In auto con autista a Bali: Ulun Danu Bratan

13 ° giorno: BALI: PURA TAMAN AYUN, ULUN DANU BRATAN, CASCADA GIT GIT, DANAU BUYAN E DANAU TAMBLIGAN, ARROZAL DE JATILOWIH, TANAH LOTTO

Mercoledì 22 giugno 2011

Mmm ... oggi è un po 'più tardi, vero? Con questa domanda ci svegliamo quando suona la sveglia e, in effetti, vediamo che ieri sera, quasi non ci ricordavamo nemmeno, abbiamo impostato la sveglia un po 'più tardi perché Tomi ci ha dato un po' di tregua, abbiamo un macchina con autista a Bali, che ci porterà oggi sulla strada. Ma essere la prima tappa della giornata Pura Ulun Danu Bratan, che è più vicino a Ubud, ci ha permesso di alzarci più tardi.
Siamo andati a fare colazione e come al solito dato che siamo a Ubud, ci prendiamo una pausa e correggiamo la lettera 2 volte prima di decidere cosa vogliamo ... anche se alla fine finiamo per chiedere la stessa cosa del giorno precedente.

Quando abbiamo finito, non è ancora arrivato il momento con Tomi e ne approfittiamo per controllare l'e-mail in una delle sale del Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas e informarci un po 'leggendo il giornale.
Senza renderci conto che passa mezz'ora che abbiamo "troppo" e siamo in macchina, questa volta diretti a Pura Ulun Danu Bratan, che era il principale tempio del regno di Menwi a Bali.
Una volta arrivati, paghiamo il biglietto d'ingresso più il parcheggio, che è di 12.000 rupie e partiamo, pieno di energia per scoprirlo ...

Pure Taman Ayun. Tour in auto con autista a Bali

Una delle cose che ci colpisce di più Pure Ulun Danu Bratan È il grande fossato che lo circonda e le poche persone che incontriamo.
Ci godiamo la visita in assoluta privacy ...

Pure Taman Ayun

Dopo questa visita a Pure Ulun Danu Bratan Tomi ci dice che faremo una breve sosta in un ristorante da cui si gode una vista spettacolare delle risaie di Pacung.
Ci vogliono meno di 15 minuti per arrivare e quando lo facciamo rimaniamo con la bocca aperta a un tale paesaggio!

Paesaggi di riso a Pacung.Tour in auto con autista a Bali

Da qui possiamo solo arrivare a una delle visite che ci rende più entusiasti. Incontriamolo Pure Ulun Danu Bratan, una delle immagini più conosciute di Bali.
Quando arriviamo al parcheggio, Tomi spiega che avremo la fortuna di incontrarci con una cerimonia che si terrà in questo tempio, che si svolge una volta ogni 30 anni.
Non abbiamo potuto scegliere un giorno migliore per visitarlo !!
Paghiamo le 22.000 rupie per l'ingresso più il parcheggio e partiamo senza più intrattenimento verso l'ingresso.
Non appena parcheggi, puoi vedere il movimento insolito di una giornata normale. Ci sono persone dappertutto, vestite con i loro abiti migliori e con offerte.

Ingresso in Pura Ulun Danu Bratan

Da quando siamo entrati, penso che non abbiamo chiuso la bocca di quanto siamo impressionati.
La giornata non accompagna troppo perché è nuvoloso e le foto non evidenziano tutto ciò che vediamo, ma tutto e quello, non dimenticheremo mai queste immagini.

Pure Ulun Danu Bratan.Tour in auto con autista a Bali

Dettagli della cerimonia

L'idea dopo questa visita era di andare a Tabanan, nella foresta delle ali di Kedaton a Bali, ma Tomi ci dice che è un sito molto turistico, di cui non ci piace 🙂 e che pensa che possiamo saltarlo.
Non ne dubitiamo e ti diciamo che puoi prendere la strada direttamente alla cascata Git Git. Lungo la strada ci fermiamo al lato della strada, dove ci insegna alcuni macachi che si riuniscono in questi luoghi dove i turisti li nutrono ...
Quasi senza accorgercene, anche se ci è voluto molto più di un'ora, siamo arrivati ​​al parcheggio delle cascate.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Bali dai viaggiatori:

- Escursione alle Isole Gili
- Laghi e templi di Bedugul e Tanah Lot
- Est di Bali e Tempio della Madre di Besakih
- Bali meridionale, Tempio Uluwatu e Jimbaran
- Percorso culturale da Batubulan a Kintamani

Lì paghiamo le 15.000 rupie che costano l'ingresso più il parcheggio e iniziamo a percorrere poco più di un chilometro che è sulla strada per le cascate.
La strada è piena di negozi di souvenir e warung. È abbastanza chiaro che è un posto molto turistico, anche se non possiamo lamentarci affatto ... in tutto il tempo che siamo lì, incontriamo solo un paio di più coppie di turisti.
Già da lontano, possiamo vedere un pezzo della cascata e da lontano, ci colpisce.

Waterfall Git Git.Tour in auto con autista a Bali

Dopo aver sudato un po '(e che stiamo andando giù) iniziamo a sentire il suono dell'acqua che si scontra con le rocce ... e dopo pochi metri, troviamo questo:

Roger e Tomi decidono di scendere al fiume e quindi scattare alcune foto più vicine e approfittare per rinfrescarsi per un po '.
La verità è che non voglio immergermi e resto in cima, osservando come si divertono da bambini!

ammollo

Dopo aver trascorso poco più di un'ora lì, abbiamo deciso che è ora di iniziare a tornare indietro e distogliere lo sguardo ogni volta che passiamo davanti ai negozi di souvenir e ci ricordano che avremo tempo per lo shopping! 🙂

Di ritorno da Git Git.Tour in auto con autista a Bali

È quasi ora di pranzo, ma parliamo con Tomi e gli diciamo che prima preferiamo andare a un punto di vista per vedere una vista panoramica dei laghi Buyan e Tamblingan.
Detto questo, siamo partiti ... e sebbene lo stomaco richieda già la sua razione giornaliera, ci comportiamo come dei campioni fino a quando non raggiungiamo il punto di vista e scopriamo una delle viste più belle di Bali.

Danau Tamblingan.Tour in auto con autista a Bali

Danau Buyan

I due laghi ai margini destro e sinistro della foto.Tour in auto con autista a Bali

Qui ci sediamo per un po 'a riposare e quando vediamo che sono quasi le 3 del pomeriggio, avvisiamo Tomi di portarci a pranzo.
Siamo finiti come i giorni precedenti in un ristorante a buffet, molto turistico, ma dove mangiamo molto bene e dove dopo aver combattuto come al solito con Tomi, finiamo per condividere dolci e caffè con lui.
E finalmente provo l'acqua di cocco oggi! E non mi piace niente ... hahahaha

Acqua di cocco

Dopo questa tregua, diciamo a Tomi che vorremmo visitare un mercato di ortaggi vicino a dove siamo.
Vogliamo mescolarci un po 'con la popolazione locale e questa è un'opportunità unica.
Non siamo troppo lunghi, ma abbastanza per goderci quel mix di colori e odori che ci eccita.

Mercato ortofrutticoloTour in auto con autista a Bali

Peperoncini e offerte

Guardiamo l'orologio e come ci sta accadendo da quando siamo dentro Indonesia, il tempo vola.
Quindi, senza farci divertire di più, cerchiamo Tomi che ha acquistato alcune cose in modo da poterle testare sulla strada e iniziare le risaie Jatilowih.
Lungo la strada attraversiamo una città in cui Tomi, a causa della concentrazione di persone che vede, ci dice che stanno sicuramente celebrando un combattimento di galli.
Ci chiede se vogliamo vederla e dubitare un po ', alla fine diciamo di sì.
Dopo aver camminato per un po ', seguendo le indicazioni della gente del posto, siamo nel retro della città, mescolandoci con centinaia di persone che gridano senza sosta!
Tomi spiega un po 'come va il problema del combattimento di galli e anche se non condividiamo affatto "l'argomento", siamo rimasti davvero sorpresi nel vedere l'atmosfera che si crea attorno a questo "spettacolo"

Combattimento di galli.Tour in auto con autista a Bali

Dopo un bel po ', alla fine abbiamo deciso che era ora di partire.
Attraversiamo un bel tratto di strada fino a raggiungere le risaie di Jatilowih, che significa "davvero meraviglioso".
Abbiamo pagato un biglietto di 3000 rupie, di cui abbiamo discusso con Tomi per un po 'di tempo. Crede che il paese stia attraversando molto i prezzi e si avvantaggia del turista.
Vi diciamo che mentre è vero, se davvero (come ci avete spiegato in altre occasioni) questo denaro viene investito nella cura del patrimonio, lo consideriamo un denaro molto ben investito.
Ci fermiamo in un paio di zone e restiamo piuttosto delusi. Non è quello che ci aspettavamo di vedere. Il raccolto è finito e ora tutto è abbastanza giallastro ... e non sembra quando è con quel colore verde brillante che di solito vediamo sulle cartoline.

Riso Jatilowih.Tour in auto con autista a Bali

Riso Jatilowih

Non ci fermiamo troppo a lungo perché stiamo andando molto bene oggi se vogliamo finire dove abbiamo pianificato di vedere il tramonto a Tanah Lot, quindi stringendo un po 'di più se pianificato, chiediamo a Tomi un'ultima visita prima che ci porti a "quel gran finale" ... vogliamo andare a Pura Luhur Batukau, un tempio situato sulle colline di Gunung Batukau.
Abbiamo letto che è il tempio più spirituale di Bali e dei nostri viaggio in Indonesia, che può essere visitato senza ostacoli.
E quando siamo arrivati, dopo aver indossato il pareo e aver prenotato una donazione di 20.000 rupie per la partenza, troviamo uno dei templi più belli che abbiamo visto finora ...

Pure Luhur Batukau.Tour in auto con autista a Bali

Dettaglio di Pura Luhur Batukau

Quando Tomi guarda l'ora, ci dice che o corriamo come i bambini del vento o non vediamo tramonto a Tanah Lot.
E poiché non vogliamo fare il contrario, saliamo in macchina senza pensare, ma non prima di restituire i sarong e fare una donazione all'ingresso.
Mentre ci allontaniamo da Pura Luhur Batukau, giriamo la testa per vederlo per l'ultima volta ... o no ... perché potremmo tornare un giorno, per goderci il tempo, con molto più tempo ...

Pure Luhur Batukau.Tour in auto con autista a Bali

Durante il viaggio a Pura Tanah Lot a Bali, come Tomi ci aveva già avvertito, abbiamo trovato una roulotte infernale, dove viaggiare per 100 metri significa 10 minuti di auto ... l'orologio avanza e iniziamo a renderci conto che tutto ciò che Tomi ci ha ricordato durante il giorno è vero !!
“Oggi non è un giorno di intrattenimento troppo ... questo pomeriggio lo faremo guardare il tramonto in Tanah Lot"... e scherzando, non abbiamo smesso di dire" Tranquil, tenim temps, arrivarem "(non abbiamo detto che Tomi parla un po 'catalano e si è esercitato con noi :))
Arriviamo al parcheggio e, come un film, Tomi ci dice di prendere gli zaini, il treppiede e scappare dalla macchina. Ci dà la direzione in cui dobbiamo andare e ci dice di non intrattenere nessuno!
Che verrà a cercarci una volta parcheggiato l'auto.
Non abbiamo tempo di pensarci e scappiamo ...
Non sappiamo dove stiamo andando molto bene, ma seguiamo le persone. Ci siamo fermati a pagare il biglietto d'ingresso: 20.000 rupie e abbiamo continuato a correre. Vediamo che il cielo inizia a cambiare colore.
Arriviamo a una spianata dove vediamo il tempio di fronte. Non c'è posto, non c'è nemmeno un divario tra le persone.
Ma Tomi ci ha detto che dobbiamo girare a sinistra, seguire un sentiero e raggiungere un'area dalla quale si vede tramonto a Tanah Lot Con il sole nascosto dietro.
E dopo un'altra gara troviamo questo:

Tramonto a Tanah Lot.Tour in auto con autista a Bali

Tramonto a Tanah Lot

Siamo qui, quasi senza muoverci fino a quando Tomi non viene a cercarci.
Ci dice che siamo nel posto giusto per vedere il tramonto a Tanah Lot, che è dove voleva mostrarci questo tramonto.
Ci assicura che normalmente ci sono molte nuvole e non sembra così chiaro che siamo stati fortunati.
Non ne dubitiamo, ma ci sarebbe piaciuto arrivare con più tempo e ci saremmo divertiti più tranquillamente.
Siamo lì fino alle 19:00 Oggi è stata una giornata molto lunga ...

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bali

- Guida per preparare un viaggio a Bali gratuitamente
- Le migliori caffetterie di Ubud
- Dove alloggiare a Ubud
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

E torniamo al parcheggio.
E Tomi ci dice che il ritorno a Ubud da Tanah Lot, ci vorranno circa 2 ore ... non ci possiamo credere !!!
Facciamo la strada tra sonno e veglia, tra conversazioni e silenzi ... ma soprattutto stiamo pensando di vivere uno dei viaggi più impressionanti che abbiamo fatto finora.
(E per la cronaca, pensiamo sempre lo stesso di tutti quelli che facciamo. Ed è qui che sta la "grazia", ​​che siamo sempre entusiasti di qualsiasi viaggio, tiriamo sempre fuori il succo ... andiamo ovunque andiamo !!)
E così, tra pensiero e pensiero, raggiungiamo Ubud.
Diciamo a Tomi di lasciarci al ristorante Pizza Bagus, dove abbiamo letto che fanno le migliori pizze di Ubud.
Lì abbiamo ordinato un paio di pizze e impiegano molto tempo a servirci. Non sappiamo se siamo abbastanza stanchi oggi e non apprezziamo troppo la cena, ma la verità è che non ci piace affatto.
Quindi dopo pranzo, abbiamo chiamato il Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas per venire a prenderci e come ieri, penso che non ci abbia dato tempo o chiacchiere ... siamo caduti!
Domani di più ...

BALI - UBUD: MAS - BATUAN: PURA SUSEH E PURA DASAR - SINGAPADU - KUTA - SPIAGGIA IMPOSSIBILE - PURA LUHUR ULUWATU