FERROVIARIO, DOVE SCALA CON L'ACENTE SPAGNOLO

Dopo aver attraversato la capitale e una piccola fuga a nord (questo sarà per noi), finalmente ci dirigiamo a sud, verso le spiagge! La prima tappa è il Railay Peninsula, una sporgenza di terra vicino Krabi circondato da montagne che lo rendono inaccessibile via terra. Per arrivarci dobbiamo prendere una lunga barca di poppa che ci lascia vicino alla spiaggia ... gli ultimi metri li incrociamo con i piedi nell'acqua e lo zaino molto alto in modo che non si bagnasse.

Railay è una delle mecca degli scalatori e ora capiamo perché. Le pareti calcaree che si innalzano a pochi metri dalle verdi acque del Mare delle Andamane, piene di rientranze e grotte che si innalzano dovrebbero essere il mare del divertimento per i pazzi dell'arrampicata. E dall'altra parte del mare, l'imponente giungla con il grido degli uccelli che avverte che non sei il benvenuto lì. Le viste dall'alto di alcune delle oltre 200 vie di arrampicata dovrebbero essere impressionanti.

Qui troviamo un'insolita comunità ispanica. Forse il 40% dei visitatori è spagnolo o latino. Ascoltare parlare castigliano nei ristoranti, o sdraiarsi sulla spiaggia, ci fa sentire un po 'a disagio, ora i nostri commenti non saranno lasciati soli tra noi e possono essere compresi da più persone, con il divertimento di sapere come dire quello che dici, nessuno ti capisce ...

Gastronomicamente scopriamo il Masaman Curry, uno stufato di pollo fatto con curry molto tipico di questa zona, è quello di succhiarti le dita! Lo proveremo più tardi, ma come quello di Ton Sai's Mama Chicken nessuno!

Questa penisola è formata da 4 spiagge collegate tra loro con strade, alcune che attraversano la giungla e altre, come quella che abbiamo realizzato, che circonda le formazioni coralline e le rocce di una sporgenza, direttamente dall'acqua. Aspettiamo che il livello dell'acqua sia più basso ed eccoci lì, con la macchina fotografica in mano e l'acqua ai capezzoli in alcuni punti, camminiamo tra rocce e coralli con attenzione a non cadere o tagliarci. Quando ci solleviamo dall'altra parte ci rendiamo conto che esiste un sentiero tra le rocce, che non ti bagna, anche se dopo aver visto i punti acuti da attraversare continuiamo a preferire il sentiero del mare.

Dopo un bagno di sole e un po 'd'acqua torniamo nel nostro bungalow, ma questa volta attraversare la sporgenza è molto più semplice, l'acqua è scesa in modo esagerato, esponendo tutte le rocce che avevamo prima di nuotare, quindi Si tratta di andare con un po 'di cura. Abbiamo lasciato Railay e ci siamo diretti verso una delle migliori isole della Thailandia ...

INFO UTILI

Trasporti Come arrivare a Railay?

Da Krabi abbiamo preso un furgone per la spiaggia di Ao Nang per 15 + 50 bagni. Lì paghi un biglietto di 100 bagni per condividere una lunga poppa con altri 7 passeggeri che salpano ogni volta che viene riempito. La nostra destinazione era la spiaggia di Ton Sai, dove ci sono alloggi economici e la comunità di scalatori. Da lì puoi andare in barca verso le altre spiagge o lungo i sentieri. Siamo andati solo nella vicina Railay West, in linea di principio la migliore delle spiagge

Alloggio. Dove dormire a Railay?

Nel piccolo bungalow del Paasook Resort, per 250 bagni a notte.

Dove mangiare

Sulla strada che sale ai bungalow sul retro, proprio dove la nave parte all'arrivo è il ristorante Mama's Chicken, i prezzi in tutta la penisola sono più costosi. Consigliato il pollo al curry Masaman!

Prendi il tuo Assicurazione di viaggio IATI con a Sconto del 5% per essere un lettore di Backpacking for the World da questo link: //bit.ly/29OSvKt