Muro di Berlino e Alexanderplatz

2 ° giorno: BERLINO

Venerdì 6 gennaio 2012

Ringgggggggggggg, Rinnnggggggggggggg ... Questo suono è la sveglia, suona come ogni mattina, ma oggi ha un altro tono, ha un suono festivo. Toccati alzati senza girarti nel letto e inizia a goderti la città di Berlino. Inizieremo la giornata lasciando il Park Plaza Wallstreet Berlin, il nostro hotel a Berlino e facendo una delle visite più speciali che possiamo fare in questa città, il Muro di Berlino.
Con questa canzone ci siamo svegliati questa mattina, pronti a mangiare Berlino ... dato che non possiamo mangiare nient'altro, perché negli alloggi che abbiamo prenotato in questi giorni, il Hotel Park Plaza Wallstreet a Berlino Non facciamo colazione inclusa.
Quindi prima di tutto ci siamo fermati al bar di una stazione di benzina vicino all'hotel per fare colazione e iniziare a essere persone.
Un cappuccino, un caffè singolo, 3 pasticcini e un'acqua per 9,40 '- euro ... non male per i prezzi in Spagna. Per ora abbiamo pensato che il cibo sarebbe stato più costoso. Iniziamo bene la giornata :))

Con lo stomaco più tonico per cui siamo partiti Il muro di Berlino. Questa è una delle visite che più desideriamo fare, una di quelle cose che sai che vedrai un giorno, ma fino ad oggi il giorno non era arrivato.
Il tempo non è troppo bello, ma per ora non sembra piovere, quindi siamo felici.
All'inizio, mentre ci avvicinavamo al muro di Berlino, eravamo molto chiari da dove era iniziato, dal momento che abbiamo visto un "tipo" di muri con graffiti, fino a quando finalmente abbiamo visto le immagini che tante volte siamo stati in grado di vedere nei rapporti su il muro di Berlino.
Fortunatamente non eravamo molto convinti e non abbiamo preso la fotocamera per ogni evenienza ... se non spesso ridicola!
Percorriamo il chilometro e trecento metri lentamente, senza fretta. Fermarsi in ogni immagine per poterla vedere con calma e scattare foto.
Una buona opzione per saperne di più sulla storia della città è prenotare questo tour gratuito di Berlino con una guida in spagnolo.

Prime immagini della East Side Gallery (Muro di Berlino)

Fotografare East Side Gallery (Muro di Berlino)

Dettagli della East Side Gallery (Muro di Berlino)

Troviamo alcuni murales di fronte a quelli che stanno davvero a bocca aperta.

East Side Gallery (Muro di Berlino)

Senza dettagli mancanti della East Side Gallery (Muro di Berlino)

Alcuni di quelli che avevamo visto a volte (mai dal vivo) in rapporti, libri ... ecc. Ma il tempo di vederli dal vivo non ha prezzo. Soprattutto a causa di ciò che rappresentano, a causa del carico emotivo che portano dietro.

Curriculum di un muro. East Side Gallery (Muro di Berlino)

Colors in East Side Gallery (Muro di Berlino)

Anche se è presto, mentre andiamo avanti incontriamo più turisti. Siamo sorpresi che sebbene non sia molto freddo (non quanto ci aspettassimo), non vediamo molte persone per strada.
Ma seguiamo il nostro ... che al momento è, nonostante ciò che rappresenta, "ammirare" ciò che abbiamo davanti a noi.

East Side Gallery (Muro di Berlino)

"Save our Earth" nella East Side Gallery (Muro di Berlino)

Non appena abbiamo visto questa immagine, non siamo riusciti a trattenerci, ci è voluto un po 'di tempo per trovare un supporto in cui poter scattare una foto insieme. Ma alla fine l'abbiamo trovato !! :))

Love in East Side Gallery (Muro di Berlino). Viaggio a Berlino

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Berlino dai viaggiatori:

- Campo di concentramento di Sachsenhausen
- Visita guidata di Berlino
- Escursione a Potsdam
- Tour in bici di Berlino
- Berlino durante la guerra fredda

Improvvisamente troviamo una parte del Muro di Berlino dove c'erano molte persone che facevano foto, forse era il posto dove c'erano più persone e guarda dove risulta un negozio di souvenir sul muro di Berlino!!

Negozio di souvenir nella East Side Gallery (Muro di Berlino)

Dettagli nella East Side Gallery (Muro di Berlino)

East Side Gallery (Muro di Berlino)

Sono passate quasi due ore e il cielo è abbastanza coperto, ma al momento non sembra ancora che piova, quindi ne abbiamo approfittato e abbiamo raggiunto il ponte Oberbaumstrasse.

Ponte Oberbumstrasse

Dopo aver scattato le foto del rigore, prendiamo la metropolitana (2 biglietti semplici: 1,40 '- euro a persona) per arrivare a Alexanderplatz.

Metropolitana di Berlino

Percorsi a Berlino ... dove ci porteranno?

Lì lasciamo la metropolitana con la bocca aperta e affrontiamo il Fernsehturm, noto come Torre della televisione di Alexanderplatz. È più grande di quanto pensassimo e ci rendiamo conto che gli edifici in questa zona sono ancora come quelli che abbiamo visto finora in quello che è stato il nostro tour della città.
In cima alla Torre della televisione si trova il magnifico ristorante girevole Sphere Restaurant. Puoi prenotare una cena di lusso qui mentre ti godi le migliori vedute della città o su questa pagina se vuoi solo prenotare l'ingresso alla torre.

Fernsehturm

Non so perché ma Berlino Mi sta trasmettendo freddezza ... sarà a causa delle date in cui siamo venuti? 🙂

Edifici di Berlino ...

Andiamo in viaggio Alexanderplatz Vedere gli edifici più significativi.

Fontana di Nettuno in Alexanderplatz

Municipio rosso. Alexanderplatz

Abbiamo trovato l'orologio mondiale in un'area in cui ci siamo fermati per un po ' Alexanderplatz, per vedere alcune immagini che ci richiamano all'attenzione del trasporto urbano.

L'orologio mondiale. Alexanderplatz

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Berlino

- I 10 migliori tour ed escursioni a Berlino
- 50 cose da vedere e da fare a Berlino
- 10 ristoranti da mangiare a Berlino
- 10 luoghi essenziali da visitare a Berlino
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Berlino
- I 5 migliori musei di Berlino
- I migliori tour gratuiti a Berlino gratis

Nella stessa strada si intrecciano diversi percorsi e passano diversi trasporti contemporaneamente, questo, insieme al giorno grigio che ci circonda, rende la città piuttosto buia e in qualche modo decrepita.

Trasporto in Alexanderplatz

Vista da Alexanderplatz

Da qui andiamo alla ricerca di Hotel Radisson Blue a Berlino. E la verità è che ci è voluto molto tempo per trovarlo, anche se è proprio accanto alla Cattedrale e lì abbiamo ammirato l'acquario che hanno alla reception.

Acquario alla reception del Radisson Blue Hotel

Guardiamo l'ora ed è già dopo le 12, la verità è che siamo un po 'affamati, ma preferiamo aspettare un po', per andare al sito che ci è stato consigliato. Anche se è difficile aspettare, vedendo in base a quali cose ...

Bar mobile sulla spiaggia di Currywurst ... mmm ... delizioso !!

Quindi, nonostante la salivazione un po ', andremo al Cattedrale di Berlino, per approfittare di visitarlo ora che vediamo che non è brutto tempo e possiamo approfittarne la vista dalla cupola della Cattedrale di Berlino.
Se hai intenzione di visitare molti luoghi di interesse della città come la Cattedrale, può essere un risparmio acquistare il Berlin Pass, che include i trasporti o la Berlin WelcomeCard.
Un'altra opzione interessante se è la tua prima volta in città e vuoi conoscerne meglio la storia è prenotare un tour della città con una guida in spagnolo.

HumboldtBox sulla strada per la Cattedrale

Vedute del Duomo di Berlino

Mostriamo le nostre "carte studente UOC" e ci danno l'ingresso ridotto, quindi paghiamo 4 euro ciascuno invece di 7 ...
Non male questa carta ... ahahah
Non ci piacciono le "viscere" della Cattedrale, non so come spiegarlo, ma sono troppo moderne (?) Attraversiamo corridoi e apriamo le porte fino a raggiungere la scala a chiocciola che ci porta alla cupola, da dove ne abbiamo Splendide vedute della città.

Vista di Berlino dall'alto

Vista dalla cupola del Duomo di Berlino

Dopo essere stati quassù, dobbiamo dire che è una delle città che ci è piaciuta meno dall'alto.
Da qui visiteremo la cripta e quando usciamo troviamo un'immagine che attira la nostra attenzione: all'interno della Cattedrale: un bar, un negozio e un bagno ... in cui chiedono 40 centesimi per entrare !!
Signore e signori ... il "negozio di souvenir" in una chiesa non è la prima volta che lo vediamo ... anche la caffetteria che abbiamo visto in alcuni posti ... ma il bagno a pagamento ?? !!! Questo è stato l'ultimo. Con la chiesa abbiamo incontrato ...
Da qui già ridendo o mezzo mosqueados dall'immagine che abbiamo appena visto, andiamo direttamente al Quartiere Nicolai di Berlino, dove cerchiamo il ristorante Zur Gerichtslaube che abbiamo visto consigliato molte volte nelle guide e nei forum e che vogliamo provare.

Viste del Berliner Dom e del quartiere Nicolai

Quartiere Nicolai

Alla fine l'abbiamo trovato e dopo aver verificato che l'atmosfera è molto rilassata e calda, abbiamo ordinato una pera ammaccata (molto buona!), Una salsiccia con cavolo e capesante, con una coca cola e una birra, questo più 2 espresso, tutto per 42 euro
Ristorante consigliato al 100%. E ad un prezzo / qualità molto accettabile.

Delizioso !!!

Con la pancia piena per scoppiare e prima di partire per la Porta di Brandeburgo, ci siamo divertiti per un po 'tra le strade del quartiere, dove abbiamo approfittato dell'acquisto di alcune cose ...

Negozio di souvenir nel quartiere Nicolai

Per andare alla Porta di Brandeburgo, passiamo di nuovo attraverso il Berliner Dom e in questo momento del pomeriggio, ha un fascino speciale ... la luce inizia ad essere molto più fioca e inizia a avvolgerla, dandole un alone speciale.

Berliner Dom

Passeggiando per Berlino

In questa zona non vogliamo divertirci troppo, poiché domani dedicheremo una parte della mattinata a visitarla e goderci.
Dove ci fermiamo è nella famosa scultura di Käte Kollwitz, "Madre con il figlio morto"
Abbiamo trascorso un po 'ad ammirare la scultura e il luogo in cui si trova. La verità è che è un successo. Ci colpisce e ci lascia di nuovo senza parole.

"Madre con il figlio morto"

Da qui andiamo a Bebelplatz dove si trova il memoriale del 1933.
Vediamo un bicchiere sul pavimento e guardando attraverso di esso puoi vedere lo scaffale che ricorda tutti quei libri che sono stati bruciati in quella data.

Bebelplatz. 1933 memoriale bruciante del libro

Questa zona della città è quasi interamente in costruzione, quindi non trasmette nemmeno troppo calore per noi.
L'idea è di andare a Check Point Charlie a Berlino, ma prima di fermarci davanti ad alcune finestre che attirano la nostra attenzione ... giudicate voi stessi! :))

Lusso a Berlino

Centro commerciale per concessionari auto

Ingresso Mini Dealer

Dopo aver scattato alcune fotografie e sognato i lussi, ci siamo fermati in una caffetteria per riposare e prendere un caffè.
Non siamo troppo lunghi, perché vediamo che si fa buio e anche se siamo proprio di fronte al Check Point Charlie, vogliamo scattare alcune foto con un po 'di luce.

Check Point Charlie

Vediamo che sono le 5 del pomeriggio e si è già fatto buio, quindi dopo aver comprato dei regali, partiamo per la Topografia del Terrore, dove stiamo quasi un'ora a leggere e vedere le fotografie dell'epoca.
Da qui andiamo alla Porta di Brandeburgo, dove troviamo un enorme viale, molto più luminoso del resto la città di Berlino e molto sorvegliato (in particolare l'ambasciata americana)

Porta di Brandeburgo

Qui ci stiamo divertendo a scattare foto e vedere che sono le 7 di sera e che, come sempre quando viaggiamo, anticipiamo l'orario dei pasti, andiamo al Sony Center per provare un ristorante australiano che ci è stato consigliato!
Prima di entrare visitiamo un po 'il centro commerciale, dove non lasciamo da parte lo stupore.

Sony Center

Questa città è piena di centri commerciali !! E diventando più grande!
Quasi alle 20 entriamo il Corrobore di Berlino, dove abbiamo ordinato alcune fajitas di canguro e un piatto con filetto di canguro, coccodrillo e pollo australiano. La carne è molto buona, anche se il canguro è un po 'difficile (l'abbiamo provato altrove ed era più buono)

Fajitas di canguro

Canguro, coccodrillo e pollo australiano

Questi piatti più una grande birra e una coca cola per 40 euro e questo è un ristorante consigliato.
La verità è che finora il cibo sta andando abbastanza bene nel prezzo.
Partiamo per cena e decidiamo (piuttosto il nostro corpo decide) che è meglio andare a riposare, quindi prendiamo la metropolitana e andiamo alla fermata che ci lascia di fronte al Park Plaza Wallstreet Berlin.
Siamo caduti morti !!! Possiamo solo scaricare le foto ... sdraiarsi e prima di chiudere gli occhi scrivere questo diario ... mmm ... i nostri occhi si chiudono ...
DomaniBerlino... molto di più !!!!!