Arrivo a Espot tramite Sort e Rialp

2 ° giorno: PASSANANT, SORT, RIALP, LLAVORSÍ, ESPOT, VALÈNCIA

Sabato 13 agosto 2011

Ringgggggggg .... Oggi la sveglia suona con il suono delle vacanze. Ecco perché saliamo, facciamo la doccia, facciamo colazione e alle 8 del mattino stiamo già salendo in macchina per arrivare alla prima fermata del nostro gita al parco nazionale di Aigüestortes: Ordina.
La fermata è fondamentalmente l'acquisto della lotteria, penso che siamo illusori, ma sì, speriamo che quest'anno toccheremo.
Mettiamo il GPS e ci dice che ci vorranno 2 ore e mezza per arrivare.
Già sulla strada vediamo che stiamo guadagnando tempo per il GPS e l'orario di arrivo inizia a scendere.
A metà strada ci fermiamo a scambiare i ruoli di conducente e continuiamo fino a quando non vediamo il fiume Noguera Palleresa, ci stiamo avvicinando ...
E senza di noi entriamo sorta E quale è la nostra sorpresa quando raggiungiamo l'altezza della famosa amministrazione La Bruixa d'Or e vediamo che esiste già una linea! Ma per favore !!! Se siamo ad agosto ... e sono le 10.30 del mattino!

Avremo tutti pensato di essere qui ... questo è chiaro ...

In coda a La Bruixa D'Or in Sort

Alla fine non siamo così a lungo in coda e vediamo che sta succedendo velocemente.
Quando arriviamo dentro sentiamo un paio di frasi che ci rimuovono ... "Dammi 55 decimi ..." al momento "Voglio 23 decimi ..."
E che ne compreremo 5 e ne pensiamo già molti!
Quando partiamo, per ogni evenienza e anche se non siamo affatto superstiziosi, passiamo i decimi attraverso il naso della strega ... Non sapevo che quella fosse la tradizione, ma Roger dice di sì ... quindi non dubiteremo di lui con qualcosa di così serio .

La Bruixa D'Or in ordine

Bene niente, siamo tranquilli con i nostri "milioni di euro" nella borsa e andiamo via sorta partire Rialp, che sarà la nostra prossima fermata.
Ci sono voluti 10 minuti per arrivare e abbiamo parcheggiato sulla stessa strada di accesso.
Quindi andiamo alla ricerca di Carrer del Mig, con i suoi portici caratteristici.
Qui iniziamo a trovare le tipiche case in pietra, con tetti in ardesia e fiori sui balconi, che sono così comuni in questa zona.

Rialp

Arriviamo nella piazza della chiesa di Nostra Senyora de Valls de Flors e ci fermiamo per un po 'a riposare e avere un po' di fresco.
Dopo questa pausa continuiamo a salire fino a quando non ci troviamo quasi faccia a faccia con la salita a ciò che resta del castello.
Da qui abbiamo una magnifica vista sui tetti e sulla chiesa ... chi ci avrebbe detto che avremmo trovato questi panorami !!

Rialp

Guardiamo l'ora e vediamo che stiamo andando molto bene in tempo, quindi cercheremo la macchina e torneremo in pista ...
Ora la nostra prossima destinazione è Espot, a circa mezz'ora da Rialp, ma lungo la strada abbiamo attraversato Llavorsí e abbiamo deciso di fermarci per un drink e soprattutto per vedere l'inizio più famoso delle zattere nella Noguera Palleresa.
Prima di andare a bere qualcosa, andiamo in giro per la città e andiamo nella piazza principale della città, dove troviamo un'accogliente terrazza che vediamo come il posto migliore dove fermarsi per riposare.

Prendere qualcosa Llavorsí

Senza perdere molto tempo, andiamo dritti al fiume ad aspettare di vedere le uscite del rafting e siamo fortunati perché vediamo molte barche prepararsi, quindi non dobbiamo aspettare più di 15 minuti per vedere un po 'come iniziano ...

Rafting in Llavorsí

Abbiamo completato la mattinata, quindi andiamo alla ricerca della macchina, per ottenere la direzione espot e a Parco nazionale di Aigüestortes, dove abbiamo idea di mangiare e soprattutto ci informano di andare domani a Llac Sant Maurici.
Ci sono voluti poco più di 20 minuti per arrivare e abbiamo parcheggiato proprio di fronte all'ufficio turistico.
Lì ci informano degli itinerari che possiamo seguire domani e decidiamo che saliremo in 4 × 4 ad Amitges e da lì scenderemo a Maurici.
In totale ci dicono che possono essere circa 2 ore e che ci dicono che ci fermiamo molto ... già assumiamo che saranno circa 3.
Il prezzo sarà di 18 euro a persona ... sì, è Carillo, ma cosa facciamo ... ahahah
E pensare che negli Stati Uniti entriamo in più di 10 spettacolari parchi nazionali per $ 80 entrambi ...
E con questi pensieri faremo una passeggiata espotBene, più di un giro troveremo un posto dove mangiare.
Qui vediamo che c'è poca concorrenza tra i ristoranti. Quasi tutti hanno un prezzo fisso di 16 euro per il menu e quindi un menu abbastanza semplice.
Quindi entriamo in uno che attira la nostra attenzione dall'esterno, La Llúpia ... e siamo arrivati ​​al punto!
Mangiamo prima i cannelloni ai funghi, gli spiedini di pollo e carne in una seconda salsa, altro gelato e semifrio dessert ... mmm ... fantastico!

Dessert in un ristorante a Espot

Dopo un buon caffè andiamo a fare una passeggiata intorno a Espot.
La prima cosa che attira la nostra attenzione è che qui vediamo molti turisti, ma è incredibile quanto sia attento tutto.

Paesaggi di Espot

Prima di partire per l'hotel facciamo una piccola sosta nella chiesa e vediamo da lontano la sua torre medievale, di vecchia sorveglianza.

Chiesa espot

Vediamo che sono quasi le 4 del pomeriggio e decidiamo che è meglio andare in hotel, l'Hotel Lo Paller, che abbiamo prenotato a Valencia d'Aneu e poi a metà pomeriggio torneremo a visitare i restanti villaggi.
E così facciamo, in meno di 20 minuti arriviamo al nostro hotel, parcheggiamo e dopo l'installazione ... quasi senza accorgercene ... cadiamo come bambini 🙂
E un suono ci risveglia che per alcuni momenti non possiamo credere: pioggia, tuoni ...
Guardiamo fuori sulla terrazza e sta cadendo una tempesta esagerata.
E così abbiamo trascorso il resto del pomeriggio, seduti sulla terrazza della stanza, vedendo come il tempo non ci concede una pausa per uscire per un po '... vuole che questo pomeriggio sia un totale relax!
E alle 8 del pomeriggio abbiamo deciso che anche se piove, usciremo ma resistiamo un po 'a passeggio per la città e andiamo al ristorante dell'Hotel Lo Paller per mangiare 2 piatti ciascuno: siamo in montagna!
A stomaco pieno, impostiamo la sveglia alle 7.30, guardiamo il tempo e vediamo che torneranno a piovere per domani, ma dopo le 14:00. Saremo fortunati?
Con questa domanda e nessuna risposta, ci siamo addormentati ...

VALÈNCIA D'ANEU - ESPOT - P.N. AIGÜESTORTES I LLAC SANT MAURICI - ESTERRI D'ANEU - VALÈNCIA D'ANEU