Dall'aeroporto al centro di Tallinn in Estonia

1 ° giorno: GIRONA - TALLIN

6 aprile 2012

Ringgggg! Buongiorno a tutti! Sono le 4 del mattino e oggi è un grande giorno per noi, oggi partiamo viaggio a Tallinn e Helsinki e tra poche ore lasceremo il aeroporto al centro di Tallinn.
Stiamo aspettando questo giorno da mesi, la verità è che avevamo già bisogno di vacanze ... e questa vacanza arriverà da noi prima del nostro "lungo" viaggio quest'anno.
Diversi mesi fa abbiamo deciso di trascorrere queste vacanze in Estonia e combinarli con un piccolo viaggio a Helsinki perché cercando voli per Tallinn, ne abbiamo trovati alcuni che si adattano perfettamente al nostro budget.
Il nostro volo parte alle 6.55 del mattino, quindi poco prima delle 5 partiamo per l'aeroporto di Girona.
Vittime della vita, un amico vola anche oggi, ma con un'altra destinazione, quindi andiamo insieme e quindi passiamo la mattina presto accompagnati, che tu voglia o meno essere supportato meglio 🙂
Lasciamo l'auto nel parcheggio e una volta che la valigia è stata registrata, avremo un buon caffè ben caricato per finire di svegliarci al mattino e faremo le nostre ultime chiacchiere prima di separarci, ognuno andando a destinazione.

Quasi senza accorgersene, è tempo di imbarcarsi, la verità è che non stiamo aspettando da molto tempo. L'aeroporto è pieno, mostra che sono giorni di vacanza.
Ci imbarchiamo senza problemi e non possiamo dire altro che dopo 3 ore ci siamo svegliati per atterrare.
La verità è che questa mattina presto doveva avere qualcosa di buono ... :) Ed è volato in Estonia quasi senza accorgersene.
Mentre l'aereo atterra all'aeroporto di Tallinn, vediamo attraverso le finestre che piove, ma più che acqua sembra acqua-neve. Non posso negare di avere un sorriso sulle labbra, a causa dell'enorme desiderio che ho di vedere questa città innevata.
Quando si lascia l'aereo, si verifica che sì, nevica per metà !!!
Ritiriamo la valigia e andiamo direttamente allo sportello dove acquistare il biglietto l'autobus che ti porta dall'aeroporto al centro di Tallinn.
La biglietteria è appena arrivata a sinistra ed è vista da una specie di bandiera che lo indica, è il numero "Hansabuss" 90K. Ci costa 2 euro a persona.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Tallinn

- 10 luoghi essenziali da visitare a Tallinn

Dall'aeroporto alla città sono circa 4 chilometri e dobbiamo fermarci alla fermata numero 6.
Insieme al biglietto ci danno una mappa della città in cui partono anche gli hotel e la loro fermata corrispondente, con la distanza che li separa, qualcosa che viene perfettamente per posizionarci un po 'di più.
Già quando partiamo per la fermata dell'autobus (sta lasciando l'aeroporto a sinistra) iniziano a cadere piccoli fiocchi di neve.
Come abbiamo detto prima, una delle cose che volevamo di più in questo viaggio era incontrare la città innevata ... e sembra che saremo fortunati!
Gli autobus partono ogni mezz'ora e visto che sono quasi le 12 preferiamo non fermarci a mangiare qualcosa e andare direttamente al Hotel Tallinn, il Metropol Hotel.
Ci sono voluti poco più di 15 minuti per arrivare e sebbene all'inizio ci sia voluto un po 'per orientarci, alla fine siamo riusciti a trovare il Metropol Hotel, dove abbiamo effettuato la prenotazione per mesi.
Dopo aver fatto il tifo abbiamo deciso di riposare un po 'nella stanza e mangiare dei panini che abbiamo portato a colazione all'aeroporto e che non li abbiamo mangiati nella fretta di prendere un caffè e parlare senza interruzioni!
Qui iniziamo a notare che il personaggio estone non è troppo aperto, se non addirittura il contrario. Almeno finora non abbiamo ricevuto un solo sorriso o un solo "grazie" da quando siamo arrivati. Continuerà così ???

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Quando ci rendiamo conto che sono già le 2 del pomeriggio e decidiamo che è ora di andare alla scoperta della città.
Non appena partiamo, vediamo che la giornata non accompagna quanto vorremmo. Ha smesso di nevicare e ora abbiamo una pioggia non intensa ma piuttosto fastidiosa.
Vedendo che questo non sembra cambiare, teniamo le telecamere nello zaino e decidiamo che è meglio fare una passeggiata per avere un'idea della città e avere quel primo contatto che ci piace così tanto quando arriviamo in un nuovo posto per noi.
Siamo sulla buona strada per la città medievale di Tallinn ed entriamo attraverso la famosa Porta Viru.
Nonostante il maltempo le strade sono vivaci e vediamo che i ristoranti sono pieni.
Abbiamo camminato senza alcun corso fisso per 2 ore ammirando le strade del la città medievale di Tallinn in Estonia che volevamo sapere così tanto.
Stiamo attraversando tutto ciò che abbiamo in programma di visitare, ma non vogliamo "fermarci troppo" perché non accompagniamo il tempo. Questo partiremo per domenica che speriamo di avere una giornata molto migliore.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Tallinn dai viaggiatori:

- Visita guidata di Tallinn
- Attraversa la terrazza della Torre della televisione
- Ingresso alla torre della televisione
- Tour privato di Tallinn
- Escursione al Parco Nazionale di Lahemaa

Iniziamo a rafforzare la nostra stanchezza e abbiamo deciso di fare una breve sosta per fare uno spuntino e prendere forza.
Scegliamo una caffetteria con un bell'aspetto e un bancone pieno di torte che sono uno spettacolo. Certo, dentro non c'è un turista! Forse è per questo che ci servono con un mezzo sorriso e come è successo a noi nel Hotel TallinnNon ci hanno nemmeno parlato.
Una delle cose che ci hanno detto e che abbiamo già scoperto è che in questa città la connessione a Internet è una cosa normale e gratuita nel 95% dei siti.
L'avevamo letto ma non pensavamo che sarebbe stato su una scala del genere!
Puoi connetterti gratuitamente dal sito che meno immagini e la connessione è molto buona. Vediamo se imparano il resto dei paesi :))
Dopo caffè e caramelle andiamo in uno dei punti panoramici da cui abbiamo una splendida vista della città, ma con quello che sta cadendo, osiamo solo prendere la macchina fotografica rapidamente per scattare un paio di foto.

Viste di Tallinn da uno dei punti di vista

Fantastici colori dei tetti di Tallinn

Lasciamo questo punto di vista con una sensazione leggermente strana. Abbiamo pensato di goderci di più, ma la pioggia non ci ha lasciato.
Certo, speriamo che la domenica sia "il nostro giorno" e godiamoci la città tanto quanto speriamo.
Sono le 6 del pomeriggio, quindi decidiamo che è ora di tornare in hotel e riposare un po '. Siamo stati nella pianta dalle 4 del mattino e questo inizia ad essere notato dal nostro corpo ... e più ora che l'acqua ha iniziato a drenare.
Facciamo un po 'di shopping per lasciare nella stanza e quando lasciamo uno dei negozi siamo sorpresi da qualcosa che stavamo cercando ... la neve !!
Stiamo camminando per le strade del nostro hotel con un sorriso in bocca, controllando sul nostro telefono, tramite Wi-Fi, che il tempo previsto è ancora neve in questi giorni!
Ci riposiamo per un paio d'ore nella stanza per finire guardando le cose che vogliamo visitare domani e usciamo di nuovo alla ricerca di un ristorante consigliato vicino all'hotel.
Visto che non smette di nevicare e che non vogliamo davvero camminare, diciamo per il "Vapiano" un ristorante italiano dove per curiosità diremo che danno una carta in cui indicano elettronicamente tutte le cose che stai chiedendo.
Quindi abbiamo appreso che è una catena ben nota in molti paesi.
Lì abbiamo mangiato 2 bruchette più due piatti di pasta, un'acqua e una birra per 23 euro ...
Cos'altro possiamo chiedere: buono, bello ed economico !!!
Torniamo al Metropol Hotel, ora vogliamo già riposare, ma questa volta non solo sdraiarci, ora dobbiamo chiudere gli occhi e dormire !!
Non credo ci sia voluto molto tempo per ottenerlo.
Domani attraverseremo il Mar Baltico in traghetto da Tallinn... domani andiamo a Helsinki !!