Come andare da Holbox a Cancún

Giorno 44: come andare da Holbox a Cancún - Barcellona

Oggi è l'ultimo giorno del viaggio, quindi spiegheremo come andare da Holbox a Cancun, oltre a come sono state le ore di quest'ultimo giorno sull'isola di Holbox, uno dei luoghi da visitare in Messico.
Iniziamo la giornata in un modo un po 'triste, proprio come il tempo sull'isola di Holbox, che sembra voler mostrare la sua tristezza quando è il momento di terminare questo viaggio in Messico gratuitamente, salutandoci con un cielo grigio e nuvoloso.
Mancano pochi minuti alle 7:30 del mattino quando ci sediamo all'Holbox Dream Beachfront Beach Club Holbox Dream Beachfront di Xperience Hotels, che è stato il nostro alloggio a Holbox questa settimana scorsa, per colazione, ricarica di energia e lavoro durante un mentre, quando sono passate da poco le 9, controlla, salutando uno dei paradisi del mondo.

Direttamente dalla reception dell'Holbox Dream Beach Hotel ci chiedono un taxi, un carrello da golf, come quello che ci ha portato qui giorni fa, che per 30 pesos ci lascia nell'area dei traghetti, l'unico modo per andare e venire dall'isola , come abbiamo detto nel post dei suggerimenti e cosa vedere e fare in Holbox.
Arriviamo alla zona del molo quando sono le 9:45, quindi siamo in tempo per prendere il traghetto dei 5 fratelli che parte alle 10 e puntualmente, sotto un cielo minaccioso, iniziamo la via del ritorno, verso andare da Holbox a Cancun, tornando a Chiquilá, dopo un viaggio di 40 minuti, torniamo a essere sulla terraferma, dove torniamo a percorrere i 100 metri che ci separano dal parcheggio di Chiquilá dove 7 giorni fa abbiamo lasciato la nostra auto a noleggio in Messico.

Saluto Holbox

Il nostro volo di ritorno in Spagna parte oggi alle 20:00 da Cancun, quindi l'idea è quella di trascorrere alcune ore lì, nella zona più turistica, e quindi essere in grado di conoscere almeno un po 'di quello che dicono, è uno dei la maggior parte dei luoghi turistici del paese, cogliere l'occasione per mangiare lì e poi andare direttamente in aeroporto.
Quindi, quando sono le 11, ci dirigiamo a Cancun da Chiquilá, da dove abbiamo 150 chilometri e 1: 45h di viaggio, che prendiamo anche per riempire il deposito con 300 pesos per raggiungere Cancun e restituire l'auto con un deposito, mentre lo raccoglievamo, diverse settimane fa a Campeche.

Questi minuti sulla strada non smettono di ricordarci dell'incredibile viaggio che abbiamo avuto l'opportunità di vivere per un mese e mezzo, ricordandoci anche quanto siamo incredibilmente fortunati nel poter vivere mentre viviamo e dedicarci a ciò che siamo appassionati, qualcosa che non facciamo Non ripeteremo mai.
Siamo arrivati ​​al Kukulkan Boulevard a Cancun poco prima delle 14:00, trovando un'autostrada a due corsie con mega hotel ai lati che ci ricordano in qualche modo a Las Vegas, ma senza "fascino"Di questo.
Questa percezione, mentre avanziamo con la macchina, si sta acuendo, quindi tenendo conto che il tempo non ci accompagna, poiché non è successo che piova da quando siamo arrivati ​​a Cancun, abbiamo deciso di fare solo una breve sosta per mangiare e prendi un caffè, poi vai direttamente all'aeroporto.
La verità è che questa sosta a Cancun non è stata pianificata, ma in caso di maltempo a Holbox, questa mattina abbiamo deciso di partire prima dell'isola e passare qui, più che altro per vedere l'atmosfera un po 'e quindi essere in grado di tenere conto di Cancun o Non per un soggiorno futuro.
E dopo l'esperienza e sebbene non abbiamo visto le spiagge, la verità è che da ciò che abbiamo visto, crediamo che da ciò che abbiamo visto, è una Playa del Carmen con macro resort, quindi per il momento, quando torniamo, staremo con l'area di Tulum e Holbox.
Sono le 4 del pomeriggio quando arriviamo agli uffici di Europcar, dove abbiamo noleggiato l'auto a noleggio in Messico e che sono un paio di chilometri prima dei terminal dell'aeroporto internazionale di Cancun, dove dopo aver controllato l'auto e fotografiamo, lo restituiamo e prendiamo un piccolo furgone che ci porta al terminal 4, dove operano i voli Aeromexico, che è la compagnia con cui faremo la prima salita del nostro viaggio, a Città del Messico.

È giunto il momento di effettuare il check-in e lasciare i nostri bagagli per andare direttamente nella zona di imbarco, dove ci è stato detto che ci sono diversi servizi di catering, qualcosa che dopo averlo visto, dobbiamo dire che non ce ne sono così tanti e che il il terminal, in quanto tale, è abbastanza scomodo, senza spine o abbastanza posti, oltre a non avere il Wi-Fi, qualcosa che attira la nostra attenzione, considerando che questa è la porta di ingresso e uscita per molti dei turisti che visitano il Messico .
Puntuali alle 20:20 di notte, partiamo per Città del Messico, dove faremo una sosta di 2 ore e poi prenderemo un volo per Parigi, che dopo una seconda sosta di 3 ore, ci porterà a Barcellona, ​​dove il nostro Incredibile viaggio in Messico.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Messico

- I migliori consigli per viaggiare in Messico
- 10 luoghi essenziali da visitare in Messico
- 10 cose essenziali da fare a Cancun
- Le 10 migliori escursioni in Riviera Maya
- I 10 luoghi essenziali da vedere in Riviera Maya
- I 5 migliori tour ed escursioni a Cancun

Vi lasciamo il tour che abbiamo fatto oggi, da Holbox, passando per Chiquilá, per fermarci a Cancun e andare all'aeroporto per prendere il nostro volo internazionale.

Messico. Come andare da Holbox a Cancún

45 ° giorno: Parigi - Barcellona. Riepilogo del viaggio: le migliori foto del Messico