Come andare a Palenque in Chiapas

Giorno 18: come andare a Palenque in Chiapas da San Cristóbal de las Casas

Oggi è uno dei giorni più belli del viaggio in Messico in 45 giorni ed è qualcosa di speciale come lo è il giorno in cui andremo vai a Palenque in Chiapas da San Cristóbal de las CasasPer domani, finalmente visita questo incredibile angolo del mondo.
Approfittando del fatto che il nostro autobus ADO parte alle 10 del mattino, lasciamo l'Hotel Posada El Zaguán, il nostro alloggio a San Cristóbal de las Casas in questi giorni prima di colazione per dire addio con la tranquillità del mattino di questo incredibile angolo che ha rubato il cuore e quello è diventato per noi uno dei luoghi essenziali da visitare in Messico.

San Cristóbal de las Casas

Quindi quando sono le 7 del mattino andiamo al riparo dalle temperature più basse del previsto, per trovare una città ancora addormentata, che inizia a prendere il via con il passare dei minuti.

Il tour che facciamo ci porta attraverso i principali camminatori della città, che ci ricordano questi giorni precedenti in cui abbiamo avuto l'opportunità di goderci le numerose visite da fare a San Cristóbal de las Casas e che ci hanno fatto innamorare, a poco a poco. Un po 'di questo bellissimo angolo del Messico.

San Cristóbal de las Casas. Chiapas

Non c'è molto da dire su questo periodo al mattino. Passeggiate senza scopo. Tenta di masterizzare immagini sulle nostre retine e su molte foto, tutte quelle che abbiamo già fatto giorni fa, ma alle quali non possiamo resistere di nuovo e che sembrano prendere vita nella fotocamera nel tentativo di non essere dimenticate.

San Cristóbal de las Casas

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Messico

- 10 luoghi essenziali da visitare in Messico
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Messico
- La migliore assicurazione di viaggio per il Messico
- Sicurezza in Messico

San Cristóbal de las Casas

Quindi, quando sono le 8 di mattina torniamo all'Hotel Posada El Zaguán per colazione e alle 9, prendiamo un taxi che ci porta per 60 pesos alla stazione degli autobus, quello che ci ha ricevuto quando siamo arrivati ​​da Guadalajara e che oggi ci servirà come gateway per l'impressionante Palenque in Chiapas.

Stazione degli autobus di San Cristóbal de las Casas

Puntuale, quando sono le 10 del mattino usciamo da San Cristobal de las Casas a Palenque in Chiapas in un viaggio in cui le curve e le fantasticherie, oltre alla revisione dell'itinerario dei prossimi giorni di questo viaggio in Messico, sono stati i protagonisti.

Autobus da San Cristóbal de las Casas a Palenque in Chiapas

L'aneddoto del giorno è arrivato quando l'autista ha annunciato che il viaggio era quasi 9 ore, poiché l'autobus stava per fare una deviazione fermandosi a Villahermosa, qualcosa che non sapevamo, pensando che stesse percorrendo una strada che avevamo letto era abbastanza male per la situazione e le curve, ma per le quali il viaggio è stato di 4 ore. Anche se questa notizia non abbiamo altro che dimissioni e ripensare la giornata, dando il giorno per il trasferimento a Palenque in Chiapas.

Strada per Palenque in Chiapas

Arriviamo a Palenque in Chiapas, città magica, quando sono le 7 di sera, lasciando l'autobus molto vicino a quello che sarà il nostro alloggio a Palenque le prossime 3 notti, l'Hotel Chablis Palenque.

Gli autobus che arrivano a Palenque si fermano alla rotonda Maya, proprio accanto a La Cañada, l'area in cui si trovano la maggior parte degli hotel della città ea soli 150 metri dalla fermata dell'autobus. Essendo così vicini, non consideriamo di prendere un taxi, anche se dobbiamo dire che i 30 gradi che ci ricevono, non sono la migliore compagnia e meno dopo essere stati in questi giorni con praticamente 20 gradi in meno.

Dove alloggiare a Palenque in Chiapas

Uno dei dubbi che avrai sicuramente quando considererai di visitare il zona archeologica di Palenque È dove alloggiare. Ci sono diverse opzioni in città, tra le quali consigliamo:
- Palenque, città magica: più lontano dalla zona archeologica, ma con più opzioni di restauro. I prezzi sono più adeguati rispetto al centro archeologico La Cañada o Palenque.
- La Cañada: specie di urbanizzazione vicino alla stazione degli autobus, dove è presente una selezione di hotel a medio / alto prezzo e una buona varietà di ristoranti.
- Sito archeologico di Palenque: tra la città di Palenque e il sito archeologico, la distanza tra i due è di 9 chilometri, troviamo diverse opzioni di alloggio, che sono tra le più costose dell'intera offerta. Anche se la posizione può essere spettacolare, devi tenere presente che essere nel mezzo della giungla, per spostarti in città devi avere i mezzi di trasporto o bisogno di un taxi.
Qui puoi vedere tutte le opzioni di alloggio a Palenque.

Dopo una doccia veloce e gli abiti estivi fuori dalla valigia, abbiamo deciso di uscire per allungare un po 'le gambe e approfittare della cena e di più dopo la giornata così a lungo che abbiamo avuto, in cui, sebbene non abbiamo fatto nulla, le ore di L'autobus ci ha esaurito.
Abbiamo optato per il ristorante Maya Canada, che si trova proprio accanto all'hotel, dove abbiamo ordinato un polipo, più ceviche di gamberi, birra, bibite e caffè per 600 pesos, che dobbiamo dire che ci sentiamo meravigliosi, oltre ad essere squisiti.

Ristorante Maya Canada

E così, quando sono quasi le 10 di sera torniamo all'Hotel Chablis per riposare e sognare domani, il giorno in cui finalmente incontreremo il sito archeologico di Palenque.

19 ° giorno: visita al sito archeologico di Palenque

Video: Palenque Chiapas, que hacer en la zona arqueologica (Potrebbe 2024).