Da Dublino a Bruna Boine e tour dei murales di Belfast

2 ° giorno: BRUNA BOINE - BELFAST

Sabato 03 settembre 2011

Ringgggggg, sono le 6 del mattino e la sveglia suona già. Sembra una vacanza a tutti gli effetti. Era oggi il giorno in cui abbiamo iniziato il nostro tour in Irlanda e abbiamo finito per vedere il Murales di Belfast?
La prima cosa che facciamo è guardare fuori dalla finestra e vedere che il tempo è buio e la strada è bagnata. Sicuramente ha piovuto di notte e non ci siamo nemmeno accorti. Ieri sera siamo caduti a letto.
Siamo andati a fare colazione alle 7 del mattino e abbiamo trovato una colazione continentale, poco varia, ma corretta. Dovremo aspettare domani per fare una colazione irlandese.
Abbiamo detto alla reception ieri sera che avremmo avuto bisogno del trasferimento all'aeroporto alle 8 di mattina. Quindi dopo la colazione e il check-out presso l'Holiday Inn Express Dublin-Airport, andiamo alla ricerca del bus che ci porterà questa mattina all'aeroporto, questa mattina prendiamo l'auto a noleggio in Irlanda.

Tra una cosa e l'altra, le procedure per il noleggio dell'auto, per quanto semplici, alla fine sono sempre lunghe, quindi abbiamo lasciato l'ufficio alle 9 del mattino.
La società Budget non lo ha montato molto bene Dublino, abbiamo dovuto aspettare che un autobus ci portasse in altri uffici, che si trovano alla periferia dell'aeroporto e una volta completate tutte le procedure, abbiamo dovuto attendere la consegna dell'auto a noleggio perché la stavano lavando. Qualcosa che non abbiamo trovato molto professionale, poiché sapevano che stavamo arrivando in quel momento per ritirare l'auto a noleggio.

Cerchiamo di non innervosirci e di aspettare pazientemente finché non ci dicono che tutto è pronto.
Quindi, dopo aver esaminato tutto, ci siamo diretti verso la nostra prima destinazione di questo viaggio: Bruna Boine.
La prima cosa è stata collegare il GPS che portiamo da casa e soprattutto controllare la guida a sinistra, poiché in qualsiasi momento ti confondi e sei nella direzione opposta.
Anche se la verità è che questa è la cosa "migliore" che può succederti, a causa della paura che prendi non ti sbaglierai di nuovo!
Ci sono voluti circa 30 minuti per arrivare e abbiamo pagato il nostro primo pedaggio: 1,80 euro.
L'ingresso ai depositi non è troppo ben indicato, quindi abbiamo dovuto fare un paio di giri prima di trovarli.
Abbiamo raggiunto il parcheggio del Centro visitatori e lì abbiamo pagato 11 euro a persona per visitare Knowth e Newgrange.
Se hai un'auto a noleggio, una buona opzione da Dublino è prenotare un'escursione a Newgrange e alla Boyne Valley, in autobus e con una guida in spagnolo.
Da qui abbiamo potuto vedere, da un punto di vista, Newgrange da lontano e da lontano è sembrato impressionante !!

Newgrange viste dal Centro visite

Nel Bruna Boine Centre È molto ben organizzato e offre una visione globale molto interessante. Vale la pena spendere qualche minuto prima dell'inizio delle visite guidate.
All'ingresso hanno messo 2 adesivi con gli orari di visita. Ci porteranno in autobus a ciascuno dei siti e lì faremo una visita guidata in ciascuno di essi.
Quindi calcolando, partiremo verso le 2 del pomeriggio.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Dublino

- 50 cose da vedere e da fare a Dublino
- 10 luoghi essenziali da vedere a Belfast
- 10 luoghi essenziali per viaggiare in Irlanda essenziali
- I migliori tour gratuiti a Belfast gratuitamente

Questo ci fa pensare che stiamo andando un po 'in ritardo, ma ehi, siamo in vacanza, quindi ci prenderemo la calma.
Il primo sito che abbiamo visitato è Knowth e troviamo un tumulo che risale allo stesso tempo di Newgrange (3200 a.C.), ma sembra voler superarlo sia per dimensioni che per contenuto, in quanto ha la più grande raccolta di elementi figurativi di tutte le tombe del corridoio scoperto nell'Europa occidentale.
Per prima cosa facciamo la visita guidata dell'intero sito, che dura circa 40 minuti ed è in inglese.
Dopo questo, ci lasciano lì 15 minuti per poterlo attraversare con tranquillità e nella nostra aria.
Questo è quando ci godiamo veramente l'ambiente in cui ci troviamo.

Bruna Boine. Knowth

Bruna Boine. Dettagli in Knowth

Dopo aver affrontato alcune gocce che ci sorprendono in piena visita, torniamo a prendere l'autobus che ci riporta di nuovo alla fermata, per cambiare autobus che ci porterà questa volta a Newgrange.
Aspettiamo meno di 5 minuti e una volta che siamo tutti visitatori di Newgrange, viaggiamo su un altro autobus e ci vogliono 5 minuti per raggiungere il nuovo sito.
Man mano che ci avviciniamo, maggiore è la nostra impressione. Sembra un giocattolo, non sembra reale. È come se lo avessero estratto da una storia.

Bruna Boine. Newgrange

La guida inizia la spiegazione e dobbiamo dire che non la seguiamo con molta attenzione, siamo più assorbiti ammirando ciò che abbiamo in questo momento.
Newgrange è la più grande tomba del corridoio dell'età della pietra d'Irlanda.
Ha un muro circolare di pietra bianca, sormontato da una cupola erbosa.
È impressionante, con i suoi 80m di diametro e 13 di altezza. Dopo la spiegazione arriva il momento in cui ci aspettiamo di più ed è l'ingresso alla tomba.
Lì passiamo attraverso uno stretto corridoio, dove vediamo le rocce adornate con impressionanti intagli e arriviamo a una cavità piccola, più alta e leggermente più ampia dove arriva il momento di ricreare ciò che accade nel solstizio d'inverno.
Momento magico, e pur sapendo che non è "reale", abbiamo i brividi.
Qui non ti consentono di scattare foto, quindi portiamo questa immagine memorizzata nella nostra retina.
Dopo questo, quasi senza accorgersene passa la visita ed è tempo di tornare al Centro visitatori.
Ma prima, come in Knowth, ci lasciano qualche minuto per visitare il sito.

Bruna Boine. Ingresso a Newgrange

Bruna Boine. Dintorni di Newgrange

Dopo questa breve passeggiata attraverso il recinto, torniamo al Centro visitatori e vedendo che è ora di mangiare (sono le 2 del pomeriggio) e approfittiamo del mangiare lì un paio di panini, più 2 acque, 2 cupcake Dessert e 2 caffè per 30 euro. Prendi adesso !!! 🙂
Dopo aver riposato per un po ', torniamo al parcheggio per prendere la macchina a noleggio e proseguire Belfast!! Andiamo in Irlanda del Nord!
Prendiamo di nuovo l'autostrada e paghiamo il pedaggio in euro e ottanta centesimi.
Questo percorso è sempre fatto dall'autostrada, circondato da campi verdi, punteggiato, anche se lo vogliamo, dalle gocce che non smettono di cadere fino in fondo.
Ci sono voluti un'ora e mezza per raggiungere il nostro hotel a Belfast. Stasera alloggeremo al Dukes at Queens.
Siamo in un quartiere molto centrale e molto vivace, con molti ristoranti e caffè.
Siamo su una strada parallela a Botanic, quindi guardandolo sulla mappa, siamo a meno di 10 minuti dal centro della Città di Belfast.
Effettuiamo il check-in e immediatamente, vediamo che la nostra camera è più che corretta e dato che sono quasi le 5 del pomeriggio, riprendiamo la macchina per andare nella zona di Falls Road dove ci sono le Murales di Belfast .
Lì abbiamo parcheggiato la macchina e per un'ora ammiriamo la Murales di Belfast che vengono fuori per incontrarci, perché dobbiamo dire che non abbiamo preso alcuna guida. Avevamo intenzione di prenderlo al Centro Culturale ed è stato impossibile, perché proprio quando siamo arrivati ​​lo stavano chiudendo.
Una buona opzione per comprendere meglio la storia della città è prenotare questo tour gratuito in spagnolo attraverso la città.
Quasi è stata la cosa migliore che ci sarebbe potuta accadere, perché in questo modo non siamo andati con un itinerario stabilito, ma tutto è stato scoperto sulla passeggiata.

Murales di Belfast. Irlanda del Nord

Passeggiando per tutte le strade del quartiere, quasi non ci rendiamo nemmeno conto che il tempo sta passando e non è rimasto molto per il crepuscolo.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Dublino dai viaggiatori:

- Escursione alle scogliere di Moher
- Tour delle tappe del Trono di Spade
- Escursione a Belfast e Giant's Causeway
- Escursione a Wicklow e Glendalough
- Misteri e leggende di Dublino

Murales di Belfast. Irlanda del Nord

Quando vediamo che sono quasi le 7 di sera non siamo andati nell'area del Municipio.
Lì abbiamo visto la Biblioteca della Linen Hall e il resto degli edifici importanti che troviamo in Donegal Square, che attraversiamo quasi 3 volte per "immergerci" nella vita di questa città che ci sta davvero godendo.

Municipio di Belfast. Irlanda del Nord

Teatro dell'Opera di Belfast. Irlanda del Nord

Famoso taxi a Belfast. Irlanda del Nord

Alla ricerca di un posto dove andare per un drink Belfast, abbiamo ricordato che abbiamo letto che vicino a noi c'è il Crown Liquor Saloon, che è uno dei pub più famosi. Ma una volta arrivati ​​lì l'abbiamo trovato totalmente pieno ... Quindi senza riuscire a fermarci a rinfrescarci la gola e nonostante il fatto che l'atmosfera della zona sia molto giovane e vivace, abbiamo deciso di andare in cerca di un posto dove cenare.

Crown Liquor Saloon. Irlanda del Nord

Dopo aver visto il crepuscolo siamo andati al hotel a Belfast per cena in un ristorante italiano proprio accanto all'hotel. Cosa faremmo senza i nostri italiani 🙂
Abbiamo mangiato una lasagna, un piatto di pasta, 2 acque e pane all'aglio per 30 chili.
Al momento sembra che ci stiamo comportando con i pasti ... hahahaha Stiamo adeguando il budget e vediamo cosa pensiamo che sarebbe molto più costoso!
Sono passate da poco le 21 e siamo di nuovo mezzo morti, ieri sera abbiamo dormito poco meno di 5 ore e il corpo se ne accorge.
Dobbiamo riposare, quindi andiamo dai Duchi al Queens con questa intenzione.
E lo faremo, quindi chiuderò il computer ...
Domani un po 'di più, beh no, domani molto di più !! Irlanda, aspettaci.

BELFAST - PONTE CIONDOLO CARRICK REDE - CALZATURE GIGANTES - CASTELLO DUNLUCE - DERRY