"SICKING" DI TANGALLE

E dopo tanti bug a Yala abbiamo iniziato la nostra routine sulle spiagge dello Sri Lanka. Eravamo già stati a Nilaveli, sulla costa orientale, ma ora scopriremo quelli della costa meridionale. E iniziamo da Tangalle.

Questa zona è famosa per tartarughe Arrivano in spiaggia di notte per deporre le uova. Soprattutto nell'area di Rekawa Beach. Peccato che il mercato turistico sia arrivato (come quasi tutto qui) e non puoi entrare se non paghi 1.000 rupie a testa ... beh, visto il panorama siamo così ricchi del nostro buon Karma, che qui va bene!

Uno dei giorni in cui abbiamo lasciato Lety a lavorare con il blog e abbiamo noleggiato una motocicletta io e Jordi per darci un giro per la zona. Nelle vicinanze ci sono alcuni punti interessanti, come il tempio Wewrukannala, con un Buddha di 50 metri e diverse immagini di demoni e Buddha misti, ha il suo ...

Lungo la strada ci fermiamo in un sottobicchiere super cool con un ristorante locale e molto fascino. Tangalle è passato, su un sentiero che scende su un pendio. Non abbiamo mangiato qui, abbiamo continuato il viaggio e ci siamo fermati in un altro ristorante locale. Lì abbiamo provato il tipico buffet, con diverse verdure e pesce che prude come sua madre ... E per finire abbiamo una bottiglia di quello che pensavamo fosse brandy ... hehe, in realtà era il miele da combinare con lo yogurt che ci hanno dato per dessert. Una scoperta!

Al di là c'è il "Blow Hole", un luogo naturale in cui nei giorni in cui viene spostata la marea l'acqua si insinua tra le rocce e viene lanciata verso l'alto tipo "geyser". Non l'abbiamo visto, era arrivare e vedere le donne anziane con gli occhi fuori dalle loro orbite che vendevano le loro trame in modo che potessimo parcheggiare che abbiamo preso la moto e siamo scappati terrorizzati lì! Inoltre, ovviamente, devi anche pagare un biglietto, penso a 350 rupie. Dove ci siamo fermati, era a pochi chilometri in una spiaggia locale. Lì abbiamo incontrato un'intera famiglia facendo un bel tuffo e abbiamo incontrato Nilanka, un ragazzo molto simpatico (e bello mentire) che ci ha dato alcune foglie di tè speciali da questa zona ... mescolate con il tè normale non hanno avuto molto effetto.

Quello che non otteniamo in nessun momento è un hamburger da portare a Lety, che i poveri moriranno di fame in hotel ... o no! Se compriamo delle provviste per sopravvivere ... nutella, cereali al cioccolato ... la cosa tipica che andiamo ... ah! e le zuppe di busta! Ci hanno risparmiato una cena! È che le sessioni di biliardo lasciano mezzo morto 🙂

Della piccola spiaggia da dire, è la tipica spiaggia vergine, con piccole palme e km e km di sabbia. Jordi e io abbiamo giocato bene a qualcosa di simile alla pallavolo senza rete e siamo andati in mare, non molto perché la corrente era terribile.

Sono stati giorni rilassanti, con la nostra piccola piscina, le nostre noci di cocco, la nostra casetta sulla spiaggia ... un lusso! Peccato per i sundflies, che apparentemente ci hanno mangiato vivo. Non lo sapremmo fino a dopo qualche giorno.

INFO UTILI

Come arrivare

Da Tissa abbiamo preso un autobus locale che si ferma a Tangalle. Dura circa 2 ore e qualcosa e costa 103 rupie a persona. Dalla stazione all'hotel, oltre la spiaggia di Rekawa costa 450 rupie. È meglio mantenere il numero di telefono tuctuc perché è un'area leggermente deserta. Anche se abbiamo visto un autobus locale passare nelle vicinanze.

Dove dormire

Siamo stati al Good Karma ... un lusso!

Come muoversi?

La moto è una buona idea, soprattutto per esplorare altre spiagge. I migliori sono quelli che distano pochi km da Tangalle verso Matara. L'affitto in hotel ci è costato Rs 1.000 al giorno.