Treno da Bruxelles a Lovanio

4 ° giorno: BRUXELLES - LOVAINA - BRUXELLES

Domenica 3 novembre

Ringgggg, ringgggg ... suona la sveglia e quando guardiamo l'ora sono le 6 del mattino e ci rendiamo conto di essere in Bruxelles e oggi è il giorno in cui visiteremo una delle città più famose della zona e prenderemo un treno da Bruxelles a Lovanio.
Un'altra buona opzione per visitare la città da Bruxelles e non perdere nulla è prenotare un'escursione a Lovanio con una guida spagnola.
La prima cosa che facciamo, prima di pensare a qualsiasi altra cosa, è guardare fuori dalla finestra e immediatamente siamo incoraggiati a vedere che la giornata è molto chiara e forse ci permette di goderci appieno la giornata che intendiamo goderci a Leuven.
Leuven o Leuven, come è noto qui, sarà l'ultima fermata che faremo in questa fuga a Gand, Anversa e Lovanio.
Quindi dopo le 7 del mattino lasciamo il nostro hotel a Bruxelles, il Park Inn by Radisson Brussels Midi Hotel, attraversiamo la strada ed entriamo nel Stazione Midi di Bruxelles, dove la prima cosa che facciamo è avvicinarci ai distributori automatici di biglietti, da dove prendiamo i nostri biglietti treno da Bruxelles a Lovanio per 12.40 '- euro, con l'opzione più economica che è quella di combinare il fine settimana con il viaggio di andata e ritorno.

Innanzitutto cerchiamo un posto dove fare colazione e come potrebbe essere altrimenti ed essere in una stazione ferroviaria, le opzioni sono molto varie, anche se abbiamo deciso in una pasticceria, dove vediamo abbastanza persone e chiediamo un paio di napoletani più un cappuccino e caffè per 6.30 euro.
Che differenza di prezzo a seconda di dove decidi di fare colazione!
il prossimo treno da Bruxelles a Lovanio Parte alle 9.36 del mattino sulla piattaforma 19, quindi abbiamo ancora qualche minuto per finire la colazione in silenzio prima di partire per la nostra prossima destinazione: Leuven.
Mentre aspettiamo il treno da Bruxelles a Lovanio, non possiamo fare a meno di pensare al prossimo fuga in Belgio che facciamo, dato che abbiamo ancora in sospeso molte cose che volevamo vedere: Malines, Dinan, Lussemburgo ...
E con l'esperienza che abbiamo avuto come base operativa Bruxelles e l'hotel proprio di fronte al Stazione ferroviaria di Bruxelles, non possiamo essere più felici.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bruxelles

- 10 luoghi essenziali da visitare a Lovanio
- 50 cose da vedere e da fare a Bruxelles
- I 5 migliori tour ed escursioni a Bruxelles
- 10 luoghi essenziali da visitare a Bruxelles

Il tour in treno da Bruxelles a Lovanio Sono 20 minuti, quindi cogliamo l'occasione per rivedere la pianificazione di oggi e goderci il panorama fino all'arrivo intorno alle 10 del mattino.
Scendi dal treno Leuven percepiamo che è molto più freddo Leuven quello non dentro Bruxelles anche se la giornata sembra essere più chiara.

Siamo appena arrivati ​​dopo il nostro viaggio in treno da Bruxelles a Lovanio

La nostra prima tappa in Leuven sarà la sua famosa Biblioteca e la scultura dello "scarafaggio pungente sul bastone".

Piazza Leuven

Meno sei abbastanza curioso di vedere ...

Scarafaggio in piazza Leuven

Le strade di Leuven Sono abbastanza soli a quest'ora del mattino e la verità è che è un piacere godersi una passeggiata quasi da soli.

Leuven

Piazza Leuven

Da qui andiamo a uno dei I luoghi più famosi di Lovanio, il suo imponente Municipio o Stadhuis.

Chiesa di San Pietro a Lovanio

Basta girare la strada e trovare il Municipio o Stadhuis di Lovanio, capiamo perfettamente, tutto ciò che dicono sulla loro architettura.

Stadhuis of Leuven

il Stadhuis of Leuven Fu costruito tra il 1439 e il 1463 con i benefici del commercio tessile e fu eretto a dimostrazione della ricchezza dei mercanti della città.

Questo singolare grattacielo è famoso per la sua magnifica facciata, decorata con intagli.
I suoi tre piani sono ornati da una successione di finestre strette.
Sul tetto, buio e molto ripido, si possono vedere piccole finestre e torri strette.

Vista sullo Stadhuis de Leuven

Tuttavia, la sua unicità risiede nella sua decorazione in pietra, con delicati trafori scolpiti e sculture medievali dettagliate, situate in 300 nicchie.

Dettagli dello Stadhuis de Leuven

In stile tardo gotico, queste magnifiche incisioni descrivono tutti i tipi di scene grottesche, nonché racconti tradizionali e storie bibliche.

Ammirare lo Stadhuis di Lovanio

Siamo nella zona di Municipio o Stadhuis di Lovanio più di 45 minuti, godendoci la solitudine delle sue strade e ovviamente scattando abbastanza scatti che ci permettono di ricordare ogni dettaglio quando siamo a casa.
Ogni volta che notiamo di più il freddo che c'è Leuven Quindi ne abbiamo approfittato e ci siamo fermati ad avere un paio di caffè e alcuni macaron per 4.45 in un McDonald's, che è una delle poche cose aperte al centro domenica, qualcosa che attira la nostra attenzione mentre ci aspettavamo di trovare tutto aperto.
Quanto è bello un caffè in questo momento con il freddo ...
Dopo un po 'di riposo e riscaldamento, usciamo e andiamo direttamente nella famosa area dei bar, ristoranti che è la Piazza Oude Markt, dove vediamo i resti di un sabato sera che intuiamo che è molto vivace.

Oude Markt Square

Local Oude Markt Square

Lo viaggiamo un paio di volte su e giù, approfittando, come nel resto del Leuven La solitudine di domenica mattina.

Passeggiando per Oude Markt Square

Oude Markt Square

Da qui, quando sono le 12:00, passiamo al Great Beguinaje de Leuven, dove arriviamo dopo 15 minuti a piedi.

Strade di Lovanio

Dicono che non molti turisti arrivano qui perché si trovano alla periferia del Centro di Leuven ed è certamente una fortuna perché "questa città in un'altra città" è una grande visita da fare senza attraversare i turisti.

Grande Beguinaje de Leuven

il Grande Beguinaje de Leuven o Groot Begijnhof van Leuven, è un centro storico molto ben conservato e completamente restaurato che comprende una dozzina di strade nella città di Leuven.

Fotografare il grande Beguinaje de Leuven

Ha una superficie di circa 3 ettari che comprende circa 300 case, essendo questa una delle più grandi beghine ancora esistenti nei Paesi Bassi.

Grande Beguinaje de Leuven

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Bruxelles dai viaggiatori:

- Escursione a Bruges e Gand
- Escursione a Bruges
- Escursione a Gand
- Escursione ad Anversa
- Escursione ad Amsterdam

Grande Beguinaje de Leuven

Questo beghinaggio si estende ai lati del fiume Dijle, che è diviso in due canali all'interno del beghinaggio, formando un'isola.

Canali del Grande Beguinaje de Leuven

Dettagli in una delle case del Grande Beguinaje de Leuven

Dal 1960, il Beguineage è di proprietà dell'Università di Lovanio e viene utilizzato come campus, soprattutto come residenza per studenti e ospiti accademici.

Grande Beguinaje de Leuven

Eccoci fino alle quasi 2 del pomeriggio, che torniamo al Centro di Leuven, con l'intenzione di smettere di mangiare in un ristorante raccomandato nei forum.

Lasciando il Grande Beguinaje de Leuven

Senza accorgersene, in pochi minuti il ​​cielo passa dal blu al grigio e inizia a piovere, quindi è tempo di accelerare.

Prima che inizi a piovere ... Lovanio

Siamo arrivati ​​al ristorante in 5 minuti e sorpresa! È chiuso e ogni volta che inizia a piovere più forte, quindi avendo il McDonald's proprio accanto e tutti i ristoranti circostanti non ci pensiamo troppo e abbiamo deciso che oggi sarà un giorno da "fast food".
Ed eccoci fino alle 3:30 del pomeriggio, mangiando, prendendo un caffè e preparando il tavolo, guardando fuori dalla finestra verso il cielo e aspettando che smetta di piovere per poter visitare la Cattedrale.
E pochi minuti dopo le 4 del pomeriggio ... smetti di piovere! Quindi non ci pensiamo minimamente e andiamo direttamente alla Chiesa di San Pedro.

Chiesa di San Pietro

Porte automatiche, sezione negozio con commessa accanto a una stufa che legge il giornale ... e mezzo restaurato con molte opere d'arte coperte.
Questo è ciò che abbiamo trovato nella nostra visita al Chiesa di San Pietro e la verità è che ci delude molto.

Interno della chiesa di San Pedro

Vedendo che ore sono, abbiamo deciso che è ora di partire Leuven, ma non prima di passare di nuovo davanti al Municipio o Stadhuis di Lovanio per avere una visione di uno dei posti più belli della città.
Ritorniamo al Stazione di Lovanio con il pensiero che il tempo, nonostante la pioggia, ci abbia dato una buona tregua per visitare le cose più importanti che avevamo in mente quando siamo arrivati ​​a Leuven.
Prendiamo il treno da Lovanio a Bruxelles e in poco più di 20 minuti abbiamo piantato a Bruxelles Zuid o Stazione Midi di Bruxelles.
Attraversiamo la strada e proseguiamo dritti il nostro hotel a Bruxelles riposare per un po '.
Pochi minuti dopo le 17:00, lasciamo il hotel a Bruxelles e prendiamo la metropolitana per la Grand Place, dove appena lasciamo la stazione inizia a cadere un acquazzone !!
Ma resistiamo come campioni fino alle 19:00, visitando il centro di Centro di Bruxelles E dopo aver provato nel ristorante di ieri e visto che è chiuso oggi, torniamo nell'area della Grand Place, dove finiamo in un italiano dove abbiamo ordinato due piatti di pasta o un litro d'acqua per 35 euro.
Resta al passo con l'acqua da un litro che costa 5,50 euro ... 1000 delle vecchie pesetas! 😉
Alle 20:00 finiamo la nostra cena e riprendiamo la metropolitana per il nostro hotel a Bruxelles, il Park Inn by Radisson Brussels Midi Hotel, dove oggi dobbiamo iniziare a sognare presto ... domani alle 4 del mattino dobbiamo prendere l'autobus che ci porterà all'aeroporto ... e torneremo a casa ...