Aeroporto Skavsta a Stoccolma

1 ° giorno: Barcellona - Aeroporto Skavsta - Stoccolma

La nostra giornata inizia come di solito iniziano ogni giovedì, con il suono della sveglia, un caffè che ci sveglia e un breve addio che ci porta ciascuno in un ufficio, separato solo dai metri di un corridoio. Ma oggi c'è qualcosa di diverso ed è che la pausa di metà mattina la usiamo per trasportare il nostro bagaglio a mano e stampare i voli che, grazie a un'offerta di Best Flight che questo pomeriggio ci porterà nelle terre svedesi ed è che questo pomeriggio-notte, saremo passando da Dall'aeroporto di Skavsta a Stoccolma.

Alle 2 del pomeriggio chiudiamo i computer e dopo aver mangiato un menu rapido in uno dei nostri soliti ristoranti a Lloret de Mar, prendiamo la macchina per l'aeroporto di Barcellona.

Quindi salutiamo Lloret, in vista di una spiaggia "solitaria"

Sono le 6 del pomeriggio quando arriviamo al Terminal 2, da dove parte il nostro volo Ryanair per Skavsta e stiamo già aspettando Park & ​​Go per ritirare la nostra auto nello stesso terminal, poiché abbiamo prenotato con loro il servizio premium con cui vengono a prenderci e a restituirci l'auto nello stesso terminal, qualcosa di eccezionale se vai con il momento giusto, come facciamo di solito in questi viaggi gratuitamente che facciamo per un lungo weekend.

Aeroporto T2 Prat, Barcellona

Guardiamo i pannelli e il volo parte in orario, quindi andiamo direttamente alle porte di imbarco, dove passiamo il tempo a rivedere i preparativi per il viaggio a Stoccolma.

Alla ricerca del cancello d'imbarco con le nostre valigie da gladiatore

Dopo 3 ore e un quarto di volo, ci siamo goduti un cielo spettacolare, siamo arrivati ​​a Stoccolma Skavsta, l'aeroporto dove opera Ryanair e che dista 100 chilometri dalla città.

Sorvolando Stoccolma

Come in tutti questi tipi di voli, ci sono autobus che collegano ogni volo con la città, arrivano al momento in cui arrivano, come è successo a noi che arriviamo alle 11:30 di notte e siamo in viaggioAeroporto Skavsta a Stoccolma Quasi alle 12

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Come accennato in precedenza, c'è un autobus che ti porta da Aeroporto Skavsta a Stoccolma. Questi sono Flygbussarna e collega tutti gli arrivi degli aerei Skavsta con Stoccolma, portandoti direttamente alla stazione di CityTerminalen o Stoccolma.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Stoccolma

- 10 luoghi essenziali da visitare a Stoccolma
- 50 cose da vedere e da fare a Stoccolma
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Stoccolma
- I migliori tour gratuiti a Stoccolma gratuitamente

Gli armadietti di Flygbussarna Sono all'uscita dell'aeroporto, nella sala di raccolta bagagli hai una macchina ma la troviamo sigillata. Il prezzo di Autobus dall'aeroporto di Skavsta a Stoccolma Sono 285 corone a persona il biglietto di andata e ritorno, che è quello che acquistiamo, pagando con carta, senza costi aggiuntivi e dopo aver indossato la giacca, perché spesso cambiamo tempo, lasciamo l'aeroporto e non ci resta che attraversare il strada e proprio di fronte abbiamo le fermate degli autobus, dove in meno di 10 minuti siamo sistemati e disposti a trascorrere l'ora e un quarto successivi, a proposito, con wifi gratuito, per raggiungere il nostro hotel a Stoccolma, il Comfort Stockholm Hotel, che si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria, quindi funziona benissimo sia per la posizione che per il prezzo.

È l'una del mattino quando arriviamo a CityTerminalen e colleghiamo direttamente City2Maps per localizzare l'hotel e quindi non perdere molto tempo.
Fortunatamente l'hotel a meno di 50 metri e fortunatamente l'abbiamo scelto in questo modo, se non in questo momento e con il freddo, ci avrebbe dato qualcosa se ci dovessimo muovere.

La nostra camera al Comfort Hotel

Sono quasi le 2 del mattino quando ci mettiamo a letto, pensando solo a una cosa, i giorni che ci aspettano per conoscere Stoccolma.

2 ° giorno: Stoccolma: Municipio - Crociera Royal Tour - Ponte della Corona - Gamla Stan: Järntorget, Stortotget Square, Storkirkan, Palazzo reale - Sodermalm: Millennium Route, Monteliusvagen Park

Video: Flygbussarna Bus From Stockholm Skavsta Airport To City Centre (Aprile 2024).