Il quartiere di Barceloneta

3 ° giorno: BARCELLONA (HOTEL W BARCELONA) - Il quartiere della Barceloneta - Lloret de Mar

Ci sono cose che non possono essere pagate con denaro, e una di queste è godersi un'alba come questa su Barcellona e il quartiere di Barceloneta dal letto, qualcosa che è stato possibile grazie a W Barcelona.

Vista dal letto di una delle stanze del W Barcelona

Sono le 8:30 del mattino quando lasciamo la nostra camera al 16 ° piano per scendere a Wave, la sala dove viene servita la colazione e dove cariciamo energia, con una selezione di prodotti della migliore qualità e un caffè che ci regala Abbastanza forza per iniziare la giornata.
Oggi abbiamo in programma una vivace mattinata alle il quartiere di Barceloneta, ma come capirai, essendo alloggiati in una stanza del W Barcelona come abbiamo, vogliamo godercelo il più possibile, quindi lasciamo la visita a la Barceloneta per un po 'più tardi.
Ma prima abbiamo programmato una visita alla Bliss, la Spa dell'hotel, dove abbiamo scoperto uno spazio e trattamenti in cui staremmo tutto il giorno senza pensarci un attimo.

Bliss entrance dall'interno della W Barcelona

Sono quasi le 11 del mattino quando torniamo nella nostra stanza per finire di goderci e le viste mozzafiato che abbiamo di Barcellona.

W stanza di Barcellona

E pochi minuti prima delle 12 del mattino, ora del check out, dobbiamo ritirare la valigia e dire addio a una delle camere più impressionanti in cui siamo stati abbastanza fortunati da rimanere.

Viaggiatori a Barcellona W

Devi lasciare W Barcelona con la nostra valigia da gladiatore

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Barcellona dai viaggiatori:

- Tour completo di Barcellona
- Visita della Sagrada Familia senza code
- Autobus turistico di Barcellona
- Escursione a Montserrat
- Esperienza Camp Nou

Lasciamo la valigia in macchina, quando finiamo la visita al Quartiere di Barceloneta Verremo a cercarlo e inizieremo il nostro ultimo giorno di questa vacanza a Barcellona in un fine settimana.
La prima cosa che vogliamo fare è fare una passeggiata nei dintorni di W Barcelona per vedere i panorami dell'hotel da un'altra prospettiva.

Un'altra prospettiva di W Barcelona

Dopo aver goduto della tranquillità della zona, anche se oggi è più vivace domenica mattina, non solo delle famiglie che camminano, ma anche delle persone che fanno sport, abbiamo iniziato la nostra passeggiata sul lungomare Quartiere di Barceloneta.

Vedute della W Barcelona da La Barceloneta

Il quartiere di Barceloneta è uno dei quartieri più conosciuti e più popolari di Barcellona. Situato a Port Vell, confina con il Porto Olimpico, la Ronda Litoral e il mare e ha le spiagge di Sant Sebastià, Barceloneta, Somorrostro e Sant Miquel.
La parte più vicina al mare è molto più moderna, anche se se cammini nella zona al crepuscolo, puoi comunque goderti l'arrivo dei pescherecci.

Quartiere di Barceloneta

La zona più antica di Barceloneta conserva ancora le sue strade strette, dal fascino marino, che hanno reso questa zona una delle più vivaci di Barcellona, ​​soprattutto nei fine settimana, quando possiamo vedere innumerevoli famiglie che vengono a trascorrere la mattinata godendosi dal sole, spiagge e terrazze.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Barcellona

- 75 cose da vedere e da fare a Barcellona
- 20 consigli essenziali per viaggiare a Barcellona
- 10 luoghi essenziali da visitare a Barcellona

Non c'è niente di meglio per godersi e scoprire il quartiere di Barceloneta che perdersi nelle sue strade, senza un corso o una mappa fissi, per trovare in ogni angolo il vero fascino di Barceloneta, ed è quello che facciamo quando vediamo che sono quasi 3 nel pomeriggio ed è giunto il momento di riempire lo stomaco.

Strade del quartiere della Barceloneta

A Barceloneta non possiamo fare altro che trovare un posto per gustare le tapas, una delle attività che ci piacciono di più in questa zona di Barcellona e alle quali non resisteremo.
Abbiamo un paio di opzioni evidenziate e vedendo che i due sono pieni di gente, alla fine scegliamo di aspettare a Bitácora, dove in meno di 20 minuti ci danno un tavolo.
Abbiamo ordinato 5 tapas, più bevande e caffè per 25,40 euro, tutti fantastici, anche se non possiamo ignorare che sono tapas e la maggior parte sono "forti", quindi se hai uno stomaco delicato, questa potrebbe non essere l'opzione migliore.

Tapas nel quartiere di Barceloneta

Dopo le 4 del pomeriggio è il momento di salutare Barcellona e torniamo a fare quella passeggiata della Barceloneta che oggi è bellissima con un sole spettacolare, per tornare al parcheggio della W Barcelona per prendere la macchina.

Paseo de la Barceloneta

Sono quasi le 5 del pomeriggio e siamo già nella Ronda Litoral, tornando a casa. Questo fine settimana è terminato a Barcellona, ​​dove ci siamo goduti la città e due degli hotel più impressionanti di Barcellona, ​​come Le Méridien Barcelona e W Barcelona grazie a Starwood Hotels & Resorts.
Senza dubbio ci siamo goduti Barcellona da una prospettiva molto diversa da quella a cui eravamo abituati.

Ora è tempo di aspettare che passino alcuni giorni e lasciarci zaini, questa volta più a lungo ...