Prepara un viaggio a Stoccolma gratuitamente in 4 giorni

PREPARAZIONI DI VIAGGIO

Quando abbiamo iniziato a preparare alcune delle fughe che avremmo fatto quest'anno 2015, la prima cosa che abbiamo fatto è stata proporre quali destinazioni abbiamo addizionare Meglio per le date che avevamo a disposizione. Una delle fughe che abbiamo potuto fare è stata nel mese di luglio e avevamo quattro giorni disponibili, contando su di essi i giorni dei voli.
Dovevamo solo controllare le date in una delle migliori offerte di volo per decidere su una città in cui avremmo voluto da tempo andare.

Stoccolma. Prepara un viaggio a Stoccolma gratuitamente in 4 giorni

Andiamo a Stoccolma !!!

Partiremo il 23 luglio da Barcellona con un volo diretto per l'aeroporto di Skavsta, più lontano dalla città, ma da cui opera Ryanair, la compagnia con cui voleremo.
Arriveremo quasi alle 11:30 di notte, quindi tra il momento in cui prendiamo l'autobus e arriveremo in città sarà la mattina presto, quindi avremo bisogno di un hotel con una reception aperta 24 ore al giorno ed è preferibilmente vicino alla stazione ferroviaria, che Questo è dove si ferma l'autobus per l'aeroporto.
Dopo aver valutato diverse opzioni che abbiamo avuto con CentralDeReservas, alla fine abbiamo optato per l'Hotel Comfort Stockholm, situato proprio accanto alla stazione e con tutti i servizi che stavamo cercando, inclusa la colazione, che sebbene non sembri, è un'aggiunta che Apprezziamo molto in queste fughe.

il visita a Stoccolma Lo avvieremo il 24 luglio nel centro storico, raccogliendo la Stockholm Card che l'Ufficio del Turismo di Stoccolma ci ha consegnato in precedenza. Visiteremo Stadhuset, il Municipio di Stoccolma dove, dalla sua torre, si ha la migliore vista di Gamla Stan.
Da qui andremo al Palazzo Reale per vedere il cambio della guardia e trascorrere il resto della giornata a Gamla Stan, dove è nata Stoccolma e dove abbiamo letto che camminare è una delle più grandi soddisfazioni che la città può dare, scoprendo vicoli e piazze che mantengono l'essenza di una città medievale.
A Gamla Stan visiteremo anche la Cattedrale di Stoccolma, la Chiesa tedesca o Tyskakyrkan, due delle sue principali vie dello shopping, Västerlånggatan e Österlånggatan e Prästgatan, dove circolavano le antiche mura che circondavano la città.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Stoccolma

- 10 luoghi essenziali da visitare a Stoccolma
- 50 cose da vedere e da fare a Stoccolma
- I migliori tour gratuiti a Stoccolma gratuitamente

Abbiamo già segnato un punto, Stortorget, la piazza più antica della città, dove ci fermeremo rigorosamente per rinfrescarci e bere un drink per recuperare energia.
Nel pomeriggio ci avvicineremo ad un altro dei isole che compongono Stoccolma: Södermalm, appena a sud, ora un luogo bohémien, residenza d'artista da cui si gode una fantastica vista su Gamla Stan, la città vecchia e il Municipio, dalla cima del Katarinahissen o Katarina Elevator (Aggiornamento 15/07/2015: Il Ufficio del Turismo della Svezia @VisitSwedenES Ci ha informato tramite Twitter che l'ascensore Katarina è chiuso, ma ci ha dato un paio di opzioni per avere una buona visione di questa zona della città. Il primo da allora Monteliusvägen //bit.ly/1Ocyc37 e il secondo da allora Fotografiska dalle scale a Fjällgatans Kaffestuga //bit.ly/1Smv6u2)

Il 25 luglio lo dedicheremo a conoscere il Isola di Djurgärden, dove con il bel tempo faremo una crociera per avere una prospettiva diversa su Stoccolma.
Dopo la crociera andremo a Vasamuseet, il museo che ospita l'unica nave del 17 ° secolo che è sopravvissuta fino ad oggi.
Se avremo tempo, dopo questa visita andremo a Skansen, il il più grande museo all'aperto del mondo, dove possiamo trovare case tipiche in tutta la Svezia che sono state trasportate qui pezzo per pezzo, ricreando strade e piccole città.
Nel pomeriggio abbiamo un appuntamento con una delle più visite "curioso"da Stoccolma: la sua metropolitana. Ed è che la metropolitana della città è un'opera d'arte, che merita di passare qualche ora a viaggiare per le sue stazioni.

Stazione della metropolitana di Stoccolma

Il 26 luglio abbiamo il volo per prima cosa nel pomeriggio, quindi avremo solo la mattina per viaggiare in uno dei punti che abbiamo lasciato della città e cogliere l'occasione per percorrere alcuni dei punti più noti ed emblematici del percorso Milenium, un'opera di Stieg Larsson, che personalmente ci è piaciuta molto e con la quale crediamo di finire con la nostra viaggio a Stoccolma gratis in 4 giorni.