COME CARICARE ELLA ROCK: TREKKING PASSO A PASSO

Il mio mondo cade a pezzi ... Io, un atleta da quando avevo 3 anni (se ricordo bene), quello che non riuscì a stare fermo per più di 30 minuti o esplose sotto forma di rabbia e bomba nervosa, sempre con la palla al seguito, quello che ha posto fine al pisolino dei vicini che hanno dovuto sopportare almeno un'ora di barche e lanciava il canestro, lo stesso che ha visto il Tour de France e con l'emozione ha catturato la bicicletta per diventare 70 km senza tonnellata né lo sono e quello è Stavo pensando a un piatto di lenticchie negli ultimi 5 km perché avevo più fame del cane di un cieco ... Quello che è sempre venuto in un posto nuovo il primo modo per fare amicizia era chiedere la squadra di calcio, o il basket, o di badminton ...

Ci sono sfide che sono consapevole che non riesco a raggiungere, almeno oggi, come finire una maratona o nuotare per diversi chilometri ... ma Ella Rock ???? Pussy se ogni blog che leggo in cerca di informazioni dicesse che non era niente dell'altro mondo! Sono più preoccupato di non perdersi che di raggiungere il suo picco. Non giocherò con il non sventrare la finale, il totale nel titolo è molto chiaro, non sono riuscito a scalare Ella Rock!

E poi, analizzandolo, mi sono reso conto degli errori che ho commesso, che erano diversi e molto sciocchi. Quindi, al fine di aiutare coloro che vogliono scalare questa montagna senza prendermi in giro, darò alcuni suggerimenti e dati utili, oltre a dettagliare le indicazioni e i segni per seguire il percorso corretto per raggiungere la cima di Ella Rock .

Consigli per scalare Ella Rock

Prima di tutto devi riconoscerlo, Ella Rock non è l'Everest! Non ha una difficoltà massima, ma è necessaria una forma fisica per raggiungere il suo picco. Dopo aver fallito nel mio tentativo, mi considero una persona ideale per dare alcuni consigli, che possono essere riassunti in "fai tutto ciò che non ho fatto":

1. Inizia presto Sebbene Ella sia alta mille metri e di notte si raffreddi, durante il giorno le temperature sono alte. È meglio partire verso le 8.00 del mattino o anche prima (dicono che da lassù ci sono viste molto belle con le nuvole ancora non sollevate), e non come me, come ho fatto alle 9:30.
  2. Prima colazione. Neanche una colazione forte è adatta ma bevi un drink prima di andartene ... un caffè con toast, un po 'di dolce, un po' di frutta ... Ho avuto lo stomaco vuoto dal pasto del giorno precedente!
  3. Prenditi il ​​tuo tempo. Come risultato di uscire tardi, ho spremuto un bel po 'per recuperare il tempo: MALE! È meglio andare in silenzio, anche se la prima parte è piatta, non fidarti di te, perché se vai a tutto il latte sarai energizzato.
  4. Non perderti Se segui le istruzioni che ti darò in seguito, non c'è spazio per possibili perdite lungo la strada. Mi sono perso al primo scambio e ho camminato per più di 30 minuti su piste e strade che non erano, in totale, si perde energia che può quindi servirti.
  5. Non trasportare troppo peso. L'ho fatto bene, un impermeabile, dei biscotti, la macchina fotografica e l'acqua.
  6. Bevi molta acqua. Il tempo è molto umido e si suda eccessivamente, quindi la tua migliore amica sarà la borraccia. Fermati ogni tanto e bevi ai buchitos, niente long drink.
  7. Non fare lunghe soste. Se ti fermi troppo a lungo, fai freddo e quindi è molto più difficile ricominciare.
  8. Occhio in giù. Non è difficile, ma sulla cima ci sono rocce e radici che possono causare una distorsione alla caviglia. Per me, se non avessi avuto abbastanza con l'uccello che stavo trasportando, la mia caviglia era attorcigliata in una di queste trappole e sono tornato indietro per metà zoppo, con un polmone inutilizzato e il sudore gocciolante su tutto il corpo ... che panorama.

La strada per Ella Rock

Il tour può essere diviso in tre parti:

1. Una prima area pianeggiante con binari del treno. Il viaggio dura circa 40-50 minuti ed è facile. Incrocio con persone che vanno da un villaggio all'altro, con alcuni caffè, una scuola, una stazione ... Puoi camminare lungo i binari o un percorso che è quasi sempre in parallelo. Quest'ultimo è stato più facile per me, ma la gente del posto cammina sui binari. Non c'è pericolo per i treni, su quella rotta vanno a 10 e 15 km / he giocano costantemente il cazzo. Ci sono alcuni passaggi stretti nel caso in cui trovi un treno, ma si adatta senza problemi.

2. Leggero aumento tra campi da tè e piantagioni. Dura circa 20-30 minuti e devi essere vigile. Non appena lasci le piste inizia una leggera salita, è qui che devi prendere più attentamente le indicazioni perché ci sono diverse deviazioni che portano a case, terreni coltivati ​​e altri luoghi che non ci interessano.

3. Salita finale verso l'alto. Dura circa 25-40 minuti ed è difficile. In quest'ultima parte la difficoltà sta nella pendenza della salita e nella stabilità della strada. Inizia a raffreddare, soprattutto se trovi nebbia, la strada, sebbene sia ben intuita, supera rocce e radici e non è del tutto semplice. È meglio fare diverse soste brevi, riscaldarsi per non rimanere freddi e non perdere il cuore. Ero a 5 minuti dalla cima (in base a ciò che alcune persone mi hanno detto che stavano scendendo) ma l'intero uccello mi ha colpito, o era in piedi e rimanevo per sempre in cima, che eremita senza Wifi godersi la natura, o tornare civiltà ...

In totale sono un paio d'ore in un modo e altre due ore indietro, anche se se sei in forma puoi ridurli un po '.

Come arrivare a Ella Rock

In realtà la strada non è difficile, purché tu porti le indicazioni precise. Ci sono diverse deviazioni che possono fuorviare e che puoi perderti, che viene dalle perle ai locali che molto probabilmente hanno mangiato la tua faccia di guiri e ti seguono, sperando che tu abbia bisogno dei loro servizi di guida ad un "prezzo modesto" di 1.500 rupie.

La strada parte dai binari del treno di Ella, puoi raggiungere la stazione e seguire la direzione a sinistra o unirti ai binari da un piccolo sentiero alla fine della città (seguito), poco prima di raggiungere il tunnel Sulla sinistra c'è un ingresso a una proprietà (un hotel o qualcosa del genere) e da lì arriva una strada sterrata nascosta che porta ai binari.

Una volta in pista cammina e cammina. Attraversi una scuola, alcuni caffè, un santuario buddista, zone ombreggiate ma soprattutto in pieno sole. Si incrocia con la gente del posto che cammina da un luogo all'altro. La strada è molto divertente la verità.

A circa 40 minuti raggiungi il Waterfall Bridge, che è un ponte di ferro molto bello dove, alla fine, ci saranno gente del posto che ti aspetta per assumere i loro servizi. Da lì c'è un sentiero che sale a Ella Rock, ma è probabilmente il più disordinato e quello che hai a che fare con una guida, quindi dimenticati di questo e per ora segui le tracce.

Quando arrivi alla stazione di Kithalella, ti stai avvicinando alla deviazione. Un paio di minuti più avanti, dopo aver lasciato a sinistra una panchina in legno e una curva a destra, i binari passano tra alcune rocce, sono abbastanza facili da distinguere. In essi puoi vedere come in passato c'era una segnalazione del diversivo, ma al momento in cui l'ho fatto, era coperto di cemento o una massa di feci di mucca ... Non sono riuscito a differenziarlo ... l'importante è che la sezione attraverso queste rocce sia finita una svolta a sinistra, sotto forma di una U (cioè la strada prende la direzione da dove vieni). Non ha perdite.

Prima grande deviazione, dopo aver superato le rocce. Prendiamo il sentiero a sinistra

Questa strada è seguita per alcuni metri prima di attraversare un ponte pedonale. Occhio ora, perché era il posto dove ho sbagliato. Dopo questo ponte, c'è una deviazione: una strada a destra in pianura, che sembra quella giusta ma che NON è, e un piccolo sentiero di fronte e a sinistra che sale tra una montagna e rocce, che è GIUSTO.

Seconda grande deviazione, dietro il ponte. Prendiamo il sentiero a sinistra

I primi metri sono piuttosto ripidi ma presto si ammorbidiscono. Una casa rosa, una rete da pallavolo verrà lasciata alla nostra destra e verrà raggiunto un primo bivio. È facile, prendi la strada principale che va a sinistra.

Piccola deviazione, seguiamo la strada principale sulla sinistra

Quindi raggiungi un altro bivio e riprendi il sentiero sulla sinistra. Quindi una salita inizia con passaggi fatti con sacchi di terra fino a raggiungere una cabina e la strada continua tra i campi di tè.

Terza grande deviazione. Prendiamo il sentiero a sinistra

Poco più avanti arriverete ad un altro bivio, di fronte a un grande albero e di nuovo prendete il sentiero a sinistra, sarà l'ultimo grande bivio che dovremo attendere. La strada ora si apre tra cespugli bassi e felci.

Quarta grande deviazione di fronte a un grande albero. Prendiamo il sentiero a sinistra

L'ascesa inizia a diventare sempre più difficile, la felce lascia il posto alla terra marrone e alla roccia. La strada raggiunge la cresta della prima collina e così raggiungeremo un punto di vista alla nostra sinistra, da dove è possibile intuire la cima della Rocca di Ella.

Qui inizia la terza parte e più complicata, dovrai afferrare il tuo zaino. Non ci sono deviazioni o possibilità di perdita, sta solo salendo e arrampicandosi su rocce e radici, e se ci sono state piogge in quei giorni, tra piccole cascate, seguendo sempre il corso dell'acqua. Da qui non ho foto, ne ho abbastanza per sopravvivere, quindi dovrai arrivarci per sapere com'è con i tuoi occhi.

Nel mio caso, la nebbia si era diffusa in tutta la montagna e suppongo che anche dalla cima non si potesse ottenere una buona vista, ma nelle giornate limpide deve essere impressionante. Apparentemente, soprattutto raggiungi prima un punto di vista e circa 10 minuti dopo la strada ce n'è un altro molto bello, se hai energia che conosci 😉

Sebbene la mia esperienza non sia stata del tutto positiva, la strada è abbastanza divertente e la raccomando ... che se, se sali di sopra e hai una vista sensazionale, deve essere latte!

Video: Ella Rock: how to hike it yourself (Aprile 2024).