ISOLE PERHENTIAN: TROVIAMO FINALMENTE IL PARADISO

dopo 6 mesi in giro per l'Asia ci siamo finalmente imbattuti nel nostro paradiso. Koh Rong avrà uno spazio molto ampio nei nostri cuoricini, ma dopo aver attraversato il Isole Perhentian,Possiamo solo riconoscere che finora è la migliore spiaggia del viaggio.

A solo mezz'ora dalla costa, nell'angolo nord-est della Malesia, queste due isole di palme da cocco, piene di gechi (lucertole di dimensioni considerevoli) ti invitano al relax assoluto. All'atterraggio sul Spiaggia di corallo sull'isola di Kecil (il piccolo), guardiamo il mare dal corridoio che unisce la spiaggia con il molo e possiamo vedere il fondo! E ci saranno più di 2 metri di profondità! Questo promette ...

Attraversiamo l'isola attraverso il sentiero nella giungla con i nostri zaini e li lasciamo in uno dei bungalow con vista sul mare della parte di Lunga spiaggia, indossiamo i costumi da bagno e l'acqua! Certo, prima di raggiungere la spiaggia attraversiamo una lucertola di un paio di metri e con un enorme tripone, ci guarda e continua per la sua strada. Più tardi lo vedremmo di nuovo allo stesso incrocio ... deve essere che viene e se ne va un paio di volte al giorno. Dopo averne visti alcuni, li conosci già, averne uno come vicino aiuta ancora di più ...

La spiaggia di Long Beach è incredibile, con un mare blu trasparente e onde medie che alcuni sfruttano per imparare il surf. A un'estremità centinaia e centinaia di pesci ancora in attesa di curiosi a sbirciare attraverso gli occhiali da snorkeling, e dall'altra alcune belle rocce che lo separano dalla fitta giungla.

Approfittiamo del rigonfiamento del Lunga spiaggia trascorrere bei momenti immergendosi e sguazzando nell'acqua, mentre nel Spiaggia di corallo, con la sua tranquillità e i suoi coralli vicino alla riva, abbiamo presentato in anteprima le nostre maschere da snorkeling, acquistate un paio di giorni prima in un negozio cinese, che sono più economiche ... Vedi molti pesci di tutte le dimensioni e colori, anche bastardi territoriali che attaccano tutto ciò che si avvicina alla loro piantagione personale di alghe (ci aveva detto Cristian qualche giorno fa! Anche se non ci hanno morso). Ma quello che vedono di più sono i cetrioli di mare, con un aspetto disgustoso che ricorda un verme gigante, che si muove con la marea. Ricordiamo l '"ultimo sopravvissuto" quando ne ha mangiato uno com'era, Joe è disgustoso!

Abbiamo goduto al massimo l'isola, praticamente senza fare nulla. Mangiare in spiaggia, prendere il sole, fare il bagno, fare immersioni, poca musica e dormire!

Trasporti. Come raggiungere le Isole Perhentian?Siamo arrivati ​​da Kuala Lumpur. Dalla stazione di Putra a KL prendiamo un autobus notturno con la compagnia Transnasional per Jerteh. Costa 40 MYR. In linea di principio è partito alle 21 ma è scappato e ci hanno messo in un altro che è partito alle 22.30. Meglio, perché siamo arrivati ​​a Jerteh alle 6.30 del mattino. Lì prendiamo un taxi condiviso con un'altra coppia pagando 4 MYR ciascuno, al porto di Kuala Besut. La barca per una delle isole costa MYR 35 a tratta, anche se abbiamo dovuto prendere l'I / V per 70 MYR. Prima di salire a bordo ti viene fatto passare attraverso una biglietteria per pagare 5 tasse MYR per la cura del parco.

Alloggio. Dove dormire nelle Isole Perhentian?Nel Vista di Bintang, a Long Beach, bungalow senza bagno per 45 MYR night. Ha elettricità da 7 e wifi da quel momento.

Perhentian Island (Kecil)

- In Perhentian Kecil ci sono due spiagge principali: Coral Beach (dove arrivano i traghetti) e Long Beach. Sono separati da un sentiero interno dalla giungla di circa 15 o 20 minuti, con una piccola salita ma non è difficile. Puoi stare in una delle due spiagge, sono entrambe belle.

- Altre due spiagge che valgono la pena sono Adam & Eve e Turtle Beach, stai facendo snorkeling. A Coral Beach c'è anche un buon snorkeling e a Long Beach è più per nuotare.

- Escursioni: ci sono molte agenzie per escursioni subacquee e snorkeling. Senza lasciare l'isola, ci godiamo entrambe le spiagge.

- Ristoranti: ci sono ristoranti su entrambe le spiagge, mangiare è molto più costoso anche se è possibile salvare alcuni ringits nella parte di Coral Beach.

Prendi il tuo Assicurazione di viaggio IATI con a Sconto del 5% per essere un lettore di Backpacking for the World da questo link: //bit.ly/29OSvKt