Attrazioni turistiche di Zacatecas

10 ° giorno: Guanajuato - Luoghi turistici di Zacatecas

Anche se alzarsi presto è quello che facciamo di solito durante i nostri viaggi e non avremmo saltato questo viaggio in Messico in 45 giorni, oggi lo abbiamo fatto un po 'più del solito ed è che in poche ore ci aspetta un itinerario luoghi turistici di Zacatecas, la terza città che visiteremo in questo viaggio.
L'autobus ETN parte alle 7 del mattino dalla stazione centrale di Zacatecas, a circa 6 chilometri dal centro storico di Guanajuato, quindi abbiamo paura di lasciare l'Hotel Casa Pita, il nostro hotel a Guanajuato in questi giorni, circa 6:15 al mattino per arrivare in tempo.
Ieri abbiamo chiesto all'hotel se c'erano dei taxi in quel momento in strada e ci hanno detto che essendo molto presto di solito non esistono, quindi per non rischiare abbiamo chiesto di aspettare uno al Teatro Principale alle 6:15 che per 60 pesos Portaci alla stazione. Alla fine sono solo 10 pesos in più rispetto alla rotta che ci hanno fatto pagare quando siamo arrivati ​​da San Miguel de Allende a Guanajuato e quindi possiamo stare tranquilli per questo primo viaggio della giornata.
E così, dopo un caffè veloce in un bar vicino all'hotel, poiché la colazione inizia più tardi, prendiamo il nostro taxi fino alle porte del teatro principale quando è ancora notte per arrivare alla Stazione Centrale quando sono le 6:30 la mattina, dove approfittiamo di questi minuti per rivedere l'itinerario che abbiamo programmato per oggi e che include alcuni dei luoghi turistici di Zacatecas.
Puntualmente, alle 7, prendiamo il nostro autobus ETN per León, dove effettueremo un cambio di autobus, alle 9 prendiamo un altro autobus che ci porterà a Zacatecas, dove arriveremo a mezzogiorno, quando il traffico lo consente.

Stazione degli autobus di Guanajuato

Come andare da Guanajuato a Zacatecas

Ci sono diverse aziende che possiamo chiamare sicure andare da Guanajuato a Zacatecas, dopo la nostra esperienza, consigliamo ETN, Ómnibus o Primera Plus.
Nel nostro caso, la decisione è passata solo attraverso un problema di orario, scegliendo ETN, che è stato l'unico che ci ha permesso di arrivare a Zacatecas a mezzogiorno, al fine di avere un giorno e mezzo in città, come abbiamo avuto finora a San Miguel Allende come a Guanajuato.
Per quanto riguarda il resto dei viaggi, abbiamo acquistato i biglietti tramite Internet, anche se ciò che inizialmente ci ha lasciato perplessi è che se avessimo acquistato il biglietto facendo una destinazione multipla, con origine Guanajuato e destinazione Zacatecas, l'orario di partenza più presto era alle 8 del mattino e l'arrivo a Zacatecas alle 18:00, con sosta di 5 ore a León.
Al contrario, se acquistassimo i biglietti separatamente, ovvero facendo due percorsi, Guanajuato-León e León-Zacatecas, il sistema ci avrebbe permesso di prendere il primo autobus alle 7 del mattino, arrivando a León alle 8 e potendo collegarci perfettamente con il secondo alle 9 del mattino, quindi siamo arrivati ​​a Zacatecas all'una di mezzogiorno, guadagnando così 5 ore per visitare alcuni dei luoghi turistici di Zacatecas.
Poiché non comprendevamo il motivo della mancata visualizzazione di questa opzione sul loro sito Web, abbiamo chiamato telefonicamente e ci hanno detto che sebbene non sapessero il motivo per cui questa opzione non poteva essere scelta sul loro sito Web, era assolutamente corretto e fattibile acquistare i biglietti separatamente e Potremmo fare questa combinazione.
Questo è il motivo per cui ti consigliamo di esaminare questo tipo di opzioni se gli orari non ti soddisfano, poiché a volte acquistare i biglietti separatamente nei viaggi con scalo intermedio è molto più vantaggioso che non optare direttamente per la destinazione multipla.

Autobus da Guanajuato a Zacatecas

Dopo un viaggio di 1 ora, arriviamo puntualmente alle 8 a León, approfittando di questi minuti di sosta per avere un caffè ben caricato e quando sono le 9 e dopo fattura Bagagli allo sportello ETN, ritorno sulla strada, ora sulla strada per Zacatecas.
Prendiamo 5 ore del viaggio per leggere, rivedere gratuitamente l'itinerario di questo viaggio in Messico, in particolare le visite al luoghi turistici di Zacatecas e godersi il paesaggio che ci circonda, cosa che facciamo di solito quando andiamo in auto o in autobus e che ci permette di goderci i luoghi come se fossimo dentro un film.

Come aneddoto diremo che a metà strada da León a Zacatecas veniamo portati dalla polizia militare, che è su alcuni camion, per portarci giù con i nostri bagagli, sia a mano che con i bagagli, per farli passare attraverso alcuni scanner che hanno nel camion, qualcosa che ci rende praticamente ritardare il viaggio di circa 30 minuti.
Quindi, con questo ritardo, siamo arrivati ​​a Zacatecas quando sono le 13:30, la nostra nuova destinazione.
Dato che siamo arrivati ​​un po 'più tardi e non sappiamo come UBER lavorerà per la questione dei conflitti con i tassisti, abbiamo deciso di prendere un taxi direttamente per 60 pesos, per andare a quello che sarà il nostro alloggio a Zacatecas nelle prossime 2 notti, Hotel Casa Torres.

Dobbiamo confessare che nella breve corsa in taxi facciamo dalla stazione al centro storico di Zacatecas, dove alloggeremo, ciò che vediamo attraverso il finestrino non è particolarmente attraente, quindi iniziamo a considerare se arrivare qui no sarà stato un errore, qualcosa che avevamo già anticipato, ci sbagliavamo completamente e che avremmo scoperto soprattutto, il giorno dopo, quando avremmo scoperto davvero la maggior parte luoghi turistici di Zacatecas.

Effettuiamo il check-in e dopo aver riposato 20 minuti e godendoci incredibili viste sulla città dalla terrazza della nostra camera, abbiamo deciso che era tempo di tornare per le strade di Zacatecas per trovare un posto dove mangiare e spegni le voci del nostro stomaco.

Viste di Zacatecas

Sono le 2:30 del pomeriggio, quando dopo aver guardato il nostro fedele TripAdvisor andiamo direttamente al ristorante Lucky Luciano, il primo in città, dove ordiniamo un formaggio fritto, alcune enchiladas con talpa e altre con peperoncino rosso, altre bibite , birra e caffè per 650 pesos, che dobbiamo dire, è squisito! Oltre ad avere un posto e un proprietario molto speciale. Sicuramente altamente raccomandato.

Lucky Luciano in Zacatecas

Sono praticamente le 4 del pomeriggio quando abbiamo lasciato il posto e abbiamo deciso che essere già il momento è e senza praticamente il tempo di visitare alcuni dei luoghi turistici di Zacatecas, qualcosa che lasceremo domani, trascorreremo queste poche ore che abbiamo fino al calar della notte, godendoci a passeggiare per le strade del centro storico, aspettando la prima impressione che abbiamo avuto quando siamo arrivati ​​in taxi per cambiare.

Zacatecas

Qualcosa che attira la nostra attenzione in queste prime ore a Zacatecas è l'impressione che abbiamo a prima vista e che evoca di più in una piccola città, non in una grande città, in cui praticamente non c'è turismo. Qualcosa che continuiamo a controllare anche il giorno successivo, non attraversando assolutamente con nessun turista o nelle infinite passeggiate che facciamo nelle sue strade o in una delle luoghi turistici di Zacatecas.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Messico

- 10 luoghi essenziali da visitare in Messico
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Messico
- La migliore assicurazione di viaggio per il Messico
- Sicurezza in Messico

Con questo possiamo dire che Zacatecas ci ha dato di vedere come è davvero una città messicana, senza quel dolcificante che a volte rappresenta il turismo. Ecco perché questo pomeriggio abbiamo deciso di goderci la passeggiata nel centro storico, senza fare molte visite, dedicandoci esclusivamente a goderci l'atmosfera e guarda passare la vita, che ci piace così tanto e che cosa ci piace così tanto quando viaggiamo.

Zacatecas

Sono le 8 del pomeriggio quando ci avviciniamo al ristorante Acropolis, nel centro storico e molto vicino al nostro hotel, dove chiediamo una torta di filetto, quesadillas di formaggio e chorizo ​​più acqua e soda per 300 pesos.

Cena al ristorante Acropolis

E così, dopo cena, in una giornata tranquilla a Zacatecas, torniamo all'Hotel Casa Torres, da dove salutiamo la città con una bellissima immagine del centro storico illuminato.

Attrazioni turistiche di Zacatecas

11 ° giorno: cosa fare a Zacatecas

Video: México TODO lo que necesitas saber (Potrebbe 2024).