ci propone di andare in un altro sito di Jaisalmer dove dice che ci sono ottime vedute del Forte.
Ovviamente non ne dubitiamo e ti chiediamo di prenderci.
E non possiamo dire altro che se le opinioni di prima fossero sorprendenti, quelle di adesso ci lasciano a bocca aperta.

Tramonto con vista sul Forte

Il cane voleva posare ...

Tramonto con vista sul forte di Jaisalmer

In posa davanti al forte Jaisalmer

Forte di Jaisalmer

Una volta stufi di così tanta bocca aperta stupiti dai panorami, andiamo nell'area del Forte di Jaisalmer camminare per le strade e perdersi un po ', che in questo momento del pomeriggio si apprezza il poco fresco che fa.
Troviamo a India che non avevamo ancora visto, non intendiamo che sia più autentico, ma più caotico, più come lo immaginavamo prima di venire.

Strade che salgono al Forte

Strade di Jaisalmer

Colori di Jaisalmer

Comincia a fare buio nelle strade di Jaisalmer

Verso le 8 andiamo al ristorante Jaisal Treat, altamente raccomandato nei forum di viaggio in india, ma all'arrivo ci dicono che è chiuso perché è bassa stagione e ci consigliano di andare al Trio.
Era la nostra seconda opzione, quindi non abbiamo pensato troppo e abbiamo piantato lì in meno di 5 minuti.

Ristorante Trio a Jaisalmer

La verità è che mentre saliamo vediamo che è abbastanza turistico, ma quando ci offrono un tavolo appartato, per sederci su una specie di materassi con cuscini sul pavimento, non ne dubitiamo e lo scegliamo. Oggi c'è la luna piena ... e la verità è che il sito ti invita a rilassarti e vivere India al massimo, non è come l'hotel di Bikaner da ieri ma questo ha più fascino se possibile.

Cenando al ristorante Trio di Jaisalmer

Roger ha una specie di capesante con patate e io ho pakora e patate in salsa naan. Beviamo un paio di cime e il conto esce per circa Rs 600.
Non male essere un ristorante altamente raccomandato in Jaisalmer.
Finiamo poco prima delle 10 e portiamo un autorekshaw al Desert Tulip Hotel & Resort per 80 rupie.
La negoziazione non dura a lungo perché siamo stanchi, quindi dopo un paio di negoziazioni, ci arrendiamo a quello che pensiamo sia un prezzo ragionevole.
E ora per mettere l'aria e riposare da questo viaggio in india… .