WAT PAH LAT, IL TEMPIO DELLA ROCCIA INCLUSO IN CHIANG MAI

il Tempio della roccia pendente, Wat Pha LatFu uno dei templi di Chiang Mai che ci sorprese di più, e non poteva essere diversamente. Sebbene la sua importanza sia in declino con il passare degli anni, dobbiamo fare uno sforzo per immaginarlo molto tempo fa, quando non era strano vedere una scia di monaci che si snodavano attraverso le strade fangose ​​della giungla, sulla strada per il pellegrinaggio verso il tempio più importante del Thailandia del Nord, a Wat Phra That Doi Suthep.

Perché si trova il tempio di Wat Pha Lat nascosto tra la fitta vegetazione dalla giungla a metà strada tra la città di Chiang Mai e il tempioWat Phra Thate la sua origine deve essere correlata a questo. Il tempio servì a dare riposo ai monaci esausti che fecero il sentiero del monaco, strada di pellegrinaggio al tempio d'oro. Oggi c'è una comunità di monaci buddisti, alcuni dei quali continuano a camminare scalzi e con i libri alle spalle quasi ogni giorno per frequentare le loro lezioni di inglese all'università.

Forse la parola più adatta a questo posto è "magia“, La magia del sentiero in cui sarai guidato da stracci di abiti arancioni appesi ai tronchi degli alberi, la magia del silenzio e della solitudine della natura mentre sali passo dopo passo lungo la strada, la magia dell'incontro con i due naga custodi dell'ingresso al tempio, la magia di essere improvvisamente circondato da un ambiente onirico, un ruscello con piccole cascate e fontane ai tuoi piedi, statue in terracotta e pietra invase dal muschio e il passare degli anni, tempio a penombra , una manciata di monaci amichevoli ... e una troupe cinematografica che smantella il loro gossip sulle riprese!

Sì, la tranquillità del luogo apparentemente si è spezzata quel giorno perché era il luogo ideale per registrare un capitolo di una soap opera thailandese. Una storia di amore e crepacuore, forse la stessa che abbiamo con la Thailandia.

Ma, a parte questa piccola rivoluzione di persone, non abbiamo visto un solo turista lì. Questo tempio è fuori dalle agende dei visitatori di Chiang Mai che non hanno il tempo necessario per avvicinarsi a questo angolo segreto. Meglio, vero?

Come arrivare a Wat Pha Lat

Può essere raggiunta in moto seguendo la strada per Doi Suthep, anche se ti consigliamo di farlo camminando lungo il "sentiero dei monaci", una strada tortuosa che sale dalle vicinanze dell'università attraverso la collina.

Per arrivarci devi prendere il Suthep Road fino alla finale finale finale. Lascia l'università sulla destra e raggiungi a attraversamento, di fronte un po 'a sinistra arriva un sentiero molto ripido (questo non è il nostro) e verso destra c'è un'altra strada con le indicazioni per il zoo (In realtà è l'ingresso posteriore dello zoo). Prendiamo questa strada.

È sempre dritto e se ci sono dubbi in ogni deviazione sempre a sinistra, ci sono rampe abbastanza serie ma non preoccuparti. Dopo pochi minuti raggiungi una specie di cabina informativa con bagno (sarà alla nostra sinistra), non lo è. Continua un po 'più in alto e dopo aver lasciato una strada sterrata sulla sinistra raggiungi due case di legno con una grande mappa disegnata su un pannello di legno. Questo è dove devi lasciare le bici e inizia la "scia del monaco" o "via dei monaci". In caso di dubbi, prendi come riferimento un'enorme antenna televisiva che può essere vista da lontano ed è vicino al parcheggio.

Prendono come 45 minuti a piedi, non ha alcuna perdita se seguiamo sempre il percorso che sembra principale attraverso la giungla.

Il parcheggio per lasciare le motociclette, dove inizia la pista del monaco

Mappa del sentiero del monaco per raggiungere il Wat Pha Lat

Prendi il tuo Assicurazione di viaggio IATI con a Sconto del 5% per essere un lettore di Backpacking for the World da questo link: //bit.ly/29OSvKt