Tour dell'isola di Magdalena e dell'isola di Marta da Punta Arenas

Giorno 15: giro dell'isola di Magdalena e dell'isola di Marta da Punta Arenas - Puerto Natales

Oggi è un giorno speciale in questo viaggio in Cile e nell'Isola di Pasqua poiché è il giorno in cui lo faremo Tour dell'isola di Magdalena e dell'isola di Marta da Punta Arenas.

Come abbiamo spiegato ieri quando abbiamo iniziato il tour di tutti i luoghi da vedere a Punta Arenas, una delle prime cose che abbiamo fatto è stato avvicinare gli uffici di Solo Expediciones, la compagnia con cui lo faremo Visita l'isola di Magdalena e l'isola di Marta confermare la prenotazione e rimanere calmi con la conferma delle previsioni del tempo per oggi che ci dicono che è abbastanza buono, qualcosa di complicato a Punta Arenas, dove come dicono i locali, il più comune è "vedere il sole splendere sotto la pioggia".

Mattina presto a Punta Arenas

Puntuali quando sono le sei e pochi minuti scendiamo alla reception dell'Hotel José Nogueira per fare il check out e lasciare i bagagli alla reception dell'hotel in modo che possano conservarli durante il tour di questa mattina, poiché oggi partiamo verso Puerto Natales, dove inizieremo un'altra parte di questo incredibile viaggio.

È tempo di essere alle 6:30 del mattino alle porte dell'ufficio di Solo Expediciones, che è il punto di raccolta e si trova a pochi minuti dal nostro alloggio, l'Hotel José Nogueira dove abbiamo dormito stanotte.
Quando siamo partiti così presto non abbiamo potuto fare colazione in hotel né trovare nulla di aperto, nemmeno per un caffè, quindi a stomaco vuoto andiamo in ufficio da dove ci porteranno al punto di imbarco per iniziare il Tour dell'isola di Magdalena e dell'isola di Marta da Punta Arenase dove incontriamo gli altri viaggiatori.

Il tour inizia ufficialmente alle 7 del mattino, anche se la compagnia ti convoca alle 6:30 del mattino per evitare ritardi, qualcosa che sembra un'ottima idea, per evitare problemi come quello che abbiamo avuto il giorno del tour dei Geyser di Tatio .
Una volta arrivato il momento, prendiamo un paio di autobus che ci portano al molo di partenza nella baia di Laredo, a circa 20 minuti da Punta Arenas, dove viaggeremo in barca per 65 persone che li porteranno in 45 minuti a Isola della Magdalena.

Imbarco per il tour dell'isola della Magdalena

Una volta a Isla Magdalena avremo 1 ora per goderci l'isola e poi, se le condizioni meteorologiche sono buone, ci imbarcheremo in una navigazione di 20 minuti per raggiungere l'isola di Marta, un'isola dove puoi vedere i leoni marini. Inizialmente non comprendevamo il fattore tempo, ma spiegano che quest'area ha un tempo speciale e se il tempo è brutto la barca si muove molto, qui non sbarca, quindi non si possono vedere i leoni marini, oltre a causare un sacco di vertigini, quindi se c'è mare cattivo o ventoso evitare di fare questa sosta.
Al momento le previsioni sono buone, quindi continueremo a chiedere a Pachamama di continuare così e continuare a goderci questo incredibile momento che abbiamo trascorso da quando abbiamo iniziato questo viaggio in Cile tra 31 giorni.

Dopo circa 40 minuti di navigazione arriviamo al Isola della Magdalena quando alle 8:15 del mattino, con un mare calmo e un incredibile cielo blu, che ci offre la migliore cornice per questo tour dell'isola di Magdalena e dell'isola di Marta da Punta Arenas.

Il tour dell'isola della Magdalena e dell'isola di Marta inizia da Punta Arenas

Una volta sbarcati, riceviamo diverse istruzioni, che sebbene sembrino ovvie, non è male ricordare, specialmente quando si tratta di camminare tra gli animali e dovremmo cercare di rendere meno evidente la nostra presenza:
- Il giro dell'isola è circolare, passando attraverso il faro. In nessun momento puoi uscire dai percorsi segnati. In nessun caso
- È assolutamente vietato nutrire, toccare o stressare i pinguini. Questo potrebbe sembrare ovvio, ma non sarebbe la prima volta che qualcuno salta la corda per fare un selfie con un pinguino. Quindi puoi immaginare l'importanza di essere consapevoli di dove siamo e che siamo solo ospiti.
- Sebbene sia chiaro che non vediamo l'ora di fare foto ai pinguini, ce ne sono migliaia su Isla Magdalena, quindi non è una buona idea fermarci 20 minuti con i primi che vediamo, poiché dovremo fare il resto del tour molto rapidamente.
- Il tempo a Isla Magdalena è di 1 ora, più che sufficiente per girare l'isola, fermarsi, scattare foto e godersi il posto.
- Nel caso in cui un pinguino passi davanti a te, qualcosa di molto frequente poiché cammini in totale libertà, devi mantenere una distanza di sicurezza, cercando sempre di evitare di ostacolare il tuo percorso.

Tour dell'isola della Magdalena

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Cile

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Cile
- 10 posti meravigliosi da vedere in Cile
- La migliore assicurazione di viaggio per il Cile

Tour dell'isola della Magdalena

Seguendo le raccomandazioni che ci sono state fatte, cerchiamo di non fermarci troppo, anche se ti assicuriamo che dobbiamo praticamente spingerci l'un l'altro per evitare di metterci di fronte al primo pinguino che abbiamo di fronte a noi e che, per quanto lo spieghiamo, il sentimento è indescrivibile .
Inoltre, nessuna delle fotografie che abbiamo scattato mostra le immagini che siamo stati fortunati a vedere, e devi solo pensare che a Isla Magdalena ci sono più di 60.000 coppie di pinguini, quindi puoi immaginare quante di esse vedi mentre Gira l'isola.

Mentre avanziamo, ci rendiamo conto di come il tempo, nonostante sia sufficiente, ci viene incontro, quindi dobbiamo aumentare il tempo che dobbiamo cercare di raggiungere l'area del faro il più presto possibile e quindi avere circa 20 minuti per farsi strada da lì alla barca.

Tour dell'isola della Magdalena

Se prendiamo in considerazione il fattore visivo, ti diremo che la prima parte del percorso, dal momento dello sbarco al faro, è la più scenografica, quindi se devi prenderti un po 'di tempo, fallo in quest'area e lascia un po' 15-20 minuti per compiere il viaggio dal faro alla nave.

Come abbiamo detto prima, il tempo sul Magdalena Island Tour vola, quindi quasi senza accorgercene ci ritroviamo di nuovo sulla barca, con un sorriso da un orecchio all'altro per l'esperienza e con l'annuncio di un bel tempo, qualcosa che Ci permetterà di andare sull'isola di Marta e quindi completare il tour dell'isola di Magdalena che avevamo programmato.

Dirigendosi verso l'isola di Marta

Ci sono voluti circa 20 minuti per raggiungere l'isola di Marta, scoprendo da un'altra distanza un'altra enclave in cui non ci stancheremmo di stare qualche ora, godendoci il dono che ci ha fatto, sia di giorno che di natura.

Isola Marta panoramica

Marta Island

Con un mare praticamente piatto e un sole che temevamo non venisse fuori, ci stiamo avvicinando sempre di più a Isla Marta, dove non è possibile sbarcare poiché è abitata da una colonia di leoni marini e in questo caso non possono avere contatti con gli umani, momento in cui il capitano avverte l'equipaggio di accompagnarci a tutti coloro che vogliono salire sul tetto e sedersi lì, per godersi per quasi 20 minuti le incredibili viste e immagini che abbiamo di fronte a noi.

Sono un po 'dopo le 11:00 del mattino quando ci dicono che dobbiamo iniziare a tornare a Punta Arenas dove abbiamo circa 45 minuti di navigazione che prendiamo per prendere un caffè e dei biscotti oltre a dormire a metà ed è che l'uccello mattutino oggi inizia a farsi sentire.
Arriviamo a Bahía Laredo poco prima delle 12 del mattino, dove ci aspetta un autobus che ci riporta nell'area di Plaza de Armas di Punta Arenas, terminando il Tour dell'isola di Magdalena e dell'isola di Marta da Punta Arenas e un'esperienza che non dimenticheremo mai.
Da qui e vedendo che sono le 12:00 del mattino, cogliamo l'occasione per avvicinarci al Cimitero di Punta Arenas, uno dei luoghi che consigliamo anche di visitare in città e che non volevamo perdere dopo non aver avuto tempo ieri.

Anche se prima facciamo una breve sosta nella Cattedrale di Punta Arenas, dove facciamo una piccola visita prima di partire per percorrere i quasi un chilometro e mezzo che ci separano dal Cimitero Municipale, che sebbene inizialmente avevamo programmato di prendere un taxi, alla fine abbiamo deciso di camminare Per godersi l'atmosfera della città.

Cattedrale di Punta Arenas

Sebbene la visita possa sembrare un po 'strana, possiamo dirti che il Cimitero di Punta Arenas è considerato uno dei cimiteri più affascinanti del Sud America, dove convivono i più sontuosi mausolei con le tombe più umili.

Cimitero comunale

Dopo la visita, che non richiede più di 45 minuti, dobbiamo dire che non è stato esattamente ciò che possiamo considerare una visita essenziale, quindi se non hai molto tempo e vuoi lasciarlo, hai la nostra totale approvazione.

Sono poco più di mezzogiorno, quindi è giunto il momento di trovare un ristorante dove mangiare e riposare per un po 'dopo l'intera giornata che stiamo vivendo. Guardiamo a TripAdvisor, come facciamo sempre e scopriamo che il secondo ristorante a Punta Arenas, dietro il chiosco Roca dove eravamo ieri, è molto vicino a dove siamo, quindi senza pensarci molto ci dirigiamo verso La Marmita.

Dopo aver esaminato il menu, e ci piace tutto, abbiamo deciso di fare un salmone affumicato con insalata, un piatto di salmone grigliato e un nasello del sud, che sono davvero impressionanti, oltre a una birra, una bibita e un dessert a mela che ci lascia senza fiato accompagnata da due espressi da 39800CLP.

Mangiare a La Marmita

Sono quasi le 3:00 del pomeriggio quando abbiamo appena mangiato e visto che ci resta ancora poco più di un'ora per la partenza del autobus da Punta Arenas a Puerto Natales Abbiamo deciso di avvicinarci all'Hotel José Nogueira, dove siamo stati stasera, per poter chiamare la famiglia, poiché domani sicuramente con il cambiamento di orario non saremo in grado di congratularci con il nuovo anno a tempo debito. Inoltre, come potrebbe essere altrimenti, abbiamo colto l'occasione per connetterci per un po ', scaricare fotografie e lavorare quasi un'ora aspettando che il nostro autobus per Puerto Natales partisse alle 5:15 del pomeriggio.
Quando sono le 4:45 ci avviciniamo alla Stazione Autobus-Sud, che è dove partono gli autobus da questa compagnia e dista circa 200 metri dall'hotel, dove arriviamo in meno di 5 minuti e dove troviamo un piccolo terminal, dove non è necessario convalidare i biglietti perché li abbiamo prenotati attraverso Internet per non rimanere senza spazio

Stazione Bus-Sur di Punta Arenas

Puntuale cavalchiamo nel autobus da Punta Arenas a Puerto Natales e puntualmente partiamo per la prossima destinazione del nostro viaggio e la porta di accesso a Torres del Paine, uno dei grandi motivi di questo viaggio.
Abbiamo circa tre ore e un quarto di viaggio, quindi è il momento di sistemarci, rilassarci e goderci il panorama e divertirci a leggere, cosa che ultimamente ci manca molto quando ci alziamo così presto e cadiamo di notte.

Arriviamo alla stazione di Puerto Natales Rodoviario quando sono le 20:30 del pomeriggio, anche se dobbiamo tenere presente che in questo periodo dell'anno è solitamente buio dopo le 12 di sera, quindi in questo momento scopriamo che è ancora di giorno, anche se non c'è molta atmosfera nelle strade.
Le prossime 3 notti alloggeremo al The Singing Lamb, un noto ostello a Puerto Natales che dista circa 1 chilometro e mezzo dalla stazione degli autobus, siamo appena arrivati, a pochi passi e che dopo l'esperienza E conoscendo i prezzi dei taxi, avremmo potuto fare in auto per evitare sforzi inutili.

Dopo un rapido check in, lasciamo i bagagli nella stanza e tenendo conto del tempo che è e domani dobbiamo tornare presto, dato che abbiamo il tour del ghiacciaio Balmaceda e Serrano, andiamo direttamente a cercare un posto nel Che cena La nostra prima opzione è il Café Kaikén, un ristorante altamente raccomandato, ma in questo momento non hanno tavoli disponibili, quindi abbiamo optato per andare in un ristorante molto vicino al sushi, anche consigliato e dove facciamo l'errore peggiore che potremmo fare. È il peggior giapponese in cui abbiamo mai mangiato, e sembra che abbiamo passato dei tempi, quindi è il peggior errore che siamo riusciti a fare. Da qui il G Sushi Patagonia è totalmente scoraggiato.

E così, dopo questa cena un po 'disastrosa, torniamo a The Singing Lamb quando trascorrono 11 di notte, godendosi un tramonto a Puerto Natales che ci ricorda quanto sia meravigliosa la natura.