Da Kyoto a Kobe

5 ° giorno: KIOTO - Heian Gunju, Kamigamo Jinga - KOBE

Martedì 24 dicembre 2013

Ricominciamo la giornata con quel "Ringgggg ..." mattiniero che è solito in tutti i nostri viaggi e oggi ha suonato alle 5.30 del mattino, per ricordarci che oggi è un giorno speciale, in cui andremo da Kyoto a Kobe.
Non appena apriamo gli occhi, ricordiamo che siamo dentro Kyoto e che oggi sarà un giorno speciale come tutto quello in cui viviamo da quando siamo arrivati Giappone.
Prima delle 7 del mattino lasciamo la nostra camera al Citadines Kyoto Karasuma-Gojo, sulla strada per il Stazione di Kyoto dove ripetiamo per la terza volta l'azione di acquisizione del nostro pass per il Autobus di Kyoto per 24 ore per 500 yen ciascuno.
Una buona opzione per questa giornata è fare un'escursione al castello di Himeji e visitare Kobe, durante il nostro viaggio il castello è stato chiuso per lavori, quindi l'abbiamo scartato. I lavori sono terminati a marzo 2015 e ora Himeji, il castello più bello del Giappone, è spettacolare.

Ma prima di tutto oggi dobbiamo andare all'ufficio di cambio vicino alla stazione, per cambiare denaro, perché all'aeroporto otteniamo la cosa giusta per i primi giorni.
Ci avviciniamo all'ufficio postale, ma aprono alle 9 del mattino, quindi torneremo più tardi quando verremo ad attivare il JRP di 14 giorni.
Entriamo nella fila dell'autobus numero 100 perché oggi vogliamo trascorrere alcune visite la mattina prima di andare a Kobe.

Stamattina andremo subito a Tempio Heian Gunju dove arriviamo in 20 minuti dal momento che siamo abbastanza separati.
Anche se è uno dei tanti Famosi templi di Kyoto, ci sono voluti circa 30 minuti per visitare questo tempio e il tori gigante Cosa c'è all'ingresso.

Tori del tempio Heian Gunju

Il tempio Heian Gunju è un imponente insieme di santuari costruito nel 1895 per commemorare il 1100 ° anniversario della fondazione di Kyoto.

Botti di sake nel tempio Heian Gunju

Gli edifici sono repliche colorate del Gosho di Kyoto, del periodo Heian, ridotte di due terzi.

Recinzione del tempio di Heian Gunju

Santuari colorati del tempio Heian Gunju

Tempio Heian Gunju

Dopo la visita, torniamo alla stazione degli autobus 100, dove continuiamo un paio di fermate per la stazione di Higashihongaji-tenno-sho, per prendere il numero 204 che è a pochi metri di distanza e ci porterà a circa Castello Nijo, che è la prossima fermata di oggi.
A questo punto ti consigliamo qualcosa di essenziale, almeno per noi: avere una mappa degli autobus di Kyoto. Le posizioni e le indicazioni non sono intuitive, quindi una mappa per guidarci è molto utile e ci fa risparmiare un sacco di tempo.
Ci vogliono pochi minuti per arrivare e la prima cosa che facciamo è recuperare le informazioni nella guida che abbiamo Castello Nijo.
Ma quando arriviamo alla porta: sorpresa! È chiuso fino al 5 gennaio !!
Quindi dobbiamo accontentarci di circondarlo, scattare alcune foto dell'esterno e guardare il lato positivo: abbiamo più tempo per visitare altre cose o aggiungere qualcos'altro al tour di oggi 🙂

Castello Nijo

Quindi cercheremo che la fermata dell'autobus numero 9 sia quella che ci porterà Kamigamo Jinga, la prossima fermata al mattino.
Arriviamo in 15 minuti e la prima cosa che facciamo è andare a un distributore automatico per prendere il nostro solito caffè da una lattina. Prendiamo un caffè e un caffè con latte per 120 yen ciascuno.
E proprio di fronte a noi, uno dei toris di Kamigamo Jinga.

L'ingresso di Kamigamo Jinga

Kamigamo Jinga è uno dei santuari più antichi del Giappone, prima della fondazione di Kyoto.
È dedicato a Raijin, il dio del tuono ed è uno dei 17 luoghi della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Dettagli di Kamigamo Jinga

Kamigamo Jinga

Gli oltre 40 edifici attuali, tra cui l'imponente Haiden Hall, sono esatte riproduzioni degli originali.

Kamigamo Jinga Building

Dicono che i due grandi tumuli conici di sabbia bianca di fronte alla sala Hosodono rappresentano le montagne, scolpite per la discesa degli dei.

Kamigamo Jinga

Kamigamo Jinga È uno dei templi più belli in cui siamo mai stati, non possiamo dire diversamente.

Tori in Kamigamo Jinga

E capiamo che penserai che diciamo sempre lo stesso di tutti i luoghi che visitiamo, ma non possiamo dire nient'altro.
Kyoto È spettacolare nella sua interezza. È impossibile evidenziare una cosa più di un'altra.
in Kamigamo Jinga Sentiamo quel senso di pace e tranquillità che solo alcuni luoghi trasmettono. Questo è di nuovo uno di questi.
Lo attraversiamo con tranquillità. Godendo ogni minuto che siamo qui.
Sono le 11 del mattino quando finiamo la visita Kamigamo Jinga e torniamo alla fermata dell'autobus, questa volta per prendere il numero 46 per Heian Jingu e da lì prendiamo il numero 100 per portarci alla fermata dell'autobus Tempio Kiyumizudera da dove andremo nel quartiere di Hishamiya.
Questo è uno dei tanti luoghi che ci hanno consigliato di conoscere sia di giorno che di notte Kyoto e oggi abbiamo il momento perfetto per farlo.
Il percorso è poco più di 9 km, anche se in aereo sembra essere molto meno, quindi facciamo un buon giro con l'autobus, poiché ci sono voluti quasi 45 minuti per arrivare a causa del traffico e delle fermate che fa per partire e raccogliendo persone.
E dopo quei 45 minuti ci incontriamo di nuovo in uno dei I quartieri più belli di Kyoto.
Se il giorno che l'abbiamo visitato è stato spettacolare al chiaro di luna, oggi alla luce del sole non lo è di meno.

Strade Hishamiya

Questa zona di Kyoto Ci mostra la parte più tradizionale della città e sebbene ci siano molti turisti, siamo molto a nostro agio a passeggiare per le sue strade.

Ninen-Zaka

Godersi Ninen-zaka alla luce del giorno ...

Ci perdiamo tra i negozietti e le case di legno fino alle 12.30, anche se è difficile per noi lasciare questa zona di Kyoto Quanto ci è piaciuto.

Fantastico Ninen-zaka

Ninen-Zaka

Essendo il momento, abbiamo deciso di approfittare del fatto che siamo nella zona dove andare Gion e conosco anche quest'area alla luce del giorno.

Gion

in Gion Abbiamo deciso che lasceremo da parte il GPS e l'aereo e andremo a camminare per le strade secondo la nostra opinione.
E grazie a questo abbiamo una delle più grandi sorprese che avremo oggi ...

Immagini mozzafiato che abbiamo trovato a Gion

Gion nella sua forma più pura

La verità è che Gion È un posto essenziale in qualsiasi visita a Kyoto, ma dobbiamo riconoscere che durante il giorno, almeno per noi, perde molto dell'essenza che abbiamo provato l'altro giorno quando siamo venuti la sera.

Segni in Gion

Strade di Gion

Quindi dopo la nostra piccola passeggiata attraverso il Barrio de las Geishas ed essendo poco più di mezzogiorno, stiamo andando verso I Pontocho, dove un po 'più in basso prendiamo l'autobus 205 che ci porta direttamente al Stazione di Kyoto, dove andiamo direttamente all'ufficio postale per cambiare denaro.

Immagini che vediamo sulla strada da Gion a Pontocho

Il programma è dalle 9 alle 16 e devi entrare nell'area delle lettere verdi, dove si trovano i bancomat e mettere la banca.
Si entra nell'area del contatore e si chiede loro di darti il ​​modulo da compilare.
Il cambiamento di oggi è 142 e ci danno 138,60, quindi non possiamo lamentarci nemmeno del minimo!

Cambio valuta che abbiamo notato nell'hotel di Kyoto.

Aspettiamo il nostro turno e con la borsa con lo yen e prima di andare da Kyoto a Kobe, abbiamo deciso di mangiare al ristorante dove eravamo il primo giorno ...
E appena arriviamo alla porta vediamo un cartello con il programma: i giorni feriali aprono solo di notte!

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Kyoto

- 50 cose da vedere e da fare a Kyoto
- 10 luoghi essenziali da visitare a Kyoto
- I 5 migliori tour ed escursioni a Kyoto
- I migliori consigli per viaggiare in Giappone
- La migliore assicurazione di viaggio per il Giappone
- 10 luoghi essenziali da vedere in Giappone
- Dove mangiare a Kyoto: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa

La seconda cosa è chiusa oggi. Dato che siamo appena in tempo, abbiamo deciso di non cercare alcun ristorante, quindi è tempo di andare in un fast food per caricare le energie il più rapidamente possibile e approfittare del tempo guadagnato per visitare goKyoto a Kōbe Con un po 'di tranquillità.

A questo punto dobbiamo dire che da quando siamo arrivati Giappone avremo attraversato con non più di 10 turisti occidentali e non negheremo che questo è apprezzato! A parte tutti i luoghi più turistici, per più persone che abbiamo visto, ci rendiamo conto che sono molto meno affollati rispetto alla primavera o all'estate ...
Quindi siamo molto contenti delle date che abbiamo scelto viaggiare in Giappone!

Detto questo, andiamo direttamente ad attivare il JRP di 14 giorni, per rilasciare con il treno da Kyoto a Kobe, quindi andiamo in ufficio in Stazione di Kyoto, che sta entrando sul lato sinistro e alla fine della stanza attivano il JRP.
Sebbene ci sia molta coda, puoi fermarti dagli altri contatori.
Siamo in pochi minuti in coda e dopo averlo attivato, qualcosa in cui non ci vogliono più di 5 minuti, siamo fortunati a chiedere alla ragazza e lei ci dice che il treno da Kyoto a Kobe Parte in 5 minuti sulla piattaforma 5, quindi è un po 'una corsa. Qualcosa che non ci fa male per abbassare il cibo!
Passiamo da un lato delle porte d'ingresso alle piattaforme, mostrando il nostro nuovo JRP e diamo un ultimo scatto alla piattaforma 5 e ovviamente, con puntualità giapponese, alle 14.30 arriva il treno.

Da Kyoto a Kobe

Entriamo nella prima macchina e iniziamo la strada per Osaka, dove dobbiamo cambiare per arrivare più tardi Kobe.

A questo punto dobbiamo anche fare una menzione speciale al sito web di Hyperdia, che è la migliore invenzione che abbiamo potuto conoscere in questo viaggio insieme al GPS sul cellulare.
Su questo sito web devi solo inserire l'itinerario che vuoi fare e ti mostra gli orari, il nome dei treni ... ecc. Contrassegna persino la piattaforma su cui partirà il treno.
Questo, con puntualità giapponese, è un handicap da tenere a mente per non perdere un treno!

il treno da Kyoto a Kobe ci vogliono 50 minuti contando il trasferimento ad Osaka, dove ci fermiamo 5 minuti e al momento arriva il treno che ci porterà alla piattaforma Kobe.
Nel treno da Kyoto a Kobe cogliamo l'occasione per scrivere delle cartoline e quasi miracoli, quando guardo fuori dalla finestra, mi rendo conto che alla fermata ci siamo Kobe!! Anche se il nome è Sannomiya!
Questa stazione è il centro di Kobe.
Roger ha imitato l'ambiente e si comporta già come un giapponese e quando tocca un sedile di autobus o treno dorme, quindi non aiuta molto quando si tratta di controllare le fermate dei treni tren
Quindi è tempo di correre di nuovo e scendere a tutta velocità. Una volta fuori dalla stazione, ci guardiamo meravigliati di tutto ciò che abbiamo di fronte.

Le prime impressioni sono appena arrivate da Kyoto a Kobe

Kobe

Prenota i tour e le escursioni più votati a Kyoto dai viaggiatori in spagnolo:

- Visita guidata di Kyoto
- Escursione a Nara e Inari
- Escursione a Osaka
- Escursione di Himeji e Kobe
- Escursione ad Arashiyama e alla città imperiale di Uji

-Più Escursioni e Tour a Kyoto qui

Siamo passati da a Kyoto a Kōbe, dal tradizionale al moderno, che ci viene presentato per lo meno, molto futuristico.
Per assistenza, non esitiamo a collegare il nostro GPS e ci stiamo dirigendo verso Kobe Chinatown.
Basta scendere treno da Kyoto a Kobe Abbiamo notato che la temperatura è scesa, ma allo stesso tempo abbiamo un sole radioso che ci fa rallegrare ancora di più.
Mentre ci allontaniamo dal Stazione di Kobe e iniziamo a mescolarci con le persone, ci rendiamo conto che ci sono più persone "diverse" qui che in Kyoto.
In meno di 15 minuti e sempre guidati dal nostro GPS arriviamo all'ingresso del Kobe Chinatown.

Ingresso di Kobe Chinatown

il Kobe Chinatown, Nankinmachi, è una raccolta turistica caotica e piena di negozi e ristoranti cinesi che ci è molto familiare, dopo aver visitato alcuni in altre città del mondo.

Bancarelle di cibo di Kobe Chinatown

Piatti a Kobe Chinatown

Ci siamo divertiti nel Kobe Chinatown, perdersi nelle strade parallele alla strada principale.

Kobe Chinatown

Dopo più di 1 ora, mettiamo la direzione verso l'area di Porto di Kobeo Kobe Harbour Land, dove siamo arrivati ​​in meno di 10 minuti a piedi.
In questa zona di Kobe abbiamo iniziato a notare di più il freddo e da quando siamo arrivati Giappone, possiamo dire che questo pomeriggio è il più freddo che abbiamo avuto finora.
il Porto di Kobeo Kobe Harbour Land È pieno di ristoranti e centri commerciali.

Porto di Kobe

Monumento al terremoto di Kobe

Da lontano ciò che risalta e il più caratteristico è il Torre di Kobe dove saliamo dopo aver pagato 600 yen a persona e saliamo nell'ascensore che ci porta al primo punto di vista.

Torre di Kobe in un tramonto impressionante ...

Torre di Kobe

Dopo diverse curve di 360 gradi, saliamo alcune scale e raggiungiamo l'ultimo piano, dove ci sono alcune sedie e finestre perfette, da cui vedere il tramonto ... la cosa brutta è che sono già occupate e le persone le difendono morte !! 😉

Interno della torre di Kobe

Qui restiamo per un po 'a riposare sulle poltrone, aspettando che qualcuno si annoi e ci lasci un piccolo buco.
Non avevamo notato prima, ma ora che stiamo riposando sulle poltrone, vediamo che la maggior parte dei visitatori sono coppie, abbastanza giovani, che non smettono di farsi coccole.

Qui dobbiamo fare un piccolo paragrafo e questo è quando arriviamo al nostro hotel a Kyoto, abbiamo una email da Sachiko e dopo aver scambiato diversi commenti, spiega che oggi, vigilia di Natale, a Giappone È celebrato moltissimo come una coppia ed è un giorno in cui le coppie di solito escono per festeggiarlo, cenando e scambiando regali.
E dopo 15 minuti di attesa, finalmente ci lasciano "una finestra" dove possiamo vivere un tramonto impressionante!

Viste mozzafiato dalla Torre di Kobe

Dettagli della torre di Kobe

Questa è la nostra vigilia di Natale speciale ... l'anno scorso abbiamo vissuto nel Mar Morto in Israele e quest'anno ci stiamo divertendo Giappone.

Torre di Kobe

Abbiamo lasciato il Torre di Kobe praticamente alle 6 del pomeriggio e torniamo sulla nostra strada, passando di nuovo attraverso il Kobe Chinatown dove non possiamo evitare di fermarci di nuovo e scattare alcune foto con l'illuminazione notturna.

Kobe Chinatown con luci notturne

Qui ci incontriamo di nuovo con a Kobe affollato di coppie con un'atmosfera festosa che ci infetta.

Kobe Chinatown

E quando sono quasi le 7 del pomeriggio, andiamo alla ricerca di un ristorante, consigliato da una ragazza di Kobe, Seguace di Facebook, dove mangiare uno dei migliori carni al mondo, Kobe Meat.
Poiché non abbiamo l'indirizzo, utilizziamo Tripadvisor sempre aiutato, ma in questo caso, avendo l'indirizzo sbagliato, ci fa fare più di due giri attraverso alcuni vicoli, fino a quando alla fine siamo riusciti a trovare il posto.

Ristorante Ishida a Kobe

Salimmo le scale e appena entrammo nella porta, desiderando provare il Carne di Kobe, la ragazza ci dice che tutto è riservato !!
Avresti dovuto vedere la nostra faccia. Sicuramente era una poesia.
Dato che non si può tornare indietro e una volta mangeremo la migliore carne del mondo Vogliamo farlo in un posto che abbia buone opinioni, torniamo su Tripadvisor e ne troviamo uno molto vicino a dove siamo, che è ancora più raccomandato del precedente, il Kobegyu Stake Land Kobe.
Entrando siamo rimasti colpiti dalle dimensioni del luogo e da quanto è bello.
Ci danno un tavolo condiviso con più persone, con un ferro da stiro nel mezzo e con un cuoco che farà il Carne di Kobe di fronte a noi
Dopo avermi fatto diversi giri a la carte, abbiamo ordinato un piatto da 200 grammi di Carne di Kobe speciale con contorno di verdure e altri piatti di Carne di Kobe "Normale", anche 200 grammi.

Cenando al Kobegyu Stake Land Kobe

Il nostro cuoco cucina la carne di Kobe al Kobegyu Stake Land Kobe

E cosa possiamo dire della cena della vigilia di Natale? L'unica cosa che possiamo dire è che dopo questo, non vedremo mai il vitello allo stesso modo ...

il Carne di Kobe È un piacere per i sensi e se puoi, non dimenticare di provarlo.
E dove meglio che in Kobe?
Alla fine, il conto sale a 9980 yen, che in realtà non abbiamo trovato nulla di costoso per quello che abbiamo mangiato.
Abbiamo lasciato il nostro incontro con il Carne di Kobe passano le 9 di sera e andiamo direttamente al Stazione di Kobe per catturare il treno da Kobe a Kyoto.
Ed è qui che lo chiamiamo per non aver consultato il sito web di Hyperdia per non avere una batteria nei telefoni cellulari e prendiamo un treno locale che si ferma alla stazione di Umeda Osaka e non a Shin Osaka ... quindi a parte prendere più tempo del previsto, essendo Un treno privato, che abbiamo appreso in seguito, ci siamo resi conto che quando abbiamo saltato gli argani della stazione, non era perché erano rotti, era perché stavamo sgattaiolando!
Arrivando a Umeda dobbiamo perdersi nei corridoi della stazione fino a raggiungere Osaka e da lì prendiamo un JR, che ci porta a Kyoto, ma questo non è il servizio veloce, quindi ci vorrà più tempo per raggiungere il nostro hotel a Kyoto.
Un'avventura che viene data non prestando attenzione ai poster.
Certo, abbiamo una bella storia da raccontare sulla notte di L'ultima notte di Natale in Giappone.
Dopo questo treno, arriviamo al Stazione di Kyoto Quasi alle 23:00
E da qui, in meno di 15 minuti, entriamo nella nostra camera al Citadines Kyoto Karasuma-Gojo senza riuscire a distogliere lo sguardo dal nostro morbido letto.
Oggi è stata una giornata intera e abbiamo vissuto una perfetta vigilia di Natale ...