Avignone e Saint Tropez

2 ° giorno: ARLES - AVIGNONE - LES BAUX DE PROVENCE - SAINT TROPEZ - CANNES

Giovedì 10 settembre 2009

Oggi abbiamo iniziato la giornata con una buona colazione a buffet presso il Best Western Atrium, il nostro alloggio ad Arles. Abbiamo una giornata più completa con visite da Avignone, Saint-Tropez e tra la cittadina di Les Baux de Provence.
Verso le 9 del mattino e prima di seguire il percorso siamo andati a visitare alcune delle strade e dei luoghi più importanti di Arles: le Thermes de Constatin, il Théâtre Antique, ...
In questa zona tutto è già pronto per il festival che si tiene a settembre, quindi prendiamo la città da una barca all'altra.

Il primo posto in cui ci avviciniamo è Las Arenas, il famoso anfiteatro romano che si trova su piccola scala al Colosseo di Roma che abbiamo visitato l'anno scorso.

Le sabbie di Arles

Facciamo anche un breve tour di alcuni dei Luoghi di Arles che hanno ispirato Vang Gogh a dipingere i suoi dipinti più famosi.

Vang Gogh ad Arles

Verso le 11 di mattina partiamo per AvignoneUn'altra visita che faremo durante questo viaggio in Costa Azzurra. Quando arriviamo ci sembra una città molto normale, fino a quando non raggiungiamo le sue mura e le attraversiamo.
Abbiamo parcheggiato la macchina e ci siamo diretti al Palais du Papas, di cui c'è solo una parola per descriverlo: impressionante. Sia la stradina che conduce alla piazza, sia la costruzione stessa.

Palais du Papas di Avignone

Dopo una passeggiata nella zona, mentre andiamo un po 'di tempo giusto, abbiamo deciso di andare direttamente al Ponte di St. Bénézet de Avignon, un altro dei luoghi più emblematici di Avignone. Dal luogo in cui ci troviamo lo vediamo perfettamente e possiamo scattare buone foto, quindi scegliamo di non caricare (devi pagare l'ammissione).

Ponte di Avignone

Camminiamo per un po 'per le strade della città murata di Avignone e andiamo alla ricerca dell'auto per continuare la nostra strada.
Da qui partiamo per Les Baux de Provence, considerato uno dei borghi più belli di Francia e dopo averlo visto capiamo perché si sono qualificati in quel modo.

Les Baux de Provence

Parcheggiamo in uno dei parcheggi più vicini all'ingresso della città, a circa 5 minuti a piedi dalla zona più centrale.
Abbiamo iniziato a camminare per le sue strade e, naturalmente, ci siamo persi tra i negozi e i menu del ristorante approfittando di trovare un posto dove mangiare.

I migliori tour ed escursioni sulla Costa Azzurra in spagnolo

Se preferisci dimenticare i preparativi o hai poco tempo, puoi prenotare i seguenti tour in SPAGNOLO
- Escursione di mezza giornata a Monaco, Monte Carlo ed Eze
- Bei tesori: tour guidato a piedi
- Una giornata a Monaco: tour guidato di un'intera giornata
- Da Nizza: 1 giorno a Saint-Tropez in autobus panoramico

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Alla fine, dopo diversi giri, ci siamo fermati in un ristorante, con un patio che sembrava buono e non ci siamo sbagliati. Abbiamo caricato energia per il resto della giornata.
Non abbiamo commentato che nonostante fosse a settembre, durante questo giorno abbiamo avuto una media di 30º !! E dire che pensavamo che avessimo freddo.
Dopo essermi perso per un'altra ora per le strade di Les Baux de Provence stiamo andando a Saint Tropez. nostro grande amico Garmin, indica un percorso consigliato, che risulta essere attraverso un imponente passo di montagna.
Arriviamo a Saint Tropez e solo all'ingresso puoi respirare un'atmosfera diversa. Parcheggiamo in uno dei parcheggi del porto e iniziamo a sentire che "atmosfera chic"Con cui è conosciuta questa città francese.
Impressionanti gli yacht che vediamo mentre ci avviciniamo al porto.

Saint Tropez

Dopo aver camminato per un po 'all'interno, arriviamo a quella che è la passeggiata del porto nel villaggio ed è qui che il "lusso"Acquisisce pieno significato.
Completamente fuori posto. Abbiamo viaggiato molto e riteniamo di aver visto anche abbastanza, ma non abbiamo mai visto nulla di simile.
Yacht esorbitanti attraccati di fronte alle mense del Camminata di Saint Tropez, con persone sedute su poltrone ad ammirare il paesaggio.

Saint Tropez

La verità è che ci ha persino dato la sensazione che questo fosse il paradiso dell'esibizionismo.
Naturalmente, ci siamo seduti in prima fila nel caffè di Parigi, dove abbiamo pagato volentieri 18 euro per una coca cola e una pina colada. E così abbiamo trascorso il resto del pomeriggio, vedendo gli "esibizionisti" in prima fila.

Caffetteria a Saint Tropez

Dopo questa sosta tecnica e "faccia", visiteremo il resto di Saint Tropez, un'area interna molto più tranquilla.
Siamo impressionati nel vedere il contrasto e come una cittadina così a prima vista possa ospitare così tanto lusso.
Dopo questo giro torniamo alla nostra auto, riempiamo il serbatoio (1,42 euro al litro) e ci dirigiamo verso Cannes, il posto dove dormiremo stanotte.
Saint Tropez Ci saluta con un grande tramonto, che sicuramente ci vorrà molto tempo per dimenticare.

Saint Tropez

Garmin Riportalo con noi e riportaci attraverso un altro passo di montagna, con l'attraversamento di un cinghiale incluso in mezzo alla strada e il rallentamento. Quindi con il tempo guarderemo per vedere cosa succede con questi percorsi che saltano le autostrade e il GPS non le rileva.
Ci volle da Saint Tropez a Cannes un'ora più o meno e andiamo all'Oxford Hotel, a cui siamo stati indirizzati per problemi ai quali ci eravamo riservati. È un po 'lontano dal centro, ma ha buone strutture, quindi stiamo andando bene.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Nizza

- 10 luoghi essenziali da vedere a Nizza
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Costa Azzurra

La verità è che ha persino una cucina, ma il bagno è minuscolo. Ma per dormire valiamo qualsiasi cosa mentre è pulito ed è.
Dopo aver lasciato i bagagli siamo usciti a cena. Essendo lontano dal centro, dobbiamo prendere la macchina e andiamo in uno dei Parcheggi La Croissete e lì iniziamo a vedere che Saint Tropez non è all'altezza in termini di atmosfera chic.
O è coinciso che oggi venerdì sera il credimi, credimi O è sempre così? Dovremo tornare un altro giorno per scoprirlo.
Abbiamo cenato in un ristorante / pizzeria, senza riuscire a smettere di guardare le persone che passano, perché attira davvero l'attenzione.
Dopo cena vediamo che sono le 11 di sera e ora è tempo di riposare e ricaricare le energie per continuare il nostro viaggio in Costa Azzurra.
Domani abbiamo un altro giorno completo.