Volo dal Borneo a Giava e trasporto alla città di Solo

8 ° giorno: TANJUNG PUTING - PANGKALANBUN - SEMARANG - SOLO

Venerdì 17 giugno 2011

Oggi finisce la nostra piccola incursione Borneo e nel giro di poche ore dobbiamo prendere a volo dal Borneo a Giava, prima di arrivare a Solo.
Né abbiamo bisogno di una sveglia oggi. Alle 5.30 del mattino abbiamo iniziato a svegliarci e ordinare tutto.
Dobbiamo riconoscere che avremmo seguito questa avventura nei giorni che sarebbero stati necessari. È stata un'esperienza incredibile, che non dimenticheremo mai nella nostra viaggio in Indonesia
Ci servono la colazione nel klotok e noi ce la prendiamo tranquillamente, assaporandola, sapendo che sarà l'ultima volta che potremo farlo in quel modo.
Dopo colazione ci rendiamo conto che stiamo quasi arrivando al porto e che ora sì, la nostra avventura è finita.
Facciamo lo stesso percorso ma il contrario di 3 giorni fa.

Quando arriviamo al porto di Kumai, salutiamo tutte le persone che hanno condiviso con noi in questi giorni e questa volta guardiamo indietro.
Saliamo sull'auto che ci sta aspettando e che Rudi guida e andiamo in aeroporto a prendere la nostra volo dal Borneo a Giava. Oggi torniamo sull'isola di Java.
Siamo arrivati ​​all'aeroporto un'ora prima della partenza del nostro volo e Rudi ci aiuta con tutti i documenti. Ci lascia alla porta di imbarco e ci salutiamo dicendogli che speriamo di tornare e che lo ringraziamo per tutta l'attenzione che ci ha prestato in questi giorni.
Alla fine il volo parte con mezz'ora di ritardo e dopo averci detto che qui i voli vengono ritardati o cancellati molto facilmente, non possiamo sentirci più felici. Arriveremo con solo 30 minuti di ritardo.
Dopo a volo dal Borneo a Giava Poco meno di un'ora, siamo arrivati ​​a Semarang senza problemi.
Una volta ritirati i bagagli, andiamo nell'area taxi, per ordinarne uno fino al Solo Java.
Ci dicono che saranno 360000 rupie e la verità è che non abbiamo voglia di contrattare (a parte il fatto che è un taxi ufficiale e non crediamo che possa esserlo), eccoci.
Abbiamo 2 ore e mezza di viaggio in anticipo.
Questi sono spesi guardando il paesaggio, rivedendo la guida ... e dormendo un po '.

Paesaggi Java

Il paesaggio è diverso da quello che abbiamo visto in questi giorni, quindi sembra che non ci attiri così tanta attenzione.
Vediamo che siamo di nuovo in Java, questo è innegabile e sembra incredibile che possiamo dedurlo solo dal panorama.
Arriviamo in hotel alle 3 del pomeriggio e dopo il check-in andiamo direttamente al ristorante O Solo Mio in solo, raccomandato nella guida. E senza dubbio, fanno una delle migliori pizze che abbiamo mai avuto.
Mangiamo le 2 per 371000 rupie e andiamo a una delle agenzie di autonoleggio indicate nella guida.
Lo abbiamo vicino all'Hotel Novotel Solo, quindi camminiamo e ne approfittiamo per conoscere un po 'del Città solitaria.
Una volta arrivati ​​e chiedendo, ci dicono che è impossibile portarci a Malang.
La pianificazione di domani è di andare a Malang, da dove faremo il tour di Bromo, fermandoci lungo la strada in un paio di templi vicino a Solo.
Sappiamo che mancano molte ore, ma non capiamo il motivo del rifiuto.
Lo chiediamo 10 volte e continuano a dirci di no. È qui che inizia la nostra "paura", perché ci dicono solo di prendere un autobus, ma parte alle 10 di sera e dobbiamo essere lì domani sera, dato che abbiamo assunto il tour di Bromo e questo Parte all'alba.
Dopo aver visitato 3 agenzie di viaggio, oltre all'accoglienza dell'Hotel Novotel Solo, Roger decide di chiedere direttamente un taxi per la strada, proprio di fronte all'hotel e che sorpresa ci viene quando vediamo che non ci dà un rifiuto per una risposta.
Contrattiamo un po 'con un intero gruppo di tassisti che "vinciamo" con alcuni sorrisi e alcuni altri commenti del Barça.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Indonesia

- 10 luoghi essenziali da visitare in Indonesia
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

Alla fine il prezzo è un po 'alto, ma dopo che l'hotel ci ha chiesto 3 milioni di rupie, abbiamo concordato di pagare Rs 950000 al tassista per circa 7 ore di viaggio, oltre alla visita di un paio di templi vicino a Solo e il tassista ritorna a Solo.
Quindi più o meno stimiamo che la giornata di domani sarà di circa 11 ore, più della metà delle quali in auto.
Lunga vita ai viaggi e alle vacanze.
E con la fatica accumulata, oggi non vogliamo fare nient'altro, quindi andiamo direttamente a cena e a letto per riposare, che la contrattazione e le trattative ci hanno lasciato k.o.
Oggi è stata una giornata di trasferimenti e siamo esausti. È ora di cadere nella nostra camera all'Hotel Novotel Solo.