2 ° giorno: BREMA

Venerdì 2 aprile 2010

Oggi, per la prima volta in uno dei nostri viaggi, impostiamo la sveglia alle 8 del mattino. Non abbiamo molti piani rigidi a Brema, quindi cogliamo l'occasione per tornare nell'area Marktplatz nel centro storico di Brema, tra gli altri dei tanti luoghi che abbiamo visto ieri quando siamo arrivati ​​a Brema, ma che oggi vogliamo tornare in un giornata lavorativa per conoscere questo altro ambiente.
Ci siamo alzati senza fretta e siamo andati a fare colazione al Best Western Schaper-Siedenburg, poiché oggi abbiamo il pranzo incluso nel prezzo della camera e la verità è che è molto completa e di buona qualità. Questo hotel è altamente raccomandato, non solo per la sua posizione, ma anche per il suo rapporto qualità / prezzo.

Quando abbiamo finito, siamo andati direttamente alla stazione per eliminare il biglietti del treno da Bremen a Amburgo di domani
-Prima battuta d'arresto: non sappiamo come va la piccola macchina felice.
-Seconda battuta d'arresto: dov'è la lingua spagnola o inglese.
- Terza battuta d'arresto: 98 euro il biglietto.
Alla fine dopo pochi minuti girando e dando alcuni pulsanti, siamo riusciti a vedere le informazioni in spagnolo e ottenere i biglietti per 37 euro entrambi.
Avevamo la possibilità di scegliere circa 98 euro, con i quali ci sarebbero voluti 54 minuti per andare da Brema ad Amburgo e i nostri impiegheranno 1 ora e 14 minuti, quindi interpretiamo che la variazione di prezzo è dovuta alla differenza di quei 24 minuti.
La stazione ferroviaria di Brema è piuttosto grande e oggi possiamo vedere l'atmosfera di una giornata lavorativa che non potevamo vedere ieri perché era una vacanza.

Stazione ferroviaria di Brema

Attraversiamo l'interno della Stazione, per andare al parco nella parte posteriore e quando usciamo troviamo il cielo di un minaccioso colore nero e le prime gocce iniziano a cadere, quindi con un ombrello in mano, dopo 5 minuti a piedi, abbiamo deciso di tornare indietro e ripararci.
Quando abbiamo controllato il tempo, ha fatto piogge intermittenti e dobbiamo dire che ci sono riusciti, dal momento che è stato il caso per tutto il giorno, specialmente al mattino.
Visto il tempo, abbiamo deciso di andare al Marktplatz nel centro storico di Brema, per fare un po 'di shopping.

Bremen

Ieri abbiamo fatto quasi tutto il tour, un po 'più tranquillo anche se piove, ma facendo tappa nei negozi di artigianato e souvenir.
Alla fine abbiamo raggiunto quello che stavamo cercando e vedendo che il tempo ci ha regalato una tregua in pochi minuti siamo andati a Markplatz per bere una bibita.

La Marktplatz nel centro storico di Brema

E mai meglio, perché ha fatto un esagerato "fresco". Abbiamo dovuto usare delle coperte che avevano sulle sedie.

Municipio di Brema

Abbiamo attirato molta attenzione sul fatto che sulle terrazze, sia nel pomeriggio, sia nelle brutte giornate, sulle sedie lasciano delle coperte da coprire, un'ottima idea e che sicuramente vedremo presto in Spagna.
Abbiamo colto l'occasione per esplorare il Via Bottcherstrasse e scattare foto in tutti gli angoli che abbiamo lasciato ieri.

Brema Bottcherstrasse Street

Il passaggio più pittoresco e turistico di Brema, pieno di edifici in mattoni rossi.

Quasi alle 2 del pomeriggio e dopo aver consultato nuovamente Tripadvisor la migliore opzione per mangiare a Brema, abbiamo finito in un altro italiano vicino all'hotel.
Dopo aver mangiato e stufati per un prezzo più che abbordabile, vediamo l'hotel con la coda dell'occhio e non possiamo resistere, faremo un pisolino, che meritiamo anche noi.
Oggi abbiamo deciso che sarà una giornata rilassante. Non ricordo vacanze o fughe, dove siamo stati in grado di farlo, anche se è vero che nessuno ci costringe, ma alla fine finiamo sempre con le visite autoimposte di un'intera giornata che non vogliamo perdere.
Dopo questo tavolo in hotel, godendoci un meritato pomeriggio di relax, siamo ripartiti nel mezzo del pomeriggio per le strade di Brema che abbiamo colto l'occasione per andare prima di cena. Siamo finiti nel Bistro, a Marktplatz nel centro storico di Brema, mangiando una salsiccia gigante.

Dopo questo e con lo stomaco a scoppiare, torniamo al Best Western Schaper-Siedenburg per continuare a riposare per essere a piena capacità domani che è tempo di visitare una nuova città tedesca: Amburgo.

Oggi salutiamo Brema, una città che ci ha fatto innamorare.